Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum
- Forum
- Ginnastica
- Ginnastica in Italia
- Incontro internazionale Italia-USA e Torneo dei 100, Torino 10-11/6/2017
Incontro internazionale Italia-USA e Torneo dei 100, Torino 10-11/6/2017
Cerca nel forum


Utente master (2247 post)



Amministratore (20307 post)

Confermata la presenza delle individualiste americane Laura Zeng, Evita Griskenas e Camilla Feeley!
Per l'Italia dovrebbero esserci (ma ancora da confermare) Bertolini, Russo, Agiurgiuculese e Baldassarri.
Inoltre il giorno dopo, domenica 11 giugno, Eurogymnica Torino organizza in collaborazione con il Comitato Piemonte e Valle d'Aosta della FGI il "TORNEO DEI 100".
Per il programma tecnico si fa riferimento alle richieste del Campionato di Serie D Silver. Si possono iscrivere squadre di ogni livello e di ogni categoria, tenendo presente che saranno accettate le iscrizioni delle prime 100 squadre che invieranno il modulo corredato dal relativo bonifico, salvaguardando la presenza di almeno una squadra per società iscritta. Per l’accettazione dell’iscrizione farà fede la data di arrivo.
È una cosa carina perché le ragazzine si troveranno tutti gli allestimenti del giorno prima al Ruffini che è un impianto molto prestigioso!
In allegato la circolare ufficiale


Frequentatore (80 post)

Sapete se sarà possibile acquistare i biglietti al momento? Vorrei andare ma ancora non so se il 10 sarò a Torino o meno
Sapete per caso anche l' orario di inizio??? Grazie mille


Amministratore (20307 post)

I biglietti sono già acquistabili! Gli orari purtroppo ancora non si sanno.
Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiama 3459991050


Utente (293 post)

Anche le società che non sono del Piemonte o della Val D'Aosta possono partecipare al torneo dei 100?


Amministratore (20307 post)



Utente master (2247 post)

Ricapitolando le convocazioni.
Italia individuale: Agiurgiuculese, Russo, Baldassarri, Bertolini.
Italia squadra: Maurelli, Centofanti, Santandrea, Basta, Duranti, Tornatore.
Usa individuale: Zeng, Griskenas, Feeley.
Usa squadra: Sladkov, Sobolevskaya, Baltovick, Bourand, Dragunas, Merenzon, Du.


Aiuto-moderatore (3899 post)

7 ginnaste nella squadra americana?


Utente master (2247 post)

Anche a me effettivamente ha sorpreso! Non so se si tratta di un errore, la fonte a ogni modo è stata approvata da Eurogymnica Torino.


Utente (407 post)



Utente esperto (1031 post)

Che peccato per Veronica! Sapete se è sempre in fase di recupero?
Piace a: ForzaYana05


Amministratore (20307 post)

L'organizzazione mi ha confermato che Bertolini è tra le iscritte, probabilmente è un errore del sito da cui hai preso lo screenshot! Infatti sul sito ufficiale di Eurogymnica è segnata:
www.eurogymnica.it/site/2017/05/italia-usa-il-10-g...-farfalle/
Volevo invece condividere la bellissima iniziativa per essere protagonisti di un tifo "speciale" il 10 giugno, date un'occhiata!
1 Presentati al Ruffini entro le 19,30 col tuo smartphone
2 indossa gratuitamente il giubbottino che trovi sul tuo posto appositamente numerato
3 collegati a www.2017torino.it e segui le indicazioni
Sarai parte insieme alle tue compagne e agli spettatori di una fantastica coreografia!!


Utente master (2201 post)

Che bello! Peccato non poterci andare...


Utente master (6038 post)

Circolare con le convocazioni italiane:
www.federginnastica.it/documenti/circolari.html?do...iugno-2017


Utente master (6038 post)

Dal sito FGI:
www.federginnastica.it/news/20-incontri-internazio...uniti.html
Torino - Ritmica: il 10 giugno al PalaRuffini Italia vs Stati Uniti
Sabato 10 giugno andrà in scena al PalaRuffini di Torino l’Incontro Internazionale di Ginnastica Ritmica che vedrà in pedana la Nazionale Italiana contro quella Statunitense. La manifestazione, diretta dall’Eurogymnica Torino del Presidente Michele Giannone e dal DS Marco Napoli – in collaborazione con il C.R. Piemonte e Valle d’Aosta della FGI – sarà un evento di grande prestigio per il capoluogo sabalpino che torna ad affermarsi quale protagonista della sezione dei piccoli attrezzi dopo il successo organizzativo di Italia - Svizzera del 27 marzo 2013.“Il 10 giugno sarà un appuntamento importante per testare la preparazione delle nostre ginnaste e per chiudere il bilancio di questo primo semestre del nuovo quadriennio olimpico. La squadra è quasi interamente rinnovata e le giovani ginnaste stanno già dimostrando tutto il loro talento e la loro tecnica, affermandosi tra le squadre migliori al mondo.” ha dichiarato la Direttrice Tecnica Nazionale Marina Piazza, che si dice entusiasta e contenta di poter tornare a Torino con la Squadra Nazionale. Grandi aspettative dunque per le Farfalle che torneranno a volare sulla pedana del PalaRuffini, con il pubblico di casa a sostenerle. “Il tifo italiano è sempre molto forte e caloroso, è davvero piacevole gareggiare in Italia e, in particolare, a Torino. Sono certa che offriremo al pubblico uno spettacolo di altissimo livello.” La prof.ssa Piazza continua, poi, parlando delle avversarie del 10 giugno e afferma che “La nostra squadra è indiscutibilmente molto forte, ma anche le statunitensi hanno fatto notevoli progressi, migliorando il loro ranking mondiale. Non è quindi una squadra da sottovalutare, tenendo conto della presenza tra le loro fila della giovane e talentuosa Laura Zeng che ha preso parte ai Giochi Olimpici di Rio 2016”. Un quadriennio olimpico iniziato particolarmente bene per le nostre Farfalle, che hanno già vinto 6 medaglie d’oro e 2 d’argento nelle recenti World Cup confermandosi come squadra da podio, pur rinnovata dopo i Giochi Olimpici brasiliani. Risultati eccellenti, di buon auspicio per il prossimo Mondiale di fine Agosto che, per la prima volta nella storia della Ritmica, sarà in Italia, a Pesaro. A proposito del quarto posto ai Giochi Olimpici di Rio della scorsa estate la DTN ha dichiarato che “per quel quarto posto ovviamente c’è stato amaro in bocca, Ma quella delusione, seppure non dimenticata, è stata archiviata e lo staff e le ginnaste stanno già guardando avanti. Quella di Rio è stata comunque un’esperienza bellissima, di cui è stato fatto tesoro e sarà sicuramente utile per la prossima Olimpiade. Oramai lo sguardo è rivolto a Tokyo 2020 e lavoriamo per prenderci la rivincita che meritiamo.”
CONVOCATI - Il 10 giugno, per difendere i colori azzurri, sul fronte individuale la DTN schiererà Alexandra Agiurgiuculese (Udinese), Milena Baldassarri (Fabriano), Alessia Russo (Armonia d’Abruzzo) e Veronica Bertolini (San Giorgio ’79), fresca del quinto successo di fila ai Campionati italiani assoluti di Arezzo. Per la gara d’insieme, invece, convocate le Farfalle dell’Aeronautica Alessia Maurelli e Martina Centofanti, veterane di questo nuovo Gruppo, insieme alle new entry Martina Santandrea (Estense Putinati Ferrara), Anna Basta (Pontevecchio Bologna), Agnese Duranti (La Fenice Spoleto) e Beatrice Tornatore (Ardor Padova). La squadra stelle e strisce, guidata da Angelina Yovcheva e Margarita Mamzina, sarà invece composta da Nicole Sladkov, Kristina Sobolevskaya, Daria Baltovick, Natalie Bourand, Ugne Dragunas, Yelyzaveta Merenzon e Connie Du, mentre sul fronte individuale, da Laura Zeng, Evita Griskenas e Camilla Feeley. Completano la delegazione italiana Emanuela Maccarani, responsabile della Squadra d’insieme, Valentina Rovetta, la responsabile delle individualiste Elena Aliprandi insieme alle coach Julieta Cantaluppi, Germana Germani, Spela Dragas, la coreografa Federica Bagnera, il fisioterapista Nicola Appella, gli ufficiali di gara Alexia Agnani, Emanuela Agnolucci, Luciana De Corso e Maria Isabella Zunino Reggio. Presenti anche la DTN Piazza e il segretario di gara Angela Vulcano. Capo delegazione Valter Peroni.


Utente master (2247 post)

Ecco le statunitensi in terra italiana due giorni fa, al momento dell'arrivo!
scontent-frt3-2.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/fr/cp0/e15/...e=59A0AC7F
scontent-frt3-2.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/fr/cp0/e15/q...e=59AA39DE
Articolo di Ginnastica ritmica italiana sull'evento:
www.ginnasticaritmicaitaliana.it/2017/06/07/conto-...ati-uniti/


Utente master (6038 post)

Ordine di lavoro per il Torneo dei 100:
www.federginnastica-crpva.it/OdL/2017/GR/OdP%20Tor...R%2017.pdf


Utente esperto (1031 post)

Io provo a chiedere... ci sarà uno streaming?
Piace a: ForzaYana05


Utente master (6038 post)

Dal sito FGI:
www.federginnastica.it/news/20-incontri-internazio...acolo.html
Torino – Incontro Internazionale GR: Italia vs USA tra competizione e spettacolo!
Andrà in scena fra pochissimo, al PalaRuffini di Torino, l’Incontro Internazionale di Ginnastica Ritmica tra Italia e Stati Uniti. Saranno davvero tante le sorprese che vi racconteremo nel corso della serata (sorprese che tuttavia non vogliamo spoylerarvi subito): dalle spettacolari esibizioni che si avvicenderanno in pedana tra una fase e l'altra di gara, al tifo interattivo sugli spalti – una novità assoluta ideata dall'Eurogymnica Torino – che metterà alla prova gli appassionati dei piccoli attrezzi con coreografie degne di un impianto celebre come quello di viale Burdin. Intanto, per ingannare l’attesa, pubblichiamo di seguito l’ordine di salita della manifestazione subalpina. Restate connessi..."we have been born to Rhythmic!"
Starting list:
Alessia Russo cerchio
Lili Mizuno palla
Milena Baldassarri cerchio
Camilla Feeley palla
Alexandra Agiurgiuculese cerchio
Evita Griskenas palla
Veronica Bertolini cerchio
Laura Zeng palla
Gruppo USA 3 palle/2funi
Gruppo Italia 3 palle/2 funi
Alessia Russo palla
Lili Mizuno cerchio
Milena Baldassarri palla
Camilla Feeley cerchio
Alexandra Agiurgiuculese palla
Evita Griskenas cerchio
Veronica Bertolini palla
Laura Zeng cerchio
Alessia Russo clavette
Lili Mizuno nastro
Milena Baldassarri clavette
Camilla Feeley nastro
Alexandra Agiurgiuculese clavette
Evita Griskenas nastro
Veronica Bertolini clavette
Laura Zeng nastro
Gruppo USA 5 cerchi
Gruppo Italia 5 cerchi
Alessia Russo nastro
Lili Mizuno clavette
Milena Baldassarri nastro
Camilla Feeley clavette
Alexandra Agiurgiuculese nastro
Evita Griskenas clavette
Veronica Bertolini nastro
Laura Zeng clavette
Ore 22:30 Cerimonia di premiazione


Utente bloccato (63 post)

Ma I risultati?


Utente master (2201 post)

Boh, iniziava mezz'ora fa...


Nuovo iscritto (10 post)

Non c'è nessun modo per vedere la gara in diretta?


Utente master (1293 post)



Utente master (1293 post)

Sempre grazie a Fiorella Goretti
ESECUZIONI SQUADRE ESERCIZIO MISTO 3+2
USA 15.050
ITA 18.900


Utente master (1293 post)



Utente (288 post)

baldassarri davanti a zheng olimpionica? si capisce che stiamo in italia
Piace a: ForzaYana05


Utente (288 post)

russo pa 15.5
baldassarri pa 17.8
alexandra pa 16.7
bertolini pa 16.2
zheng ce 17.1
feeley c'è 17.05


Utente master (2201 post)

Cosa hanno fatto? Punteggi bassi rispetto al cerchio (anche se bassi non lo sarebbero proprio in condizioni "normali")


Utente (240 post)

Non so se posso mettere link esterni
Comunque oro per Italia a squadre e per Milena, argento Alexandra
Informazioni su Ginnastica ritmica Italiana


Frequentatore (42 post)

la strada per i mondiali diventa più chiara
Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!