Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018

Cerca nel forum

23/04/2018 07:38 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388066
1426 post
Utente master
Maryy
Utente master (1426 post) Utente master

Nicole98 ha scritto: sono d'accordo con te, giovannalamora, tra l altro in Puglia c'è Doriagym una società ormai molto competitiva e competente dove Cantatore potrebbe trasferirsi.

Confermo un'ottima realtà che in pochissimi anni ha bruciato le tappe e pian piano si sta facendo notare con ginnaste nei campionati e nei gruppi nazionali e che potremo osservare nel campionato di B nazionale!
Questo a testimonianza di come il sud Italia stia pian piano crescendo !

23/04/2018 07:54 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388068
231 post
Utente
giovannalamora
Utente (231 post) Utente

Olimpia88 ha scritto: Rispondo a Giovannalammora . Mi scusi in quale altra società ginnaste così lunghe sono arrivate ai livelli di Annapaola? Ovviamente non mi risponda andando a prendere Un qualche remoto caso di secoli fa ! Con il codice di adesso parlo!
Se la Ginnasta sbaglia smettiamola di imputar colpe a società allenatrici e all’allineamento astrale ! Ti risulta che in società più preparate come le definisci tu le “lunghe “ siano delle tigri in pedana? Non ho mai letto una parola spesa bene verso la società che invece ha cresciuto bene una ginnasta molto difficile da allenare per la sua natura fisica .
Se le ginnaste “forti “ della società di punta, sbagliano ,è decisamente la
Ginnasta a non aver avuto testa ,se le ginnaste “forti” delle società non di punta sbagliano , decisamente manca qualcosa nella società ! E la ginnasta leggendo tutto
Quello che scrivete anziché pensare “forse è il caso di rimboccarmi le maniche e cominciare a dar onore a chi si è fatta il
Mazzo per me” , si cullerà del fatto che non è colpa sua poverina , la società non è capace di non farla sbagliare , la società non è forte ecc ecc gne gne
Ditemi in Italia quale ginnasta come Annapaola morfologicamente parlando ha fatto quel che ha fatto lei ?
Crescere una bimba così ,non so cosa facciate voi di mestiere, non è dura è durissima!

Non scrivo mai in questo forum ma quando è troppo è troppo

Lasciate respirare ginnaste e allenatrici e limitatevi a tifare la Ginnastica italiana

Non era mia intenzione alimentare polemiche o sminuire la società di appartenenza di Cantatore,il senso del mio post era un'altro. Buona giornata

23/04/2018 08:07 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388069
1888 post
Utente master
pepenero
Utente master (1888 post) Utente master

Non ho letto alcuna critica/ giustificazione/ polemica da parte di giovannalamora, anzi, ha sottolineato le doti di Annapaola (ed è implicito che il merito sia di chi l'allena, mica è un'autodidatta!). Semplicemente ha posto una riflessione, che in passato è stata proposta per altre ginnaste italiane e straniere e che è normale in tutti gli sport.
Ricordiamoci che queste ginnaste hanno scelto di praticare uno sport sottoposto al giudizio della giuria e che prevede anche parametri soggettivi. È auspicabile, quindi, che sia le ginnaste, che le allenatrici, che le famiglie, siano in grado di ammortizzare le opinioni del pubblico... che, comunque, non è colui che decreta il podio ed ha il pieno diritto di esprimere le proprie preferenze ed opinioni.
Inoltre, se la ginnasta non riconosce il merito della società di appartenenza, o giustifica i propri errori nel modo che intendi tu, olimpia88, non è certo a causa del parere dei tifosi!

Piace a: giovannalamora
23/04/2018 08:28 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388070
37 post
Frequentatore
Olimpia88
Frequentatore (37 post) Frequentatore

Queste “opinioni “ come le chiamate voi ( per me sono giudizi) sono frutto di un’attenta analisi? No. Sono per caso delle opinioni utili ? No. Allora io direi sia il caso di non perdere il tempo a scriverle .

Non vi appendete al “ siamo liberi di esprimerci “ , perché si è vero potremmo ogni giorno andare da chiunque e dire ciò che pensiamo perché è nostro diritto , ma Dio ci ha donato una cosa senza che ci sia legge , si chiama BUON SENSO !
Buona giornata

23/04/2018 08:33 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388071
41 post
Frequentatore
omissis
Frequentatore (41 post) Frequentatore

CI SONO SOCIETA' CHE FANNO CRESCERE GINNASTE, BASTA VEDERE I PODI DI FORLI.

23/04/2018 08:40 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388072
1888 post
Utente master
pepenero

Guarda che sei stata tu a mettere la benzina sul fuoco.
Non solo siamo liberi di esprimere le nostre opinioni nei limiti del regolamento del forum e non del buon senso (che è soggettivo), ma tu sei altrettanto libera di leggerle o meno, rispondere o meno.
E, giacché non ho bisogno di qualcuno che amministri il mio tempo, continuerò a scegliere se e come intervenire sul forum.

È certamente difficile allenare e richiede grande competenza e altrettanta maturità.

Buona giornata a te

23/04/2018 08:41 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388073
37 post
Frequentatore
Olimpia88

Quello che ho scritto io non esclude quello che hai scritto tu !
Rileggi

23/04/2018 08:44 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388074
19601 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19601 post) Amministratore

Classifiche ufficiali 1^ giornata
www.federginnastica.it/images/documenti/PDFsam_merge.pdf

Ancora non ci sono quelle di ieri.

23/04/2018 08:58 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388078
422 post
Utente
paola249
Utente (422 post) Utente

Analissa ha scritto: cosa pensate delle prestazioni di falcomer chi le ha viste dal vivo ? a me è sembrata migliorata migliorata tanto ! anche la posizione in classifica ! davanti a tante ginnaste con più esperienza in campionati nazionali ! ( di trapani sevastyanova bergesio specchiulli stucchi ecc....) sarebbe anche davanti a giovanelli se fosse partita la musica al primo colpo ..... niente penalità di un punto non colpa della ginnasta .... ricordiamo che è solo al suo secondo campionato italiano .... invece poma non sono riuscita a vedere , ero tanto curiosa , chi mi dice qualcosa ?

Falcomer? Sì, migliorata “tanto” da arrivare a un decimo posto dopo aver avuto un’ammissione d'ufficio… Può capitare che una ginnasta di punta possa toppare una gara e piazzarsi nelle retrovie (vedi Paolini per esempio), ma Falcomer è una ginnasta di punta??? Fino adesso cosa ha fatto per meritarsi l’ammissione d'ufficio? E il suo cosiddetto “miglioramento” le ha regalato un misero decimo posto. Da una ginnasta ammessa d’ufficio ci si aspetterebbe molto ma molto di più, no?
E per quanto riguarda la diatriba su Cantatore... ho sentito qualcuno definirla "lunga". Beh, io mi sono scocciata di sentir parlare di altezze, bellezze, lunghezze e gambe lunghe. E' ora di finirla. Cantatore ha sicuramente anche i numeri per emergere perché ha talento, ma smettiamola di parlare delle ginnaste come se fossero delle modelle.

Piace a: ValeriaG, michelasummer
23/04/2018 10:32 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388083
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

Rispondendo a pepenero per gli Europei. È ancora un po' presto, inoltre bisogna vedere come si intende distribuire gli esercizi disponibili (e quindi il numero di ginnaste). Per ora vedo per composizione e stabilità più pronte le tre citate 2003 e Raffaeli per i 2004. L'"aggiungerei" non era per indicare Raffaeli come riserva, mi sono espressa male! Cantatore al momento la trovo poco solida nell'esecuzione e nella costanza in gara, ma potrebbe riservare sorprese...

Piace a: pepenero
23/04/2018 11:02 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388084
19601 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19601 post) Amministratore

23/04/2018 11:12 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388086
2179 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (2179 post) Aiuto-moderatore

Un MISERO 10o posto? Ad un campionato italiano? In una categoria che prevede due annate? Sei sicura di voler dire proprio “misero”? Moltissime ginnaste (anche ammesse d’ufficio, sì) punterebbero ad un posto tra le prime dieci...
Come possono aver sbagliato altre ginnaste quest’anno può aver sbagliato lei nei precedenti (anzi nel precedente), che discorso è? Io vedo solo tanto accanimento verso chi ha avuto qualche dono in più da madre natura rispetto ad altri... Ma che di certo ogni giorno non lavora meno di questi altri...

23/04/2018 11:33 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388087
2247 post
Utente master
Samantha

Rispondendo ad Analissa: sì anche io ho trovato Falcomer tanto migliorata! Più sicura in pedana, non ha fatto grossi errori.
Poma: è una bella ginnasta con buone doti ma ancora tanto acerba e molto, troppo fallosa.

23/04/2018 11:56 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388090
228 post
Utente
Ros81
Utente (228 post) Utente

Cantatore a mio parere non avrà molta strada da individualista.....è troppo deboluccia rispetto le sue coetanee. Potrebbe a mio parere essere una ginnasta idonea a un lavoro di squadra.

23/04/2018 13:01 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388092
463 post
Utente
ValeriaG
Utente (463 post) Utente

Sasha ha scritto: Un MISERO 10o posto? Ad un campionato italiano? In una categoria che prevede due annate? Sei sicura di voler dire proprio “misero”? Moltissime ginnaste (anche ammesse d’ufficio, sì) punterebbero ad un posto tra le prime dieci...
Come possono aver sbagliato altre ginnaste quest’anno può aver sbagliato lei nei precedenti (anzi nel precedente), che discorso è? Io vedo solo tanto accanimento verso chi ha avuto qualche dono in più da madre natura rispetto ad altri... Ma che di certo ogni giorno non lavora meno di questi altri...

Io invece vedo dell'accanimento nel continuare a non considerare all'altezza ginnaste piccoline ma che si fanno un mazzo tanto in palestra e i risultati in pedane li ottengono, vedi per fare un esempio Della Felice che non so chi sia ma è già il secondo anno che arriva a podio, e non è né nei gruppi B nè ammessa d'ufficio, a differenza di chi come dici tu ha un dono della natura (e non ha faticato per ottenerlo) ma poi i risultati in pedana non li ottiene (e sottolineo nè quest'anno nè gli anni passati. E per fortuna che è arrivata decima senza aver fatto grossi errori, come ha detto Samantha. Se sbagliava anche come sarebbe arrivata?). Allora? Cosa vogliamo raccontare a ginnastine come Della Felice? Quindi per favore non parliamo di accanimento a sproposito. Qui parlano i fatti.

Piace a: paola249, Fabiola, michelasummer
23/04/2018 13:05 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388093
386 post
Utente
pimkie
Utente (386 post) Utente

Samantha x caso sai il motivo dell’assenza di Peracca?

23/04/2018 13:50 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388095
2179 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (2179 post) Aiuto-moderatore

Ehm, cosa? Della felice è al primo anno di junior, di 2005 nei gruppi B l’anno scorso è stata ammessa soltanto Rocca, campionessa nazionale.
In seguito anche Pasquini è stata vista per controlli vari.
Raramente si vedono più di due allieve già nei B, proprio per non trarre conclusioni affrettate “soltanto” dalle loro gare da allieve, perché ci sono mille variabili che potrebbero andare storte nel corso degli anni

23/04/2018 14:48 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388098
2141 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2141 post) Aiuto-moderatore

Oddio, Olimpia... a me non sembra che sia stato detto qualcosa di orribile su Annapaola, nè sulla sua società! Anzi, chi ha visto la gara l’ha definita dotata ed allenata egregiamente!
Credo che l’unico appunto fatto sia sul lavoro d’attrezzo e sull’attuale tenuta di gara: nel primo caso credo che ci siano effettivamente società che lavorano di più su questo aspetto e che tali società abbiano in genere una storia lunga alle spalle (e perciò tanta esperienza). Vedi Fabriano, ad esempio, che con questo codice vola.
Per quel che riguarda la tenuta di gara sicuramente questa è il risultato di un duplice lavoro, svolto da una parte da chi accompagna e sostiene la ginnasta e dall’altra dalla ginnasta stessa. Non tutte riescono a mantenere controllo e sangue freddo, per alcune ci vuole tempo e un lavoro molto mirato.
A me dai commenti pare che Annapaola sia stata apprezzata ;)

23/04/2018 16:15 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388103
145 post
Utente
happy
Utente (145 post) Utente

Basta con Caterina! Siete pesanti e dobbiamo solo stare zitti. Una ginnasta può piacere o no, ma nessuno di noi è in palestra ad allenare queste ginnaste per essere in grado di giudicare. Io l'ho trovata molto migliorata , così come Falcomer. Entrambe si son classificate davanti a fior di ginnaste. Forse sulle ginnaste longilinee occorre più tempo. Poi si vedrà... mi pare che la federazione stia investendo su diverse tipologie di ginnaste e fanno bene. Ma non si può negare che queste due possano essere un potenziale e abbiano avuto una crescita esponenziale. Se ce la fanno bene, altrimenti pazienza...vedi Ferrari. Ma basta denigrare.

23/04/2018 16:25 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388105
228 post
Utente
Ros81
Utente (228 post) Utente

Happy ma come mai fai sempre tanti complimenti alla società di Desio? Le vedi sempre molto migliorate.....

Piace a: pimkie
23/04/2018 16:30 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388106
2247 post
Utente master
Samantha

happy ha scritto: Se ce la fanno bene, altrimenti pazienza...vedi Ferrari. Ma basta denigrare.

perdonami, ma non ho capito l'esempio di Ferrari....

23/04/2018 17:06 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388109
2141 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe

Poi vorrei rispondere ad un’ultima affermazione. Ad onor del vero, le attuali individualiste di punta sono altissime :) questo non per fare dell’altezza un vanto, anche perché sia Milena che Alex hanno doti che vanno ben oltre i cm delle loro gambe, ma per il semplice fatto di essere obiettivi quando si afferma che di attuali ginnaste lunghe e ben preparate ce ne sia solamente una.
Chi le ha viste da vicino in occasione di gare credo possa confermarlo. Siamo obiettivi, su.

23/04/2018 17:07 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388110
145 post
Utente
happy
Utente (145 post) Utente

A dire il vero ho detto che trovo molto meglio sia Allovio che Falcomer... e che Ferrari invece sembra faccia fatica a trovare stabilità. Tutto qua... poi che mi piaccia il lavoro di Desio sicuro, ma nulla da dire sulle altre scuole...anzi!

23/04/2018 17:13 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388111
2247 post
Utente master
Samantha

pimkie ha scritto: Samantha x caso sai il motivo dell’assenza di Peracca?

Scusami pimkie, non avevo visto il messaggio. So che era stata ferma tanto ma che aveva ripreso ad allenarsi. Onestamente ignoro il motivo della sua assenza, dovrei provare a informarmi. Mi è spiaciuto tanto però :(

23/04/2018 17:14 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388112
1744 post
Utente master
Ettore
Utente master (1744 post) Utente master

OT
Per quelli che tornano e ritornano su un determinato argomento, e fingono di non capire i gentili richiami di altri utenti che cercano di istruirli su ciò che è lecito usare come critica e ciò che invece è meschino... Il libro di Pagnini viene via a 9,99€, o 13,60 in cartaceo e si legge in poche ore. Parla, nemmeno troppo tra le righe, anche di questo argomento.
E' un piccolo investimento che, modestamente, consiglio di fare per capire dove bisognerebbe fermarsi.

(magari leggetevi tutti i libri di ritmica, che non sono tanti)

Piace a: anastasia
23/04/2018 17:33 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388115
386 post
Utente
pimkie
Utente (386 post) Utente

Samantha ha scritto:

pimkie ha scritto: Samantha x caso sai il motivo dell’assenza di Peracca?

Scusami pimkie, non avevo visto il messaggio. So che era stata ferma tanto ma che aveva ripreso ad allenarsi. Onestamente ignoro il motivo della sua assenza, dovrei provare a informarmi. Mi è spiaciuto tanto però :(

perchè dici che era stata ferma tanto? so che ha gareggiato fino al ultima prova della SerieA, e poi ha fatto la seconda prova regionali, (sono anche altre le ginnaste che fanno solo una prova), per ciò non credo che era ferma piu di altre .. ;) grazie cmq

23/04/2018 17:40 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388117
121 post
Utente
cfrithmic
Utente (121 post) Utente

Tanti complimenti alla splendida Vilucchi :inlove e a Vignolini. Unico neo: sono talmente brave che non era questo il contesto in cui gareggiare, sia per loro che hanno vestito, vestono e spero vestiranno ancora la maglia azzurra, ma soprattutto per le altre ginnaste che con la loro assenza avrebbero potuto gareggiare alla pari senza precluderdi la conquista di un bellissimo titolo nazionale, come la Todini.

23/04/2018 20:36 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388125
37 post
Frequentatore
Olimpia88

Rispondo a te come ad altri ! Mi fa piacere che non abbiate assolutamente capito nulla del mio intenerento!
Non ho difeso nè lodato le lunghe non ho scritto che Fabriano non sia una scuola eccezionale, ho solo cercato di far capire che fare un lavoro di velocità d’attrezzo e di corpo su chi ha quelle gambe così lunghe è molto più dura e che l’allenatrice è stata molto brava a metterla in piedi e che scrivere o far capire che deve cambiar società è di cattivo gusto ! Punto !
Ogni ginnasta è diversa dall’altra ! Non cerchiamo di omologarle tutte ad un prototipo ... soldatova e Kuznetsova non saranno le averina mai e viceversa ma sono tutte e 4 delle belle e brave ginnaste ! Con questo stop non rispondo più chi ancora vuole continuare a dire cose che non c’entrano faccia pure

23/04/2018 21:41 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388128
1888 post
Utente master
pepenero

Tutto chiaro, grazie.

23/04/2018 22:12 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388129
2141 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe

Olimpia guarda che non c’è tono polemico in quello che ti è stato scritto (quantomeno da me). Penso davvero che Annapaola sia una ginnasta di altissimo livello e penso anche che non sia stata criticata, tutto qui. È ovvio che il lavoro fatto con lei sia di qualità, se no non staremo neanche a parlarne!

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues