Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017

Cerca nel forum

13/11/2017 08:11 · 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017... 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017 #382586
528 post
Utente
ValeriaG
Utente (528 post) Utente

Scusate, volevo spendere qualche parola sulla nostra Veronica nazionale. Mi ha molto stupito la sua assenza nella seconda e terza tappa del campionato di serie A (anche se mi sembra che ieri fosse presente), senza una dichiarazione da parte della Federazione o della società.
Quindi visto il suo livello e gli innumerevoli fan che la seguono da sempre, qualunque sia il motivo della sua defezione al campionato dopo solo una giornata, sarebbe apprezzato nonchè corretto un tributo ad una ginnasta di punta per il nostro Paese, che ha portato alto il nome dell'Italia a livello internazionale, per tanti anni campionessa italiana, vincitrice per ben 5 volte agli Assoluti e soprattutto olimpionica.
Spero che la sua mancata partecipazione dipenda solo dal voler far entrare in pedana ginnaste del vivaio, ma la serie A è la serie A, anche se non si ambisce al podio (e comunque S.Giorgio Desio è la società campionessa uscente).

13/11/2017 09:24 · 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017... 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017 #382587
161 post
Utente
alexfanforever
Utente (161 post) Utente

Sono d’accordo per quanto riguarda Veronica. È triste constatare come in questo sport si possa passare dagli allori al “dimenticatoio” nel giro di un battito di ciglia. Veronica ha dato tanto alla ritmica italiana e merita un commiato diverso. Ma tant’è....morto un papa....
Non va bene. Quindi grazie Veronica per tutto quello che hai dato in tutti questi anni.

13/11/2017 09:46 · 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017... 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017 #382588
462 post
Utente
Fabiola
Utente (462 post) Utente

Ma forse è la stessa Veronica che si è presa un periodo per decidere che cosa fare e non vuole che siano rilasciate dichiarazioni.
O magari ha già deciso di lasciare ma spetta a lei dare l'annuncio.

Piace a: Eleonora, ForzaYana05
13/11/2017 10:13 · 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017... 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017 #382592
589 post
Utente
michelasummer
Utente (589 post) Utente

Infatti… non è un dato certo il suo ritiro…
Ma se così fosse, concordo sulla necessità di una comunicazione ufficiale da parte della Fgi o della società. Anzi, qui ci vorrebbe un’OVAZIONE per quanto ha dato Veronica alla ginnastica ritmica italiana!
Spero davvero però che la sua assenza sia dovuta, come ipotizzato sopra, all’opportunità di far “provare” la pedana di serie A alle “nuove leve”. Non penso invece sia un periodo per decidere cosa fare… in tal caso non avrebbe preso parte alla prima tappa di serie A.

13/11/2017 10:21 · 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017... 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017 #382593
25 post
Frequentatore
venere
Frequentatore (25 post) Frequentatore

Direi che concordo...organizzazione indecente, costo del biglietto esagerato.
E comunque parlando della gara direi che la vittoria di Udine è giusta, con tre esercizi oltre il 18 c'era poco da fare...ma rimane il fatto che una squadra di solo italiane con due junior merita di vincere a prescindere..ma non so come andrà a finire perchè remano un pò tutti contro. Fabriano comunque dovrà fare una gara senza errori come quella di Prato e non avrà nulla da recriminare ....e ce la può fare perchè è vero che Alessandra potrà fare due esercizi, ma anche Milena li potrà fare ...
Inoltre Armonia è fuori gioco per quest'anno....e non merita. Desio paga un periodo di transizione e lasciamo in pace Veronica ha fatto il suo tempo!!!Brave le ragazze di Motto ;due grandi professioniste le allenatrici...

13/11/2017 10:34 · 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017... 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017 #382596
161 post
Utente
alexfanforever
Utente (161 post) Utente

Fabriano merita di vincere senza dubbio per quello che dimostra in campo, per la bravura delle sue ginnaste di cui due junior che molte senior invidierebbero, ma dire che tutti remano contro mi sembra una assurdità...
forse abbiamo seguito gare diverse

Piace a: paolaginnasta, Saponetta, ForzaYana05
13/11/2017 10:45 · 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017... 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017 #382597
1 post
Nuovo iscritto
Gaemon
Nuovo iscritto (1 post) Nuovo iscritto

Infatti è una ginnasta bella ed elegante e lo scorso anno ha dimostrato il suo valore e la sua crescita è davvero un peccato non vederla in pedana durante questa serie A

13/11/2017 11:20 · 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017... 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017 #382599
832 post
Utente
Saponetta
Utente (832 post) Utente

Remano contro?? A Fabriano? Ok, anche io vedo gare diverse!

Piace a: ValeriaG
13/11/2017 11:34 · 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017... 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017 #382602
161 post
Utente
alexfanforever
Utente (161 post) Utente

Oltretutto, cara Venere una squadra non "...merita di vincere a prescindere..." come scrivi tu. La vittoria si merita sul campo non sulla carta. Altrimenti non si facciano le gare di Serie A, non si spendano soldi, non si allenino ore e ore ginnaste che ancora credono in quello che fanno, e si dia un diploma a fine anno alla società più meritevole e più forte sulla carta per merito sportivo con una bella coppa "a prescindere..."

P.S. non solo non si rema contro Fabriano, a volte è sembrato il contrario anche se davvero la squadra non ne ha bisogno . E' forte e vincente così com'è, e non c'è bisogno di essere di Fabriano per ammetterlo e per essere contenti che la vittoria vada al migliore. Questo è sport

13/11/2017 12:53 · 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017... 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017 #382604
25 post
Frequentatore
venere
Frequentatore (25 post) Frequentatore

merita a prescindere voleva significare che rispetto a Udine non ha una straniera di alto livello...ma ottieni risultati notevoli con le proprie atlete..
rema contro...vuol dire che ho letto molti post contro, accusando anche di mazzette ..
Quando però lo scorso anno gli è stata tolta la vittoria della tappa di Ancona per far vincere Desio: li tutti buoni andava bene,,
Vinca il migliore certamente... questo è sport vero ma a differenza di altri sport ci sono molte variabili e non sempre è certo che vinca il migliore (riferimento alle giurie)e ad oggi la miglior squadra è Fabriano...grazie al lavoro di due grandi allenatrici in campo nazionale e non

13/11/2017 13:09 · 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017... 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017 #382606
203 post
Utente
happy
Utente (203 post) Utente

Io in questo momento vedo una grande crescita ed un grande movimento. Chi con la nuova generazione , chi con quella più esperta , trovo che il livello sia miglioratissimo! Vignolini, Ferrari forse le due senior che hanno avuto un margine di miglioramento esponenziale( a parte le due fuoriclasse!)... i 2002 anch'essi presenti a dire la loro...per non parlare dei 2003/2004... il che non fa certo male alla ritmica Italiana!
Per quanto riguarda Bertolini non è compito nostro giudicare quello che si è deciso di fare...e non credo , spero, si sia presa un periodo per decidere senza finire il Campionato... e comunque.non sono fatti nostri. Sapranno loro cosa fare! ....comunque...Russo bellissima!

13/11/2017 14:12 · 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017... 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017 #382613
28 post
Frequentatore
Francesca85
Frequentatore (28 post) Frequentatore

Sono d'accordo con Happy, Bertolini è x il momento giù di forma, alla gara era presente e sembrava serena

13/11/2017 14:41 · 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017... 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017 #382614
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

venere ha scritto: merita a prescindere voleva significare che rispetto a Udine non ha una straniera di alto livello...ma ottieni risultati notevoli con le proprie atlete..
rema contro...vuol dire che ho letto molti post contro, accusando anche di mazzette ..
Quando però lo scorso anno gli è stata tolta la vittoria della tappa di Ancona per far vincere Desio: li tutti buoni andava bene,,
Vinca il migliore certamente... questo è sport vero ma a differenza di altri sport ci sono molte variabili e non sempre è certo che vinca il migliore (riferimento alle giurie)e ad oggi la miglior squadra è Fabriano...grazie al lavoro di due grandi allenatrici in campo nazionale e non

"Fabriano merita la vittoria a prescindere"
"Lo scorso anno è stata tolta la vittoria a Fabriano per fare vincere Desio"
"In questo sport non sempre vince il migliore"
Mi fa rabbrividire leggere questi commenti sul forum, soprattutto perché sembrano fatti con una certa leggerezza.
INCOMMENTABILI.
Ho sempre frequentato il forum in maniera assidua e con piacere, ma ultimamente ogni volta che provo anche solo ad aprire un topic, mi viene la prlle d'oca.

13/11/2017 15:32 · 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017... 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017 #382615
2275 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2275 post) Aiuto-moderatore

Prima tappa vista dal vivo per me quest'anno. Ho anche preso appunti :lol:

Allora... Incomincerei con un commento sulla location, anche in risposta a quanto già detto: 15 euro per vedere una gara con una rete davanti....anche no. Oltre agli 8 euro spesi il giorno seguente per la B nazionale... Mi sembra un po' eccessivo. A proposito di questa famigerata rete, ho chiesto alle signore alla casa se sapevano perchè non fosse stata tolta, e da quanto mi è stato riferito la "colpa" è dell'amministratore/proprietario/quel che è del palazzetto.
Valutazione negativa anche per il soffitto basso.

Poi... Serie A1.
In rigoroso ordine di ingresso:
Pontevecchio
Apprezzo molto il lavoro che fanno sull'interpretazione, tutte le ginnaste hanno una bella presenza. Molto bene il corpo libero; stupenda Giovannelli che, nonostante un errorino su una maestria, mi pare, ha davvero una presenza notevole e doti super; bene la splendida Basta, anche se ho apprezzato di più la prima metà dell'esercizio rispetto alla seconda; bene anche Dolcini, anche se l'esercizio non spiccava per le difficoltà d'attrezzo; Salomè come al solito esplosiva, nonostante non sia ancora al top della forma (e comunque dal vivo la seconda metà dell'esercizio è incredibilmente trascinante); Specchiulli bene tutto fuorchè una piccola pestatina di nastro.

Ardor
Carinissimo il cl di Palombarini sul volo del calabrone versione vocale; bene Russo (con musica di...?); Moro attrezzo di riserva, ma al di là di questo non mi fa impazzire come stile; Mogurean bella, mi piace davvero tanto questo esercizio e continuo a chiedermi come sarebbe da individualista sotto la supervisione di July; Martellato qualche errore; Sergeeva molto bella anche se "Maria di Buenos Aires" mi esce dalle orecchie.

Virtus
Bella Luoni al cl; peccato per gli errori alla fune di Merlo, per il resto mi piace sempre molto e mi dispiaccio del fatto che non le sia stato dato molto spazio a tempo debito; Poles un errore su rischio, per il resto molto tirata ma diciamo che non mi coinvolge particolarmente; bene la palla di Germani; bella prova per Peracca, tanto lavoro d'attrezzo con le clavette e finalmente una prova pulita; perdita al nastro per Merlo, anche qui peccato.

Terranuova
Cl Piantella mi sembra bene ma sinceramente non me lo ricordo molto, non so perchè; bene Nocentini alla fune, così come Bacciarini al cerchio; molto bene Nocentini alla palla con una maestria di Soldatova mi pare (sbaglio?); bene Ruprecht, amo le sue clavette; bene Colombo. Devo dire che come stile forse è la squadra che mi piace meno, non mi restano impressi gli esercizi.

Petrarca
Molto bella la Folegnani al cl; bene Fioravanti; splendida Vilucchi al cerchio, esercizio molto bello e che secondo me con qualche AD in più potrebbe essere anche molto competitivo; bene Carnali con un bel finale a terra; clavette Kaleyn meravigliose, che esercizio!!!! Molto bene Vilucchi anche al nastro, in generale esercizi interessanti.

Desio
Riccò molto bene, delicata e morbida, errore sul penchée; bella fune per Nikolova anche se tra le bulgare non spicca particolarmente; piacevole sorpresa Tagliabue al cerchio, mi sembra una ginnastina davvero promettente e fa già tante cose interessanti; bene Majer alla palla anche se non mi fa impazzire; bene anche Ferrari alle clavette, ma idem con patate; bello il nastro di Brambilla, qualche imprecisione ma lavoro davvero interessante, mi piace molto!

Fabriano
Ottaviani assolutamente il migliore cl visto in gara, è una bomba questa ragazzina, passi ritmici stupendi; Raffaeli fune di una precisione disarmante, accidenti, è così piccola; bel cerchio per Torretti; splendida Baldassarri alla palla, mi pare solamente una sporcatura su un giro in presa; molto bene Torretti alle clavette; bella bella Raffaeli al nastro.

Armonia
Adorabile Capozzucco su Speedy Gonzales, troppo troppo carina; bene Gherardi alla fune, anche lei molto promettente e secondo me buona candidata per gli YOG; abbastanza bene cerchio Allovio anche se non mi entusiasma; Russo stava facendo bene fino alla perdita su maestria, con palla che se ne va; Dina perditina di clavetta su maestria, il resto come sempre una bomba; bene Pettinelli, un po' acerba forse.

Udinese
Molto bello il cl di Gorina, lei molto matura nell'interpretazione; bene Romano alla fune; Linoy al cerchio superlativa (e non stava nemmeno bene!); palla di Alexandra sempre molto emozionante (la guardo sempre a fiato sospeso!); bella Girelli alla palla; benissimo Linoy al nastro.

Motto
Una piacevole sorpresa ritrovare Gabbrielli al cl, esercizio molto molto bello; un po' imprecisa Bergesio alla fune; Halkina al cerchio in un'interpretazione che ti strappa il cuore; molto bella Pellegrini alla palla, mi piace davvero tanto; dinamica e potente Vignolini alle clavette, sempre uno spettacolo da guardare; molto bene anche il nastro di Pellegrini.

La classifica mi sembra più che giusta, Udinese e Fabriano si giocano il campionato fino all'ultimo e questo è fantastico! Finalmente un po' di sorpresa!!!
Ho preferito il lavoro di Fabriano, in generale, perchè penso si sposi perfettamente con questo codice. Sono inoltre davvero sorpresa per Raffaeli, che talento questa piccolina! Chissà che cosa le riserverà il futuro! In generale ho apprezzato quasi tutte le squadre, mi piace molto che si stia vedendo in pedana anche il frutto del lavoro con le più giovani, poichè molte di loro sono davvero uno spettacolo.

Piace a: cipelly
13/11/2017 15:36 · 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017... 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017 #382617
2275 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2275 post) Aiuto-moderatore

Samantha ha scritto:

venere ha scritto: merita a prescindere voleva significare che rispetto a Udine non ha una straniera di alto livello...ma ottieni risultati notevoli con le proprie atlete..

"Fabriano merita la vittoria a prescindere"
"Lo scorso anno è stata tolta la vittoria a Fabriano per fare vincere Desio"
"In questo sport non sempre vince il migliore"
Mi fa rabbrividire leggere questi commenti sul forum, soprattutto perché sembrano fatti con una certa leggerezza.
INCOMMENTABILI.
Ho sempre frequentato il forum in maniera assidua e con piacere, ma ultimamente ogni volta che provo anche solo ad aprire un topic, mi viene la prlle d'oca.

Si ritorna sempre, ancora, sullo stesso discorso. Complotti & complotti.
Sembriamo i vecchietti che brontolano in fila dal dottore, senza offesa per i vecchietti.

Comunque, e con questo chiudo, vi incito a rileggere almeno una volta i commenti prima di pubblicarli. Ce ne sono di indecifrabili, ragazze.

Piace a: Eleonora, paolaginnasta, fox
13/11/2017 17:00 · 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017... 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017 #382618
832 post
Utente
Saponetta
Utente (832 post) Utente

Cambiando discorso dalle "vittorie a prescindere", qualcuno sa perché Cicconcelli non ha partecipato a nessuna tappa?
Ho visto diverse ginnaste, riserve della squadra, che hanno gareggiato e mi chiedevo se ci sono speranze di vedere anche lei.. Mi piacerebbe moltissimo.. Poi se non sbaglio dovrebbe avere anche esercizi montati sul nuovo codice. Qualcuno sa qualcosa? :)

13/11/2017 17:43 · 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017... 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017 #382620
3892 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3892 post) Aiuto-moderatore

Io sono dell'idea che Fabriano piazzerà o Centofanti o Cicconcelli a Padova, solitamente all'ultima tappa molte atlete della Nazionale aiutano la propria società

13/11/2017 17:54 · 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017... 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017 #382622
140 post
Utente
july
Utente (140 post) Utente

Ciao saponetta me lo puoi chiedere per messaggio privato visto che sono l'allenatrice e che ti scrivo .Rispondo tranquillamente a qualsiasi cosa .

Piace a: giovannalamora
14/11/2017 09:33 · 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017... 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017 #382637
510 post
Utente
betty
Utente (510 post) Utente

Ho appena guardato gli esercizi postati da l'Udinese sul loro FB. Che bella gara che hanno condotto: neanche una perdita d’attrezo! Alexandra con un esercizio solo ( il mio preferito), superstar Linoy e poi bellissime Gorina e Girelli, niente male anche altra ragazza che ha eseguito la fune, mai sentito nominarla prima. Forse hanno fatto una scelta saggia a giocare anche loro con le piccole 2003-2004. Quindi chi dice che l’Udinese ha solo Alexandra, non direi proprio, hanno pure ( anche a mia sorpresa) presentato 4 altre diverse ginnaste, e se loro non avrebbero dato il massimo, non credo che Agiurgiuculese e Ashram da sole vincevano. Complimenti, non vedo l’ora però che l’anno prossimo presentano ( lo spero tanto, non capisco perché nom hanno avuto il coraggio di farlo già in questo campionato ) anche le Dragas, Stepanov e Tavano! Complimenti! Spero di poter vedere anche gli esercizi di altre squadre, ma per protesto non mi abbonerò a Volare, e almeno che le gare non sono in zona di Milano, non riesco a vederle in vivo. Per tutto quello che dicono, per me la gara a Desio è stata stupenda, peccato che sono rimasta anche io delusa alla fine....

** messaggio moderato **

14/11/2017 10:38 · 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017... 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017 #382640
1029 post
Utente esperto
Federitmicanelcuore
Utente esperto (1029 post) Utente esperto

TheLeananSidhe grazie per la tua analisi !

14/11/2017 10:51 · 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017... 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017 #382641
1029 post
Utente esperto
Federitmicanelcuore
Utente esperto (1029 post) Utente esperto

betty ha scritto: Complimenti, non vedo l’ora però che l’anno prossimo presentano ( lo spero tanto, non capisco perché nom hanno avuto il coraggio di farlo già in questo campionato ) anche le Dragas, Stepanov e Tavano!

Non è che non hanno avuto coraggio,è solo che Stepanov è 2006, Dragas e Tavano sono piccolissime, sono 2007. Credo che l'anno prossimo le vedremo alternarsi sul corpo libero.

Piace a: ForzaYana05
14/11/2017 11:47 · 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017... 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017 #382647
2247 post
Utente master
Samantha

Tavano e Dragas non hanno partecipato perché non hanno l'età. Quest'anno potevano partecipare ginnaste dal 2006 al 2004 al corpo libero. Sicuramente il prossimo anno verrà schierata Dragas :)

14/11/2017 13:34 · 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017... 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017 #382654
22 post
Frequentatore
Nume
Frequentatore (22 post) Frequentatore

Sempre di parte, Betty....
A mio parere (é un'opinione personale) asu é solo alexandra. Certo ci sono altre ginnaste, brave, ma nemmeno paragonabili a quelle di Fabriano.
Mi dispiace pure a me che il corpo libero nn sia stato esguito da stepanov (mi pare sia 2006) invece di ricorrere sempre a ginnaste di altre società ( ma asu non ha nessuna ginnasta 2004 e 2005???)
Quanto al commento "bellissime e magrissime" spero vivamente che tu non sia un'allenatrice.....

14/11/2017 15:15 · 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017... 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017 #382664
2201 post
Utente master
ForzaYana05
Utente master (2201 post) Utente master

Samantha ha scritto: Tavano e Dragas non hanno partecipato perché non hanno l'età. Quest'anno potevano partecipare ginnaste dal 2006 al 2004 al corpo libero. Sicuramente il prossimo anno verrà schierata Dragas :)

Eh eh, figuriamoci se non schiereranno Tara :inlove:

Nume ha scritto: A mio parere (é un'opinione personale) asu é solo alexandra. Certo ci sono altre ginnaste, brave, ma nemmeno paragonabili a quelle di Fabriano.

Nume non sono d'accordo con te: l'ASU per me non è solo Agiurgiuculese. In campo internazionale sì ma fino a un certo punto: ginnaste come Pilosio non sono ancora pronte per gareggiare in campo internazionale, e ad esempio le piccole (2006-2007) sono già più "mature" (basta vedere le gare in Slovenia), anche se di certo è prsto per dirlo. Fabriano ha un vivaio più ampio e più maturo, ma da qui a dire che l'ASU è solo Agiurgiuculese...

14/11/2017 15:24 · 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017... 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017 #382666
139 post
Utente
Nina19
Utente (139 post) Utente

Nume ha scritto: Sempre di parte, Betty....
Mi dispiace pure a me che il corpo libero nn sia stato esguito da stepanov (mi pare sia 2006) invece di ricorrere sempre a ginnaste di altre società ( ma asu non ha nessuna ginnasta 2004 e 2005???)

in serie A1.A2 o BNAZ hanno ricorso in pochissime società ad atlete anno 2006 (correggetemi se sbaglio) in quanto si tende a portare in gara ginnaste più complete a livello interpretativo (livello che si raggiunge anche oltre che con doti anche con l'età) quindi giustifico la scelta (AZZECCATISSIMA!!!!!!!!!!) di ASU su Gorina che a mio modo di vedere ha l'esercizio più coinvolgente di tutta la serie A1 insieme a quello di Ottaviani.

Piace a: ForzaYana05
14/11/2017 15:39 · 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017... 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017 #382668
22 post
Frequentatore
Nume

Scelta azzeccatissima indubbiamente ai fini del risultato.
Però non si può assolutamente paragonare con una squadra che ha fatto la serie a senza straniera e con ginnaste tutte sue e oltretutto giovanissime

14/11/2017 15:46 · 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017... 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017 #382671
139 post
Utente
Nina19
Utente (139 post) Utente

Nume ha scritto: Scelta azzeccatissima indubbiamente ai fini del risultato.
Però non si può assolutamente paragonare con una squadra che ha fatto la serie a senza straniera e con ginnaste tutte sue e oltretutto giovanissime

hai ragione Nume, infatti per me Fabriano resta la di sopra di tutte. E la più meritevole per lo scudetto, sia per il lavoro di attrezzo che per quello di squadra.
e sono senza straniera!

Io facevo solo una piccola considerazione su ASU, che con Gorina ha presentato un corpo libero a livello interpretativo davvero alto.

14/11/2017 15:48 · 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017... 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017 #382673
270 post
Utente
giovannalamora
Utente (270 post) Utente

ma com'e'? quando le scrivevo io queste cose subito dopo la seconda tappa tutte a dirmi"sei di Fabriano" ecc ecc,ora leggo con piacere che un po' tutte ci arriviamo al concetto.
La verita' e' che quest'anno Fabriano ha la squadra piu' completa per poter puntare al titolo(sempre detto e scritto anche e sopratutto prima dell'inizio della serie A) e quindi mi sembra giusto che le ginnaste allenate da Julieta possano ambire al titolo. Chiaro che l'ultima gara va fatta e anche bene perche' le avversarie non mancano e son sicura saranno prontissime ad approfittare di qualsiasi errore.
L'anno scorso Desio era davvero la squadra piu' forte e meritatamente ha vinto il titolo....la dimostrazione di cio' e' che quest'anno(squadra giovanissima e con la pesante assenza di Veronica) nessuno sconto gli e' stato fatto ed occupa la posizioni di classifica che ha meritato in pedana.

Piace a: paolaginnasta, gr89
14/11/2017 16:27 · 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017... 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017 #382679
2247 post
Utente master
Samantha

In realtà non mi sembra che nessuno abbia paragonato mai le due società. Anche se lo si facesse, i risultati parlano chiaro. La verità è che Fabriano è da anni che lavora in modo costante sulle giovanissime e ginnaste molto molto piccolei fornendo loro una preparazione e un bagaglio di esperienza non indifferenti che, sono l'arma vincente per le ragazze che ora sono ormai junior e neo senior.
ASU è una realtà più giovane, il cui progetto lungimirante è iniziato molto dopo e quindi deve dare i suoi frutti. Tolte le neopromosse è una delle squadre che milita da meno in A1 e si sta affermando pian piano ma in modo netto. Personalmente non penso proprio che ASU sia Agiurgiuculese e basta. Ovviamente è il fulcro, la ginnasta che traina ma, considerando che appena neosenior è la ginnasta più titolata di sempre all'estero, direi che è inevitabile che "oscuri" il resto delle ginnaste. Io trovo molto promettenti Girelli e anche Romano. Ho notato anche diverse ginnaste in serie C e all'insieme. Sono semplicemente piccole, diamo loro il tempo necessario :)
Tra l'altro se penso a una Girelli o a una Tavano di due anni fa, irriconoscibili!

14/11/2017 17:20 · 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017... 3^ prova Serie A e B Nazionale - Prato, 11-12/11/2017 #382683
22 post
Frequentatore
Nume

Certo samantha hai ragione. Per adesso la situazione è questa poi con il tempo si vedra'.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues