Hot topics

• POLSTYANAYA Elizaveta (LAT) 12/03/2003
    • Sono d'accordo sulla discriminazione sulla sola base del passaporto. Una volta accettata in passato, ora ha diritto a gareggiare a pieno titolo sotto la bandiera Lettone. Però ritengo giusto che lo faccia allenandosi e vivendo in Lettonia e non in Russia. Vero è che il contributo di un'atleta all'economia Russa è come il solletico con una piuma a un elefante, però quella storia che ogni goccia dell'oceano conta.... anche solo a livello di immagine istituzionale e bla bla bla. Spiace ovviamente tantissimo per l'atleta
    • Abusi e scandali nella ginnastica
    • Mi sono espresso male, mi scuso: mi riferivo alla storia della vera nazionale di pallavolo, al fatto che questo tipo di dedizione assoluta, da "setta" si potrebbe dire, fosse considerato accettabile, a quei tempi.
    • BRESSANELLI Emma (Nemesi/Auxilium) 2009
    • Eh sì. Ho letto anche le risposte alle altre domande ed Emma ha inoltre speso belle parole per tutte le compagne di Nemesi. Chissà qual è il motivo di questo trasferimento, ma sono certa che Emma sarà in ottime mani! Un grande in bocca al lupo!
    • Squadra junior italiana ITA
    • Perdonatemi, intendevo dire isabel Rocco ma per distrazione ho scritto tavano! In ogni caso le tre ginnaste sopracitate sono quindi state definitivamente escluse?
    • Gruppi A B e C 2022
    • Ma posso avere un mio pensiero o no? Ho specificato che potrebbe essere totalmente sbagliato! Non ho mai detto che faccia le cose per inerzia, questo lo hai dedotto tu. Ama la ginnastica, fa le sue gare, aiuta la squadra e aspetta ste benedette Universiadi! Io adoro Brambilla, l’ho sempre preferita a Tagliabue, per cui di cosa mi stai accusando? Ho semplicemente espresso un pensiero. Fine.

Discussioni recenti »

Forum

Attenzione: questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Serie B 2018 (ex B Nazionale)

26/11/2017 13:51 · Serie B 2018 (ex B Nazionale)... Serie B 2018 (ex B Nazionale) #383039
Beatrice
Amministratore (21482 post)
21482 post
Amministratore

Campionato per team, ex B nazionale che dal 2018 si chiamerà solo Serie B.

Retrocessioni e promozioni:
- le prime 4 squadre classificate nel campionato 2018 disputeranno il Campionato di Serie A2 2019;
- le squadre classificate dal 5° al 10° posto disputeranno il Campionato di Serie B 2019.

Squadre in gara:
1. Albachiara
2. Aretè
3. Auxilium
4. Braccio Fortebraccio
5. Doria Gym
6. Forza e Coraggio
7. Nervianese
8. Polimnia Romana
9. Putinati Ferrara
10. Ritmica 2000

Calendario prove:
- 1° prova: Gymnica '96 Forlì (14 ott)
- 2° prova: San Giorgio '79 Desio (4 nov)
- 3° prova: Fabriano (25 nov)
- 4° prova: San Sepolcro (16 dic)

Le prove saranno distanziate di 3 settimane e non più di 2, quindi il campionato sarà molto più lungo e finirà a metà dicembre.

News di riferimento:
www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmica/news/56...tappe.html

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

24/09/2018 09:37 · Serie B 2018 (ex B Nazionale)... Serie B 2018 (ex B Nazionale) #397284
Beatrice
21482 post
Amministratore

1a prova Campionato Nazionale Serie A e B di Ginnastica Ritmica - Forlì, 13-14/10/2018 - Informazioni e Logistica - agg 19/09

www.federginnastica.it/documenti/circolari.html?do...-agg-19-09

12/10/2018 16:09 · Serie B 2018 (ex B Nazionale)... Serie B 2018 (ex B Nazionale) #397661
rhythmicheart
Affezionato (678 post)
678 post
Affezionato

www.federginnastica.it/news/24520-forl%C3%AC-b-com...-2018.html

Nominativi delle partecipanti al Campionato di B.

S.G.M. Forza e Coraggio
Ginnaste: Gaia Bighini, Alice Messina, Alessandra Rondelli, Giorgia Rovere Viola Sella, Ana Maria Timofte.
Tecniche: Elena Gnedotchkina, Daniela Vergani.

Braccio Fortebraccio
Ginnaste: Tabatha Barberini, Alexia Gorina, Vittoria Laliscia, Rebecca Vinti, Sara Jane Lipari, Rebecca Vinti.
Tecniche: Laura Ferri, Agnese Millotti.

Ginnastica Estense Otello Putinati
Ginnaste: Sofia Atkociunas, Rachele Boldrini, Sara Capra, Annalisa Elmi, Maddalena Vitali, Veronica Minezzi, Laura Salacca.
Tecniche: Livia Ghetti, Sara Mosca.

PGS Auxilium
Ginnaste: Siria Cella, Selene De Vito, Nicole Parisi, Salomè Pontanari, Ilaria Puglia, Giada Scognamillo, Giulia Segatori, Alice Taglietti.
Tecniche: Francesca Cugurra, Simona Fassio.

Polimnia Ritmica Romana
Ginnaste: Egizia Raliza Bergesio, Elizabeta Havryliv, Martina Lamberti, Silvia Minuz, Giulia Pezzella, Marzia Tarquini, Elisa Todini.
Tecniche: Michela Angela Cippone Conti, Marzia Farlò, Liliana Iacomini.

Ginnastica Ritmica Nervianese
Ginnaste: Giada Albertone, Aurora Barbuzzi, Matilde Gilardi, Lucia Giusti, Camilla Ponti, Chiara Maria Rebasti, Giulia Zandri.
Tecniche: Valentina Armida, Letizia Barzacca, Laura Buzzetti, Olga Kourbatova.

Ritmica 2000
Ginnaste: Marina Angius, Claudia Cara, Valeria Matta, Alessia Sanseverino, Sara Sarritzu, Francesca Serra.
Tecniche: Silvia Sarritzu, Patrizia Taccini.

Doria Gym
Ginnaste: Marta Basurto, Giorgia Casto, Petra Sveva Lamberti, Rebecca Parlati, Giulia Piccolo, Asia Karol Piscopiello.
Tecniche: Serena Marsano.

Ginnastica Ritmica Albachiara
Ginnaste: Giulia Catelli, Sofia Farini, Carolina Modena, Chiara Monti, Caterina Petri, Margherita Quilici, Sofia Zarri.
Tecniche: Elisa Quilici.

Ginnastica Aretè
Ginnaste: Erika Bromo, Chiara Maria Calogero, Alice D'Urso, Aurora Antonella Messina, Cristina Tuccio.
Tecniche: Galina Epure.

12/10/2018 17:34 · Serie B 2018 (ex B Nazionale)... Serie B 2018 (ex B Nazionale) #397662
Beatrice
21482 post
Amministratore

Quanti prestiti! Se non sbaglio tutte le squadre ad eccezione di Forza e Coraggio e Ritmica 2000 hanno almeno una ginnasta presa in prestito o che si allena presso un'altra società.

12/10/2018 18:30 · Serie B 2018 (ex B Nazionale)... Serie B 2018 (ex B Nazionale) #397667
Samantha
Forum-guru (2235 post)
2235 post
Forum-guru

Sì, ci sono davvero tanti prestiti in quasi tutte le società! Provo a ricapitolare:

BRACCIO FORTEBRACCIO: Gorina da Gimnall
PUTINATI FERRARA: Salacca da Motto
AUXILIUM: Cella e Taglietti da Nemesi
POLIMNIA: Tarquini e Bergesio da Motto
NERVIANESE: Albertone da Eurogymnica e Zandri da Fabriano
DORIA GYM: Lamberti da Rho Cornaredo
GINNASTICA ARETÈ: Bromo da Armonia d'Abruzzo

12/10/2018 20:34 · Serie B 2018 (ex B Nazionale)... Serie B 2018 (ex B Nazionale) #397676
Maryy
Forum-guru (1473 post)
1473 post
Forum-guru

Per doria gym non è stata segnata la ginnasta Latino Francesca , che ci sarà...

12/10/2018 23:16 · Serie B 2018 (ex B Nazionale)... Serie B 2018 (ex B Nazionale) #397677
sira16
Nuovo utente (18 post)
18 post
Nuovo utente

Quanti prestiti! Se non sbaglio tutte le squadre ad eccezione di Forza e Coraggio e Ritmica 2000 hanno almeno una ginnasta presa in prestito o che si allena presso un'altra società.

E' vero tanti..la Motto addirittura secondo le indicazioni di Samantha ne ha date 3 !
Poi credo che anche Havryliv sia una bulgara o non so di dove ,,,credo che non si allena in Italia ,,,l'ho vista al Gold che non parlava italiano e aveva una sua allenatrice ,,,molto brava

12/10/2018 23:18 · Serie B 2018 (ex B Nazionale)... Serie B 2018 (ex B Nazionale) #397678
sira16
Nuovo utente (18 post)
18 post
Nuovo utente

i punteggi se non riesco ad andare si possono al solito seguire in diretta?

12/10/2018 23:30 · Serie B 2018 (ex B Nazionale)... Serie B 2018 (ex B Nazionale) #397681
Beatrice
21482 post
Amministratore

Solitamente per i punteggi in diretta sono attivi i servizi di Gym result o live gym, penso che sarà così anche quest'anno.

Oltre a quelle citate da Samantha ci sono anche Zarri e Monti che erano di Gymnica se non erro!

15/10/2018 09:48 · Serie B 2018 (ex B Nazionale)... Serie B 2018 (ex B Nazionale) #397791
Beatrice
21482 post
Amministratore

15/10/2018 22:54 · Serie B 2018 (ex B Nazionale)... Serie B 2018 (ex B Nazionale) #397812
Samantha
Forum-guru (2235 post)
2235 post
Forum-guru

E' vero tanti..la Motto addirittura secondo le indicazioni di Samantha ne ha date 3 !

Tre in serie B, ma in totale Motto ha prestato quattro atlete perché c'è anche Marinozzi in serie A con l'Etruria ;)

28/11/2018 12:41 · Serie B 2018 (ex B Nazionale)... Serie B 2018 (ex B Nazionale) #398814
Beatrice
21482 post
Amministratore

Classifica 2^ prova:
www.federginnastica.it/calendario-e-risultati/cale...cwQy5wZGY=

Classifica 3^ prova:
www.federginnastica.it/images/documenti/SERIE_A/RI..._Prova.pdf

Classifica campionato dopo 3 prove:
www.federginnastica.it/images/documenti/SERIE_A/RI...IONATO.pdf

Direi che i primi due posti per la qualificazione alla Serie A2 2019 sono già praticamente assegnati a Polimnia e Auxilium, ma vedo abbastanza sicure anche Forza e Coraggio e Ritmica 2000 che hanno ben 10 punti di distacco dalla 5^!

19/12/2018 21:24 · Serie B 2018 (ex B Nazionale)... Serie B 2018 (ex B Nazionale) #399159
Beatrice
21482 post
Amministratore

Classifica 4^ prova:
www.federginnastica.it/images/documenti/SERIE_A/RI...b_sito.pdf

Classifica campionato:
www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmica/documen...rieb18.pdf

Promosse in A2 Polimnia, Auxilium, Forza e Coraggio e Ritmica 2000.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

body ritmica

Rubriche

Eleonora Focus on 447
Quest’anno si svolgerà la ventiduesima edizione dei Commonwealth Game: la manifestazione sportiva che si celebra ogni 4 anni, che include 26 discipline sportive, 72 nazioni e più di 5000 atleti. Il Commonwealth delle nazioni o Commonwealth (acronimo CN) è un'organizzazione intergovernativa di 54...