Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Ginnastica In Festa 2017 Rimini

Cerca nel forum

mamoski
Utente | 955
Miss ritmica/3
Miss ritmica/3

14/04/2017 00:57

E' stata pubblicata la circolare della Ginnastica In Festa 2017 e aperto relativo spazio dedicato.
Circolare federale:
www.federginnastica.it/documenti/circola...giugno-2-luglio-2017

Link dedicato:
www.ginnasticainfestarimini.it/

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

titty
Collaboratore | 1756
CIA member
CIA member

14/04/2017 08:57

Non vorrei essere critica ma il nazionale è veramente organizzato male... in pratica se hai sia individuali che serie d e non abiti in quella zona devi rimanere lì più di una settimana!!! È da pazzi !! E i soldi le famiglie da dove se li tirano fuori ??

Piace a: ForzaYana05

k0cc1n3n4
Collaboratore | 2966
CIA member
CIA member

14/04/2017 12:04

Beh, 3 tipologie di gara, suddivise per ogni anno, per ogni categoria.... è inevitabile una cosa simile!

cipelly
Utente | 3577
Supercampionessa
Supercampionessa

14/04/2017 15:19

Beh innanzitutto avrebbero potuto non farle passare tutte!!!! Ci sono alcune categorie con 50 partecipanti regionali..figuriamoci al nazionale se metti il caso vogliano partecipare tutte!!
In una gara che dura 3 giorni (ho controllato..ce ne sono!) la giuria come fa a mantenere lo stesso metro?

Poi ecco vorrei anche sollevare il problema che, almeno nella mia regione (Lazio), quest'anno non è stato organizzato il corso tecnico di 2° livello, necessario per poter accompagnare ai nazionali silver... Ci potrebbero essere società in difficoltà vista la possibile concomitanza di 3 o anche più gare per la stessa società in padiglioni/settori diversi.. e magari si ha la disponibilità di 1 o 2 tecnici con qualifica adeguata..

Piace a: White Rose, VirGinnasta

titty
Collaboratore | 1756
CIA member
CIA member

15/04/2017 09:14

concordo avrebbero fatto passare mettiamo il 50% delle partecipanti e la gara secondo me sarebbe durata anche 3 4 giorni in meno

Piace a: White Rose

k0cc1n3n4
Collaboratore | 2966
CIA member
CIA member

15/04/2017 09:56

D'accordo con voi, il mio commento era riferito all'organizzazione che con dei numeri così elevati non poteva essere fatta meglio, il fatto che passino tutte è una decisione di altri, ma dai prossimi anni sarà inserita una "restrizione", quest'anno è stata tutta una novità per cui si è deciso di far passare tutte per poi orientarsi per il futuro.
L'unica cosa che secondo me dovrebbe essere diversa è la squadra allieve, perché gareggiano i primi giorni con individuali/serie D, e la squadra c'è il 1 luglio!

White Rose
Utente | 6
Pivellino
Pivellino

15/04/2017 10:01

Assolutamente d'accordo con Cipelli e Titty: bastava una selezione del 50% ai regionali, sia per contenere i nazionali sia per motivare le atlete...Cercare di sostenere una buona gara, prendere il podio e poi ritrovarsi ai nazionali anche chi è in fondo alla classifica non è gratificante. Comunque questo, alla fine, è un anno di "prova" per il Silver: io credo che in seguito a Rimini ci saranno valutazioni e revisioni sia dei programmi tecnici che degli accessi ai nazionali... o per lo meno lo spero ;)

Adriano
Moderatore | 5745
Moderatore
Moderatore

20/04/2017 10:25

titty
Collaboratore | 1756
CIA member
CIA member

20/04/2017 10:38

lo hanno sistemato un pò ora nel senso che le ginnaste in 4 giorni dovrebbero riuscire a fare tutto in qualunque divisione !! il problema rimane per le allenatrici aahahahha

Youlia83
Utente | 25
Nuovo del forum
Nuovo del forum

20/04/2017 23:28

Ciao!
Oltre a tutto ciò che avete già menzionato e su cui concordo pienamente (organizzazioni, numeri, etc.)...avete visto i costi? La "Carta di Partecipazione" di 25€ a ginnasta?! Oltre ai 10€ di iscrizione e a tutto quello che si è già pagato e al fatto che con tutte le ginnaste che fanno passare, di soldi per l'iscrizione ne entrano?! Non è un po' esagerato?

cipelly
Utente | 3577
Supercampionessa
Supercampionessa

20/04/2017 23:52

Ah già infatti!! Poi mi spiegate a cosa serve questa carta di partecipazione??

ALYNA
Moderatore | 6877
Moderatore
Moderatore

21/04/2017 12:24

Oltretutto abbiamo notato che i genitori dovranno pagare 10€ al giorno per assistere alla gara delle figlie.. (viene specificato qui --> ginnasticainfestarimini.it/pivotx/images...especialegif2017.pdf : Ingresso Intero: Euro 10,00 al giorno - per chi NON utilizza la speciale convenzione “Speciale GIF 2017”; Ingresso ridotto: Euro 5,00 al giorno - per chi utilizza la speciale convenzione “Speciale GIF 2017”) Dato che ci sono 3 diversi campionati e c'è chi partecipa a tutti e 3, una famiglia dovrà spendere un patrimonio solo per vedere la figlia (o le figlie) gareggiare. Trovo il tutto abbastanza assurdo, soprattutto perché si parla di bambine non agoniste, molte delle quali al loro primo campionato nazionale.

In più, spero che vengano gestite le concomitanze tra le varie categorie, in modo da evitare che qualche ginnasta non riesca a gareggiare a causa dell'organizzazione. Un esempio eclatante è il 1 luglio: nello stesso momento gareggiano sia le squadre UP (junior/senior) sia le J3 e le S2 2^ divisione. Spero terranno in considerazione che molte di queste ragazze partecipano sia alla squadra UP sia agli individuali. Stesso problema per il campionato di Serie D: non essendoci il vincolo da rispettare tra la divisione scelta degli individuale e la divisione scelta per la serie D, in regione abbiamo visto molte bambine partecipare al campionato di serie D2 e poi partecipare al campionato individuale in 3^ o in 1^ divisione.

White Rose
Utente | 6
Pivellino
Pivellino

24/04/2017 11:40

... Scusate, ho una domanda: ma il TROFEO DELLE REGIONI di sabato 1 luglio vuol essere il TORNEO DELLE REGIONI che in calendario era a dicembre?

Maria05
Utente | 35
Nuovo del forum
Nuovo del forum

24/04/2017 12:19

In merito al torneo delle regioni partecipano le squadre che si sono qualificate ai primi due posti nel campionato regionale di serie d ?

francyRG
Utente | 177
Super!
Super!

24/04/2017 12:46

io sapevo solo le prime

gr89
Utente | 122
Esperto
Esperto

24/04/2017 13:54

Come funziona il torneo delle regioni?

Maria05
Utente | 35
Nuovo del forum
Nuovo del forum

24/04/2017 14:18

Io ricordo che proprio sul sito nel forum in cui venivano spiegate le novità del 2017 per il Silver era indicato questo torneo e c'era scritto che passavano le prime due squadre qualificate alla fase nazionale.
Io volevo chiedere quindi conferma se le prime due squadre in regione passano a questo torneo

Adriano
Moderatore | 5745
Moderatore
Moderatore

24/04/2017 16:25

Il Torneo delle Regioni è spiegato (per valori molto bassi di "spiegato") a pag. 97 delle Norme Tecniche 2017 e si svolge in dicembre. Di conseguenza non è la competizione di cui si parla per la Ginnastica in Festa. Il Trofeo delle Regioni di cui parla la circolare fa parte della Gymnaestrada. Tutta un'altra cosa.

Maria05
Utente | 35
Nuovo del forum
Nuovo del forum

24/04/2017 16:40

Quindi da quanto è riportato a pag.97 delle norme tecniche le squadre di serie d arrivate prime e seconde durante il campionato regionale sono ammesse al torneo delle regioni , giusto?

White Rose
Utente | 6
Pivellino
Pivellino

25/04/2017 10:08

Grazie mille Adriano per il chiarimento!

cipelly
Utente | 3577
Supercampionessa
Supercampionessa

25/04/2017 11:46

Maria05 secondo me le prime due per ogni regione verranno prese dalla classifica del Nazionale..
Sulle norme tecniche non si capisce chiaramente, ma nella mia regione la settimana scorsa è stata fatta una riunione tecnica ed è stato detto che si considerava il nazionale..

Maria05
Utente | 35
Nuovo del forum
Nuovo del forum

25/04/2017 12:10

Si infatti anche a me era sorto questo dubbio !
Effettivamente non si capisce bene dalla pagina delle norme tecniche però io troverei più logico scegliere le prime due dalla fase regionale poi se effettivamente non è così pazienza!
Comunque grazie mille

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi