Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Incontro internazionale Italia-USA e Torneo dei 100, Torino 10-11/6/2017

Cerca nel forum

Adriano
Utente | 6030
Supercampionessa
Supercampionessa

19/06/2017 21:24

Pubblicato il video dalla Federazione:

Federitmicanelcuore
Utente | 617
Promozionale del forum
Promozionale del forum

19/06/2017 22:53

Ho appena visto il video pubblicato dalla Federazione.
Inanzitutto avrei voluto vedere anche gli esercizi venuti meno bene, tipo la palla di Alexandra, però menomale hanno caricato il resto.
Gli USA stanno crescendo molto, mi ha colpito Camilla Feeley, forse la mia preferita tra le statunitensi.

Per quanto riguarda la squadra senior Italiana.. non ci sono parole. Mai vista una squadra così, Maccarani ha creato una squadra meravigliosa; sono identiche in qualsiasi movimento e sono brave nell'esecuzione delle D. Non saprei scegliere tra il misto e i 5 cerchi perché sono opposti ma entrambi di un livello spaziale. Al misto ho preferito Santandrea (sta diventando una delle mie preferite), mentre ai cerchi Tornatore la trovo davvero elegante e leggiadra.

Per quanto riguarda le nostre individualiste:

- ALESSIA : non riesco a capire come possa essere l'unica ginnasta così penalizzata in Italia, alle altre i punteggi gonfiano e a lei no. Sembra che camnini sui tacchi, per non parlare del suo pivot attitude, per me il più bello. Ha preso 16'100 al cerchio facendolo egregiamente, mentre Veronica 16'550 commettendo vari errori.. questi sono i misteri per me.

-VERONICA: la trovo migliorata rispetto alle prime competizioni annuali, ma non mi convince del tutto. Per me momentaneamente è la 3/4a individualista, ma sicuramente migliorerà ulteriormente.

-MILENA: la commentatrice l'ha definita "deliziosa", ed è quello che penso io. Ha una pulizia rara da trovare, i suoi esercizi sono delle chicche. Ho notato dal video che Aliprandi la guardava, chissà perché.. so che è la responsabile delle individualiste. È vero che la sua palla è la stessa dello scorso anno, ma le sue espressioni e movenze le AMO. Ho trovato esagerati i punteggi di clavette (con una perdita) e nastro più alto di Alexandra e non troppo pulito come sa invece fare lei.

-ALEXANDRA: Avrei voluto vedere la palla ma vabbé. Fa venire i brividi, cose ricercatissime, l'unica che ha difficoltà diverse nei 4 esercizi ed ha anche 4 esercizi completamente diversi tra di loro! Clavette.. WOW, non smetterei mai di guardarla ! Idem per il nastro !

Che bella Italia...!!!

Analissa
Utente | 155
Esperto
Esperto

19/06/2017 22:54

dopo aver rivisto la gara (ero presente a torino) ripeto l ' impressione : punteggi falsati . voi direte : bhe è un torneo in italia e io dico : bella roba . sulle squadre niente da dire tutto sommato giusto anzi in gara pensavo fossero un po' bassi quelli USA ma non avevo notato alcuni errori che ora ho visto meglio . pultroppo la nostra bellissima alex non esiste che stia davanti a una zeng che ha fatto qualche in precisione ma non errori gravi come quelli di alex a palla e nastro . per gli altri alex superlativa e giusto che ha preso più di zheng ma non di così tanto addirittura 17.10 e 18.65
baldassarri sinceramente non so se dovesse essere dietro zheng perché non ho fatto le difficoltà su carta quindi non saprei certo è che quel 18.15 alle clavette con brutta perdita fa pensare..... mah ! posso capire punteggi più alti in tutti tornei nazionali (succede così in tutto il mondo ma nel bilaterale non esiste

Analissa
Utente | 155
Esperto
Esperto

19/06/2017 23:20

aggiungo che zheng con clavette strepitose pulite espressive ha preso 17 .55 più di mezzo punto in meno da baldassarri con la perdita no commento

sara70
Bannato | 157
Utente bloccato
Utente bloccato

20/06/2017 12:45

Purtroppo anche io riconfermo quello che avevo già detto! I punteggi non sono assolutamente vicini alla realtà, Alexandra e la Baldassarri sono state valutate con il metro delle competizioni nazionali mentre la Zheng con un metro da mondiale/World Cup (a tratti anche severo). L'aiutino ci sta quando si gioca in casa, ma qui i punteggi sono proprio falsati! Con pari metro di giudizio non sono sicura che avrebbe vinto Baldassarri e non Zeng. Sicuramente però i 4 punti di distacco tra le due non esistono. Questo non toglie il fatto che le due italiane hanno fatto una bellissima figura, mostrando esercizi da una parte eseguiti molto bene e molto curati, dall'altra con una serie impressionante di difficoltà che neanche le più grandi big dello scorso quadriennio presentavano con così varietà. Oltre a ciò tanta espressività, soprattutto Alexandra che esegue tutto con la naturalezza con cui si cammina. Brave, il futuro (e perché no?) e il presente della ritmica.
Capitolo squadre: qui il metro è stato più giusto. Bellissime le esecuzioni italiane. Come Analissa anche io la penso così per le titolari. Santandrea ha ben figurato nel misto, nonostante la poca esperienza rispetto alle altre! Molto carismatica, si merita due esercizi per la precisione, per il carisma e per l'amalgamarsi molto bene su due stili completamente diversi. Di Tornatore anche io apprezzo l'eleganza che mette nei cerchi, mentre di Basta l'estrema energia delle funi e palle

sara70
Bannato | 157
Utente bloccato
Utente bloccato

20/06/2017 13:07

5 punti di differenza, mi correggo

BlueLife
Utente | 487
Corso per asilo del forum
Corso per asilo del forum

20/06/2017 19:06

Ok finalmente sono riuscita a vedere la sintesi della gara. Piccolo appunto/critica: io preferirei che la Federazione mettesse il video di tutte le esibizioni, anche senza commento. Una volta che filmano tutta la competizione, perchè non metterla per intero? Magari facendo a meno dei commenti che, seppure utilissimi, non sono essenziali quanto il gusto di vedersi tutta la competizione. Ma, critiche a parte, apprezzo comunque lo sforzo della Federazione. So che i fondi sono quelli che sono :) la mia era una pura osservazione.
Veniamo alla gara:

Devo dire che la squadra Italia mi piace TANTISSIMO!! Sono davvero strepitose. I 5 cerchi sono un capolavoro, e la mano di Bagnera si vede un sacco, credo che sia stata trovata la coreografa ottimale! Penso che al momento le farfalle, assieme alla Bulgaria, siano le più forti in assoluto! Difficoltà di corpo e di attrezzo ottime, aderenza alla musica perfetta, affiatamento incredibile. La squadra USA sta crescendo davvero molto, mi piacciono! Peccato per gli errori. Mi sono piaciute un sacco anche le individualiste USA, che lavoro che stanno facendo!!
Individualiste italiane: MAI abbiamo avuto così tante brave ginnaste individualiste nella ritmica italiana!! mi sono piaciute un po' tutte, Veronica un po' meno perchè l'ho trovata stanca, penso che abbia ancora qualche dolore fisico.
Nota dolente: punteggi. NON CI SIAMO PROPRIO. Non capisco i punteggi bassi di Zeng e Alessia. Non so davvero cosa debba fare di più Russo per riuscire a prendere punteggi decenti. Io la trovo meravigliosa, è stata assolutamente sottovalutata!! Onestamente ho trovato un po' inspiegabili anche alcuni punteggi di Alexandra e Milena (sempre paragonandoli agli altri, ovviamente); soprattutto non ho compreso quel 18.100 così alto alle clavette di Milena e quel 17.100 al nastro di Alexandra (che errori ha fatto?!).

Analissa
Utente | 155
Esperto
Esperto

20/06/2017 19:56

alex al nastro ha slittato i fuette quindi 0 e rischio finale con 1 rotazione solo sotto quindi 0 russo con la poca roba che fa impossibile prendere come le altre tre bellissima certo è migliorata certo rispetto a anni scorsi che che sbagliava anche la poca roba che faceva ora la fa bene ma cmq troppo poco per questo corice i suoi punteggi secondo me sono giusti il vero scandalo è zheng

sara70
Bannato | 157
Utente bloccato
Utente bloccato

20/06/2017 20:49

Guarda, io penso che con la fine dello scorso quadriennio è finita anche una epoca di individualiste e ne nasce un'altra. Possiamo stare a raccontarcela su con periodo no, mancanza di forma fisica o altro ma Agiurgiuculese e Baldassarri sono superiori, poco da fare. Questo però non significa che le atlete dello scorso quadriennio sono una nullità, trovo che dire che Russo "per quel poco che faceva lo sbagliava" è irrispettoso nei confronti di una atleta e di una società che non è proprio l'ultima qui in Italia che lavora con l'atleta. Anche perché, se così fosse come dici tu, come si spiega che è stata la seconda atleta di punta in Italia? Quindi le altre ragazze italiane, dietro a una Russo che sbagliava anche quel poco che faceva, cosa erano? Ginnaste del promozionale?

Piace a: BlueLife, ForzaYana05
Analissa
Utente | 155
Esperto
Esperto

20/06/2017 21:12

si capisce dalla tua domanda che non sei interna al sistema o non hai capito come funzionano le convocazioni . ti dico però una cosa che anche un appassionato può notare : quante volte e capitato che una di luca o una cicconcelli erano migliori in varie gare ma poi veniva sempre spinta avanti la russo per convocazioni importanti ? caso più lampante .... assoluti anni scorso .... convocazioni europei anni scorso .... si sceglie una coppia di ginnaste e si fissa quella per il quadriennio vuoi per esperienza vuoi per altro..... anzi sai che ti dico ? sarebbe successo idem adesso se baldassarri non avrebbe lottato con unghie e denti per farsi valere nonostante poche gare senior e se bertolini non prendeva grave infortunio a inizio stagione ( che non è un periodo no come l'hai chiamato tu ) ..... e vorrei farti notare anche che se non ci fosse stato questo sistema magari ora non avremmo perso bellissime ginnaste individualiste come cicconcelli e di luca !!!!!!!!

Analissa
Utente | 155
Esperto
Esperto

20/06/2017 21:14

ma questo non devo dirlo io sarà irrispettoso come dici ma chiunque appassionato può vederlo dai dati e dalle gare se le ha seguite e molti la penseranno come me cmq è cosi e chiudo qua perchè qua si parla del torneo non di convocazioni

antonia
Utente | 26
Nuovo del forum
Nuovo del forum

20/06/2017 22:33

Sarebbe bello non offendere nessuna di queste meravigliose ginnaste che abbiamo. Secondo me non è che Russo e Bertolini sono inferiori a Baldassari e Agiurgiuculese... La generazione cambia... Arriveranno altre talenti fra un paio di anni come è giusto che sia...la ritmica migliora sempre.. Quindi bisogna accettare la realtà.Ho guardato la trasmissione e devo dire Complimenti a tutte le nostre italiane sono state magnifiche (ogni una di loro a qualcosa di speciale). Braveeeee!!!

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi