Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017

Cerca nel forum

30/10/2017 20:12 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382007
1917 post
Aiuto-moderatore
titty
Aiuto-moderatore (1917 post) Aiuto-moderatore

Francesca85 ha scritto: Be' non ricordarsi di Rico '....ci vuole tutta....scusa ma non si può sentire....

Più semplicemente stavo facendo cosa per cui non ho visto tutto in maniera attenta

Piace a: Federitmicanelcuore
30/10/2017 20:44 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382009
1917 post
Aiuto-moderatore
titty

me lo sono guardata!!!
bella elegante e pulita ma vedo infatti che a livello artistico e tecnico sono praticamente identiche come punteggio
a livello di difficoltà è leggermente inferiore come punteggio per me semplicemente perchè fa delle serie di passetti un pò troppo giusti come secondi quindi scende li; non che a serena ottaviani non siano stati tolti, mi sembra un pò a tutte ma perchè per una giudice è veramente difficile ( stai scrivendo una difficoltà in una frazione di secondo alzi lo sguardo e ti sei già persa un millesimo di secondo che però fa la differenza)
sinceramente mi sembrano molto giusti come punteggi questi non ci vedo molto su cui discutere visto che le differenze sono minime
mi è piaciuta molto girelli invece ora provo a giudicarla

come non detto arrivo a 6 di difficoltà con girelli quindi siamo li!! però bell'esercizio mi piace molto

30/10/2017 21:01 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382011
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

Francesca85 ha scritto: Be' non ricordarsi di Rico '....ci vuole tutta....scusa ma non si può sentire....

Cavolo Francesca85, beata te che ricordi alla perfezione composizione, errori ed esecuzioni di 120 esercizi.
Spero questo commento sia ironico, perché quello che non si può sentire, per quanto si può essere di parte, è un commento di questo tipo.
Poi, RICCÒ.

Piace a: ForzaYana05
30/10/2017 21:26 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382012
2138 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (2138 post) Aiuto-moderatore

Io volevo scusarmi perché ero tra quelle perplesse del fatto che i corpi liberi di gorina e riccò fossero risultati tanto meno rispetto a quello di Ottaviani. Oggi mi sono messa e ho fatto il mio D casalingo e effettivamente mi viene più alto di quello della Riccò. L'esecuzione è un altro paio di maniche ma so che non sono in grado di farla quindi non mi cimento proprio.

Questo a dimostrazione di come una prima occhiata all'esercizio, senza sviscerarlo e facendosi prendere dal gusto personale, sia stata fuorviante per me, come per tutte le persone che guardano e che neanche hanno tanta dimestichezza con il codice magari. Poi è chiaro che continuerò a ritenere quello di Riccò il migliore del campionato per un fatto artistico, di gusto personale, di linee e di doti, ma ripeto è un discorso soggettivo che al massimo andrebbe ad intaccare la E e in cui non voglio entrare.

Invece Gorina continua a venirmi più alto, come anche Rocca nonostante non abbia fatto al suo massimo.

Ps: scusate ma capisco Francesca85! È sicuramente uno dei corpi liberi dell'A1 da tenere sotto occhio, che magari vai proprio a vedere apposta, non uno dei 120 esercizi... non puoi semplicemente guardarlo e non ricordarti di averlo fatto :P Poi se si è vista la gara a spezzoni e lo si è saltato è un altro discorso

Piace a: Hailey, ForzaYana05, giovannalamora
30/10/2017 22:39 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382013
298 post
Utente
Hailey
Utente (298 post) Utente

Sono andata a vedere il corpo libero di Ottaviani, che durante la diretta mi ero persa.. che dire, è veramente costruito a pennello sulla musica. In più è studiato in maniera paurosa (in positivo)..sia a livello di aderenza musicale che a livello di codice. Bellissimo.

Concordo che anche quello di Riccò sia particolarmente bello, sia per le linee della ginnasta che per la coreografia. Mi era piaciuto molto anche quello di Tagliabue della prima prova.

30/10/2017 22:50 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382014
1917 post
Aiuto-moderatore
titty

Sasha ha scritto: Invece Gorina continua a venirmi più alto, come anche Rocca nonostante non abbia fatto al suo massimo.

Loro le ho giudicare solo ad occhio domani mi segno le d pure loro

31/10/2017 08:29 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382019
65 post
Frequentatore
Axel
Frequentatore (65 post) Frequentatore

Quanto viene scritto sui differenti metri di misura tra italiane e straniere posso condividerlo in linea generale ma non se applicato su atlete italiane e straniere che oramai a livello internazionale competono allo stesso livello . Se Halkina con una perdita prende 16 e una nostra atleta di punta mezzo punto in più con un fuori pedana la gara viene sfalsata . 9200 di D con un fuori pedana e 7800 di D di Halkina con una perdita non fa emergere in modo corretto le forze in campo

Piace a: BlueLife, pimkie, ForzaYana05
31/10/2017 10:10 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382023
10 post
Utente bloccato
Biologia23
Utente bloccato (10 post) Utente bloccato

Axel ha scritto: Quanto viene scritto sui differenti metri di misura tra italiane e straniere posso condividerlo in linea generale ma non se applicato su atlete italiane e straniere che oramai a livello internazionale competono allo stesso livello . Se Halkina con una perdita prende 16 e una nostra atleta di punta mezzo punto in più con un fuori pedana la gara viene sfalsata . 9200 di D con un fuori pedana e 7800 di D di Halkina con una perdita non fa emergere in modo corretto le forze in campo

Va beh ma che ne sappiamo noi.. Le nostre atlete di punta hanno esercizi che se fatti alla perfezione valgono 25 non 20. Il pensa che solo il D vale 17 ahahah

31/10/2017 10:17 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382024
1917 post
Aiuto-moderatore
titty

mi sono messa a giudicare tutti gli esercizi delle prime squadre, non ho giudicato le straniere perchè ritengo che non abbia senso visto che con loro viene usato un altro metodo di giudizio ( e io sono veramente d'accordo nel fare questo sia perchè altrimenti i punteggi delle straniere darebbero troppo peso alle classifiche sia perchè avremo delle ginnaste che prenderebbero forse 8 con il metro di giudizio internazionale), ho giudicato solo il d sia perchè è quello in cui sono più bravina sia perchè giudicare l'esecuzione dal vivo e da un video con un altra prospettiva è abbastanza diverso per cui li sono andata un pò ad occhio

San giorgio
Riccò - come ho già scritto bella elegante infatti una nota di artistico tecnico molto alta, ha diverse serie di passetti ritmica veramente troppo giuste con i secondi per cui il punteggio di d scende per questo motivo rispetto ad altri corpo liberi
Brambilla- la ho preferita a desio al cerchio, ha fatto qualche imprecisione su due rischi, uno dove per me non completa la terza rotazione e l'ultimo dove prende la fune in maniera un pò troppo sporca per me c'è quasi una perdita non so se gli sia stato convalidato , per il resto molto bene e infatti ha preso 8,1, in D arrivo a 7,2 senza l'ultimo rischio per cui direi che ci sono, tra l'altro fa tutto un giochetto di esciapè che potrebbe essere una maestria ma non ne sono certa
Ferrari - adoro lo stile di questa ginnasta e le sue meravigliose linee, in D arrivo a 7,5 e le ho dato praticamente tutto tranne l'equilibrio a boucle che secondo me non tiene abbastanza potrei essermi persa qualche criterio nei rischi ma non mi sembra, la ho trovata molto pulita forse qualche decimino in più nell'artistico tipo un 8 ci sarebbe stato a livello di una brambilla
Brambilla- più bella e convincente alla palla purtroppo sbaglia una maestria di ripresa immagino, quindi ha una bella penalità di 0,5 qualche cosa tolta per l'interruzione dell'esercizio in più non le viene data nè la maestria nè i passetti ( perchè immagino che fosse parte dei passetti) sfiora ugualmente l'8 quindi sarebbe salita penso a 8,6 8,7 in artistico direi buonissimo esercizio!! In D di corpo si mangia sicuramente il secondo giro in panshè e da questa prospettiva mi sembra chiuso pure l'ejambè in curva, io arrivo a 7,7 le è stato dato 7,55 quindi siamo giusti. Peccato per quell'errore penso che avrebbe preso un punteggione come il cerchio all'altra prova altrimenti. In generale la trovo migliorata mi sta piacendo di più ultimamente
Tagliabue- Davvero peccato per i due rischi finali e per le tante imprecisione perchè era un esercizio molto valido per la sua età , secondo me si è un pò agitata alla fine dell'esercizio, in ogni caso ha praticamente tre perdite da 0,50 in più qualche pasticcetto e secondo me c'è anche una perdita quando rotola le clavette a terra e atterra in maniera abbastanza pesante anche su l'ejambe in flessione con stacco pari per cui senza tutto ciò avrebbe superato anche di un bel pò l'8 in artistico esecuzione direi che ci sta ! In D salgo a 5,9

Direi che i punteggi di Desio sono giusti , è una squadra giovane messa alla prova sono tutte belle ginnaste e avranno modo di crescere fra un due anni secondo me saranno di nuovo in grado di giocarsi lo scudetto, per me nn è stata schierata Bertolini proprio perchè ci si è resi conto che lo scudetto era perso quindi perchè non far fare esperienza alle giovani?? quest'anno non rischiano nemmeno di scendere in A2 tanto

Piace a: ForzaYana05
31/10/2017 11:01 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382031
1917 post
Aiuto-moderatore
titty

Udinese

Gorina - Esercizio fantastico e ben interpretato, unica pecca mi sembra che in alcuni punti sia stata leggermente in ritardo con la musica infatti secondo me se ne è resa conto e ha velocizzato due serie di passetti che però a quel punto non le darei insieme ad un'altra... ho un bel dubbio sull'ejambe in curva lo fa leggermente in due tempi se glielo dò arrivo a 4,5 senza a 4,1 (qualcuna ha scritto che di punteggio saliva cosa avete dato?? )
Agiugiurculese - mi piace veramente tanto questa fune e lei la interpreta benissimo, è inutile abbiamo proprio un gioiellino!! peccato per quel grosso sbilanciamento nel giro e qualche altra rotazione in presa dietro che sicuramente ha saltato, (non avete idea di come si complicato giudicare i suoi rischi!!) sono arriva a 8,60 riguardandomelo due volte perchè decisamente non sono abituata a giudicare questo D3 D4
Girelli - ne ho già parlato a prima vista le avrei dato di più però effettivamente raggiunge un 6 di difficoltà secondo i miei calcoli, come artistico esecuzione a me piace tanto come esercizio qualche decimino in più glielo avrei regalato (ma parlo di massimo uno 0,20 non è comunque paragonabile ad altri esercizi e qualche piccolissima imprecisione la fa pure lei soprattutto di lanci mal direzionati)
Samez - ha un D1 più basso già in partenza in più ha saltellato in qualche giro e non ha completato qualche rotazione nei rischi quindi è normale che scenda, arrivo a 5,50 e al contrario di girelli dove le avrei dato qualcosa di più in E qui assolutamente mi fermo

In generale penso che per arrivare a vincere lo scudetto abbiano bisogno di almeno un'altra ginnasta bella forte o altre due medio forti, secondo me davvero paolini ormai si allena lì la hanno trovata per cui nel caso saranno veramente competitive l'anno prossimo, penso che la piccola differenza che si crea attualmente con fabriano sia dovuto a questo motivo

Piace a: cipelly, gr89, ForzaYana05
31/10/2017 11:11 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382032
63 post
Utente bloccato
Matrix
Utente bloccato (63 post) Utente bloccato

Axel ha scritto: Quanto viene scritto sui differenti metri di misura tra italiane e straniere posso condividerlo in linea generale ma non se applicato su atlete italiane e straniere che oramai a livello internazionale competono allo stesso livello . Se Halkina con una perdita prende 16 e una nostra atleta di punta mezzo punto in più con un fuori pedana la gara viene sfalsata . 9200 di D con un fuori pedana e 7800 di D di Halkina con una perdita non fa emergere in modo corretto le forze in campo

Le cose non cambieranno mai. Dopo che lino terza al mondiale. Viene sbeffeggiata così. Di che parliamo?

31/10/2017 11:55 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382036
1917 post
Aiuto-moderatore
titty

Fabriano

Ottaviani - stilisticamente è tra i miei esercizi preferiti di quest'anno, poi sembra proprio che si diverta a farlo di conseguenza mi trasmette anche a me questa sensazione, obbiettivamente è molto molto aderente con la musica bel costruito quindi normalissimo che abbia una E così alta, si è semplicemente mangiata una serie di passetti in meno per cui è per questo che ha appena appena la D più alta rispetto ad altre, ma stiamo parlando veramente di un niente
Torretti - non mi è piaciuta in maniera eccessiva a livello espressivo , la ho preferita alla palla di desio, però a parte il primo lancio un pò mal direzionato non ha fatto altre grosse imprecisioni quindi giustissime la E, giusto anche paragonandolo ad altri esercizi considerando che a una brambilla ho detto che avrebbe dovuto prendere un 8,6 alla palla con un esercizio fatto bene o la E di Girelli; in D ho calcolato 7,8 e qualcosa non gliela ho data
Baldassari - fa un perdita da 0,70 con caduta quindi circa 1,60 in meno credo più l'uscita, considerando che di solito con un esercizio ben fatto in E lei e l'agiugiurculese sfiorano i 9 perchè non dovrebbe essere giusta la sua E???, in D arrivo a 9,30, fa tanti rischi di veramente alto livello e tante maestrie.
Raffaelli- la preferisco al cerchio e alle clavette e nonostante gli errore la ho preferita l'altra volta, fa qualche piccola imprecisione sulle direzioni, in un rischio non completa le direzioni però a parte questo fa tante maestrie e rischi belli alti considerando che è un 2004 quindi sale tanto anche lei, io arrivo a 7,9 addirittura, secondo me viste le pesanti critiche dell'altra volta sono andati veramente sulla pignoleria con lei
baldassari - ragazze 10,40
Torretti- questo esercizio a me non piace tanto forse un pò monotona la musica, però lei fa tante cose e a parte la perdita finale e qualche altra piccolissima imprecisione l'esercizio c'è, io arrivo anche un pochino oltre i 6,9 che le sono stati dati magari qualche difficoltà non le è stata riconosciuta

Mentre l'altra volta qualche punteggio strano lo ho trovato pure io questa volta penso che siano stati molto più giusti, in ogni caso prima di dire o urlare al complotto che è veramente una cosa bruttissima da sentire provate a giudicare

Piace a: cipelly, koccinena, Eleonora, paolaginnasta, gr89, ForzaYana05, Katariyna_
31/10/2017 13:15 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382039
323 post
Utente
gr89
Utente (323 post) Utente

Grazie Titty per questa analisi! Finalmente qualcuno che invece di dichiarare al complotto a destra e sinistra dicendo che quella ginnasta non può valere tot o prendere più di tot si ferma con oggettività a analizzare gli esercizi! Forse servirebbe un po a tutti essere un po' meno convinti che tanto è sempre tutto già deciso...e abbia l'onestà o di fare come titty se ne ha le competenze oppure farsi aiutare da chi ne ha...

31/10/2017 13:34 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382040
28 post
Frequentatore
Francesca85
Frequentatore (28 post) Frequentatore

Scusate .non è che io vedo tutte, e sono infallibile. .... intendevo difficile non vedere o NOTARE Rico', se poi in quel momento non si sta guardando la gara...è un altro discorso.... può capitare!!! Comunque concordo che è leggermente più debole sulle difficoltà, ultimo equilibrio scappato. .... almeno credo. ....

31/10/2017 19:14 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382046
14 post
Nuovo iscritto
manu2006
Nuovo iscritto (14 post) Nuovo iscritto

perdonate la mia assoluta ignoranza in materia ma da ignorate mi domando che senso ha mettere delle straniere in squadra per diventare campioni d'italia, dovrebbe essere proprio vietato utilizzare ginnaste che non siano italiane , non credo ci sia neanche il "gusto" e il piacere di dirsi campione d'italia quando poi a vincere in effetti e il predominante aiuto delle "solite" russe o comunque non italiane. A questo punto e' un campionato straniero e non italiano!perdonatemi ma onestamente non capisco a cosa serve inserire atlete che non siano italiane lo spirito, e correggetemi se sbaglio , e' di far crescere atlete italiane scoprire talenti che competano sulla scena internazionale con altre atlete ma in questo modo mi dite come si fa ?Queste grandissime immense atlete, tolgono la possibilita' e forse anche la voglia e credo la prossibilita'alle promesse di diventare grandi atlete, credo che la federazione ma anche il buon senso delle societa' dovrebbe permettere il solo utilizzo in ambito tecnico di queste atlete . Sopratutto in uno sport come questo che si fa per sola pura passione .

31/10/2017 20:48 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382048
2201 post
Utente master
ForzaYana05
Utente master (2201 post) Utente master

Secondo me inserire le ginnaste straniere rende più "colorata" e ricca la nostra bellissima Serie A! Non toglierei quast'idea per nulla al mondo...E comunque per me le non solo sono uno stimolo per le ginnaste più "piccole" e le motivano anche a continuare nella pratica di questo bellissimo sport! Comunque ricordo che non sempre vincono le squadre con le solite russe, ma per dire l'anno scorso Fabriano è arrivata seconda con Mustafaeva, e invece l'ASU era quarta con la super-Soldatova.

31/10/2017 21:10 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382051
406 post
Utente
pimkie
Utente (406 post) Utente

manu2006 ha scritto: perdonate la mia assoluta ignoranza in materia ma da ignorate mi domando che senso ha mettere delle straniere in squadra per diventare campioni d'italia, dovrebbe essere proprio vietato utilizzare ginnaste che non siano italiane , non credo ci sia neanche il "gusto" e il piacere di dirsi campione d'italia quando poi a vincere in effetti e il predominante aiuto delle "solite" russe o comunque non italiane. A questo punto e' un campionato straniero e non italiano!perdonatemi ma onestamente non capisco a cosa serve inserire atlete che non siano italiane lo spirito, e correggetemi se sbaglio , e' di far crescere atlete italiane scoprire talenti che competano sulla scena internazionale con altre atlete ma in questo modo mi dite come si fa ?Queste grandissime immense atlete, tolgono la possibilita' e forse anche la voglia e credo la prossibilita'alle promesse di diventare grandi atlete, credo che la federazione ma anche il buon senso delle societa' dovrebbe permettere il solo utilizzo in ambito tecnico di queste atlete . Sopratutto in uno sport come questo che si fa per sola pura passione .

esprimi esattamente il mio pensiero..

31/10/2017 21:14 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382052
1583 post
Aiuto-moderatore
Eleonora
Aiuto-moderatore (1583 post) Aiuto-moderatore

Ho visto entrambe le prove e ho solo 2 cose da dire:

Ci sono tante belle squadre, poi ci sono Armonia e ASU e poi c'é FABRIANO. Quest'anno é il top del top.

Corpo liberi: molti belli, splendidi, poi Riccó, poi GORINA (mooolto bello) e poi c'é OTTAVIANI, su un'altro pianeta.

Mi direte che son di parte (non lo sono, due delle mie prefereite sono Giovannelli e Peracca) e come lavoro nel tempo mi piacciono molti club. Parlo per i risultati dimostrati sulla pedana (non i punteggi ma i risultati del lavoro in palestra).

Grazie a chi ha spiegato i punteggi, io mi trovo d'accordissimo con la 2' giornata. Niente di regalato o rubato.

Piace a: paolaginnasta, pimkie, gr89, giovannalamora
01/11/2017 07:31 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382053
1913 post
Utente master
Ettore
Utente master (1913 post) Utente master

manu2006 ha scritto: Queste grandissime immense atlete, tolgono la possibilita' e forse anche la voglia e credo la prossibilita'alle promesse di diventare grandi atlete, credo che la federazione ma anche il buon senso delle societa' dovrebbe permettere il solo utilizzo in ambito tecnico di queste atlete . Sopratutto in uno sport come questo che si fa per sola pura passione .

Questo punto di vista potrebbe essere condivisibile, tuttavia, tolti gli altri aspetti a favore dell'utilizzo limitato delle straniere già spiegati da molti utenti, sono dell'opinione che queste in realtà non "tolgano posto" ad altre ginnaste.
O meglio: i vantaggi sono molto superiori agli svantaggi.

Bisogna sempre tenere conto che le straniere fanno solo 4 attrezzi su 24. Immaginiamoci un campionato senza straniere, sono sicuro che i loro esercizi verrebbero (nella gran parte dei casi) sostituiti da ottime ginnaste senior che già ora fanno 2-4 esercizi nel campionato attuale, a meno che la squadra non sia costretta da un numero limitato di ginnaste in squadra ad utilizzare giovani, per definizione meno sicure.
Non è certo la serie A il posto in cui fare prove.
Su 20 squadre, forse ci sarebbero... 5 o 6 ginnaste italiane in più, con qualche attrezzo. Non credo che le cifre si allontanerebbero da queste.

E' vero che i tornei non sono tantissimi, purtroppo, ma se una squadra ha una giovane ginnasta promettente il modo per farla notare in giro lo trova, a mio parere.
Nel prossimo anno, meno rischioso perchè senza retrocessione A1-A2, forse ci saranno più squadre di metà classifica che tenteranno di fare tutto col vivaio interno, chissà.

Piace a: giovannalamora
01/11/2017 10:12 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382056
14 post
Nuovo iscritto
manu2006
Nuovo iscritto (14 post) Nuovo iscritto

perdonami ma per me credo che il percorso di ogni atleta ,come e' giusto che credo che sia in ogni sport, deva avvenire per passi e debba ognuno meritarsi la serie per cui ha sudato e gareggiato meritandosi diciamo il posto , arrivare in serie a o in qualsiasi altra serie dovrebbe avvenire per meriti sul campo e non certo per investitura ricevuta dalla squadra, questo darebbe modo alle atlete di impegnarsi realmente per raggiungere obbiettivi e trovarsi ogni campionato con le atlete che meritano di appartenere a quella serie!almeno credo che sia questo il giusto processo per crescere ! le straniere con il massimo rispetto per queste grandissime atlete andrebbero affrontate in gara quando si ha la possibilita' e la capacita' di affrontarle.non credo che sia un grande stimolo per le altre altrete anche perche' , e correggetemi se sbaglio, le straniere alla fine il loro percorso di ginnaste lo svolgono all'estero con allenamenti diversi , e poi non credo di aver sentito di nessuna ginnasta italiana che partecipa a campionati russi o di altre nazioni o sbaglio?

Piace a: pimkie
01/11/2017 12:22 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382061
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

Ogni anno, in ogni topic dedicato alla serie A gli argomenti sono i seguenti:
1) Confronti tra punteggi di ginnaste straniere con quelli delle italiane e relativa polemica.
2) polemica sulla presenza delle straniere.
3) polemica sui punteggi
4) polemica su presunti complotti.
Sinceramente la cosa ha un po' stufato, soprattutto considerando che a proposito di ciascun punto più utenti più volte hanno dato esaurienti spiegazioni. Tra l'altro spesso non vengono sollevati dubbi più che leciti ma vere e proprie accuse infondate e fatte passare per verità assolute. Il forum, che dovrebbe essere un ambiente di confronto e di condivisione, a mio avviso sta diventanto invivibile per questo motivo.

Piace a: cipelly, kabaevafan, TheLeananSidhe, paolaginnasta, Nemo, gr89, fox, giovannalamora, Katariyna_
02/11/2017 05:25 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382074
3428 post
Aiuto-moderatore
koccinena
Aiuto-moderatore (3428 post) Aiuto-moderatore

Eleonora ha scritto: Ci sono tante belle squadre, poi ci sono Armonia e ASU e poi c'é FABRIANO. Quest'anno é il top del top.

Corpo liberi: molti belli, splendidi, poi Riccó, poi GORINA (mooolto bello) e poi c'é OTTAVIANI, su un'altro pianeta.

Sono completamente d’accordo con te! Ho finito di vedere la gara da non molto causa impegni lavorativi, e c’è da dire che Fabriano se la merita tutta! Sono l’unica società d’Italia che rappresenta il codice in maniera ottimale! Molti rischi, molte AD originali, esercizi armoniosi nonostante siano stra colmi di roba.. Ad oggi le uniche a stargli dietro sotto questo aspetto, sono le ginnaste di Motto, a mio avviso!

Piace a: cipelly, kabaevafan, Eleonora, Sara.RG, Federitmicanelcuore, giovannalamora, Katariyna_
02/11/2017 17:21 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382108
2275 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2275 post) Aiuto-moderatore

Sono d'accordo K0cci! Anche io ho molto apprezzato il lavoro di Motto.
Comunque, io sogno una Giovannelli individualista... E un ritorno di Vilucchi.

Piace a: kabaevafan, Eleonora, Federitmicanelcuore, Ettore
02/11/2017 21:14 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382112
50 post
Frequentatore
Red
Frequentatore (50 post) Frequentatore

Ho finalmente finito anche io di vedere la gara di A1. Innanzitutto super complimenti a Motto: ginnaste splendide ed esercizi curatissimi. Ma Vignolini che bomba è?! :inlove:
Giusta secondo me la vittoria di Fabriano, nonostante l'errore di Milena (povera, come ha fatto notare su instagram si è fatta male al viso, è scesa a terra proprio male). Trovo siano su un altro pianeta: nessun altro ha composizioni così ricche di rischi e difficoltà e tanto studiate sul codice. Spero davvero vincano il titolo, se lo meritano tantissimo! E Ottaviani? Super esplosiva!!
In casa Chieti invece mi sono sembrate tutte molto stanche, hanno fatto errori sciocchi e mi dispiace molto, nonostante io non tifi Armonia. Mi è piaciuta invece Allovio, nonostante la piccola perdita.

Due curiosità:
1) Sapete se il corpo libero di Riccò è stato montato dalla Panaro o dalla San Giorgio? Generalmente non amo particolarmente lo stile di Desio (pura questione di gusti, non mi permetterei mai di contestare il valore tecnico dei loro esercizi che è indubbiamente elevatissimo), mentre questo corpo libero mi ha completamente incantata, lo trovo meraviglioso.
2) In Serie A non ci sono limitazioni circa l'utilizzo di musiche con le parole? Mi pare che Asu ne avesse almeno 4 su 6...

Grazie a chi mi risponderà :)

03/11/2017 01:35 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382119
2551 post
Utente master
kabaevafan
Utente master (2551 post) Utente master

D'accordissimo con Eleonora e Kocci :)
Tante belle squadre. Non conoscevo praticamente nessuna ginnasta perche' vivo all' estero da anni ed era un bel po' che non guardavo una gara italiana. Non sono rimasta delusa.
Tra tutte ci sono:
- Armonia, la prima che ho guardato perche' e' la squadra della mia regione :) e mi taccio.. sapete com'e' il campanilismo..
- ASU: Alexandra non credo di doverla commentare (splendida come sempre) e hanno anche una delle mie due preferite ai mondiali: Linoy (per la cronaca l'altra era Halkina)
- E poi Fabriano. La Cantaluppi ci vizia (anche con la squadretta): i suoi esercizi sono sempre bellissimi, originali e soprendenti. Le ginnaste mi sono piaciute tutte :) Un altro pianeta davvero. Milena, come Alex e per lo stesso motivo, non credo sia necessario commentarla. Mi dispiace solo che si sia fatta male! Spero non sia nulla di serio :)

03/11/2017 07:38 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382122
1913 post
Utente master
Ettore
Utente master (1913 post) Utente master

OT
ma allora si vede anche dall'estero? Dicevano di no...
Ottimo!

03/11/2017 08:09 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382123
94 post
Frequentatore
Linda
Frequentatore (94 post) Frequentatore

Chiarared:
in serie A, come in serie B, il limite di musiche cantate è di 1 per ginnasta. Quindi se hai 6 ginnaste differenti che fanno i 6 esercizi puoi anche averle tutte cantate

03/11/2017 08:38 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382124
50 post
Frequentatore
Red
Frequentatore (50 post) Frequentatore

Linda ha scritto: Chiarared:
in serie A, come in serie B, il limite di musiche cantate è di 1 per ginnasta. Quindi se hai 6 ginnaste differenti che fanno i 6 esercizi puoi anche averle tutte cantate

Grazie mille per il chiarimento! :)

03/11/2017 09:44 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382127
203 post
Utente
happy
Utente (203 post) Utente

Io credo che Riccò abbia cambiato società...è 1 anno che è tesserata con il San Giorgio.

03/11/2017 10:48 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382132
1583 post
Aiuto-moderatore
Eleonora
Aiuto-moderatore (1583 post) Aiuto-moderatore

Ettore ha scritto: OT
ma allora si vede anche dall'estero? Dicevano di no...
Ottimo!

La diretta no, chissà perché :|

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues