itenfrderues

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017

Cerca nel forum

18/10/2017 12:16 · 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017... 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017 #381255
1858 post
Aiuto-moderatore
titty
Aiuto-moderatore (1858 post) Aiuto-moderatore

premetto che questo è un mio giudizio, sono giudice ma non ho tanta esperienza alle spalle quindi non voglio offendere nessuno ne tanto meno dire che quello che io ho scritto è giusto e che quello che hanno fatto le giudici in gara è sbagliato anche perchè loro mi fanno sicuramente 10 a 0 in fatto di capacità ed esperienza!! inoltre aggiungo che una cosa è giudicare dal vivo sul momento un altra è così in video

detto questo ho provato a giudicare il famoso cerchio di raffaelli!!
di difficoltà arrivo a 7,8 ma ho il dubbio su una/due difficoltà quindi probabilmente qualcosa gli è stata data e alla fine arrivo praticamente al loro punteggio !! il problema (o meglio il vantaggio per lei) è che questa bambina nonostante abbia sbagliato un rischio e non sia stata super precisa in qualche difficoltà fa talmente tante maestrie e rischi di valore veramente alto soprattutto per la sua età che comunque sale tanto di punteggio!!
trovo un pò alta l'esecuzione perchè oltre alla perdita e agli sbilanciamenti nei giri ogni tanto ha perso il piano del cerchio e qualche altra imprecisione

per quanto rigurda le clavette di difficoltà sono a 8,2 con il dubbio dell'ejambe in curva che sembra un pò in due tempi ma magari è la prospettiva del video e non le ho dato l'ejambe con flessione perchè ha la perdita
quindi non so mi sono persa qualche maestria o qualche criterio nei rischi probabilmente

comunque nonostante tutto tanto di cappello a raffaelli fa delle cose veramente difficili con l'attrezzo!!

ho visto poi bertolini...arrivo a 7,00 di difficoltà quindi sono praticamente identica al giudizio, e anche l'esecuzione la trovo piuttosto giusta non è stata pulitissima soprattutto con il maneggio del nastro ogni tanto è un pò pasticciato, e non è assolutamente vero che lo ha eseguito uguale agli assoluti come era stato detto quindi se il punteggio è calato rispetto a giugno ci sta !!

se avete altre richieste ditemi pure

Piace a: cipelly, Eleonora, TheLeananSidhe, paolaginnasta, ali96, giovannalamora
18/10/2017 12:23 · 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017... 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017 #381256
3221 post
Aiuto-moderatore
k0cc1n3n4
Aiuto-moderatore (3221 post) Aiuto-moderatore

Piacerebbe anche a me fare un’analisi degli esercizi, purtroppo però senza video...

18/10/2017 12:31 · 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017... 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017 #381257
3780 post
Utente master
cipelly
Utente master (3780 post) Utente master

Volare ha inserito un pacchetto speciale per la 1° prova di serie A: disponibile da oggi al 22 ottobre, della durata di 5 giorni dal momento della sottoscrizione, al prezzo di 6,95€.

Ok si sono svegliati.. anche se acquistando questo pacchetto a tutte e 4 le prove si va a pagare circa 2€ in più rispetto a due mesi di abbonamento mensile.... però vabbè.. non lamentiamoci sempre, almeno hanno capito una parte della strategia.. se avranno parecchie iscrizioni forse riusciremo ad avere per l'anno prossimo tutte e 4 le tappe in diretta!

18/10/2017 17:00 · 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017... 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017 #381277
32 post
Frequentatore
Ale Ritmica97
Frequentatore (32 post) Frequentatore

Invece la sintesi della FIG quando esce?

18/10/2017 17:10 · 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017... 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017 #381279
1817 post
Utente master
pepenero
Utente master (1817 post) Utente master

Mai.

Piace a: holdmyhand97, ForzaYana05
18/10/2017 17:11 · 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017... 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017 #381280
1549 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (1549 post) Aiuto-moderatore

Cipelly, non riesco a non lamentarmi! Sono davvero delusa da Volare... E se il problema della diretta era legato al commento, adesso come mai han caricato la serie A ma comunque senza commento? Non che mi dispiaccia, eh... Ma la coerenza dov'è? Inoltre... l'abbonamento singolo costa quasi come l'ingresso al palazzetto.
Di una cosa sono certa... che abbiamo messo pressione. Alla faccia di tutti i "non leggo il forum di Beatrice Vivaldi, ma so che...". Lo leggono eccome, il forum!

Comunque... Visto che io l'abbonamento l'ho fatto per i mondiali (anzi, l'ha fatto quella santa donna di mia madre che ormai è stata inserita a tutti gli effetti nel circolo dei maniaci ritmici), ho incominciato a guardare la A1. Per ora mi limito ad un commento: quanto è splendida Maria Vilucchi? Ancora sogno un posto da individualista per lei.

Piace a: cipelly, giovannalamora
18/10/2017 18:07 · 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017... 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017 #381282
2148 post
Utente master
ForzaYana05
Utente master (2148 post) Utente master

pepenero ha scritto: Mai.

AHAHAHHAHAHAH :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Piace a: Federitmicanelcuore
18/10/2017 21:05 · 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017... 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017 #381287
988 post
Utente esperto
Federitmicanelcuore
Utente esperto (988 post) Utente esperto

Ma se io mi abbonassi ad esempio per una tappa x, per quanto mi è concesso vedere la differita? Mi auguro no per un periodo limitato.............

18/10/2017 21:18 · 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017... 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017 #381288
1544 post
Utente master
Ettore
Utente master (1544 post) Utente master

TheLeananSidhe ha scritto: Per ora mi limito ad un commento: quanto è splendida Maria Vilucchi?

Vero? Spettacolo proprio... una proprio una gioia guardarla in pedana.

18/10/2017 21:24 · 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017... 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017 #381289
1544 post
Utente master
Ettore

Federitmicanelcuore ha scritto: Ma se io mi abbonassi ad esempio per una tappa x, per quanto mi è concesso vedere la differita? Mi auguro no per un periodo limitato.............

in realtà l'abbonamento è a TUTTO il pacchetto: se compri l'offerta per la tappa di serie A che vendono adesso e che non si rinnoverà automaticamente (quindi nessun altro addebito) potrai vedere tutto ciò che è stato prodotto fino ad ora... per i prossimi 5 giorni.
Passato questo tempo, non vedrai più niente.
Se poi tra 3 mesi ti riabbonerai, avrai ancora accesso. Presumo che tutti i video on demand rimarranno disponibili da ora in poi per tutti gli abbonati; non è che dopo un po' li tolgono...

Bisogna spezzare una lancia a favore dei video messi on line della serie A: è sicuramente un materiale di qualità, gli esercizi sono godibilissimi e la regia è fatta come Dio comanda...
Tuttavia (segue comparazione stupida) se dovessi scegliere tra questo prodotto e una camera fissa ma in diretta... sceglierei la diretta.

18/10/2017 22:12 · 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017... 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017 #381293
504 post
Utente
Iriskoch
Utente (504 post) Utente

Ancora un chiarimento , io vado al palazzetto vedo la gara da vivo, pago il biglietto ( 10,12 - 15, + 5 € per la serie B) godo lo spettacolo, poi mi piace riguardare certe ginnaste , esercizi anche mille volte, allora devo comunque pagare abbonamento? E poi se vorrò riguardare p.es. la palla di Vilucchi tra un anno, 2 anni -10 anni in serie A 2017 non avrò mai più questa possibilità, non vedo come possono promuovere la ginnastica ritmica in questo caso, boh spero veramente tanto, che dopo campionato di serie A, società, genitori o ginnaste metteranno i video su You tube !!!

Piace a: BlueLife
18/10/2017 22:14 · 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017... 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017 #381294
988 post
Utente esperto
Federitmicanelcuore

Quindi io se mi abbonassi ora, tra una settimana non mi potrei rivedere gli esercizi? Giusto?
Spero di aver capito male

18/10/2017 23:24 · 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017... 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017 #381296
3780 post
Utente master
cipelly

Esatto.. se ti abboni oggi li puoi vedere per ben 5 giorni , quindi fino a domenica (non so se inclusa o esclusa ma spero venga indicato al momento del pagamento). Poi il nulla...
Uno poi dovrebbe organizzarsi per bene e registrarsi le gare su dvd o simili..così da potersele rivedere quando si vuole.. certo è comunque circa 10 milioni di volte più scomodo rispetto ad avere tutti i video suddivisi su youtube gratuitamente..

18/10/2017 23:56 · 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017... 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017 #381297
988 post
Utente esperto
Federitmicanelcuore

Speravo di aver capito male! Fa male al movimento della ritmica italiana... speriamo Viner e compagnia bella non vengano a sapere queste cose, altro che risate!

Anche un genitore che vuol iscrivere sua figlia a ginnastica ritmica, cerca su youtube qualche video della massima serie in Italia... trova il nulla!!

Non capisco cosa voglia ottenere 'Volare' facendo così... ma spero che gli appassionati e i genitori inizieranno a mettere video su youtube, se non ora magari tra un mese o due.. a quel punto non danneggerebbero nessuno!

Piace a: holdmyhand97
19/10/2017 02:57 · 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017... 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017 #381298
289 post
Utente
Hailey
Utente (289 post) Utente

Basterebbe lasciare le dirette a pagamento (in diretta però!) e inserire i video dopo 3-4 giorni sul canale YouTube della federazione per tutti. Tanto se già fanno le riprese senza commento, sarebbe sufficiente tagliarli e pubblicarli (senza tempistiche da dinosauri che li vediamo online dopo 2 mesi). Beatrice l'ha fatto per anni e anni impiegandoci pochi giorni, quindi non è nulla di insormontabile di per sé.
Volare andrebbe avanti comunque con gli abbonati annuali per le miniserie, gli abbonati a giornata/pacchetto gara per le dirette e si eviterebbe però di lasciare tutti al buio o di non lasciare traccia su YouTube dei video delle ginnaste per tutti i fan, italiani e stranieri.
Non è di per sé complessa come cosa, ma staremo a vedere.

Viceversa, non possono vietare a fan, appassionati etc di pubblicare i video essendo un evento pubblico. Soprattutto se questi vengono pubblicati qualche giorno dopo. Non vedo dove sta il conflitto di interessi nel lasciare pubblicare i video a Beatrice, se loro non lo fanno, mettendole come vincolo di pubblicarli tot giorni dopo la diretta.
Li ha sempre pubblicati anche nelle finali World Cup a Pesaro, in cui c'erano le riprese Rai per la diretta..quindi perché Volare ha messo questo divieto assurdo?!

Piace a: Eleonora, paolaginnasta, Zhenya_1_4ever, BlueLife, pimkie, ForzaYana05
20/10/2017 19:09 · 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017... 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017 #381375
1544 post
Utente master
Ettore

Ho finito ora di vedere tutta la a1 e a2 e il mio giudizio da superesperto, ovviamente insindacabile è... che Armonia vince vince e stravince con un distacco abissale il premio eleganza 2017.
Dal prossimo anno daranno 10 punti speciali in più a fine campionato a chi vince questo premio, sapevate? Una regola segreta che sappiamo solo io e Viner (che decide anche all'estero, in questo ambito). Utile anche per non avere altri parimeriti.
Molto belli anche quelli di Terranuova, Ardor e soprattutto Petrarca.
Comunque questa cosa del mezzo gonnellino, speriamo passi presto di moda.

Piace a: ForzaYana05
21/10/2017 13:21 · 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017... 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017 #381396
317 post
Utente
Federico
Utente (317 post) Utente

io sono andato a vedere, una diecina di anni fa, alcune prove di serie A e ricordo qualche malcontento anche tra atlete stesse.
Ora la situazione è identica a quanto leggo, secondo me una risposta da dare ci deve essere. E questo a prescindere se le polemiche siano giuste o sbagliate, al di là di ogni valutazione sui punteggi alti o bassi.
Io credo che fare appelli al buon senso o alla calma o ad altro sia giusto ma velleitario, così come ritengo impraticabile ( e forse neanche giusto) chiedere al presidente di giuria di dare conto dei punteggi, la cosa più sensata ( secondo me) è la stessa che ho già detto e ripeterò ad ogni polemica: perchè non pubblicare il giudizio? Cioè le vecchie fiches?? Quello che la giuria ha visto e giudicato??
Vero è che vedere una cosa dal vivo e giudicarla in diretta in mezzo secondo è molto diverso che farla dal video con il replay ( e non si vedono neanche le stesse cose), ma questo è forse l'unico metodo per capire un punteggio, altrimenti cosa posso capire? Si ci può essere una sensazione che sia alto o basso, forse sono anche giuste le sensazioni ( anche io mi faccio o cerco di farmi un'idea dei punteggi), chi è bravo ed esperto sicuramente riuscirebbe a ricostruire il punteggio, ma con una fiche davanti è tutta un'altra cosa.
Non capisco cosa ci sia di così strano in questa proposta!

27/10/2017 12:53 · 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017... 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017 #381592
3780 post
Utente master
cipelly

Ho finalmente visto anche io tutta la gara di, ormai, due settimane fa.. ed ecco un "piccolo" resoconto... :lol:

A2
Virtus Giussano: in generale mi sono piaciute. Una nota in particolare per Maino e soprattutto per il nastro di Erba, davvero interessante e lei migliorata molto!!!
Gymnica '96: mmm nì per loro.. Interessante Bellavista, peccato che Capacci abbia sporcato abbastanza..
Etruria: come sempre il cl è stuzzicante..bei passi ritmici! In generale però di questa società non mi è mai piaciuto lo stile (a parte per qualche esercizio di Parrini).. Belle belle invece le clavette di Pavlova!!
Moderna Legnano: Paris nei due attrezzi belle soluzioni di maneggio, collegamenti molto fluidi..ma difficoltà così così.. Varallo invece difficoltà belle, la trovo migliorata anche nella presenza e un pochino nel dinamismo.
Flaminio: corpo libero Moglianetti interessante, lei ha molto potenziale ma secondo me è stato un azzardo con quella musica così bella e "importante".. peccato per i pivot fouettè tanto sporcati, invece molto bello l'equilibrio fouettè! Corradini alla fune esercizio molto difficile, purtroppo però la musica mi sembra non molto coinvolgente.. meglio alle clavette dove era senza dubbio molto più sicura. Ashyrbayeva grintosissima. Cavaliere purtroppo non ha fatto benissimo le difficoltà..
Putinati: corpo libero esplosivo! Il resto boh.. un nì anche qui.. Lugovskhik non la conoscevo, è molto dinamica..peccato gli errori!
Polimnia: Todini è sempre un incanto, anche se è stata abbastanza sporca e un pò fuori forma (non parlo del peso). Vladinova è sempre bella da vedere!
Rhythmic School: corpo libero Leone molto molto bello.. il migliore dell'A2! E' sempre un piacere vedere la fune di Di Siena! Pellegrini non la conoscevo..molto carina! Riccardi non mi convince ma fa parecchie cose con l'attrezzo..
Iris: corpo libero bel giro tilt. Cantatore non mi ha mai convinto e continua anche ora.. clavette meglio della fune! Selezneva è un incanto!
Nervianese: Piredda cerchio bel potenziale peccato gli errori, nel nastro invece non incontra proprio il mio gusto.. Khonina più o meno è la seconda/terza volta che vedo un suo esercizio... davvero bellissima questa palla!!

A1
Raffaello Motto: Rocca molto molto bella, anche se coreograficamente i corpo libero della motto di piacevano molto di più fino a 2-3 anni fa! Pellegrini mi aspettavo meglio.. forse è sempre la fune che "penalizza" un pò..maneggio un pò sporco. Vignolini impressionante la velocità..giri bellissimi!! Peccato sia stata più sporca del solito..
Virtus Gallarate: Peracca peccato i tanti errori nella fune, si era anche un pò "demoralizzata" verso la fine dell'esercizio.. palla molto meglio ma sempre un pochino spenta. Carina Poles. Peccato in generale per i tanti errori. Ma Merlo era stata segnata inizialmente tra i nomi che gareggeranno vero?
Petrarca: carina la ginnasta del corpo libero, ma l'esercizio non è il mio genere. Carnali bella con il classico stile fabriano peccato sia stata molto sporca. Vilucchi stupenda!! Nient'altro da aggiungere. Carina anche Massetti alle clavette e Kaleyn ha dei fouettè pulitissimi e tutti doppi..wow!
Fabriano: molto carina Muscella..mi ricorda Baldassarri nelle movenze, ma un pochino più "esplosiva". Cerchio di Raffaeli sublime..maneggio (col cerchio grande) molto corretto!! Anche alle clavette la trovo una spanna avanti a tutte.. Torretti la trovo migliorata, ma non mi fa impazzire.. ho notato ogni tanto la palla un pò griffata o contatto con avambraccio (che fanno quasi tutte ma in lei non so perchè si è notato di più). Baldassarri è sempre bella ma l'ho trovata un pochino più sporca del solito (come è normale che sia.. questo dovrebbe essere un periodo di scarico per loro, poverine).
Terranuova: molto molto bello il cerchio di Ruprecht, perfetto sulla musica! Bei giri di Colombo alla palla. Bocciato invece il mix delle musiche al nastro, sarebbe bastata solo la seconda musica per un bell'esercizio.
Armonia: corpo libero non mi piace l'esercizio ma lei è un piccolo "fenomeno".. è l'unica 2006 in questo campionato? Fune Pettinelli carina.. in particolare mi è piaciuto la "combinazione" enjambè in flessione e maestria con rotazione subito dopo! Allovio fisico splendido, tante potenzialità..ancora non espresse.. Russo meglio rispetto ad inizio anno ma ancora non mi convince del tutto.. Dina...ma che caspita di cerchio ha fatto??? Perfetta!
Desio: corpo libero Tagliabue belle difficoltà..peccato il giro panchè.. credo che lei mi piaccia di più sugli attrezzi.. Majer la trovo migliorata. Anche Brambilla brava ma personalmente non mi piace. Bene Bertolini anche se non al top. Nikolova clavette esercizio particolare, potrebbe essere davvero interessante..peccato per gli errori!
Udinese: Gorina splendidi giri in presa dietro! Non mi convincono i passi ritmici sulla musica.. Pilosio bel maneggio!! Alex cerchio WOW!! Clavette ultra wow! Ha una sicurezza impressionante.. ed è stata anche pulita!! Non ha periodi di scarico lei.. xD Ashram bella bella...bellissimi salti!! Samez nella prima metà dell'esercizio ha un pò "toppato" (scusate l'esagerazione) le difficoltà.. poi meglio. La musica inizialmente mi sembrava un azzardo ma in generale è riuscito bene.
Pontevecchio: Bella bella Giovannelli.. mi ricorda per fisicità e scioltezza Centofanti! Pazhava al nastro è trascinante al massimo..ballo (e recupero i lanci lunghi) insieme a lei!!
Ardor: Mogurean carina ma non mi convince al massimo..giri panchè stupendi..peccato il finale al nastro! Bella Sergeeva..anche lei una delle primissime volte che la vedo.. (giri panchè credo non siano stati dati per assenza di maneggio.. infatti ha "fallito" nel far partire i giri intorno alla gamba, bravissima a non farsene accorgere..sono dovuta andare a vedere il video di un'altra gara per "controllare")

Spero non vi abbia annoiati.. e sottolineo che sono solo mie personali opinioni principalmente dettate dal gusto. Volutamente non ho fatto riferimenti a punteggi o confronti tra ginnaste, mi sono vista la gara puramente col cuore e senza codice.. :lol:

Piace a: Iriskoch, gr89, ForzaYana05
29/10/2017 15:09 · 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017... 1^ prova Serie A - B Nazionale - Desio, 14-15/10/2017 #381913
1 post
Nuovo iscritto
Lovegymit
Nuovo iscritto (1 post) Nuovo iscritto

ciao a tutte. sono giudice da quasi un anno, quindi non espertissima ma un po' me la cavo.. dopo tutte queste discussioni sul forum ho deciso di controllorare in prima persona i punteggi della tanto discussa fabriano.. premetto che non sono affidabile al 100%, mi sono accorta solo alla seconda volta che ho guardato l'esercizio di raffaelli al cerchio, di essermi completamente perda una D... però ho giudicato tutti e 6 gli esercizi in tutte le sue componenti e ad con alcuni ero un po' più bassa, con altri un po' più alta, non ritengo affatto che siano dei punteggi assurdi ...
se qualcuno vuole chiarimenti mi scriva pure in privato che ho tutti i fogli con le giudicate

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues