itenfrderues

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Serie A 2017

Cerca nel forum

Beatrice
Amministratore | 16236 post
Amministratore

05/09/2017 15:33
Serie A 2017

Campionato per team che prevede 4 prove nazionali. Al termine delle prove le ultime 2 squadre di A1 saranno retrocesse in A2; le prime 2 squadre di A2 saranno promosse in A1; le ultime 3 squadre di A2 saranno retrocesse in B Nazionale.

Calendario prove:
1° prova: Desio (S. Giorgio) - 14-15 ottobre
2° prova: Fabriano (Fabriano) - 28-29 ottobre
3° prova: Prato (Etruria) - 11-12 novembre
4° prova: Padova (Ardor) - 25-26 novembre

Squadre in gara A2:
Etruria Prato
Flaminio Roma
Gymnica '96 Forlì
Iris Giovinazzo
Moderna Legnano
Nervianese
Polimnia Romana
Putinati Ferrara
Rhythmic School Biella
Virtus Giussano

Squadre in gara A1:
Ardor Padova
Armonia d'Abruzzo
Fabriano
Motto Viareggio
Petrarca Arezzo
Pontevecchio Bologna
San Giorgio '79 Desio
Terranuova
Udinese ASU
Virtus Gallarate

News di riferimento:
www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmi...riassunto-tappe.html

rhythmicslove
Frequentatore | 44 post
Frequentatore

05/09/2017 23:56
Serie A 2017

Ciao
Qualcuno ha news sulle straniere che parteciperanno quest'anno??

Piace a: holdmyhand97, ForzaYana05
Marty2611
Utente | 389 post
Utente

06/09/2017 00:28
Serie A 2017

Io so che per l'udinese Ashram

Samantha
Utente master | 1583 post
Utente master

06/09/2017 09:15
Serie A 2017

Per lo più i nomi delle straniere sono girati, però l'unica società ad averlo reso noto è l' AS Udinese.
Finché le società non decidono di rendere la notizia pubblica, meglio tacere nel rispetto della scelta delle squadre. Quello che anticipo è che alcune forse sono un po' inaspettate, sarà sicuramente un bellissimo spettacolo e la vittoria, se già prima era poco scontata, con le straniere è decisamente più difficile pronosticarla, assolutamente.

A questo proposito, che dite dei pronostici?

dasha2015
Utente | 108 post
Utente

06/09/2017 11:30
Serie A 2017

Io credo che questo sia l'anno di Fabriano, sperando che cicconcelli partecipi

Federitmicanelcuore
Utente | 776 post
Utente

06/09/2017 12:03
Serie A 2017

Anche io vedo Fabriano una delle società favorite in questa serie A. Raffaeli, Torretti, Aiello, Cicconcelli e Baldassarri, Centofanti (ma non credo che quest'anno farà serie A)

ForzaYana05
Utente master | 1448 post
Utente master

06/09/2017 12:42
Serie A 2017

Io questo non lo penso come l'anno della San Giorgio '79 Desio, forse potrebbe essere l'anno-rivelazione della Ginnastica Fabriano. E poi, durante una delle 4 tappe, magari l'Associazione Sportiva Udinese potrebbe vincere qualcosa... Se Alex fa bene non la ferma nessuno, e con Ashram secondo me questo è il suo anno! Pronostico? Mah, io aspetterei ancora un po'...

Beatrice
Amministratore

06/09/2017 12:58
Serie A 2017

Secondo me il podio se lo giocheranno Fabriano, San Giorgio, Armonia (che ha Russo e Allovio, che non sono ancora state citate) e Udinese. Ovviamente dipende anche dalla scelta delle straniere, ma se saranno di simile livello la gara è aperta!

Qualcuno sa chi farà il corpo libero per Chieti?

francyRG
Utente | 236 post
Utente

06/09/2017 13:24
Serie A 2017

Io ho sentito qualcosa riguardo quoiani vittoria per l'armonia d'abruzzo ma sono solo voci

Maria05
Utente | 330 post
Utente

06/09/2017 13:26
Serie A 2017

Io credo che otterrà un buon piazzamento anche la motto con bergesio vignolini pellegrini gabbrielli e rocca e ovviamente la straniera

Piace a: ForzaYana05
ForzaYana05
Utente master

06/09/2017 13:37
Serie A 2017

Sicuramente la San Giorgio non può avere Ganna Rizatdinova, che è in dolce attesa :inlove: ; poi se Kseniya Mustafaeva è ancora infortunata (e sembra grave, essendo che ha saltato i Mondiali) Fabriano non so chi possa avere; l'Udinese aveva Soldatova, che non so dove sia finita, ma quest'anno ha Linoy Ashram; l'Armonia l'anno scorso aveva Melitina Staniouta, ma come ben sappiamo, non è possibile che gareggi... La Pontevecchio Bologna se va tutto OK dovrebbe avere Pazhava; la Gymnica '96 l'anno scorso aveva Rodriguez; la Petrarca Arezzo, aveva Victoria Veinberg-Filanovsky, la quale purtroppo si è ritirata; la Raffaello Motto aveva Halkina, quindi per quest'anno dovrebbero essere a posto, no? Poi la Virtus Gallarate aveva Mazur, ma si è ritirata tre o quattro giorni fa; la Flaminio aveva Ashirbayeva, e quindi forse sono OK; l'Ardor Padova aveva (e forse ha) Vedeneeva; l'Estense Putinati aveva e magari ha ancora Selezneva; la Moderna Legnano aveva Arina, e quindi suppongo che anche quest'anno gareggerò con loro; la Terranuova aveva Ruprecht (quindi...?); e la Virtus Giussano aveva Dina, non so; la Polimnia aveva Vladinova, penso ci sia ancora; l'Eurogymnica la Filiorianu; l'Aurora Fano la Ermolova, che dubito gareggi; La Fenice aveva Taseva.
E Soldatova? L'Udinese ce l'ha dentro da tre anni circa...

gr89
Utente | 251 post
Utente

06/09/2017 13:43
Serie A 2017

Non credo che Centofanti farà la serie A...forse ad una tappa potrebbe partecipare Cicconcelli? Difficile a dirsi...
Comunque anche Udinese con Alexandra e l'aiuto di una straniera del calibro di Ashram potrà giocarsela!

Piace a: ForzaYana05, ArinaeDina
ForzaYana05
Utente master

06/09/2017 13:54
Serie A 2017

gr89 ha scritto: Non credo che Centofanti farà la serie A...forse ad una tappa potrebbe partecipare Cicconcelli? Difficile a dirsi...
Comunque anche Udinese con Alexandra e l'aiuto di una straniera del calibro di Ashram potrà giocarsela!

Quoto tutto, ma facendo una domandina ignorante :blush:
Perché Centofanti non può fare la Serie A? E' infortunata?

Sasha
Collaboratore | 1425 post
Collaboratore

06/09/2017 14:01
Serie A 2017

Quoiani non può farlo perché per quest'anno è tesserata ancora per la sua vecchia società. E l'anno scorso Gymnica '96 aveva Rodriguez, Ashram non ha mai gareggiato in serie A. Inoltre se una società ha avuto in precedenza una straniera non è detto che la riconfermi ;)

paolaginnasta
Collaboratore | 3249 post
Collaboratore

06/09/2017 14:12
Serie A 2017

Dubito che Soldatova sia disponibile per la serie A, già non ci sarà all'Euskalgym. Sicuramente farà tabula rasa per la prossima stagione.
Centofanti e le altre titolari della squadra, difficilmente gareggeranno. Anche se l'anno scorso ricordo che Maurelli ha portato le clavette a una tappa, quindi chissà..
Devo dire che vedo bella carica la Fabriano!

Piace a: holdmyhand97, ForzaYana05, ArinaeDina
ForzaYana05
Utente master

06/09/2017 14:31
Serie A 2017

Sasha ha scritto: E l'anno scorso Gymnica '96 aveva Rodriguez, Ashram non ha mai gareggiato in serie A. Inoltre se una società ha avuto in precedenza una straniera non è detto che la riconfermi ;)

Si si Sasha lo so ;) Era giusto per fare un resoconto di tutto.

Beatrice
Amministratore

06/09/2017 15:09
Serie A 2017

Dubito che due ginnaste del calibro di Dina e Arina accetteranno di gareggiare ancora in serie A2. Ormai sono diventate campionesse mondiali ( e saranno diventate anche molto più costose)! Penso che se le vedremo anche quest'anno saranno in massima serie! :)

Spero tanto di vedere anche Harnasko e magari Vladinova e/o Taseva!

Piace a: Eleonora, holdmyhand97, ForzaYana05
nanou
Utente | 185 post
Utente

06/09/2017 15:31
Serie A 2017

Тем временем Виктория Мазур по средствам своего Instagram сперва сообщила о своей состоявшейся свадьбе 8-го августа, а сразу по завершению гала-концерта объявила о том, что берет паузу.
Но фанаты точно смогут её увидеть уже в октябре на клубном чемпионате Италии Сериа А, где она будет представлять клуб Virtus Gallarate. А вот что будет дальше - пока остается загадкой…

Mazur gareggerà per Virtus Gallarate

Piace a: pimkie, Edoardo
paolaginnasta
Collaboratore | 3249 post
Collaboratore

06/09/2017 15:53
Serie A 2017

Però! Pensavo terminasse del tutto la carriera con Pesaro. Bello che molte ginnaste scelgano di aiutare le società e appendere le scarpette al chiodo in Italia! :heart:

dasha2015
Utente | 108 post
Utente

06/09/2017 16:53
Serie A 2017

ForzaYana05 ha scritto:

gr89 ha scritto: Non credo che Centofanti farà la serie A...forse ad una tappa potrebbe partecipare Cicconcelli? Difficile a dirsi...

Quoto tutto, ma facendo una domandina ignorante :blush:
Perché Centofanti non può fare la Serie A? E' infortunata?

Non è infortunata, solitamente le titolari difficilmente partecipano alla serie A, non hanno molto tempo per preparare un esercizio, con il nuovo codice maggiormente.

mangagirl85
Frequentatore | 99 post
Frequentatore

06/09/2017 17:21
Serie A 2017

quest'anno si fa molto interessante la gara direi! Sicuramente vedremo qualche straniera "nuova" complici i molteplici ritiri! Le Averina per me saranno nelle società in odor di podio perché la loro quotazione è salita a livello esponenziale! Dopodiché confido in qualche faccia nuova: per le russe mi farebbe piacere vedere Shmatko e Bravikova (Kuznetsova e Pavlova sono state avvistate a Pesaro, chissà..), poi con molta probabilità penso che vedremo Vladinova e Taseva, chissà Dyachenko! Poi altre ginnaste papabili direi anche Halkina e Harnasko. Nella mente mi è balenata anche la possibilità che qualcuno abbia arruolato Zeng o Griskenas, ma è proprio una supposizione senza fondamento la mia.

Samantha
Utente master

06/09/2017 21:17
Serie A 2017

Beatrice ha scritto: Dubito che due ginnaste del calibro di Dina e Arina accetteranno di gareggiare ancora in serie A2. Ormai sono diventate campionesse mondiali ( e saranno diventate anche molto più costose)! Penso che se le vedremo anche quest'anno saranno in massima serie! :)

Spero tanto di vedere anche Harnasko e magari Vladinova e/o Taseva!

Penso che le vedremo praticamente tutte :P
Per il discorso Averina, dubito loro rifiutino l'A2. In fondo a loro non cambia nulla, si tratta di un lavoro per il quale vengono in ogni caso retribuite, a prescindere da tutto. Pesa di più il discorso del costo. Lo scorso anno erano quarta e quinta ginnasta russa, quest'anno sono prima e seconda ginnasta russa (e mondiale). La loro posizione è cambiata, così come il budget di "acquisto". Chiaro quindi che per una squadra di A2 non varrebbe la pena. Ha più senso in vista di uno scudetto o comunque per giocarsela bene una spesa del genere che, è più probabile riesca a sostenere una grande società più che una neo promossa o comunque piccola realtà. Poi per carità, si fa quel che si vuole.
(Piccola precisazione: mi rendo conto che ho impostato il discorso in maniera che può essere ritenuta quasi offensiva, ovviamente non intendo relegare il valore delle gemelle a merce, è per fare capire come funziona).

Rispondo ora a qualche questione sollevata.
Per la partecipazione delle ginnaste in serie A anche se squadriste: possono gareggiare, anche quelle tesserate Aeronautica, a discrezione della società di appartenenza ma è molto difficile per le ginnaste che, in primo luogo sono abituate a utt'altro tipo di lavoro ginnico, poi è per loro un di più: dopo l'allenamento di squadra (8 ore), devono preparare l'individuale. Proprio per questo fanno apparizioni sporadiche. Lo scorso anno abbiamo visto, Maurelli due volte in clavette, Centofanti all'ultima tappa e Basta e Santandrea come protagoniste, sono state molto brave considerando il loro impegno in squadra, ma erano appena convocate, quindi individualiste fresche (e molto valide).

Corpo libero Armonia di Abruzzo: staranno testando le varie opzioni, del 2004 c'è Surricchio, oppure anche se giovane, Capozucco. Fuori discussione Quoiani perché non è tessarata Armonia. O meglio. Potrebbe essere ma significherebbe che Armonia deve rinunciare alla straniera, visto che per la serie A si può fare al massimo un prestito (ovviamente se il prestito lo si decide in anticipo tesserando la ginnasta per la società per cui gareggia, non vale il prestito. Per intenderci: quest'anno, ad esempio. Gorina e Folegnani non vengono conteggiate come prestito in quanto risultano alla fgi come ASU e Petrarca.

Alcune società, se si trovano bene, riprendono la stessa straniera ma a livello teorico non c'è nessun vincolo.

Anche io, come Beatrice, vedo promettente l'Armonia con due ginnaste Team Italia e una competitiva Paolini. Una squadra molto valida. Anche San Giorgio con una buona straniera può giocarsela bene. Infine Fabriano, che quest'anno ha collezionato una miriade di successi. Non so se Cicconcelli riuscirà a fare ancora 7 esercizi, ma Torretti è molto migliorata con il lavoro di attrezzo, Aiello ha fatto ottimi progressi, Baldassarri ormai non c'è niente da dire e il corpo libero con Raffaelli è un punteggio alto assicurato. E perché no, anche ASU può giocarsela meglio dello scorso anno. Ashram è, Averina a parte, la ginnasta con un programma più competitivo e con Agiurgiuculese e le altre ragazze possono ben sperare. Sarà un bellissimo campionato per nulla scontato, oltretutto molte squadre, in primis Motto, sono in forte crescira :)

Ettore
Utente esperto | 1007 post
Utente esperto

06/09/2017 21:37
Serie A 2017

tra straniere di rango ritirate o in manutenzione... sicuramente ci saranno grandi novità

OT alla fine del mese c'è l'AEON cup, partecipa qualche italiana quest'anno?

francyRG
Utente | 236 post
Utente

06/09/2017 22:54
Serie A 2017

Mi sembra che ormai da piu di due mesi paolini sia ferma, e se non sbaglio non ha partecipato a nessun collegiale, ma potrei essermi persa il suo rientro quindi corregetemi se sbaglio

Samantha
Utente master

07/09/2017 12:42
Serie A 2017

Il bello è che sono stata io a divulgare l'informazione sul forum :lol:
Scusate, mi era completamente passato di mente l'infortunio di Paolini.

Piace a: holdmyhand97
francyRG
Utente | 236 post
Utente

07/09/2017 13:34
Serie A 2017

ahahahahahaha

love_gym
Utente | 198 post
Utente

07/09/2017 15:22
Serie A 2017

vk.com/club_katya_galkina?w=wall-112848379_2435%2Fall

Katya mi ha riferito che sarà presente alla serie A!

silviotti
Utente | 139 post
Utente

07/09/2017 15:31
Serie A 2017

quali altre straniere partecipano al campionato A1 e A2 ?

gr89
Utente | 251 post
Utente

07/09/2017 15:39
Serie A 2017

Motto con l'aiuto di Halkina come straniera si può inserire secondo me nella lotta per il podio! Quest'anno mi sembra che le squadre che possano aggiudicarsi il titolo e gli altri due gradini del podio non sia così scontate, ci sarà il dubbio fino alla fine secondo me! Sarà un campionato che ci terrà con il fiato sospeso :-)

Piace a: paolaginnasta, ForzaYana05
ForzaYana05
Utente master

07/09/2017 21:41
Serie A 2017

Già, anche perché Chiara Vignolini, che francamente adoro, è arrivata quinta (davanti ad Allovio!) agli Assoluti di Arezzo, centrando tutte le finale e vincendo un bronzo al nastro! e' una ginnasta molto carismatica che secondo me può arrivare in alto... Poi con Halkina... :inlove:

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues