Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Tornei Internazionali e Nazionali in Italia

Cerca nel forum

03/10/2018 11:14 · Tornei Internazionali e Nazionali in Italia... Tornei Internazionali e Nazionali in Italia #397443
45 post
Frequentatore
mayagym
Frequentatore (45 post) Frequentatore

Torneo di Terranuova
sono state pubblicate le classifiche qui:
ginnasticaritmicatoscana.altervista.org/x-torneo-c...-punteggi/

04/10/2018 11:51 · Tornei Internazionali e Nazionali in Italia... Tornei Internazionali e Nazionali in Italia #397450
175 post
Utente
Julita
Utente (175 post) Utente

Ma le classifiche di nerviano usciranno?

Piace a: filippa
04/10/2018 13:03 · Tornei Internazionali e Nazionali in Italia... Tornei Internazionali e Nazionali in Italia #397455
155 post
Utente
filippa
Utente (155 post) Utente

infatti,me lo chiedevo anche io

Piace a: Julita
04/10/2018 14:51 · Tornei Internazionali e Nazionali in Italia... Tornei Internazionali e Nazionali in Italia #397458
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

Solitamente i punteggi vengono divulgati solo alle società interessate

Piace a: pimkie, filippa
04/10/2018 15:41 · Tornei Internazionali e Nazionali in Italia... Tornei Internazionali e Nazionali in Italia #397461
175 post
Utente
Julita
Utente (175 post) Utente

Fino all’anno scorso le classifiche erano pubbliche ....

Piace a: paola249, ValeriaG, filippa
04/10/2018 16:22 · Tornei Internazionali e Nazionali in Italia... Tornei Internazionali e Nazionali in Italia #397463
469 post
Utente
ValeriaG
Utente (469 post) Utente

Julita ha scritto: Fino all’anno scorso le classifiche erano pubbliche ....

Infatti... tanto piu che i punteggi in gara vengono annunciati o proiettati... mica sono segreti. Quindi chi era presente, li conosce e magari li avrà anche annotati! Perciò perché chi organizza non li pubblica?

Piace a: paola249, michelasummer, filippa, Julita
04/10/2018 16:26 · Tornei Internazionali e Nazionali in Italia... Tornei Internazionali e Nazionali in Italia #397464
430 post
Utente
paola249
Utente (430 post) Utente

Samantha ha scritto: Solitamente i punteggi vengono divulgati solo alle società interessate

"Solitamente"? Non mi pare... Irene Bacci, Terranuova, Manola Rosi (i primi che mi vengono in mente, e sono anche prestigiosi) li hanno sempre pubblicati.

Piace a: michelasummer, Julita
04/10/2018 17:23 · Tornei Internazionali e Nazionali in Italia... Tornei Internazionali e Nazionali in Italia #397466
175 post
Utente
Julita
Utente (175 post) Utente

Questa classifica sembra un segreto di stato!

Piace a: filippa
04/10/2018 17:30 · Tornei Internazionali e Nazionali in Italia... Tornei Internazionali e Nazionali in Italia #397467
2247 post
Utente master
Samantha

paola249 ha scritto:

Samantha ha scritto: Solitamente i punteggi vengono divulgati solo alle società interessate

"Solitamente"? Non mi pare... Irene Bacci, Terranuova, Manola Rosi (i primi che mi vengono in mente, e sono anche prestigiosi) li hanno sempre pubblicati.

Appunto, tornei prestigiosi.

04/10/2018 18:42 · Tornei Internazionali e Nazionali in Italia... Tornei Internazionali e Nazionali in Italia #397470
175 post
Utente
Julita
Utente (175 post) Utente

Scusate qui non si tratta di prestigio o meno!ripeto andate a controllare xche le classifiche del 2017 sono fuori e credo anche quelle degli anni precedenti!

04/10/2018 19:33 · Tornei Internazionali e Nazionali in Italia... Tornei Internazionali e Nazionali in Italia #397471
2247 post
Utente master
Samantha

Come ha sottolineato paola249 sono tornei di un certo prestigio, dunque le classifiche vengono rese note. Nei tornei di inizio stagione invece DI SOLITO le classifiche non vengono pubblicate perché c'è uno spirito diverso, ovvero non quello della gara in sé, ma quello di testare la preparazione in vista dei campionati maggiori. Alle tecniche serve anche vedere quanto vengono valutati gli esercizi, valutare eventualmente se è meglio fare delle modifiche del programma per quanto riguarda le singole ginnaste e alle ginnaste serve per prendere confidenza con i nuovi elementi/il nuovo programma oltre che per riprendere a gareggiare dopo mesi di stop. Diciamo che è una "fase di prova" in cui il punteggio è importante ma fino a un certo punto. Da qui la scelta di non divulgare, che può essere accettata o meno, ma ha delle ragioni fondate.

Piace a: pimkie
04/10/2018 20:01 · Tornei Internazionali e Nazionali in Italia... Tornei Internazionali e Nazionali in Italia #397473
346 post
Utente
acdcadaptor2
Utente (346 post) Utente

Se ci sono delle giurie che assegnano dei punteggi e viene stilata una classifica è giusto e trasparente che venga resa nota a TUTTI.
Tutto questo mistero e info riservate agli addetti ai lavori non fa bene alla ritmica.
Per il Terranuova la società organizzatrice non ha reso pubblico nè odl nè classifiche che sono state inviate solo alle società partecipanti ....poi ci lamentiamo che la ritmica non abbia seguito nè visibilità; per fortuna esistono siti, specie in toscana, che rendono partecipi anche noi semplici appassionati e spettatori .

Piace a: michelasummer, filippa, Julita
04/10/2018 21:36 · Tornei Internazionali e Nazionali in Italia... Tornei Internazionali e Nazionali in Italia #397476
175 post
Utente
Julita
Utente (175 post) Utente

Samantha ho capito il suo ragionamento,ma io credo una cosa che questo sia il metodo giusto x far sparire questo meraviglioso sport!fino all’anno scorso le classifiche erano pubbliche ,i punteggi durante la gara sono stati letti fino ad un certo punto poi basta ....le persone che amano questo sport vorrebbero capirci qualcosa in più,già a parere mio i punteggi sono molto soggettivi in più non si pubblicano ,da appassionata mi piacerebbe che questo sport sia più limpido agli occhi della gente che lo segue

Piace a: michelasummer, pimkie, Leonardo
05/10/2018 09:40 · Tornei Internazionali e Nazionali in Italia... Tornei Internazionali e Nazionali in Italia #397479
19657 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19657 post) Amministratore

Tanto rumore per nulla: ecco le classifiche, c'era stato semplicemente un ritardo da parte della segreteria di gara.

www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmica/documen...iano18.pdf

Piace a: pimkie
05/10/2018 10:41 · Tornei Internazionali e Nazionali in Italia... Tornei Internazionali e Nazionali in Italia #397480
45 post
Frequentatore
mayagym
Frequentatore (45 post) Frequentatore

Ne portiamo tanta pazienza Beatrice noi appassionati di questo post. Ci vuole un attimo a caricare un file pdf su un sito internet; che si organizzassero queste società ad essere piu' efficienti sulla comunicazione che non sia solo post su fb o immagini su instagram.

Piace a: paola249, filippa, Julita
05/10/2018 11:15 · Tornei Internazionali e Nazionali in Italia... Tornei Internazionali e Nazionali in Italia #397481
175 post
Utente
Julita
Utente (175 post) Utente

Pienamente d’accoardo!

Piace a: paola249, filippa
05/10/2018 11:20 · Tornei Internazionali e Nazionali in Italia... Tornei Internazionali e Nazionali in Italia #397482
161 post
Utente
Sejren
Utente (161 post) Utente

Direi piuttosto grazie alle società che si attivano per organizzare i tornei di preparazione ai campionati, un grande aiuto per le altre società, le tecniche e tutte le ginnaste.

Come già sottolineato, queste occasioni sono principalmente delle prove pedana e i punteggi hanno rilevanza relativa, oltre ad essere potenzialmente instabili e non necessariamente indicativi dell'andamento delle prossime gare ufficiali. Legittima quindi anche la scelta delle società che li comunicano solo alle dirette interessate: fra l'altro un riguardo per le ginnaste nella fase di preparazione e test degli esercizi dove spesso la performance è instabile.

Mi sembra ingiustificato che ad ogni torneo, cinque minuti dopo la fine della gara quando va bene, ci siano già polemiche e richieste stizzite, accompagnate da previsioni funeree per il futuro dello sport: un conto è se la Rai non trasmette i mondiali, un altro se non sono resi pubblici i punteggi di un torneo di allenamento.

Piace a: cipelly, Ettore
05/10/2018 11:41 · Tornei Internazionali e Nazionali in Italia... Tornei Internazionali e Nazionali in Italia #397484
61 post
Frequentatore
Je 92
Frequentatore (61 post) Frequentatore

Buongiorno x la classifica di serie c a nerviano la 3 classificata il club giardino ce un errore montanari aurora ha fatto sia la fune che le clavette , e il 7 attrezzo sempre la fune fulgeri elena hanno invertito i nomi delle funi

05/10/2018 13:13 · Tornei Internazionali e Nazionali in Italia... Tornei Internazionali e Nazionali in Italia #397487
524 post
Utente
Feede
Utente (524 post) Utente

Ho trovato altri errori nei nomi delle ginnaste.. fly gozzano le clavette non le ha fatte giardinieri ma Anais Bardaro mentre la palla l’ha fatta bricchi. E credo ci siano altri errori

05/10/2018 14:05 · Tornei Internazionali e Nazionali in Italia... Tornei Internazionali e Nazionali in Italia #397488
175 post
Utente
Julita
Utente (175 post) Utente

Qui nessuno mette in dubbio il lavoro delle società che organizzano questi tornei!e normale che le persone che seguono questo sport vogliano sapere i punteggi delle varie ginnaste,vuoi x curiosità o x altro ...visto considerato il fatto che i punteggi erano pubblici...è vero forse la Rai o altri dovrebbero valozzirare questo sport magnifico,ma visto che non lo fanno e chi conosce va su volare o i vari social a curiosare e seguire ma x chi non lo conosce ti pare il modo giusto x valorizzarlo?

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues