itenfrderues

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017

Cerca nel forum

03/11/2017 11:14 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382134
346 post
Utente
michelasummer
Utente (346 post) Utente

Prima tutti a gridare che Fabriano, strapagata, non si meritava la vittoria.
Adesso tutti innamorati degli esercizi delle ginnaste del Fabriano e di Cantaluppi.
Dei due, l’uno: o prima erano tutti ciechi e c’era la nebbia nel palazzetto, oppure tutte queste improvvisi ammiratori del Fabriano da dove sbucano? Tutti adesso? Tutti insieme? (anche relativamente al topic su Ottaviani, intendo…)
Mah… Va bene così, dai…
PS… e parla una che adora Baldassarri e Raffaeli (cioè io)

03/11/2017 11:32 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382135
3221 post
Aiuto-moderatore
k0cc1n3n4
Aiuto-moderatore (3221 post) Aiuto-moderatore

Per quando mi riguarda, lavoro tutti i giorni (già, in qualche modo si deve pur sopravvivere), per cui ho terminato di vedere la gara solo ieri mattina. Di certo non potevo esprimere il mio disaccordo con chi urlava al complotto senza aver visto la gara. ;)

Piace a: giovannalamora
03/11/2017 11:34 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382136
68 post
Frequentatore
nemoar
Frequentatore (68 post) Frequentatore

Comunque è assurdo come tutti gli anni in questo forum si affrontino sempre i soliti argomenti....di 30 squadre che vi partecipano ( tra A1 A2 e B) si vada ad evidenziare solo le solite 4 squadre...Desio Fabriano Armonia Udinese....e sempre le solite ginnaste....pare che facciano solo loro il campionato. Non ho letto mai nessun impressione sulle altre 26 squadre che come tutti lavorano quotidianamente in palestra, formano e crescono ginnaste, fanno di tutto per rendere vivo questo sport. Ma a quanto si legge qui potrebbero anche non esistere...
Era solo una mia constatazione da lettore.

Piace a: nanou
03/11/2017 11:44 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382137
3780 post
Utente master
cipelly
Utente master (3780 post) Utente master

Eccomi..ho finito ieri di guardare l'A2 (per l'A1 ci vorrà ancora qualche giorno)..ecco le mie considerazioni personali spassionate, senza troppi "commenti tecnici oggettivi":

Polimnia: bella ginnasta Tarquini, la preferisco a Minuz, ma forse per il momento è un pò troppo quella musica per lei. Todini bella bella soprattutto alle clavette. Peccato in generale per i tanti errori e sporcature!

Flaminio: cerchio Cavaliere potrà essere un buon esercizio, quando sarà perfezionato. Corradini alla palla non mi convince, errori a parte. Le clavette di Cavaliere..credo che le modifiche apportate per il nuovo codice abbiano "impoverito" l'esercizio, a tratti non è sulla musica (stranissimo per loro!). Ashyrbayeva al nastro molto bella, il suo esercizio che preferisco!

Putinati: Elmi cerchio interessante maneggio e soluzioni/collegamenti. Trincossi palla mi è sembrata titubante ancor prima dell'errorone, peccato. Lugovskikh clavette boh..a tratti molto bella e interessante, ma il resto un pò traballante..non mi convince a pieno.

Etruria: Mazzoni molto carina! Pavlova cerchio davvero bella, grandissimo maneggio, ma non riesce a sostenere e riempire una musica del genere. Novelli, che non conoscevo, al nastro mi ha colpito la sua dinamicità. In generale comunque non mi piace per niente lo stile della società, siamo lontani anni luce dai miei gusti..

Nervianese: Gilardi corpo libero salti altissimi! Piredda fune musica di sottofondo (e neanche bella, per me). Meglio alle clavette ma avrei tagliato diversamente la musica, la seconda parte è difficile da seguire e sostenere.. Khonina nastro belle soluzioni originali, ma secondo me le manca la presenza per spaccare tra le top russe!

Rhythmic School: Leone miglior corpo libero di tutta la serie A (N.B. non ho ancora visto Riccò e Ottaviani). Garoffolo fune sensazionale!!! Lei la vedo già pronta per le scene internazionali.. dinamica e pulita con esercizio molto ricco e sulla musica (al momento conosco solo la sua fune)! Di Siena cerchio molto bella.. ma con quella musica ti torna subito in mente il cerchio di Pazhava e quindi poi il confronto non regge.. In generale è sicuramente la società A2 che preferisco, sia per lavoro coreografico che di attrezzo!!

Iris: Schifano alla fune parecchi accenti (e che accenti con Shindler's List) persi nel nulla..un pò da sottofondo.. Meglio alle clavette: più presenza! Cantatore non mi ha convinto in nessuno dei due esercizi.. =( Personalmente non ce la vedo agli Yog.. Selezneva palla bella ma è l'esercizio che mi piace di meno di lei, in ogni caso la preferisco a Khonina.

Virtus Giussano: Maino fune bella, anche se boccio la musica per me troppo "tunz-tunz".. bel maneggio e rischi, e bellissimo giro in tilt! Ferri boh non mi convince in generale, non mi piace il suo stile.. fisico spettacolare. Bravikova clavette wow! Lei la vedo bene tra le Averina.. oltre ad avere esercizi ricchissimi ha un espressività maggiore ed esercizi coreograficamente belli!

Moderna Legnano: Paris bene al cerchio ma non è lo stile che le riesce meglio. Al nastro lei bella ma Pino Daniele no, soprattutto se sfumato/mozzato sul finale.. Varallo elegantissima e molto pulita!

Gymnica '96: fune mm..oltre che pasticciata da errorini ho trovato la fune "maltrattata" (passatemi il termine ma sono molto pignola sul maneggio della fune!). Bella Capacci al cerchio, molto dinamica! Pagnini peccato l'errorone ma esercizio molto difficile!

Alla prossima settimana con i commenti dell'A1! :lol:

Piace a: Iriskoch, giovannalamora
03/11/2017 12:00 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382138
1817 post
Utente master
pepenero
Utente master (1817 post) Utente master

In risposta a Michelasummer:
Forse perché ci sono utenti che hanno la buona abitudine di riflettere, guardare attentamente i video e studiare il codice prima di sparare sentenze? Sai... la riflessione comporta tempo.

Piace a: giovannalamora
03/11/2017 12:16 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382139
2538 post
Utente master
kabaevafan
Utente master (2538 post) Utente master

k0cc1n3n4 ha scritto: Per quando mi riguarda, lavoro tutti i giorni (già, in qualche modo si deve pur sopravvivere), per cui ho terminato di vedere la gara solo ieri mattina. Di certo non potevo esprimere il mio disaccordo con chi urlava al complotto senza aver visto la gara. ;)

Idem :)

Neomar esistono tutte le squadre. Tante belle squadre :) Ho commentato solo il podio. Vivo all' estero e non mi ricordo i nomi di tutte le ragazze. Molti esercizi si, ma con i nomi sono un disastro...

Per Ettore: la differita si vede, un po' saltellante nella mia zona, ma si vede. Alcuni esercizi li ho visti su facebook o youtube (tipo quelli dell' ASU o quelli delle ragazze russe)

03/11/2017 14:56 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382149
1549 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (1549 post) Aiuto-moderatore

Nemoar, se leggessi con cura il forum ti accorgeresti che si parla in genere di tutte le società, idem qui tra i commenti. Praticamente ogni ginnasta di serie A ha un post a lei dedicato.
Constatazione da moderatore: ma é proprio d'obbligo fare sempre polemica?

MichelaSummer, ti rispondo subito: se ci fai caso, succede quasi sempre che il giorno stesso della gara o comunque subito dopo emergano i commenti a caldo, prova a guardare anche il topic dei mondiali. Così come è abbastanza normale che arrivino dopo i commenti più "a freddo". Mi sembra che molti dei commenti più recenti siano assolutamente giustificati da osservazioni precise e dal tentativo di spiegare determinati punteggi. Aggiungici il fatto che la differita è arrivata ben dopo sabato...

Piace a: Eleonora
03/11/2017 16:06 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382151
283 post
Utente
pimkie
Utente (283 post) Utente

nemoar ha scritto: Comunque è assurdo come tutti gli anni in questo forum si affrontino sempre i soliti argomenti....di 30 squadre che vi partecipano ( tra A1 A2 e B) si vada ad evidenziare solo le solite 4 squadre...Desio Fabriano Armonia Udinese....e sempre le solite ginnaste....pare che facciano solo loro il campionato. Non ho letto mai nessun impressione sulle altre 26 squadre che come tutti lavorano quotidianamente in palestra, formano e crescono ginnaste, fanno di tutto per rendere vivo questo sport. Ma a quanto si legge qui potrebbero anche non esistere...
Era solo una mia constatazione da lettore.

bravo/a neomar

11/11/2017 12:40 · 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017... 2^ prova Serie A e B Nazionale - Fabriano, 28-29/10/2017 #382457
3780 post
Utente master
cipelly
Utente master (3780 post) Utente master

Ehm..ops.. è quasi senza senso scrivere ora i miei commenti dell'A1, visto che tra qualche ora inizierà la terza prova..ero convinta di averli già pubblicati (anche se non è che siano rilevanti le mie opinioni eh), ma vabbè eccomi, oggi che non niente da fare mi ci dedico 10 minuti..

Petrarca: Vilucchi bella fune anche se la musica non riesce a sostenerla a pieno, le clavette invece me le ricordavo molto più belle, nella seconda parte mi dà l'impressione che la musica va e va e lei invece è un pò ferma. Kaleyn palla molto bella peccato le incertezze e gli errori..

Virtus Gallarate: Poles alla fune bella, mi è sempre piaciuto il suo maneggio in quest'attrezzo. Peracca carina al cerchio (la palla rimane una spanna sopra), anche il nastro è bello con passaggi e ad interessanti ma peccato gli errori, in generale manca un pò di presenza. Mazur una sua classica giornata no, un punteggio fin troppo alto per 2 perdite+niente giro panchè+caduta dal giro boucle. Merlo ero curiosa di rivederla in azione.. belle ad, peccato i tanti errori, bocciata dal mio gusto la musica.

Pontevecchio: Basta alla fune vedendo il punteggio mi aspettavo di meglio, un pò sporca e qualche difficoltà non fissata. Giovanelli bella alla palla, bei giri panchè, meglio che al nastro. Specchiulli a tratti "indefinita", mi è piaciuta di più alle clavette che al cerchio.

Ardor: Mogurean al cerchio molto bella, come per Peracca mi sembra manchi un pò di presenza. Moro in generale è migliorata da quel che mi ricordo, purtroppo troppi errori di distrazione. Sergeeva clavette talmente tanti errori che dell'esercizio ci ho capito ben poco...

Terranuova: mi dispiace ma proprio non riesco a farmi piacere lo stile della società.. mi distraggo facilmente, complici le musiche che vanno decisamente "contro" i miei gusti..

Desio: Riccò bella bella, elegantissima soprattutto nei movimenti di braccia, hanno scelto uno stile particolare per interpretare l'ave maria, unica pecca: mi è sembrato un pochino statico, non occupa quasi mai la parte dietro della pedana. Brambilla fune ottimo maneggio, peccato il finale.. alla palla l'esercizio non mi convince a prescindere dagli errori e dal finale in anticipo (ho una particolare avversione per gli esercizi che arrivano 4-5 secondi in anticipo, perchè nella maggior parte dei casi vorrebbe dire che o gli accenti erano sballati di quei secondi, o che non era montato sulla musica..). Tagliabue mi piace di più agli attrezzi, vedo un buon potenziale...peccato per gli errori, poverina..spero si possa riscattare nelle prossime due prove. Nikolaeva è una bulgara atipica nello stile, peccato non riesca a fare esercizi puliti...

Udinese: Alex alla fune musica bocciata per i miei gusti, ma lei la interpreta benissimo! Peccato per il giro panchè.. Al nastro superlativa, peccato per la perdita (secondo me è senza dubbio perdita, purtroppo) alla maestria iniziale.Girelli cerchio bellina, musica importante ma l'ha resa bene.. Samez alla palla mi è sembrata un pò debole sulle difficoltà di corpo. Ashram clavette.....che si può dire? Mi piace sempre di più!

Fabriano: .....e poi arriva Ottaviani (come ha già detto qualche altro utente): super! Trovo la sua espressività un pò più matura rispetto agli altri CL. Torretti strana scelta musicale (per essere Fabriano), lei un pò troppo seriosa e maneggio un pò sporco. Nastro musica più nello stile societario, anche se difficile da seguire, bella maestria finale ma peccato errore. Baldassarri cerchio nuovo..l'esercizio non mi convince ancora, a parte l'errorone il resto davvero molto bene! E poi se Milena è "arrabbiata" per il cerchio sbagliato tira fuori delle clavette da urlo! Raffaeli è impressionante..fa cose che molte senior si sognano, sta veramente avanti, particolare interpretazione della pantera rosa.

Raffaello Motto: Vignolini bella fune, peccato per il maneggio non pulitissimo. Bello il cerchio di Pellegrini. Alle clavette poi si vede proprio che ha una marcia in più grazie all'esperienza nella squadretta (di sole clavette..). Bergesio invece non mi ha mai convinto, e neanche questa palla. Halkina splendida al nastro, peccato l'errorone..

Armonia: Russo fune troppe incertezze, bella AD con rovesciata nell'angolo avanti. Meglio al nastro ma peccato per gli errori di distrazione!! Di questo esercizio mi sono sempre piaciuti i passi ritmici: velocissimi e ben studiati! Gherardi al cerchio non mi convince, forse complici i troppi errori. A lei preferisco Pettinelli, carina alla palla con bei giri panchè. Allovio clavette potenzialmente bellissime, ma lei al momento ha poca "frizzantezza".

E ora, con tranquillità, mi posso "concentrare" sulla terza prova.. ahah

Piace a: pimkie

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues