itenfrderues

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018

Cerca nel forum

23/04/2018 22:17 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388131
1811 post
Utente master
pepenero
Utente master (1811 post) Utente master

Samantha ha scritto: Rispondendo a pepenero per gli Europei. È ancora un po' presto, inoltre bisogna vedere come si intende distribuire gli esercizi disponibili (e quindi il numero di ginnaste). Per ora vedo per composizione e stabilità più pronte le tre citate 2003 e Raffaeli per i 2004. L'"aggiungerei" non era per indicare Raffaeli come riserva, mi sono espressa male! Cantatore al momento la trovo poco solida nell'esecuzione e nella costanza in gara, ma potrebbe riservare sorprese...

Tutto chiaro, grazie.

24/04/2018 01:50 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388137
34 post
Frequentatore
Axel
Frequentatore (34 post) Frequentatore

E vai.... anche questa volta .... fai dei nomi di ginnaste che secondo te non meritano ma non fai i nomi di ginnaste che secondo te meriterebbero
Io fossi al tuo posto mi domanderei :
1) come mai sono state selezionate delle ginnaste BREVILINEE e non la mia preferita o figlia o ginnasta che dir si voglia CHE ALTA NON È?
2) Cosa hanno in più queste ginnaste brevilinee selezionate rispetto alla mia figlia/ginnasta ?
3) che interesse avrebbe chi seleziona a non selezionare mia figlia o la mia ginnasta se fosse brava, anche se della stessa altezza ?
4) perché Raffaelli è senza dubbio di interesse nazionale ed è stata selezionata mentre la mia figlia/ginnasta non lo è?

Se invece non ti sei mai posta queste domande , come probabile e in ogni occasione,tu e pochi altri , o forse solo un utente con tante credenziali come è probabile che sia scegliete una linea chiaramente personale ........

24/04/2018 12:27 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388143
333 post
Utente
michelasummer
Utente (333 post) Utente

Axel ha scritto:
E vai.... anche questa volta .... fai dei nomi di ginnaste che secondo te non meritano ma non fai i nomi di ginnaste che secondo te meriterebbero
Io fossi al tuo posto mi domanderei :
1) come mai sono state selezionate delle ginnaste BREVILINEE e non la mia preferita o figlia o ginnasta che dir si voglia CHE ALTA NON È?
2) Cosa hanno in più queste ginnaste brevilinee selezionate rispetto alla mia figlia/ginnasta ?
3) che interesse avrebbe chi seleziona a non selezionare mia figlia o la mia ginnasta se fosse brava, anche se della stessa altezza ?
4) perché Raffaelli è senza dubbio di interesse nazionale ed è stata selezionata mentre la mia figlia/ginnasta non lo è?

Se invece non ti sei mai posta queste domande , come probabile e in ogni occasione,tu e pochi altri , o forse solo un utente con tante credenziali come è probabile che sia scegliete una linea chiaramente personale ........

Penso che tu non abbia capito proprio niente di quello che ho scritto.
Io sono assolutamente A FAVORE della selezione delle ginnaste brave ma piccoline ( o brevilinee, come le definisci tu... termine orrendo).
Sono dell'idea che se una ginnasta non sia altissima ma sia meritevole e abbia buoni risultati in pedana, debba essere scelta per i gruppi B o l'ammissione d'ufficio ai nazionali o le gare internazionali. E che viceversa non basta solo essere altissime e bellissime ma con poco talento o scarsi risultati per dover a priori essere selezionate a discapito delle piccole ma brave. Della Felice e Raffaeli erano un chiaro esempio di piccole ma brave (e ripeto UN ESEMPIO, ce ne sono altre mille piccole ma brave).
Quindi cosa c'entra tutta quella tua tiritera sulla mia preferita / ginnasta / figlia / sorella / zia / nipote / nonna che non sarebbe stata selezionata? Sei completamente fuori strada...
Invece volevo fare i miei complimenti a Vignolini e Vilucchi sempre splendide, a Raffaeli meravigliosa, precisissima, pulitissima e fa i numeri in pedana, a Ottaviani che ha tenuto una linea di gara impeccabile, a Rocca che è meravigliosa, di un'eleganza ineguagliabile, e ovviamente Bevilacqua campionessa nazionale per l'ennesima volta. Mi è piaciuta anche Scognamillo.

Piace a: paola249, ValeriaG
25/04/2018 21:11 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388212
2121 post
Utente master
Samantha
Utente master (2121 post) Utente master

Articolo della Fgi
Forlì – Campionato individuale dei piccoli attrezzi. La Ritmica è Gold!

Ieri a Forlì, tra le mura dell’Unieuro Arena, è andata in scena la prima giornata di gara del campionato individuale Gold di Ginnastica Ritmica. Per la categoria senior 1 sale sul gradino più alto del podio Sofia Bevilacqua (Aurora Fano) con il complessivo, sui quattro attrezzi, di 61.450. Dietro di lei Martina Brambilla (San Giorgio ’79) con 59.850. Terzo il talento dell'Armonia d'Abruzzo Caterina Allovio a quota 59.650. Ai piedi del podio romagnolo Francesca Pellegrini (Raffaello Motto) con 58.850 punti. Maria Vilucchi (Francesco Petrarca 1877), invece, con 64.250 sbaraglia le avversarie classificandosi in prima posizione per la categoria senior 2. Argento per Chiara Vignolini (Raffaello Motto) con 63.600 punti e bronzo per Sophia Nocentini (Terranuova) con un 55 tondo. Quarto posto per Elisa Todini (Ritmica Romana) con il totale di 54.200. Tra le giovani ginnaste dei piccoli attrezzi, invece, trionfa Nina Corradini. Nella categoria junior 3 la stellina dell'Eurogymnica Torino balza in testa alla classifica di giornata con 62.900 punti. A cinque decimi e mezzo di punto Eva Swahili Gherardi (Armonia d’Abruzzo) con 62.350. Bronzo per Talisa Torretti (Ginnastica Fabriano) con il complessivo di 58.750.

25/04/2018 23:35 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388219
443 post
Utente
Fabiola
Utente (443 post) Utente

Maria05 ha scritto:

Fabiola ha scritto:

Maria05 ha scritto: Io ho trovato nelle J2 molte ragazze belle fisicamente! Confermate ?

Che rilevanza ha questa cosa? Andate a vedere le gare di ginnastica o miss Italia?

La mia era una semplice constatazione... lo so benissimo anche io che vince chi fa bene e non chi è più bella ... ma aldilà di ogni competizione essendo per me importante la componente estetica, mi è piaciuto osservare come la ritmica italiana abbia tante belle ginnaste oltre che brave

Se per lei la componente estetica è importante, si gusti la bellezza delle ginnaste senza fare constatazioni inopportune in un contesto SPORTIVO in cui si parla già troppo di bellezza fisica e in cui in nome della bellezza fisica vengono fatte e dette molte sciocchezze.

Piace a: ValeriaG
25/04/2018 23:44 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388220
443 post
Utente
Fabiola
Utente (443 post) Utente

Bravikova98 ha scritto: Non a caso Germania Germani ha fatto un recente post su Facebook scrivendo di smetterla con i commenti negativi sulle sue ginnaste e penso che abbia proprio ragione... adesso basta!

Ora va a finire che lo decide la Germani di che cosa si possa parlare e di che cosa no.

Piace a: ValeriaG, pimkie
25/04/2018 23:53 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388222
443 post
Utente
Fabiola
Utente (443 post) Utente

Axel ha scritto: Complimenti alla societa che ha offerto questa opportunità’ .

Mica glielo paga la società il soggiorno in Russia.
E comunque per andare a fare queste cose non servono tante raccomandazioni, basta pagare vitto, alloggio e allenamento.

25/04/2018 23:59 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388223
443 post
Utente
Fabiola
Utente (443 post) Utente

Axel ha scritto:

Solo io non capisco che cosa c'è scritto?

26/04/2018 06:54 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388225
1169 post
Utente esperto
Maryy
Utente esperto (1169 post) Utente esperto

Fabiola ha scritto:

Maria05 ha scritto:

Fabiola ha scritto:

Maria05 ha scritto: Io ho trovato nelle J2 molte ragazze belle fisicamente! Confermate ?

Che rilevanza ha questa cosa? Andate a vedere le gare di ginnastica o miss Italia?

La mia era una semplice constatazione... lo so benissimo anche io che vince chi fa bene e non chi è più bella ... ma aldilà di ogni competizione essendo per me importante la componente estetica, mi è piaciuto osservare come la ritmica italiana abbia tante belle ginnaste oltre che brave

Se per lei la componente estetica è importante, si gusti la bellezza delle ginnaste senza fare constatazioni inopportune in un contesto SPORTIVO in cui si parla già troppo di bellezza fisica e in cui in nome della bellezza fisica vengono fatte e dette molte sciocchezze.

Ma di quale contestazione sta parlando ?! Ho semplicemente posto una domanda .... nel caso le contestazioni sono state fatte a me che ho posto un semplice quesito riguardo una mia osservazione per saperne gli altri pareri ....detto questo buona giornata

26/04/2018 07:50 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388226
18 post
Nuovo iscritto
Je 92
Nuovo iscritto (18 post) Nuovo iscritto

Buongiorno vorrei solo fare un osservazione , controllate le ragazze scelte della zona tecnica 1 e 2 all allenamento nazionale junior , e controllate le classifiche dei regionali interregionali e nazionali . e ditemi se non sono state scelte solo x il fisico longilineo.

26/04/2018 08:07 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388227
299 post
Utente
ValeriaG
Utente (299 post) Utente

Fabiola ha scritto:

Axel ha scritto:

Solo io non capisco che cosa c'è scritto?

Ahahahahahah anche noi non ci abbiamo capito niente... e siamo cinque in famiglia!

Piace a: Fabiola
26/04/2018 09:44 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388229
18163 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (18163 post) Amministratore

Ok, va bene che è uscito il caldo tutto di colpo, ma vediamo di raffreddare i bollenti spiriti.

Ci sono un paio di utenti che scrivono solo ed esclusivamente quando c'è da fare polemica (e spesso riguardo le stesse ginnaste): attenzione al ban!

Piace a: HayLin, paolaginnasta, Sara71, Ettore, pimkie, Samantha, Fermolly
26/04/2018 12:49 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388235
443 post
Utente
Fabiola
Utente (443 post) Utente

Maria05 ho scritto "constatazione" e non "contestazione".

26/04/2018 13:50 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388236
1169 post
Utente esperto
Maryy
Utente esperto (1169 post) Utente esperto

Mi scusi ho letto male ...ma il punto rimane quello non vedo perché la mia sia una constatazione inopportuna ...

26/04/2018 14:43 · Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018... Campionato Individuale Gold Junior/Senior 2018 #388242
18163 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (18163 post) Amministratore

Maria05 e Fabiola se volete chiarirvi potete farlo tramite i messaggi privati.

Piace a: Samantha, Fermolly

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues