itenfrderues

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Livello silver: spiegazioni

Cerca nel forum

29/10/2018 12:35 · Livello silver: spiegazioni... Livello silver: spiegazioni #398123
3780 post
Utente master
cipelly
Utente master (3780 post) Utente master

Se una ginnasta gareggia agli individuali Silver LB, può gareggiare in serie D in La?
Se una ginnasta fa Lc individuale può fare insieme Lb?
Negli esercizi Silver d’insieme le Bd possono essere non identiche, ad esempio 3 fanno equilibrio passe in pianta ( o,10) e 2 staccata ( o,10) sempre dello stesso gruppo corporeo.. Sì, l'importante è che siano max 2 difficoltà differenti (non 3 o più), possono essere anche di differente gruppo corporeo (fermo restando che nell'intero esercizio sia soddisfatta la richiesta del numero minimo di ogni gruppo corporeo), e nel caso di valore diverso tra le 2 difficoltà vale quella con valore inferiore.
I passi di danza possono essere diversi tra 2 sottogruppi ?
C’e Un num min di formazioni? No, non è specificato
Le 2 ondine negli individuali sono obbligatorie? Bah.. in teoria sì perchè l'esecuzione è da CdP internazionale, ma secondo me non servono, o comunque solitamente almeno 2 movimenti con onda parziale o totale è inevitabile che ci siano in un esercizio.
I maneggi durante le BD vanno bene di qualunque tipo anche ad esempio 1 piccolo palleggio, farfalline clavette, passaggio palla da mano a mano ?? Per il 2018 sì, c'era il documento con le Indicazioni che specificava che i maneggi semplici valevano per il silver, quest'anno non c'è questo documento, non so se deve ancora essere pubblicato.

29/10/2018 22:04 · Livello silver: spiegazioni... Livello silver: spiegazioni #398147
8 post
Nuovo iscritto
Ritmica Rit
Nuovo iscritto (8 post) Nuovo iscritto

Grazie infinite!

30/10/2018 12:26 · Livello silver: spiegazioni... Livello silver: spiegazioni #398149
234 post
Utente
VirGinnasta
Utente (234 post) Utente

Ritmica Rit ha scritto: Ho delle domande per chi e’ più esperto di me e può aiutarmi:
1.Se una ginnasta gareggia agli individuali Silver LB, può gareggiare in serie D in La?
2.Se una ginnasta fa Lc individuale può fare insieme Lb?
3.Negli esercizi Silver d’insieme le Bd possono essere non identiche, ad esempio 3 fanno equilibrio passe in pianta ( o,10) e 2 staccata ( o,10) sempre dello stesso gruppo corporeo..
4.I passi di danza possono essere diversi tra 2 sottogruppi ?
5.C’e Un num min di formazioni?
6.Le 2 ondine negli individuali sono obbligatorie?
7.I maneggi durante le BD vanno bene di qualunque tipo anche ad esempio 1 piccolo palleggio, farfalline clavette, passaggio palla da mano a mano ??
Grazie per chi potrà aiutarmi!!!!!!!!!!

Mi sono permessa di numerare le tue domande per fare prima.
1 e 2. secondo le norme tecniche sì
3,4,5,6 Dove non specificato diversamente si segue il codice
per le formazioni ho in mente 4, ma non vorrei confondermi con qualcos'altro
7. penso rimanga ancora così

30/10/2018 22:47 · Livello silver: spiegazioni... Livello silver: spiegazioni #398156
8 post
Nuovo iscritto
Ritmica Rit
Nuovo iscritto (8 post) Nuovo iscritto

Grazie infinite!!!

01/11/2018 13:04 · Livello silver: spiegazioni... Livello silver: spiegazioni #398168
562 post
Utente
Robertaaa
Utente (562 post) Utente

Scusate nelle difficoltà di equilibrio LA ho inserito equilibrio su relevé di gamba avanti 45 gradi, é prevista giusto?
C’è anche equilibrio passé su pianta? Viene valutato come difficoltà?

Per i pivot...
Il pivot passé 180 gradi é valutato come giro?

Mi riferisco tutto al silver LA...nelle cose più semplici poi si casca...non vorrei mettere una difficoltà che poi la giuria non la valuta come tale...

01/11/2018 21:04 · Livello silver: spiegazioni... Livello silver: spiegazioni #398170
3780 post
Utente master
cipelly
Utente master (3780 post) Utente master

Devi seguire la griglia silver, che trovi nelle ultime pagine dei programmi tecnici 2019.
Nello specifico delle tue richieste: equilibrio in relevè gamba libera sollevata al di sotto dell'orizzontale avanti, laterale e fuori è presente nella griglia.
Equilibrio passè su pianta sì vale 0.10, declassandolo dal valore 0.20 eseguito in relevè.
Da quest'anno hanno inserito nella griglia anche il pivot passè 180°!! Un'ottima cosa, secondo me. =)

04/11/2018 13:35 · Livello silver: spiegazioni... Livello silver: spiegazioni #398239
562 post
Utente
Robertaaa
Utente (562 post) Utente

Perfetto! Grazie mille cipelly! Si anche secondo me un ottima cosa il pivot passé 180 così comunque iniziano a impostarlo poi per completare l’anno rotazione completa di 360!

09/11/2018 09:44 · Livello silver: spiegazioni... Livello silver: spiegazioni #398391
1 post
Nuovo iscritto
Angy09
Nuovo iscritto (1 post) Nuovo iscritto

Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum.
Volevo sapere se già si conoscono le località dove si svolgeranno le 3 gare previste per il Campionato SILVER LA.
Ho visto le date, ma non ci sono i luoghi.Le hanno già rese pubbliche?

15/11/2018 12:14 · Livello silver: spiegazioni... Livello silver: spiegazioni #398501
562 post
Utente
Robertaaa
Utente (562 post) Utente

Scusate se c’è qualche giudice silver volevo confrontarmi su una cosa...quando una ginnasta da in piedi poggia le mani a suolo e scende a terra facendo per così dire un onda con il corpo cioè passando per la verticale che diventa couché e arriva prona al suolo , non so se mi sono spiegata...vale come onda delle due obbligatorie?

15/11/2018 13:32 · Livello silver: spiegazioni... Livello silver: spiegazioni #398503
686 post
Utente
Marty2611
Utente (686 post) Utente

No é considerata preacrobatica se non mi ricordo male

Piace a: Robertaaa
16/11/2018 13:31 · Livello silver: spiegazioni... Livello silver: spiegazioni #398525
234 post
Utente
VirGinnasta
Utente (234 post) Utente

Se ho capito quello che intendi, io la chiamo verticale discesa sul petto, come ha detto Marty non la conterei come onda. Ma non sono sicura

Piace a: Robertaaa
17/11/2018 21:39 · Livello silver: spiegazioni... Livello silver: spiegazioni #398567
562 post
Utente
Robertaaa
Utente (562 post) Utente

Grazie mille! Si riflettendoci, forse appartiene più a una preacrobatica che a un’onda vera e propria...cioè nella discesa, dalla verticale fino a che non si tocca con il petto al suolo c’è un evidente movimento a onda...ma forse legato tutto insieme va a costruire una preacrobatica. Nel dubbio, controllo che ci siano anche altre due onde di modo da non andare a rendere l’esercizio penalizzabile dalla giuria.

Piace a: Marty2611

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues