itenfrderues

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017

Cerca nel forum

Beatrice
Amministratore | 16236 post
Amministratore

18/10/2017 14:48
giovannalamora
Frequentatore | 69 post
Frequentatore

09/11/2017 14:32

Be' pronte ragazze??? Chi comincia?? Pronostici sensazioni,aspettative per questa terza tappa???

Comincio io partendo dalla serie A1,non sapendo quanti attrezzi faranno Dina,Milena e Alexandra per questa terza tappa vedo molto equilibrio,secondo me sarà quella più difficile da pronisticare.
Aspetto info sulle formazioni ufficiali e poi darò il mio personale pronostico.

Federico
Utente | 277 post
Utente

09/11/2017 14:47

giovannalamora ha scritto: Be' pronte ragazze??? Chi comincia??

.....mmmm in che senso?? Chi comincia a scannarsi?? :lol: :lol: :lol: :lol:

dai scherzo non prendiamocela, era per stemperare il clima :kiss: :kiss:

Piace a: kabaevafan, giovannalamora
cipelly
Utente master | 3642 post
Utente master

09/11/2017 14:49

Non potendo ripetere gli stessi attrezzi nelle prime 3 prove (anche le fune mi pare non si possa più ripetere, giusto?) sia Milena che Alex faranno sicuramente solo la palla! ;)

Federitmicanelcuore
Utente | 776 post
Utente

09/11/2017 15:08

Sono curiosa di chi farà il corpo libero per Motto... sicuramente sarà comunque competitivo.. amo il loro stile!

giovannalamora
Frequentatore | 69 post
Frequentatore

09/11/2017 15:56

Federico ha scritto:

dai che stavolta faremo le brave :italy: :heart: :italy: :heart:

giovannalamora
Frequentatore | 69 post
Frequentatore

09/11/2017 15:58

cipelly ha scritto: Non potendo ripetere gli stessi attrezzi nelle prime 3 prove (anche le fune mi pare non si possa più ripetere, giusto?) sia Milena che Alex faranno sicuramente solo la palla! ;)

diciamo che se Averina gareggia(magari con due esercizi) sara' dura per tutte vincere la tappa.
io pero' prendo di nuovo Fabriano!!!

kabaevafan
Utente master | 2537 post
Utente master

09/11/2017 16:15

giovannalamora ha scritto:

Federico ha scritto:

dai che stavolta faremo le brave :italy: :heart: :italy: :heart:

Io la zampetta sul fuoco non ce la metterei :D
Fare i bravi non e' che ci riesca tanto :D :D
Scherzo!

Io abbondo :)
Da brava abruzzese, prendo Armonia. Al carnet aggiungo Fabriano e Motto.
Commentero' tra 20 giorni tipo :D Vivo all'estero: solo differita per noi espatriati ;)

Piace a: ForzaYana05, giovannalamora
betty
Utente | 377 post
Utente

09/11/2017 16:34

Secondo me:
1. Armonia
2. ASU
3. Fabriano

Beatrice
Amministratore

09/11/2017 17:45

giovannalamora ha scritto: Comincio io partendo dalla serie A1,non sapendo quanti attrezzi faranno Dina,Milena e Alexandra per questa terza tappa vedo molto equilibrio,secondo me sarà quella più difficile da pronisticare.
Aspetto info sulle formazioni ufficiali e poi darò il mio personale pronostico.

Sia a Milena che ad Alexandra è rimasta solo la palla, lo avevo fatto notare qualche post più sopra. Mentre Alessia può fare ancora 2 attrezzi (cerchio e palla).

Intanto ho visto da Instagram che Linoy Ashram è in viaggio per l'Italia, quindi la sua presenza è assicurata.

Samantha
Utente master | 1583 post
Utente master

09/11/2017 19:20

Federitmicanelcuore ha scritto: Sono curiosa di chi farà il corpo libero per Motto... sicuramente sarà comunque competitivo.. amo il loro stile!

Gabrielli

Federitmicanelcuore
Utente | 776 post
Utente

09/11/2017 20:26

Ho letto su facebook che alla terza prova ci potrebbe essere Sofia Lodi.... wow!!! Chissà con quale squadra!!!!?

Maria05
Utente | 330 post
Utente

09/11/2017 20:48

Nelle storie di istagram era a Roma e mi è sembrata la struttura dove si allena la ginnastica opera ... quindi se così fosse gareggerebbe in b nazionale ! Che bella notizia!

Federitmicanelcuore
Utente | 776 post
Utente

09/11/2017 22:51

Cito le parole di Fiorella Goretti:

Non posso che avere molta stima per Sofia Lodi, un'atleta che ha raggiunto l'apice della sua carriera con il quarto posto all'olimpiade di Rio De Janeiro 2016 e che negli anni passati, da individualista e con la squadra nazionale, si è distinta per la ginnasta speciale che è. Ma ora Sofia ha dimostrato un'altro piacevole lato del suo Essere !!
Sofia Lodi dopo Rio prende la decisione di lasciare la pedana ma non smette di frequentare la persona che per anni le è stata accanto e che l'ha sostenuta nei momenti difficili: Elisabetta Làdavas. E quando Elisabetta sabato scorso riceve la notizia che la sua ginnasta Kimanova Iva Petrova si è rotta un piede si scatena il panico !!
Elisabetta si trovava a Castelletto Ticino e per coincidenza anche Sofia era presente... Vedendo l'allenatrice così preoccupata per non riuscire a trovare una sostituta Sofia non ha esitato a dirle “Ci sono io ! “ Un gesto che avrebbe reso orgogliosa qualsiasi allenatrice !
Perché ho molta stima di Sofia? Perché una ginnasta che non prova un esercizio da settembre 2016, una ginnasta che pensava di aver appeso le scarpette al chiodo e che ora torna in pedana NON PER SE STESSA ma per amore e riconoscenza verso la sua allenatrice la ritengo una cosa più unica che rara. Per cui le faccio i nostri IN BOCCA AL LUPO !! E divertiti su quella pedana !

Che notizia! Che grande ginnasta e che grande persona che è Sofia!!!!

Piace a: molly1, marikaury, Ettore, ForzaYana05, FioreRosa
Beatrice
Amministratore

09/11/2017 22:51

Ecco l'annuncio ufficiale:

In occasione della 3^prova del Campionato di Serie B Nazionale FGI che si svolgerà a Prato domenica prossima, vogliamo fare un grande in bocca al lupo alle nostre ginnaste, un super augurio di pronta guarigione alla nostra Iva Kimanova che dovrà purtroppo restare fuori dalla pedana a causa di una frattura al quinto metatarso... e ringraziare di cuore Sofia Lodi che si è mostrata disponibile a tornare in pedana!
Sì, l'olimpionica leonessa, da sempre allenata e cresciuta dalla tecnica Elisabetta Làdavas, ha deciso di cavalcare ancora una volta la pedana!
Quindi che dire... con il cuore, la grinta e la speranza...Forza Operette!!!

Fonte: www.facebook.com/ginnasticaOpera/

Penso che il rimettersi in gioco di Sofia sia un gesto molto bello e coraggioso! Tornare in pedana per aiutare la sua ex allenatrice, che si è trovata in una situazione di inaspettata difficoltà, le rende veramente onore. È un bel gesto che può essere d'esempio per le giovani ginnaste! Inoltre sarà un piacere rivederla in pedana. Forza Sofia, e buona guarigione a Iva!

Saponetta
Utente | 347 post
Utente

09/11/2017 22:55

Avevo appena letto anche io questa notizia di Sofia Lodi.. Che brava! Dolcissima!
E sono contenta anche per la ginnastica Opera che stava andando così bene e che avrebbe avuto maggiori difficoltà senza l'intervento di Sofia! Forza ragazze!

Maria05
Utente | 330 post
Utente

09/11/2017 22:55

Wow! Sarà una bellissima emozione ! Sarebbe bello vederla in pedana quindi se qualcuno va la riprenda e posti il video perfavore!!!!
Grande Sofia veramente tanto di cappello !
Buona guarigione a Iva!

Roncolini
Frequentatore | 30 post
Frequentatore

10/11/2017 07:16

Una domanda forse stupida... Ma non essendo nei nomi della squadra che hanno iscritto al campionato di b nazionale può comunque entrare Sofia lodi e gareggiare?

Allegati:
Beatrice
Amministratore

10/11/2017 08:40

Da quello che so io sì. Solo le pratiche per la straniera o più in generale per il prestito devono concludersi prima dell'inizio del campionato.

Sofia quest'anno non era tesserata per alcuna società, quindi è stato possibile tesserarla per Ginnastica Opera ed iscriverla alla gara senza infrangere alcun regolamento ;)

Roncolini
Frequentatore | 30 post
Frequentatore

10/11/2017 09:10

Grazie mille non conoscendo il regolamento era solo per capire..

gr89
Utente | 251 post
Utente

10/11/2017 11:36

Motto al corpo libero potrebbe presentare anche Musetti oppure Cervelli...

Nina19
Frequentatore | 85 post
Frequentatore

10/11/2017 12:23

gr89 ha scritto: Motto al corpo libero potrebbe presentare anche Musetti oppure Cervelli...

Credo che non possano in quanto queste ultime hanno partecipato al campionato di B1, ma correggetemi se sbaglio.

gr89
Utente | 251 post
Utente

10/11/2017 12:35

Nina19 ha scritto:

gr89 ha scritto: Motto al corpo libero potrebbe presentare anche Musetti oppure Cervelli...

Credo che non possano in quanto queste ultime hanno partecipato al campionato di B1, ma correggetemi se sbaglio.

Hai ragione! Ma anche Cervelli ha fatto B1?

Federitmicanelcuore
Utente | 776 post
Utente

10/11/2017 12:48

Le parole di Sofia Lodi:

Ciao a tutti! Purtroppo una ginnasta della società Opera che avrebbe dovuto disputare la penultima prova di campionato questo fine settimana si è infortunata..
Coincidenza lunedì sera mi trovavo a Roma e visto il panico della mia allenatrice di sempre ,Betty,nel non riuscire a trovare una sostituta ho pensato subito di dirle ci sono io!
Il giorno dopo ,martedì ,mi sono messa al lavoro!Domenica dopo un anno dal mio ritiro scenderò di nuovo in pedana!(non sarò proprio in super forma fisica..) ma sono molto felice e cercherò di fare del mio meglio per aiutare tutto il team Opera!

Piace a: BlueLife, marikaury, gr89, ForzaYana05
BlueLife
Utente | 509 post
Utente

10/11/2017 13:02

Federitmicanelcuore ha scritto: Le parole di Sofia Lodi:

Ciao a tutti! Purtroppo una ginnasta della società Opera che avrebbe dovuto disputare la penultima prova di campionato questo fine settimana si è infortunata..
Coincidenza lunedì sera mi trovavo a Roma e visto il panico della mia allenatrice di sempre ,Betty,nel non riuscire a trovare una sostituta ho pensato subito di dirle ci sono io!
Il giorno dopo ,martedì ,mi sono messa al lavoro!Domenica dopo un anno dal mio ritiro scenderò di nuovo in pedana!(non sarò proprio in super forma fisica..) ma sono molto felice e cercherò di fare del mio meglio per aiutare tutto il team Opera!

TANTA TANTA TANTA stima! Grande Sofia!!!

Nina19
Frequentatore | 85 post
Frequentatore

10/11/2017 14:02

gr89 ha scritto:

Nina19 ha scritto:

Hai ragione! Ma anche Cervelli ha fatto B1?

forse Cervelli no, ma io credo che useranno Gabbrielli; è 2004 e può ancora fare corpo libero, anche se era un validissimo aiuto con gli attrezzi.

Vedremo.

A proposito, ci sarà la diretta?

Testaecuore
Frequentatore | 40 post
Frequentatore

11/11/2017 10:57

L'ordine di gara di A1 e A2 dove si può trovare?

cipelly
Utente master | 3642 post
Utente master

11/11/2017 11:51

Ecco l'ordine di gara pubblicato da Ginnastica Ritmica Toscana: ginnasticaritmicatoscana.altervista.org/...1/ODL-2017-pdf-1.pdf

Per rispondere a Nina19: no niente diretta per questa prova, ma metteranno la differita già da domenica mattina su Volare (con commento di Marta Pagnini)! Hanno detto che è stato deciso di fare così per evitare problemi di perdita di segnale, come avvenuto per Fabriano.. Mentre per Padova assicurano la diretta integrale!

Bea se non ricordo male tu non sarai presente oggi a Prato, giusto?

EDIT: per pura curiosità sono andata a ripescare il documento in cui c'erano tutti gli ordini di passaggio della 2°,3° e 4° prova di A1-A2-BNaz in base alle classifiche delle prove precedenti... e non coincide con l'ordine di gara pubblicato appena sopra!! Tanto per fare due esempi Putinati sarebbe dovuto passare per 5° e invece è segnato come 1°, e San Giorgio doveva passare per 3° essendo arrivato settimo a Fabriano, invece a quanto pare passa per 6°...
Anche facendo il calcolo con la classifica dei punti speciali dopo due prove non coincidono.. boh, non che cambi molto a me personalmente.. ma allora che li fanno a fare i sorteggi prima dell'inizio del campionato?

alexfanforever
Frequentatore | 75 post
Frequentatore

11/11/2017 12:38

Chissà se Veronica oggi gareggerà. Personalmente mi piacerebbe

paolaginnasta
Collaboratore | 3249 post
Collaboratore

11/11/2017 13:17

Mi sa che il soffitto darà un po' di problemi.. troppo basso

Piace a: Cippica, ForzaYana05

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues