Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Allenamenti a porte aperte

Cerca nel forum

03/09/2018 11:42 · Allenamenti a porte aperte... Allenamenti a porte aperte #394754
995 post
Utente esperto
Federitmicanelcuore
Utente esperto (995 post) Utente esperto

Giulsssssssss ha scritto: Ciao, ieri sono stata all’allenamento e devo dire che c’era davvero tantissima gente.
La serata è stata aperta con la presentazione delle team Italia, quindi: le farfalle, Alexandra Agiurgiuculese, Milena Baldassarri, Alessia Russo e Caterina Allovio.
La squadra ha fatto due esecuzioni per esercizio, hanno iniziato con i 5 cerchi: la prima è andata piuttosto bene, forse su uno scambio e su una collaborazione una ginnasta ha dovuto fare un passetto in più per recuperare il lancio, ma niente di vistoso. La seconda esecuzione è stata sporcata da una perdita e un paio di riprese non corrette.
In generale, le ho trovate molto in forma.
Le due esecuzioni sono state intervallate dall’esibizioni delle individualiste: Milena ha eseguito solo la palla perché aveva la febbre, Alexandra cerchio, palla, clavette e nastro; Alessia cerchio, palla e nastro; Caterina cerchio e palla.
Milena: molto bene, solo un rischio un po’ recuperato perché corto, ma per il resto davvero bellissima.
Alexandra: cerchio molto bene fino all’ejambé en tournant con flessione dove ha perso l’attrezzo fuori pedana nel cambio di mano sotto le gambe; palla (oro) molto bella e precisa, se non sbaglio ha aggiunto il giro in sgambata (180°) dall'alto dopo le due rotazioni a gamba alta avanti.
Alessia: cerchio (body nuovo) qualche imprecisione di troppo; palla mi è piaciuta molto, è stata più sicura e precisa.
Caterina: anche lei qualche imprecisione.
Squadra misto: la prima esecuzione è stata a dir poco perfetta, lanci precisissimi e riprese tutte corrette e come ha sottolineato Maccarani si è potuto apprezzare il lavoro di pulizia sulle riprese a due mani. La seconda esecuzione è stata comunque pulita, ma devo dire che la prima mi ha davvero impressionato.
Alexandra: clavette stupende, solo un rischio leggermente lungo, ma sul resto niente da dire; nastro c’è stata una piccola perdita e un impiccio dove si è ritrovata il nastro addosso.
Alessia: anche nel nastro, come nel cerchio, diverse imprecisioni con l’attrezzo.
Caterina: mi è piaciuta di più in questo attrezzo, anche se c’è stata qualche imprecisione.
Maccarani ha fatto rifare il nastro ad Alexandra e il cerchio ad Alessia: tutte due hanno fatto delle bellissime esecuzioni.
L’allenamento si è concluso con l’esibizione che verrà presentata a Sofia: l’esercizio vede protagoniste sia la squadra che le individualiste su richiesta della federazione Bulgara.

Spero di essermi ricordata più o meno tutto!

Che significa che si è potuto apprezzare il lavoro di pulizia sulle riprese a due mani nel misto?

03/09/2018 11:53 · Allenamenti a porte aperte... Allenamenti a porte aperte #394755
5 post
Nuovo iscritto
Giulsssssssss
Nuovo iscritto (5 post) Nuovo iscritto

Maccarani ha detto che hanno lavorato sul riprendere la palla sempre a una mano e non ha due come capitava in diverse occasioni durante l'esercizio, chiaramente nel limite del possibile.

03/09/2018 11:56 · Allenamenti a porte aperte... Allenamenti a porte aperte #394756
452 post
Utente
Feede
Utente (452 post) Utente

Ero presente ieri all’allenamento! Per le individualiste Alex e Alessia hanno presentato tutti e 4 gli attrezzi, Milena solo la
Palla perché presente con la febbre mentre Allovio cerchio e palla!
Ho trovato Alex miglioratissima, ha ripulito molto gli esercizi e ha fatto un bel po’ di modifiche! Clavette e palla veramente super! Cerchio fatto molto bene fino alla perdita quasi sul finale mentre nastro l’ha pasticciato molto.. Emanuela glielo ha fatto rifare e ha fatto una bellissima esecuzione!
Milena palla molto molto bene, non ha fatto tutti i salti, si vedeva che non aveva troppe forze povera!
Alessia palla bene bene, cerchio ha fatto qualche perdita di troppo (anche lei lo ha rifatto molto più preciso a fine serata) mentre clavette e nastro troppe imprecisioni

Emanuela ha ribadito che Alex e mile porteranno il programma intero a Sofia mentre Alessia cerchio e palla

La squadra ha fatto la prima esecuzioni di cerchi veramente da pelle d’oca mentre la seconda sporcata da una perdita “sciocca”. Al misto due esecuzioni veramente buone, sono state super grintose e molto molto precise! Mi sono piaciute tanto! Hanno ripulito le riprese a 2 mani facendole diventare tutte a una mano

A fine serata hanno presentato in anteprima il gala che faranno a Sofia tutte e 9 insieme (squadra e individualiste)! Sono state invitate a farlo dal comitato organizzatore che ha “imposto” la musica.. forse ci sarà un gala a tema?!

Per quanto riguarda i video maccarani a fine serata ha detto di non pubblicarli in rete, tanta gente ad esempio il marito aveva già postato in tempo reale! Ho visto che oggi ha eliminato il video..

Lunedì 10 alle 21 ci sarà l’ultimo allenamento della squadra prima della partenza per Sofia

03/09/2018 12:59 · Allenamenti a porte aperte... Allenamenti a porte aperte #394758
290 post
Utente
-Filius-
Utente (290 post) Utente

Un minuto di silenzio per il marito della Maccarani che le deve aver sentite non poco.

Piace a: ALYNA, koccinena, paolaginnasta, Mariposa14, Chiara❤, Nathan, VirGinnasta, pimkie, ali96, ForzaYana05, fox, Vitaritmica
03/09/2018 13:13 · Allenamenti a porte aperte... Allenamenti a porte aperte #394762
1659 post
Utente master
Ettore
Utente master (1659 post) Utente master

Si ma almeno la musica del gala?
Nessuno che abbia shazamato la musica del gala? Non credo... c'erano i cecchini pronti a colpire chi alzava il telefono per riprendere, ma per la musica lo si può tenere nascosto.

03/09/2018 14:10 · Allenamenti a porte aperte... Allenamenti a porte aperte #394765
5 post
Nuovo iscritto
Giulsssssssss
Nuovo iscritto (5 post) Nuovo iscritto

Non vorrei dire una cavolata... ma penso sia una musica tradizionale bulgara.

03/09/2018 17:15 · Allenamenti a porte aperte... Allenamenti a porte aperte #394775
1376 post
Utente master
Maryy
Utente master (1376 post) Utente master

Sono troppo curiosa... cosa ha cambiato alexandra?!

05/09/2018 12:13 · Allenamenti a porte aperte... Allenamenti a porte aperte #394793
19219 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19219 post) Amministratore

Lunedì 10 ci sarà l'ultimo allenamento a porte aperte, con la presenza della squadra USA!

06/09/2018 14:09 · Allenamenti a porte aperte... Allenamenti a porte aperte #394816
19219 post
Amministratore
Beatrice

Confermata lunedì 10 alle 20:30 esibizione della squadra nazionale italiana e di quella USA al Pala Banco di Desio!

Ingresso gratuito

12/06/2019 10:32 · Allenamenti a porte aperte... Allenamenti a porte aperte #411802
19219 post
Amministratore
Beatrice

Domenica 16 giugno dalle ore 15.30 al Pala Banco Desio ci sarà un allenamento a porte aperte con la Squadra Senior e Alexandra Agiurgiculese.

12/06/2019 10:36 · Allenamenti a porte aperte... Allenamenti a porte aperte #411804
1685 post
Utente master
Filosena
Utente master (1685 post) Utente master

Probabilmente in vista degli imminenti giochi europei

12/06/2019 12:52 · Allenamenti a porte aperte... Allenamenti a porte aperte #411810
449 post
Utente
fredr9
Utente (449 post) Utente

si dovrebbe essere in vista dei giochi europei. trovo queste iniziative molto interessanti

Piace a: Filosena
12/06/2019 13:01 · Allenamenti a porte aperte... Allenamenti a porte aperte #411812
1685 post
Utente master
Filosena

Volare non aiuta la, diffusione di questo sport, però che io ricordi non mi pare che molte altre nazionali organizzino per così tante volte all'anno allenamenti a porte aperte e bilaterali per provare ad avvicinarsi alla gente, oltre che essere utile per le ragazze...

Ihihi tra l'altro nella pagina bulgara una signora ha detto che le nostre ragazze italiane le sono sembrate più gentili disponibili con i fan delle atlete bulgare :lol: :lol: :lol:

Piace a: Amanda
12/06/2019 13:02 · Allenamenti a porte aperte... Allenamenti a porte aperte #411813
235 post
Utente
antonia
Utente (235 post) Utente

Molto intelligente da parte della nostra Direttrice! Ottimo lavoro!!!

Piace a: DIDI2000
14/06/2019 11:53 · Allenamenti a porte aperte... Allenamenti a porte aperte #411923
474 post
Utente
Saponetta
Utente (474 post) Utente

Domanda. Stavo pensando di andare.. qualcuno sa come funziona? Bisogna essere lì prima, si entra facilmente, quanto dura, cosa fanno più o meno? Sarebbe la prima volta e vorrei capire bene come organizzarmi

16/06/2019 17:51 · Allenamenti a porte aperte... Allenamenti a porte aperte #412024
449 post
Utente
fredr9
Utente (449 post) Utente

Chi c’è faccia sapere qualcosa plz!

Piace a: JOJO ⚡
16/06/2019 18:57 · Allenamenti a porte aperte... Allenamenti a porte aperte #412026
1685 post
Utente master
Filosena

Come sono andati gli allenamenti?

16/06/2019 20:32 · Allenamenti a porte aperte... Allenamenti a porte aperte #412027
449 post
Utente
fredr9
Utente (449 post) Utente

Ho visto dalle foto che c è una decima ginnasta che non riesco però a riconoscere... chi è ?

16/06/2019 22:02 · Allenamenti a porte aperte... Allenamenti a porte aperte #412028
1685 post
Utente master
Filosena

[non era Vignolini?

17/06/2019 00:05 · Allenamenti a porte aperte... Allenamenti a porte aperte #412029
449 post
Utente
fredr9
Utente (449 post) Utente

eh boh non vedevo molto bene, se qualcuno ci cagasse saremmo sicure :)

17/06/2019 00:29 · Allenamenti a porte aperte... Allenamenti a porte aperte #412030
28 post
Frequentatore
Cip98
Frequentatore (28 post) Frequentatore

La decima ginnasta era Chiara Vignolini

17/06/2019 15:07 · Allenamenti a porte aperte... Allenamenti a porte aperte #412035
75 post
Frequentatore
Machi
Frequentatore (75 post) Frequentatore

Avete delle foto?

Ieri 15:48 · Allenamenti a porte aperte... Allenamenti a porte aperte #412086
1 post
Nuovo iscritto
valentinagastaldo
Nuovo iscritto (1 post) Nuovo iscritto

Allegati:

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues