Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018

Cerca nel forum

21/04/2018 16:39 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #387929
386 post
Utente
pimkie
Utente (386 post) Utente

paolaginnasta ha scritto: Pellegrini 15.500 al cerchio mamma mia!

Le classifiche saranno divise oppure una unica s1+s2?

Aiello 15.800

21/04/2018 16:53 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #387930
19657 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19657 post) Amministratore

cipelly ha scritto: la terranno in considerazione per gli Europei, secondo voi? Si possono mandare 3 junior, mi sembra.. o sbaglio?

Ogni nazione agli Europei può mandare da 2 a 4 ginnaste junior, che possono eseguire da 2 a 4 attrezzi ciascuna (totale 8 esercizi per nazione, 2 per attrezzo).

Piace a: cipelly
21/04/2018 16:54 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #387931
1029 post
Utente esperto
Federitmicanelcuore
Utente esperto (1029 post) Utente esperto

Bravissima Francesca che dopo il disastro al nastro ha saputo rifarsi alla grande con gli altri attrezzi!! Che peccato quel punteggio basso... Adesso c'è il secondo gruppo!

21/04/2018 16:57 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #387932
524 post
Utente
Feede
Utente (524 post) Utente

non sono minimo 2 attrezzi a testa?

21/04/2018 17:05 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #387933
19657 post
Amministratore
Beatrice

Sì scusate, errore mio, sono minimo 2 a testa.

21/04/2018 18:04 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #387940
1888 post
Utente master
pepenero
Utente master (1888 post) Utente master

Sono estremamente contenta per Corradini, che non è stata granché considerata in vista degli europei... brava Nina!

21/04/2018 19:03 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #387943
72 post
Frequentatore
nuvoletta
Frequentatore (72 post) Frequentatore

Complimenti a Nina Corradini ......... anche qui lo zampino di Fabriano ........

21/04/2018 19:24 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #387945
4022 post
Utente master
cipelly
Utente master (4022 post) Utente master

Bevilacqua campionessa italiana senior 1!!
Completano il podio Brambilla e 3° Allovio! Pellegrini 4°... ma anche questa vedendo i punteggi deve essere stata una gara non priva di errori..

Piace a: pimkie
21/04/2018 19:26 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #387946
457 post
Utente
Fabiola
Utente (457 post) Utente

Cavoli, se Pellegrini non avesse fatto un macello con quel nastro...

Piace a: Federitmicanelcuore
21/04/2018 19:28 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #387947
3909 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3909 post) Aiuto-moderatore

Mamma mia che gara!
Bevilacqua vince con un bel 61.450 (palla 16.300), seconda Brambilla 59.850 e terza Allovio 59.650.
Chi è presente in gara può spiegarci com'è andata? Purtroppo i punteggi non bastano per capire..

21/04/2018 19:30 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #387948
457 post
Utente
Fabiola
Utente (457 post) Utente

Un solo punteggio sopra il 16 nella gara senior, il 16,300 di Bevilacqua alla palla.

21/04/2018 19:38 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #387949
430 post
Utente
paola249
Utente (430 post) Utente

Una gara da cardiopalma!!! Sicuramente Pellegrini senza il problema al nastro sarebbe andata a podio scavalcando Allovio (Allovio???) perché le bastava uno 0,800 in più, fattibilissimo. Mi aspettavo di più da Paolini...

21/04/2018 19:49 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #387950
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

pepenero ha scritto: Sono estremamente contenta per Corradini, che non è stata granché considerata in vista degli europei... brava Nina!

Ho seguito l'iter di Corradini quest'anno. All'inizio dell'anno era, come comprensibile, parecchio insicura sugli attrezzi. È stata "messa meno in risalto" esclusivamente solo per questo. Ma è stata comunque sempre più volte monitorata e sottoposta al controllo di più tecniche qualificate.

Piace a: pepenero
21/04/2018 20:04 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #387951
346 post
Utente
acdcadaptor2
Utente (346 post) Utente

21/04/2018 20:24 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #387952
1888 post
Utente master
pepenero

Samantha ha scritto:

pepenero ha scritto: Sono estremamente contenta per Corradini, che non è stata granché considerata in vista degli europei... brava Nina!

Ho seguito l'iter di Corradini quest'anno. All'inizio dell'anno era, come comprensibile, parecchio insicura sugli attrezzi. È stata "messa meno in risalto" esclusivamente solo per questo. Ma è stata comunque sempre più volte monitorata e sottoposta al controllo di più tecniche qualificate.

Ottimo! Tienici aggiornati, se puoi!
Ma tu vedresti per lei un futuro da individualista o in squadra? Che ne pensi delle sue qualità?

21/04/2018 20:30 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #387953
524 post
Utente
Feede
Utente (524 post) Utente

Non vedo il primo punteggi di Peracca.. qualcuno sa dirmi il motivo? È assente o c'è solo un problema di punteggio?

21/04/2018 20:37 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #387954
1428 post
Utente master
Maryy
Utente master (1428 post) Utente master

È assente

21/04/2018 20:58 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #387955
1428 post
Utente master
Maryy
Utente master (1428 post) Utente master

Ho seguito entrambe le gare della j3 e delle S1
Devo dire innanzitutto che l'evento è stato organizzato magistralmente....Veramente tanti complimenti! Ho apprezzato molto il maxi schermo stile word cup con i nomi e i punteggi delle ginnaste... veramente bello !

Passando alla competizione:
Nina Corradini superlativa, vittoria meritata
Talisa Torretti non la sua migliore prestazione sicuramente, specialmente al cerchio dove sembrava essere entrata un po in palla ... si rifarà sicuramente !
Di Gherardi ho visto solo palla e cerchio che ha eseguito benissimo
Cantatore ha commesso delle imprecisioni che ha pagato a caro prezzo, lei bellissima però l'ho vista un po insicura
L'altra che mi è piaciuta molto è stata Martaló, specialmente cerchio e clavette a mio avviso un po sottopagate
Anche Kimanova ha fatto una bella gara e secondo me è una ginnasta da tenere in maggiore considerazione !

Per le senior 1 gara combattuta fino all'ultimo!
Bevilacqua che nel primo giro era in testa per un errore ale clavette è passata dietro a brambilla che nei primi tre attrezzi aveva condotto veramente esercizi impeccabili e grintosi ! Allovio in sfida con Pellegrini, la quale senza quei due brutti nodi l'avrebbe avuta vinta sicuramente, anche perché allovio è incappata in una brutta perdita nel cerchio.
Per il resto mi ha colpita veramente tanto Aiello ...un'eleganza unica!!!! Anche paolini molto energica ...peccato per la finale alla palla dove è incappata in qualche errorino...
Bellissime anche Paris e Giovanelli le quali entrambe vedo già in squadra! Peccato quest'ultima abbia sporcato un po clavette e nastro, nel quale ha fatto una brutta caduto da un giro!
Energica e frizzante Pettinelli che riesce sempre a mettersi in mostra !
Bellissima anche Sevastianova la quale è incappata in errori dovuti secondo me alle emozioni ...ma presente delle difficoltà pazzesche !!!
Mi è sembrata molto giù di tono Chiara Ferri e mi sarei aspettata qualcosina in più da Vinti ...
Ho trovato molto più matura Falcomer... migliorata molto e con un fisico perfetto!
non per ultime, Di Trapani e Baccarini che ho trovato innovative ed originali ....presentano un maneggio d'attrezzo pazzesco...peccato che specialmente la prima sia incappata nel mezzo di un cerchio da brividi in un brutto fuori pedana !
Nel complesso gara veramente di alto livello

Piace a: paolaginnasta, ValeriaG, ForzaYana05
21/04/2018 21:29 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #387956
2247 post
Utente master
Samantha

pepenero ha scritto:

Samantha ha scritto:

Ottimo! Tienici aggiornati, se puoi!
Ma tu vedresti per lei un futuro da individualista o in squadra? Che ne pensi delle sue qualità?

Certamente! A breve i miei commenti :)
Per me Corradini è davvero una ginnasta con ottime caratteristiche: bagaglio tecnico notevole e interpretazione fuori dal normale. Un'ottima garista: grande capacità di concentrazione che la porta a una poca propensione all'errore e velocità di apprendimento. Pecca i piedi e un po' le ginocchia. Forse la vedrei meglio in squadra.

Piace a: pepenero, ValeriaG
21/04/2018 21:32 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #387957
2247 post
Utente master
Samantha

Maria05 ha scritto: Ho seguito entrambe le gare della j3 e delle S1
Bellissima anche Sevastianova la quale è incappata in errori dovuti secondo me alle emozioni ...ma presente delle difficoltà pazzesche

Sicuramente! Sevastianova è stata ferma tanto...

21/04/2018 21:55 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #387958
510 post
Utente
michelasummer
Utente (510 post) Utente

Mamma mia! A parte i nastri meravigliosi di Vignolini e Vilucchi, sto vedendo una strage al nastro delle S2... :help:

21/04/2018 21:59 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #387959
2247 post
Utente master
Samantha

Approfittando delle varie pause... :P

CAMPIONATO JUNIORES 3
Il campionato della classe 2003 quest'anno è stato molto variegato dal momento che è stato al tempo stesso di altissimo e bassissimo livello. Con il fatto che man mano che si procede con la fascia di età le atlete sono sempre meno e, al tempo stesso, ci sono stati diversi soprannumeri per questa categoria, il passaggio alla fase nazionale era molto semplificata. Il risultato è stato un notevole abbassamento del livello della competizione. Devo dire che quasi tutte hanno sbagliato tanto, anche in assenza di errori grossolani molte esecuzioni sono state molto sporche, ma detto ciò ho visto atlete che hanno portato esercizi che svolti in maniera perfetta si sarebbero aggirato sul 12,500 circa per il basso livello di difficoltà. Dall'altra parte però la gara è stata parecchio interessante e competitiva per circa le prime dieci classificate che hanno portato esercizi validi e ben interpretati. Ho seguito infatti con molto piacere la gara di queste ultime. Fermo restando che il podio era abbastanza scontato, visto l'alto livello delle prime 3 classificate, che anche in classifica di specialità hanno dominato senza fatica(forse Cantatore un pensierino di andare a medaglia, seppur un po' vago, lo avrebbe potuto fare) anche le altre hanno portato un programma tecnico interessante. Passo al commento delle prime 10 atlete aggiungendoci D'Amato che è di interesse nazionale. Per qualsiasi commento su altre ginnaste non esitate a domandare!
CORRADINI: L'avevo vista in azione già un paio di volte prima di questa gara ed era molto incerta. Oggi ha portato il suo programma con sicurezza, portando a termine buonissime esecuzioni. Gli esercizi sono ricchi di difficoltà e ben interpretati. La trovo una ginnasta completa, eccetto i brutti piedi, che sicuramente può dire la sua in vista degli europei, per come si è presentata oggi. Assolutamente da vedere il nastro, ha portato un capolavoro di difficoltà e interpretazione, non potete perdervelo! Migliore esercizio visto tra le 2003.
GHERARDI: ginnasta in crescita esponenziale, bella gara anche per lei, in crescendo, esercizi molto validi, forse l'espressività non è raggiunta al 100% ma davvero una bellissima atleta. Ha concluso con un cerchio impeccabile.
TORRETTI: Sulla carta la più forte e infatti era la massima favorita. Purtroppo però, esattamente come nel 2016, si è lasciata scivolare il titolo dalle mani. Gli esercizi sono incantevoli ma non è riuscita a dare il meglio di sé. Le clavette sono state sporcate abbastanza e la finale è stata abbastanza disastrosa... Peccato.
CANTATORE: forse la migliore ginnasta 2003 per doti fisiche, linee e tecnica di base. Gli esercizi sono anche ricercati nel lavoro di attrezzo ma lei è instabile nell'esecuzione.
MARTALÒ: bellissima ginnasta sia per doti fisiche, interpretative che lavoro di attrezzo. Ha uno stile completamente diverso, ma per i punti di forza mi ricorda tanto Duranti da junior.
KIMANOVA: Lavoro interessante quello della Opera, qualche sbavatura di troppo, ma ginnasta in crescita.
GAROFFOLO: Ha sporcato le sue esecuzioni ma è una ginnasta che, seppur non ha doti fisiche nei canoni di questo sport, porta esercizi veloci, dinamici, ricchi di passaggi interessanti e difficoltà. Personalmente è una ginnasta che apprezzo molto e guardo sempre molto volentieri. Da anni, sia in questo campionato che in serie A dice la sua.
ZAFFAGNINI: L'avevo vista anche nelle fasi precedenti e la avevo trovata abbastanza interessante, confermo la mia impressione e la terrò d'occhio! Prima non la conoscevo.
COLOMBO: carina, un po' insicura
GIRELLI: la trovo una ginnasta completa. Molto dotata fisicamente, con una buona tecnica di base, belle linee, molto particolare per lo stile che la caratterizza frizzante. Però dovrebbero farla osare di più con l'attrezzo. Rispetto alle coetanee, questo la penalizza abbastanza.
D'AMATO: tanto tanto tanto acerba con l'attrezzo purtroppo, nonostante il potenziale.

Piace a: TheLeananSidhe, Iriskoch
21/04/2018 22:27 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #387962
1888 post
Utente master
pepenero

Certo che non vorremmo perderci il suo capolavoro! Ma la Federazione ci tiene troppo a concedere questo privilegio esclusivamente agli spettatori in tribuna.

21/04/2018 22:43 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #387963
2247 post
Utente master
Samantha

Maria Vilucchi è la nuova campionessa nazionale senior 2! :italy:
Completano il podio Chiara Vignolini e Sophia Nocentini.

21/04/2018 22:46 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #387964
1029 post
Utente esperto
Federitmicanelcuore
Utente esperto (1029 post) Utente esperto

SENIOR 2
1. Vilucchi 64,250
2. Vignolini 63,600
3. Nocentini 55,000

Felicissima per Vilucchi, se lo merita alla grande! Spero le venga data fiducia e venga mandata in qualche competizione importante internazionale. Non ha niente meno delle altre che sono state mandate recentemente, anzi. Sono proprio contenta per lei!

Che bello vedere un podio interamente della mia regione: Toscana!! Wow!!

Piace a: pepenero, paolaginnasta, ForzaYana05, Stellaf
21/04/2018 22:53 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #387965
2247 post
Utente master
Samantha

CAMPIONATO SENIOR 1
Come da pronostico, è stato un campionato molto combattuto, i punteggi sono stati per le finaliste molto ravvicinati e questo dimostra il buon livello della gara. Se nelle junior 3 ho notato che in linea di massima i piazzamenti rispecchiano anche il valore generale delle ginnaste, per questa categoria il vince chi sbaglia meno, anche in virtù del fatto che molte ginnaste sono lì lì con il livello, è stata una regola determinante per la classifica. Mi limito per comodità a commentare le finaliste anche in questo caso. Ovviamente qualora qualcuno desideri sapere qualcosa su altre ginnaste non esiti a farmelo sapere anche per PM. Purtroppo è difficile rendere giustizia a più di 150 atlete.
BEVILACQUA: non esente da errori, seppur non grossolani, ha condotto una gara lineare. Non al massimo delle sue possibilità, le clavette in particolare sono state un po' troppo sporchine, ma è bastato per vincere l'ennesimo e meritato titolo italiano che la rende una delle ginnaste più quotate in ambito nazionale di sempre.
BRAMBILLA: ginnasta dall'alto valore tecnico ma sempre un po' "pasticciona". Questa volta però è riuscita a mantenere lineare la sua performance. In generale la trovo in questo senso più stabile, sta facendo un ottimo lavoro dal punto di vista psicologico/della concentrazione. Qualche esitazione in più durante la finale, ma assolutamente convincente, bella prova!
PELLEGRINI: nel suo caso il contrario. Ha sbagliato troppo con il primo attrezzo. Peccato perché poi ha condotto una buonissima gara. È una bellissima ginnasta sia per doti fisiche, sia per interpretazione sia per tecnica, con l'argento più che a portata di mano. Peccato si sia lasciata scivolare di mano anche il bronzo.
ALLOVIO: Bellissimi esercizi, ricchi di passaggi interessanti e sulla musica.
AIELLO: Gara discreta, bella ginnasta. Fabriano le sta tirando fuori il meglio.
PETTINELLI: Consiglio di vedere il cerchio, se capita alle gare future. Purtroppo lo ha eseguito male, ma è un esercizio davvero bello oltreché valido.
PARIS: esercizi sulla musica, fluidi e ricchi di difficoltà. Lei grintossissima. Ho apprezzato tanto la scelta musicale della palla.
PAOLINI: esecuzioni non precisissime ma molto espressiva anche se non ha uno stile suo ma "assorbe" quello della società. Il programma dell'armonia era forse più interessante, ma quello dell'ASU è più adatto a lei e la valorizza come ginnasta.

Piace a: Iriskoch, Filosena
21/04/2018 22:56 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #387966
2247 post
Utente master
Samantha

Appena riesco vi aggiorno con le senior 2, vi anticipo che è stata una gara davvero bella, ma molto piena di errori.
A domani con le junior 1 e 2, il podio è in entrambi i casi per nulla scontato :)

Sarebbe bello, per chi è presente del forum, organizzare un mini meeting!

22/04/2018 00:08 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #387968
346 post
Utente
acdcadaptor2
Utente (346 post) Utente

Foto S2 da Ginnastica Ritmica Toscana
ginnasticaritmicatoscana.altervista.org/campionato...assifiche/
Qualcuno di loro dovrebbe esserci

22/04/2018 09:39 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #387970
256 post
Utente
francyRG
Utente (256 post) Utente

Flavia maggi ed elisa todini come sono andate?

22/04/2018 09:55 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #387971
19657 post
Amministratore
Beatrice

Francy trovi le classifiche su

www.gymresult.it/

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues