Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Assoluti 2017

Cerca nel forum

01/06/2017 14:21 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373173
451 post
Utente
betty
Utente (451 post) Utente

Anche per me vince la Bertolini perché protetta dalla giuria, abbiamo visto a bilaterale di Desio. Pero se erano le giudici internazionali Alexandra nn avrebbe i rivali. Sono sicura che per il pubblico e i spettatori streaming vincerà Alex.

Piace a: sara70
01/06/2017 14:30 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373175
570 post
Utente
Nykee
Utente (570 post) Utente

La gara deve ancora essere disputata, mi sembra prematuro dire che chi vincerà non lo meriterà. Alex vincerà se non commetterà errori e condurrà una gara pulita come sa fare così come Milena o Veronica o qualunque altra.
Noi spettatori non abbiamo tutti i mezzi per poter giudicare, a parte le utenti giudici o che stanno studiando per esserlo, quindi è giusto e bello esprimere le proprie preferenze, ma lasciamo che chi di dovere faccia il suo lavoro! Se poi non saremo d'accordo se ne potrà parlare ma vediamola questa gara prima ;)

01/06/2017 20:04 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373189
474 post
Utente
Saponetta
Utente (474 post) Utente

Nykee ha scritto: La gara deve ancora essere disputata, mi sembra prematuro dire che chi vincerà non lo meriterà. Alex vincerà se non commetterà errori e condurrà una gara pulita come sa fare così come Milena o Veronica o qualunque altra.
Noi spettatori non abbiamo tutti i mezzi per poter giudicare, a parte le utenti giudici o che stanno studiando per esserlo, quindi è giusto e bello esprimere le proprie preferenze, ma lasciamo che chi di dovere faccia il suo lavoro! Se poi non saremo d'accordo se ne potrà parlare ma vediamola questa gara prima ;)

Mi associo. Io spero di vedere una gara senza errori e che vinca la migliore.
Dentro di me penso che senza errori vincerebbe Alexandra.. Ma la gara è gara. Eventuali errori si pagheranno e chi vivrà vedrà :)

Piace a: ForzaYana05
01/06/2017 20:55 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373190
2552 post
Utente master
kabaevafan
Utente master (2552 post) Utente master

Ciao a tutti!
Sono sicura che sarà una bellissima gara considerando le bravissime ginnaste che gareggiano :)
In bocca al lupo a tutte le ragazze, soprattutto a Denise Peracca che mi ha sempre colpito ;)

Piace a: Eleonora, pimkie
01/06/2017 21:20 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373192
157 post
Utente bloccato
sara70
Utente bloccato (157 post) Utente bloccato

Ma si fanno pronostici, cosa c'è di male? A parità di pulizia di esecuzioni. Io ho tutto il diritto di dire chi vincerà per me. Per me vince Bertolini Questo è completamente scisso dal valore della ginnasta assoluto. Anche perché il fatto che Agiurgiuculese sia (a parità di esecuzioni pulite appunto) la migliore al momento penso nessuno obietta. La gara è a sé e per me è così.

01/06/2017 22:20 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373195
1849 post
Utente master
pepenero
Utente master (1849 post) Utente master

Sarà una bella gara, per nulla scontata! Podio a parte, ci tengo a fare un grande augurio a Denise, che finalmente ha ottenuto un bel risultato! E sono felicissima anche per Vignolini

Piace a: kabaevafan, Eleonora, pimkie, ForzaYana05
02/06/2017 09:08 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373199
22 post
Frequentatore
Nume
Frequentatore (22 post) Frequentatore

Betty forse bisognerebbe pensarci bene prima di fare certe affermazioni: non solo offendi i giudici italiani ed il loro lavoro ma dai anche l'opportunità a qualcuno di lamentarsi del fatto che Alex nelle competizioni internazionali ha il più delle volte la sua allenatrice in giuria.
Sicuramente data la sua professionalità e serietà sarà imparziale ma ... nemo iudex in causa propria....

02/06/2017 12:12 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373212
474 post
Utente
Saponetta
Utente (474 post) Utente

Nume ha scritto: Betty forse bisognerebbe pensarci bene prima di fare certe affermazioni: non solo offendi i giudici italiani ed il loro lavoro ma dai anche l'opportunità a qualcuno di lamentarsi del fatto che Alex nelle competizioni internazionali ha il più delle volte la sua allenatrice in giuria.
Sicuramente data la sua professionalità e serietà sarà imparziale ma ... nemo iudex in causa propria....

Nel momento in cui segnali un altro utente per affermazioni un appropriate, dovresti essere tu la prima a non farle.. Il tuo commento sulla Dragas è veramente inopportuno. In primo luogo perché un giudice da solo non condiziona la gara.. Dimentichiamo il fatto che si giudica in più persone? Che c'è un- giuria di controllo? Un presidente di giuria?
Inoltre, mentre quantomeno Betty è andata sul generale, non toccando nessuno nello specifico, tu hai fatto un'accusa (più o meno velata) ad una persona specifica.
Tolto quanto ritengo assurdo il commento, ti consiglierei di stare attenta a quello che dici in modo così aperto perché stai diffamando una persona senza alcun fondamento.

Piace a: paolaginnasta, Nemo
02/06/2017 13:13 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373215
235 post
Utente
antonia
Utente (235 post) Utente

Tutti i titoli nazionali che li ha preso Agiurgiuculese(dove la sua allenatrice non giudica mai)? Allora è amata anche delle nostre italiane non solo al estero. Meglio che pensi bene prima che fai commenti del genere.

02/06/2017 13:25 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373216
1532 post
Utente master
Eleonora
Utente master (1532 post) Utente master

Io spero che prevarrà la meritocrazia, spero che il valore mostrato sul campo e non la storia della ginnasta od i risultati precedenti vadano ad infierire sui risultati della gara.

Detto questo auguro a tutte le ginnaste buena suerte!! Godetevi la gara e date il vostro meglio!

Come pronostici (sempre difficili da farsi) credo che le più papabili siano Alex e Milena (nonchè le ginaste che preferisco al momento) e subito dopo Bertolini, se è riuscita a riprendersi e continuare la preparazione.
Inoltre spero Peracca riesca a fare una bella gara, ha un'eleganza innata e non presenta difficoltà inferiori alle ginnaste del team Italia, sono anni che merita di arrivare agli assoluti, finalmente ora potrà gareggiare sui quattro attrezzi (peccato abbia dovuto farsi anche la squadra), forza Deni!!!!

Sono contenta partecipino anche altre ginnaste anche se mi sarebbe piaciuto vederle tutte sui 4 attrezzi.
Mi spiace non vedere Cicconcelli ma spero lei sia felice della situazione (non ho idea di quale sia ma lo spero davvero).

02/06/2017 13:37 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373217
137 post
Utente
biancadove
Utente (137 post) Utente

Spero tanto anch'io che vinca la meritocrazia.. Eleonora concordo con te in pieno per Peracca ma spero anche che Vilucchi e Vignolini riescano a strappare una medaglia in specialità!

Piace a: Eleonora
02/06/2017 13:37 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373218
10 post
Nuovo iscritto
Sarettagym💋
Nuovo iscritto (10 post) Nuovo iscritto

Sono contenta per Allovio, anche se non si capisce perché è entrata, ma comunque è sicuramente molto dotata. Invece non capisco Letizia che fine ha fatto...:S

02/06/2017 13:53 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373219
1532 post
Utente master
Eleonora
Utente master (1532 post) Utente master

Spero anch'io riescano a far bene, guadagnarsi una finale sarebbe già un gran risultato, piacciono un sacco anche ame entrambe

02/06/2017 15:13 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373220
22 post
Frequentatore
Nume
Frequentatore (22 post) Frequentatore

Saponetta ha scritto:

Nume ha scritto: Betty forse bisognerebbe pensarci bene prima di fare certe affermazioni: non solo offendi i giudici italiani ed il loro lavoro ma dai anche l'opportunità a qualcuno di lamentarsi del fatto che Alex nelle competizioni internazionali ha il più delle volte la sua allenatrice in giuria.

Nel momento in cui segnali un altro utente per affermazioni un appropriate, dovresti essere tu la prima a non farle.. Il tuo commento sulla Dragas è veramente inopportuno. In primo luogo perché un giudice da solo non condiziona la gara.. Dimentichiamo il fatto che si giudica in più persone? Che c'è un- giuria di controllo? Un presidente di giuria?
Inoltre, mentre quantomeno Betty è andata sul generale, non toccando nessuno nello specifico, tu hai fatto un'accusa (più o meno velata) ad una persona specifica.
Tolto quanto ritengo assurdo il commento, ti consiglierei di stare attenta a quello che dici in modo così aperto perché stai diffamando una persona senza alcun fondamento.

Diffamazione?!? Io?!??
Ahah.... Molto interessante......
Ho fatto una semplice constatazione, richiamando un principio che viene applicato da sempre in tutti i campi!

02/06/2017 15:29 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373222
1786 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (1786 post) Aiuto-moderatore

Beh, per quanto riguarda Letizia credo sia sacrosanto che, se è successo qualcosa, sia SUA discrezione e del suo team comunicarlo o meno. Dopotutto non sono esattamente affaracci nostri, no? L'unica cosa che possiamo fare è augurarle un grande in bocca al lupo, qualsiasi siano le sue scelte.
In quanto agli assoluti, è un podio tutto da giocarsi che secondo me risentirà tantissimo della tenuta di gara delle ragazze. Il podio che vorrei è Alex Milena Veronica. Non mi sorprenderebbe (e mi renderebbe molto felice) una Vignolini ai piedi del podio, ha dimostrato una tenuta di gara eccellente e penso che un codice come questo premi la sua precisione. Alessia sui 4 attrezzi sinceramente non so quanto possa fare proprio a livello di tenuta di gara. Poi ci sono Bevilacqua e Peracca che hanno dimostrato di poter gareggiare alla grande e che potrebbero riservarci belle sorprese, hanno la possibilità di giocarsela e di spaccare!
Su Allovio non mi sento di dire nulla sia per i discorsi fatti sino ad ora che per il semplice fatto che la sua tenuta di gara globale al momento mi è ignota. Credo possa fare molto bene come molto male, dipende tutto da lei. Di certo ritengo comprensibile una forte tensione, sia per le aspettative su di lei da quando ha fatto la scelta di andare in Russia che per questa convocazione "di diritto". Le auguro un forte in bocca al lupo, perché non è lei ad essere "colpevole", se così si può dire, delle scelte federali fatte e perché è una ginnasta di valore.

Mi piange il cuore non vedere Vilucchi su 4 attrezzi, è fantastica.

Piace a: Eleonora
02/06/2017 18:01 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373223
951 post
Utente esperto
Mariposa14
Utente esperto (951 post) Utente esperto

Paola249 credo che se nessuno sappia nulla (interessati a parte) ci sia un motivo. Letizia sta provando con la squadra e evidentemente non è stata indicata agli assoluti per questo (ok, vero che le altre ginnaste della squadra sono state inserite e lei no.. vai a sapere perchè ma sta di fatto che è così).
Mi sembra un po' "maleducato" chiedere a Julieta in modo così secco cosa sta facendo Letizia.
Siamo tutti curiosi ovvio, ma mi sa che stiamo esagerando!!

(e qui parte la polemica)

paola249 ha scritto:

july ha scritto: Letizia non è alla San Giorgio non aspetta nessun svincolo ... né tanto meno quello che avete detto su Milena

Quindi perché Cicconcelli non fa gli Assoluti?
Quale migliore fonte che la sua allenatrice?
Svelaci il mistero, Julieta

02/06/2017 18:07 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373224
951 post
Utente esperto
Mariposa14
Utente esperto (951 post) Utente esperto

Io faccio un mega in bocca al lupo alle "non team Italia"! Queste ginnaste se la sono super sudata e hanno fatto un'ottima categoria quindi forza Chiara, Denise e Sofia :)

Come hanno già detto alcuni di voi Vignolini non avrà il "physique du role" ma è una bomba!!!

Piace a: pimkie
02/06/2017 18:33 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373226
10 post
Nuovo iscritto
Sarettagym💋
Nuovo iscritto (10 post) Nuovo iscritto

Io non so cosa è successo a Letizia e perché non è stata convocata, ma sicuramente sia la Federazione che lei hanno dei validi motivi... quindi speriamo solo che non sia successo niente di grave.

Per quanto riguarda il podio, a me piacerebbe vedere Alex al primo posto, anche solamente per l'esercizio alla palla che non batte nessuno. Invece al secondo mi piacerebbe vedere Milena, anche se sicuramente deve ancora crescere a livello tecnico. Per il terzo non lo so, invece sarei contenta se Vignolini facesse una bella gara perché le potenzialità le ha.

02/06/2017 18:54 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373227
396 post
Utente
paola249
Utente (396 post) Utente

Mariposa14 ha scritto: Paola249 credo che se nessuno sappia nulla (interessati a parte) ci sia un motivo. Letizia sta provando con la squadra e evidentemente non è stata indicata agli assoluti per questo (ok, vero che le altre ginnaste della squadra sono state inserite e lei no.. vai a sapere perchè ma sta di fatto che è così).
Mi sembra un po' "maleducato" chiedere a Julieta in modo così secco cosa sta facendo Letizia.
Siamo tutti curiosi ovvio, ma mi sa che stiamo esagerando!!

(e qui parte la polemica)

paola249 ha scritto:

july ha scritto: Letizia non è alla San Giorgio non aspetta nessun svincolo ... né tanto meno quello che avete detto su Milena

Quindi perché Cicconcelli non fa gli Assoluti?
Quale migliore fonte che la sua allenatrice?
Svelaci il mistero, Julieta

Io ho scritto cosi perché tutti pongono ipotesi e dubbi su Letizia ma Julieta è intervenuta rispondendo tutto e niente (cioè non ha chiarito nulla). Non mi sembrava di essere stata né maleducata né esagerata. Ho solo dato voce alle domande di tutti.

02/06/2017 19:27 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373229
2200 post
Utente master
ForzaYana05
Utente master (2200 post) Utente master

Auguri per domani a tutte! Da Alexandra a Milena, da Caterina a Sofia, da Chiara a Denise....

DAJE RE!!!

Piace a: pimkie
02/06/2017 19:59 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373230
235 post
Utente
antonia
Utente (235 post) Utente

FORZAAAA!!!:italy: :italy: a tutte le ragazze in gara domani! Un ringraziamento particolare a Beatrice che è presente con i suoi commenti per noi quelli che saremo a casa ! Grazie mille Bea! :heart:

Piace a: ForzaYana05
02/06/2017 20:10 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373231
2200 post
Utente master
ForzaYana05
Utente master (2200 post) Utente master

Davvero, @antonia, hai ragione! Grazie anche a Bea che ci informa sempre... Ormai avrà girato mezzo mondo per noi! :kiss: :) ;) :P

02/06/2017 21:30 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373236
446 post
Utente
Fabiola
Utente (446 post) Utente

Comunque il fatto che siamo in tanti qui a chiedere di Letizia non dovrebbe essere recepito come offensivo bensì come lusinghiero, sia da lei sia dalle sue allenatrici. Vuol dire che è considerata una delle migliori ginnaste d'Italia e che è amata. Non credo che qualcuno lo faccia per pettegolezzo, sono fermamente convinta che la motivazione sia il sincero dispiacere di non poterla ammirare in pedana.

Piace a: paola249, Saponetta, ForzaYana05
02/06/2017 23:28 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373239
474 post
Utente
Saponetta
Utente (474 post) Utente

D'accordissimo con Fabiola.
La mancanza di Letizia si sentirà tantissimo.. Maneggi, espressività e giri stupendi.. E sicuramente si sarebbe giocata il titolo, tra le favoritissime :(
Peccato, ma speriamo di vederla di nuovo quanto prima, in squadra o come individualista :)
Per il resto, in bocca al lupo a tutte le ginnaste e alle allenatrici anche, alle quali spettano giornate stra piene :)

E grazie mille Beatrice per il super lavoro che fai!

03/06/2017 09:05 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373241
396 post
Utente
paola249
Utente (396 post) Utente

Siiiiiii! In bocca al lupo a tutte, fate una bella gara e regalate a tutti gli appassionati di questo splendido sport un bellissimo spettacolo. E grazie infinite a Bea.

03/06/2017 18:25 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373293
452 post
Utente
Coralie
Utente (452 post) Utente

Pronostico sul podio?

Secondo me

1 Agiurgiuculese
2 Baldassarri
3 Bertolini

03/06/2017 19:52 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373307
807 post
Utente
Marty2611
Utente (807 post) Utente

anche secondo me.. Alexandra se non sbaglia è insuperabile

03/06/2017 20:22 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373311
19219 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19219 post) Amministratore

Iniziata! Paolini assente, dicono per infortunio

Aiello cerchio bene, un paio di imprecisioni sul finale (forse ha saltato qualcosa?), ma la trovo molto bella ed elegante

Peracca molto bene, un po' tesa ma comunque molto fluida e anche lei elegante

03/06/2017 20:23 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373312
3795 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3795 post) Aiuto-moderatore

Infortunio?! Mamma mia speriamo nulla di grave..

03/06/2017 20:29 · Assoluti 2017... Assoluti 2017 #373313
19219 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19219 post) Amministratore

Bergesio clavette molto bene, la trovo più sicura e tranquilla in pedana rispetto al passato

Capacci una perdita sciocca di rischio in seguito alla quale si è fatto un nodino, peccato

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues