itenfrderues

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Allenamenti a porte aperte, Desio 2018

Cerca nel forum

11/02/2018 12:34 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384760
1670 post
Utente master
Samantha
Utente master (1670 post) Utente master

Premetto che non ero presente per impegni federali da tutt'altra parte di Italia. Io sinceramente non riesco a capire cosa ci possa essere di così "oscuro" in una esibizione che era fine a se stessa (nel senso che non comporta l'assegnazione di un titolo/convocazione a breve termine) a tal punto da non voler raccontare agli appassionati che seguono il forum il proprio punto di vista. Sul forum ci sono commenti più competenti e commenti di parte, spiegazioni e opinioni e tutto è ben accetto, non viola il regolamento ma anzi, è un incentivo al dialogo e alla discussione che fa solo che bene. Visto che siete due utenti a asserire che le cose non sono andate bene, ma entrambi siete rimasti vaghi, a questo punto forse è meglio spiegare il proprio punto di vista, senza lasciare gli utenti/lettori nel dubbio. Non c'è assolutamente niente di male anzi (e lo dice una persona che di critiche e accuse ne ha ricevute qui, anche da "moderatori" :lol:). Anche un commento generale senza entrare nello specifico con i nomi!

11/02/2018 12:40 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384762
1171 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (1171 post) Aiuto-moderatore

Articolo di Fiorella Goretti

www.ginnastica-ritmica.eu/notizie-ginnastica-ritmi...blico.html

In tutta sincerità continuo a non comprendere fino in fondo questa paura per la diffusione dei video. Penso sia più che altro curiosità, non credo che la Bulgaria aspetti di vedere i video dell’Italia per comporre i nuovi esercizi sinceramente! Siamo a febbraio!
I video della Russia sono pubblici dallo scorso autunno dopotutto, ma non credo che questo stia a significare che vedremo tutte composizioni sulla falsa riga di quelle russe!

Capisco di più questo timore se si riferisce alla forma attuale delle ginnaste o alla qualita esecutiva magari non ancora (e giustamente, perché siamo solo ad inizio stagione) al top. Però insomma parliamo delle squadre più forti al mondo

Piace a: pimkie, ForzaYana05
11/02/2018 14:16 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384766
1670 post
Utente master
Samantha

Su questo hai ragione, non penso che una Bulgaria o una Russia abbiano bisogno di "copiare" dall'Italia, soprattutto all'avvento dell'inizio stagione, quando il lavoro di montaggio e affinamento esecutivo è praticamente portato a termine. In particolare la Bulgaria, qui citata, che negli ultimi tre anni ha dimostrato di essere, per costanza e risultati, la migliore squadra dopo la Russia. Il problema sta, come ho già spiegato in un altro topic dove era venuto fuori sempre lo stesso discorso, nelle originalità e nel mostrare la forma fisica e il livello raggiunto. Di certo al palazzetto può entrare chiunque ma è ben diverso dalla diffusione di un video

11/02/2018 14:57 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384769
1171 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe

Certo, sono arrivata anche io a queste conclusioni e penso anche che un allenamento a porte aperte non sia diciamo il luogo più consono per filmare proprio perché si tratta di un allenamento e non di un’esibizione o di una gara :) Ci può stare.
Solo non la considero una cosa troppo preoccupante proprio per il livello, comunque altissimo, e per il periodo.
Inoltre me ne dispiaccio sempre perché purtroppo il non filmare toglie la possibilità di vedere gli esercizi per tutte quelle persone che non possono presenziare e muoiono di curiosità! Il video resta pur sempre un’ottima vetrina.
Comunque, al di lá di questo, aspetto anche io altri pareri sulle ginnaste, soprattutto su Leone che alla serie A mi ha piacevolmente colpita.

12/02/2018 09:26 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384778
384 post
Utente
Maria05
Utente (384 post) Utente

Peccato che non c'è stata Nina Corradini...

Piace a: ForzaYana05
12/02/2018 11:26 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384781
77 post
Frequentatore
giovannalamora
Frequentatore (77 post) Frequentatore

Sicuramente uno degli aspetti su cui bisogna lavorare di più per lanciare questa disciplina a livello mediatico è proprio la comunicazione,dove siamo un tantino indietro rispetto ad altri sport.
Fortunatamente ci sono alcune società(troppo poche ancora),formate da uno staff dirigenziale giovane e preparato,che stanno lavorando in maniera esemplare sotto questo punto di vista.
Fare un'allenamento a porte aperte e vietare i video,oltre che essere una contraddizione nel 2018,è proprio sbagliato concettualmente.

Piace a: pimkie, ForzaYana05
12/02/2018 11:49 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384782
142 post
Utente
VirGinnasta
Utente (142 post) Utente

Maccarani ha spiegato che non è per paura che vengano copiati gli esercizi che non lascia fare i video, ma perché essendo un allenamento prima dell'inizio della stagione agonistica gli esercizi non sono pronti e vengono commessi ancora degli errori e non trova sensato mostrare al mondo intero gli esercizi quando non sono ancora al top.

Piace a: Sejren
12/02/2018 14:05 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384784
100 post
Utente
Sejren
Utente (100 post) Utente

In realtà, come da lei stessa dichiarato in qualche occasione, Maccarani ci tiene molto alla comunicazione: lo vediamo da qualche anno nelle presenze social e televisive delle ragazze, che ci possono convincere/piacere o meno, ma sicuramente testimoniano uno sforzo in questo senso che favorisce la disciplina e il movimento. Se poi desidera che la squadra si mostri una volta raggiunta la giusta forma, è comprensibile e da rispettare.

12/02/2018 14:27 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384786
1670 post
Utente master
Samantha

Io ho gradito molto che il controllo tecnico fosse a porte aperte per le junior!

Piace a: Sejren
12/02/2018 15:30 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384791
1106 post
Utente esperto
Ettore
Utente esperto (1106 post) Utente esperto

Beatrice ha scritto: Se avete opinioni diverse da quelle espresse dagli altri forse sarebbe più utile esprimerle, piuttosto che continuare a "lanciare il sasso e nascondere la mano" :)

Bisogna però dire che il buon vecchio mood "passivo-aggressivo" mantiene comunque inalterato il suo fascino, comunque.
Un classico di sicuro successo.

12/02/2018 16:00 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384792
68 post
Frequentatore
Smilla
Frequentatore (68 post) Frequentatore

Ettore ha scritto:

Beatrice ha scritto: Se avete opinioni diverse da quelle espresse dagli altri forse sarebbe più utile esprimerle, piuttosto che continuare a "lanciare il sasso e nascondere la mano" :)

Bisogna però dire che il buon vecchio mood "passivo-aggressivo" mantiene comunque inalterato il suo fascino, comunque.
Un classico di sicuro successo.

Perche' provocare invece migliora il livello e la qualita' della discussione forse? o serve solo a buttare benzina sul fuoco? Ragazzi non sono di primo pelo quindi non scendo al livello a cui mi chiedete di scendere...

12/02/2018 17:11 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384795
1670 post
Utente master
Samantha

Allora si fa prima a tacere sin da subito!

Piace a: pepenero, Amanda, ForzaYana05, Enricaisa
12/02/2018 17:17 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384796
398 post
Utente
Coralie
Utente (398 post) Utente

Quanta arroganza Smilla, abbiamo solo chiesto di esprimere le tue opinioni mica di abbassarti a chissà quale livello.

Comunque ero presente all’allenamento. Farfalle stratosferiche. Il misto è migliore di quello dello scorso anno senza dubbi. Forse è ancora un po’ da perfezionare. E che bello vedere finalmente cicconcelli. Nota di merito anche a Majer che mi piace particolarmente.

La junior che ho preferito è stata Raffaelli, secondo me superiore di molto a tutte le altre. Bellissime D’Amato, Martalo’ e Cantatore che vedrei benissimo in squadra. Che gambe lunghe! Ancora non mi convinco ne García ne Girelli... non capisco la loro convocazione sinceramente.

12/02/2018 17:26 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384798
16781 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (16781 post) Amministratore

Smilla ha scritto: Perche' provocare invece migliora il livello e la qualita' della discussione forse? o serve solo a buttare benzina sul fuoco? Ragazzi non sono di primo pelo quindi non scendo al livello a cui mi chiedete di scendere...

Smilla sei stata tu la prima a "provocare" postando un commento molto ambiguo e volutamente polemico. Se vuoi esprimere anche il tuo parere qui è ben accetto, fa sempre piacere leggere diverse opinioni; se invece non vuoi partecipare alla discussione piuttosto astieniti dallo scrivere del tutto, sai benissimo che questi toni e modi non mi piacciono per niente.

Piace a: pepenero, BlueLife, ForzaYana05, Enricaisa
12/02/2018 18:42 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384803
68 post
Frequentatore
Smilla

When you want to fight blame the other

12/02/2018 19:18 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384804
13 post
Nuovo iscritto
maggie00
Nuovo iscritto (13 post) Nuovo iscritto

Smilla dopo questo continuo sarcasmo meriteresti di essere bannata. È impressionante vedere come genitori di atlete come lo sei tu possano arrivare a comportarsi

12/02/2018 20:33 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384807
68 post
Frequentatore
Smilla

Maggi chiunque tu sia non c e' mai stata nessuna ironia in nessun mio commento anzi molta serieta' tanto da non voler commentare nessuna atleta perche' non di mia competenza e tanta da sollevare il problema del "social pushing" , dove sarebbe il "sarcasmo" quindi? Non sono genitore di un atleta ma bensi di quattro figli ai quali insegno di battersi sempre per la verita' . First they ignore you, then they laugh at you, then they fight you, then you win” .Gandhi mi direbbe che sto andando a gonfie vele in questa specifica circostanza :)

12/02/2018 21:09 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384808
1565 post
Utente master
ForzaYana05
Utente master (1565 post) Utente master

Sì, stai andando a gonfie vele nell'irritare gli utenti, effettivamente (scusate, ma davvero basta, quando è troppo è troppo)... Se vuoi condividere con noi le tue impressioni sull'allenamento di sabato va bene, ma di essere presi in giro non ne abbiamo molta voglia, da quanto ho capito.

Piace a: Andy90
12/02/2018 21:13 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384809
13 post
Nuovo iscritto
maggie00
Nuovo iscritto (13 post) Nuovo iscritto

Non penso vincerai in questa circostanza, smilla

12/02/2018 23:07 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384811
1171 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe

Intanto non stiamo assistendo ad un duello, quindi nessuno vince e nessuno perde. Detto ciò, Smilla ti invito a rileggere i tuoi messaggi perché il tono volutamente polemico l’hanno colto tutti così come le allusioni non troppo velate che sono state fatte. Sei stata semplicemente invitata a motivare le tue affermazioni, come altri utenti presenti all’evento hanno fatto, che ne abbiano le competenze o meno. Se reputi che una utente abbia visto una gara diversa rispetto a quella che hai visto tu spiegaci il perché, tutto qui.
E non scomodiamo Gandhi che in questo momento storico se ci potesse sentire dall’aldilà avrebbe ben altro a cui pensare :lol: :blink:

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues