Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Serie C 2017

Cerca nel forum

cipelly
Utente | 3619
Supercampionessa
Supercampionessa

09/10/2017 10:13
Serie C 2017

Classifiche 2° prova Lazio (non c'è la classifica regionale, che nella C1 è un pochino diversa da quella della seconda prova, mentre in C2 e C3 coincide):
www.federginnastica.it/calendario-e-risu...e&c_organizzatore=10

(non so come inserire i singoli pdf)

Beatrice
Admin | 15964
Amministratore
Amministratore

09/10/2017 10:31
Serie C 2017

7 ottobre
2^ prova

Lombardia
C1 www.federginnastica.it/calendario-e-risu...LzAwMDAzNTU2Qy5wZGY=
C2 www.federginnastica.it/calendario-e-risu...LzAwMDAzNTU4Qy5wZGY=
C3 www.federginnastica.it/calendario-e-risu...LzAwMDAzNTYwQy5wZGY=

Sardegna
C2 www.federginnastica.it/calendario-e-risu...LzAwMDAzNTY4Qy5wZGY=
C3 www.federginnastica.it/calendario-e-risu...LzAwMDAzNTY5Qy5wZGY=

Friuli VG
C1 www.federginnastica.it/calendario-e-risu...LzAwMDAzNTQ0Qy5wZGY=
C2 www.federginnastica.it/calendario-e-risu...LzAwMDAzNTUyQy5wZGY=
C3 www.federginnastica.it/calendario-e-risu...LzAwMDAzNTU0Qy5wZGY=

1^ prova
Molise
C1 www.federginnastica.it/calendario-e-risu...LzAwMDAzNTI5Qy5wZGY=
C2 www.federginnastica.it/calendario-e-risu...LzAwMDAzNTMwQy5wZGY=

8 ottobre
2^ prova

Veneto
C1 www.federginnastica.it/calendario-e-risu...LzAwMDAzNTcyQy5wZGY=
C2 www.federginnastica.it/calendario-e-risu...LzAwMDAzNTc0Qy5wZGY=
C3 www.federginnastica.it/calendario-e-risu...LzAwMDAzNTc2Qy5wZGY=

Umbria
C1 www.federginnastica.it/calendario-e-risu...LzAwMDAzNTM4Qy5wZGY=
C2 www.federginnastica.it/calendario-e-risu...LzAwMDAzNTQwQy5wZGY=
C3 www.federginnastica.it/calendario-e-risu...LzAwMDAzNTQyQy5wZGY=

Lazio
C1 www.federginnastica.it/calendario-e-risu...LzAwMDAzNTQ2Qy5wZGY=
C2 www.federginnastica.it/calendario-e-risu...LzAwMDAzNTQ4Qy5wZGY=
C3 www.federginnastica.it/calendario-e-risu...LzAwMDAzNTUwQy5wZGY=

Puglia
C1 www.federginnastica.it/calendario-e-risu...LzAwMDAzNTI0Qy5wZGY=
C2 www.federginnastica.it/calendario-e-risu...LzAwMDAzNTI2Qy5wZGY=
C3 www.federginnastica.it/calendario-e-risu...LzAwMDAzNTI4Qy5wZGY=

1^ prova (prova unica penso)

Calabria
C1 www.federginnastica.it/calendario-e-risu...LzAwMDAzNTMyQy5wZGY=
C2 www.federginnastica.it/calendario-e-risu...LzAwMDAzNTM0Qy5wZGY=
C3 www.federginnastica.it/calendario-e-risu...LzAwMDAzNTM2Qy5wZGY=

Abruzzo
C1 www.federginnastica.it/calendario-e-risu...LzAwMDAzNTYyQy5wZGY=
C2 www.federginnastica.it/calendario-e-risu...LzAwMDAzNTY0Qy5wZGY=
C3 www.federginnastica.it/calendario-e-risu...LzAwMDAzNTY2Qy5wZGY=

Beatrice
Admin | 15964
Amministratore
Amministratore

09/10/2017 11:05
Serie C 2017

Ricordo che trovate tutte le classifiche comodamente riassunte qui:

www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmi...e-c1-c2-c3-2017.html

bibi7
Utente | 3
Pivellino
Pivellino

09/10/2017 11:08
Serie C 2017

le ammissiooni all'interregionale invece? ma è vero che passa in ogni caso una sola squadra per società? anche se entrambe sarebbero nell'80% richiesto?

simfed
Utente | 2
Pivellino
Pivellino

10/10/2017 16:06
Serie C 2017

Per l'Abruzzo manca la classifica della C2. È pubblicata due volte la C1

Deina
Utente | 4
Pivellino
Pivellino

10/10/2017 16:07
Serie C 2017

Mi sembra una cosa veramente assurda permettere a ginnaste che fanno la serie A di fare anche la C. Non trovo veramente un senso al questa cosa. Penso che le competizioni dovrebbero essere fra ginnaste che hanno circa le stesse capacità.

Celesti
Utente | 2
Pivellino
Pivellino

10/10/2017 18:46
Serie C 2017

Questo vale per l'ammissione ai nazionali mi sembra, non agli interregionali

Samantha
Utente | 1560
Campionessa/2
Campionessa/2

10/10/2017 19:11
Serie C 2017

Deina ha scritto: Mi sembra una cosa veramente assurda permettere a ginnaste che fanno la serie A di fare anche la C. Non trovo veramente un senso al questa cosa. Penso che le competizioni dovrebbero essere fra ginnaste che hanno circa le stesse capacità.

Invece non è per nulla assurdo, anzi. La seie C è una gara essenziale nel percorso di formazione di una atleta perché la prepara al lavoro di squadra e singolo, indispensabile per il lavoro futuro di una ginnasta. Mi sembra più che corretto che chiunque possa accedervi. Ricordo inoltre che le ginnaste di serie A che partecipano alla serie C sono allieve, dunque seppur sicuramente dotatissime, possono fare al massimo il corpo libero e sono "novelle" della massima serie.
Oltretutto quest'anno, proprio per permettere a più squadre di emergere, è stata fatta la distinzione in C1, C2, C3. È sicuramente un'ottima occasione per le giovanissime della C3 di fare esperienza e per le ragazze più grandi di gareggiare, come dici tu, a parità di livello, in C2 e C1. Ultimo ma non da meno: un'atleta molto valida dà sicuramente un enorme contributo, decisivo, ma è pur sempre una gara di squadra.

bebilonn
Utente | 10
Pivellino
Pivellino

10/10/2017 20:09
Serie C 2017

Scusate, ma questa regola la trovo assurda .Allora vanno avanti solo le preferite della societa' e quelle che sono in seconda squadra devono farsi il culo e restare in pachina .Sperando che gli venga data una possibilita' .trovo giusto che 1 squadra passi ,sia ammessa alla fase successiva .Passano quelle per merito non per un piccolo "escamotas " del regolamento .Se una e' qualificata deve passi.

bebilonn
Utente | 10
Pivellino
Pivellino

10/10/2017 20:13
Serie C 2017

poi non essendo del ramo ,volevo chiedere se una societa' puo cambiare le sue atlete per la fase successiva e come? grazie mille

bibi7
Utente | 3
Pivellino
Pivellino

10/10/2017 20:38
Serie C 2017

Concordo. Per quello non capivo questo regolamento che mi hanno detto....

kiarettavi
Utente | 893
Miss ritmica/2
Miss ritmica/2

11/10/2017 09:07
Serie C 2017

di solito a interregionale potevano accedere 2 squadre di ogni società, mentre da fase di zona tecnica (ex interregionale) a nazionale solo 1, però nelle norme tecniche leggo effettivamente

Fase di Zona Tecnica: 80% delle squadre inserite nella classifica ritenuta utile per la
qualificazione e comunque le prime tre classificate (max 1 squadra per Società).

La politica della serie c è da sempre quella di coinvolgere più società possibili. Basti vedere anche la regola che passa 1 per regione al nazionale: ci sono regioni con società piccole, che si affacciano da poco alla scena e che stanno piano piano crescendo e viene data loro la possibilità comunque di rappresentare la regione nella fase della finale. Per le gare allieve mi sembra giusto.

una squadra non può cambiare formazione da regionale a interregionale. Mi spiego: in regione ho gareggiato con maria, paola, carla e giorgia. Questa squadra si qualifica, posso con le stesse 4 ginnaste cambiare chi fa cosa a interno squadra ma non posso aggiungere Serena alla squadra per farla gareggiare.

non so se mi sono spiegata....

Nina19
Utente | 61
Frequentatore
Frequentatore

11/10/2017 09:31
Serie C 2017

Chiarissimo, ma mi pare sia sempre stato così anche negli anni scorsi; non si potevano aggiungere nuove atlete se non già iscritte alla fase regionale.

Per quanto riguarda le ginnaste che partecipano anche alla serie A , è sempre stato così, ma da quest'anno, con la suddivisione in 3 categorie, si ha la possibilità di poter gareggiare scontrandosi con queste ginnaste (anche se si tratta di squadra, un'atleta singola, seppur bravissima, non fa squadra da sola) oppure no.
Ed ecco anche spiegato uno dei motivi di tante defezioni dalla C1.

Io trovo la scelta della federazione molto corretta e ogni società avrà fatto le sue valutazioni.

Piuttosto si sa qualcosa in merito ai passaggi al nazionale? Credo che ogni zona tecnica abbia un numero differente di squadre ammissibili per ogni categoria (giustamente aggiungerei, visto che in ZT 1 e 2 sono sempre in numero decisamente maggiore).
Però non vi è ancora nulla di ufficiale.

k0cc1n3n4
Collaboratore | 3106
CIA member
CIA member

11/10/2017 16:24
Serie C 2017

Sede di Gara per le zone tecniche 3-4-5 in programma il prossimo 4-5 novembre:
PALAZZETTO DELLO SPORT DI FUCECCHIO
Via Fucecchiello - Piazza Sandro Pertini
50054 Fucecchio - FIRENZE

Fonte: pagina Facebook di ginnastica ritmica Toscana

Piace a: Cariello
lulù01
Utente | 120
Esperto
Esperto

17/10/2017 20:28
Serie C 2017

Ma per la logistica zona 3/4/5 quanto dovremo aspettare ancora??

Piace a: Celesti
kiarettavi
Utente | 893
Miss ritmica/2
Miss ritmica/2

17/10/2017 21:19
Serie C 2017

E l'unica logistica uscita già quella della 3/4/5....

lulù01
Utente | 120
Esperto
Esperto

17/10/2017 22:06
Serie C 2017

In che senso?

Celesti
Utente | 2
Pivellino
Pivellino

17/10/2017 22:17
Serie C 2017

In verità è stato comunicato solo il nome del palazzetto, ma non si ancora come saranno suddivise le varie zone sui due giorni. Per chi deve organizzarsi per prenotazioni alberghi, trasporti ecc...inizia a essere un po' tardi!

cipelly
Utente | 3619
Supercampionessa
Supercampionessa

17/10/2017 23:29
Serie C 2017

La suddivisione delle zone nella serie B1 stanno uscendo non prima di 10 giorni dalla gara (ed è capitata anche qualche modifica successiva) e inoltre essendoci spesso 2 gruppi di lavoro si deve aspettare il mercoledì prima della gara che viene pubblicato l'ordine di lavoro, quindi 3-4 giorni prima... credo continueranno a seguire questi tempi anche per gli altri campionati.. pazientiamo..

Un piccolo chiarimento (per favore non leggetelo con tono da sapientina.. :D ).. per logistica s'intende la circolare che ufficializza la sede di gara per ogni zona e indica le sistemazioni alberghiere e le indicazioni stradali.
Per gli orari esce la circolare con il programma di gara.

lulù01
Utente | 120
Esperto
Esperto

Ieri 08:08
Serie C 2017

Io infatti intendevo proprio la logistica riguardante le sistemazioni alberghiere .. ;)

cipelly
Utente | 3619
Supercampionessa
Supercampionessa

Ieri 11:05
Serie C 2017

Sì quella è uscita già da una settimana mi pare... purtroppo però non riesco a mettere il link diretto (nè ad allegare il pdf qui nel mio post).. Si trova nella sezione Circolari sul sito della Federazione! ;)

k0cc1n3n4
Collaboratore | 3106
CIA member
CIA member

Ieri 11:48
perla
Utente | 488
Corso per asilo del forum
Corso per asilo del forum

Oggi 10:05
Serie C 2017

Ma le ammissioni??? Non dovrebbero già essere state pubblicate?

kiarettavi
Utente | 893
Miss ritmica/2
Miss ritmica/2

Oggi 10:25
Serie C 2017

So che qualcuno ha fatto la prova regionale questa domenica 15 quindi spero usciranno presto.

Io aspetto anche il programma gara perché a mio parere zone1-2 non ci staranno mai a farle in due giorni vedendo la parteciapzione regionale....

bibi7
Utente | 3
Pivellino
Pivellino

Oggi 10:31
Serie C 2017

le classifiche regionali unificate sono uscite. ammissione 80%, non ho ancora capito però se una società può variare la composizione della sua squadra, se ad esempio sarebbero passate entrambe le squadre ma vale la regola di una sola...le ginnaste si possono m"mischiare"?

Nina19
Utente | 61
Frequentatore
Frequentatore

Oggi 10:58
Serie C 2017

bibi7 ha scritto: le classifiche regionali unificate sono uscite. ammissione 80%, non ho ancora capito però se una società può variare la composizione della sua squadra, se ad esempio sarebbero passate entrambe le squadre ma vale la regola di una sola...le ginnaste si possono m"mischiare"?

No bibi7, le ginnaste di squadre diverse non si possono mischiare. Può cambiare solo la composizione internamente alla squadra stessa.

Ma invece, il numero di squadre che passeranno al nazionale quando uscirà? Mancano solo 2 settimana alle prove di zona tecnica.

annamery.ritmica
Utente | 28
Nuovo del forum
Nuovo del forum

Oggi 15:31
Serie C 2017

Scusate ma al nazionale quante squadre passano della C2????

Deina
Utente | 4
Pivellino
Pivellino

Oggi 16:20
Serie C 2017

Il regolamento dice che alla fase nazionale per la C1 e C2 passa 50 squadre. Quindi praticamente per la C1 tutte quelle ammesse alla fase zona tecnica passano alla qualificazione della fase nazionale mentre in finale accedono le prime 10 .

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi