itenfrderues

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Allenamenti a porte aperte, Desio 2018

Cerca nel forum

24/01/2018 14:39 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384300
1845 post
Utente master
ForzaYana05
Utente master (1845 post) Utente master

Sabato 27 gennaio 2018 alle ore 15:00 al PalaBanco di Desio ci sarà un allenamento a porte aperte a ingresso libero. Per l'occasione parteciperanno anche Alexandra Agiurgiuculese, Milena Baldassarri, Alessia Russo, Eva Gherdardi e Talisa Torretti!

Piace a: Federitmicanelcuore, Andy90
27/01/2018 15:40 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384364
938 post
Utente esperto
Federitmicanelcuore
Utente esperto (938 post) Utente esperto

Beatrice ho visto che sarai presente all'allenamento!! Aspettiamo notizie :inlove: :inlove:

27/01/2018 17:55 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384366
1845 post
Utente master
ForzaYana05

Ero presente a Desio.... devo dire che sono state tutte fantastiche!
Squadra a: hanno ripetuto 3 volte ogni esercizio. Il misto l'hanno eseguito Maurelli, Centofanti, Basta, Santandrea e Duranti; è davvero meraviglioso, aderente alla musica e molto rischioso... Mi piace tantissimo! I 5 cerchi li hanno eseguiti Maurelli, Centofanti, Duranti, Santandrea e Cicconcelli. Sono molto cambiati e sono ancora più emozionanti e completi! Hanno aggiunto diverse collaborazioni molto scenografiche. Meravigliosi entrambi gli esercizi!
Squadra b: complimentissimi a Paris che è arrivata da pochissimo tempo! Esercizi ben eseguiti, anche se con diverse imprecisioni in tutte e sei le esecuzioni. In generale bene.
Agiurgiuculese: dopo aver visto il suo esercizio al cerchio ho subito pensato al body postato sul suo topic. Calzerebbe a pennello! Esercizio meraviglioso, rischioso quanto basta e con qualche passaggio del 2017. Palla molto sinuosa ed elegante, anche se preferivo quella dell'anno scorso. Veramente emozionante, con passaggi molto rischiosi e mozzafiato, come per esempio il pivot in sgambata con il prillo della palla sul dito che ha inserito! Ah, in finale ha messo la difficoltà postata da un utente sul suo topic. Non le è venuta ma è davvero complessa. L'esercizio alle clavette è forse quello che mi è piaciuto meno. Molto bello e soprattutto rischioso, con lanci che sfioravano le luci! Il nastro è quello dell'anno scorso, anche se con delle modifiche che l'hanno solo migliorato!
Baldassarri: cerchio molto rischioso con passaggi particolari, l'unica cosa che mi lascia perplessa è la musica. La trovo un po' da "sottofondo". Palla molto bella davvero, musica particolare e in generale molto interessante il suo lavoro. L'esercizio con le clavette è quello sicuramente più rischioso! Ha collegamenti e rischi molto complessi, davvero stupefacenti! Grandissima anghe al nastro, su una versione di "Ring Christmas Bells" non cantata. Esercizio complesso che mi è piaciuto tantissimo da tutti i punti di vista.
Torretti: bellissimo cerchio su La La Land, molto interessante! L'esercizio alla palla non mi è piaciuto molto, mentre clavette e nastro veramente belli.
Gherardi: cerchio bellissimo ma palla ancora di più! Ha ripetuto un paio di volte un rischio ma per il resto mi è piaciuto moltissimo! Clavette molto coinvolgenti e nastro anche, sulla Pantera Rosa versione tango.
In generale bellissime tutte, se non per il fatto che mancasse Russo, peccato!

Piace a: Federitmicanelcuore, pimkie, Sily
27/01/2018 18:14 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384367
732 post
Utente
Maryy
Utente (732 post) Utente

Sono molto curiosa e non vedo l'ora di vedere gli esercizi !!!!
In particolare vorrei tanto vedere come alexandra saprà superarsi.... già gli esercizi dell'anno scorso erano incantevoli e unici.... vorrei tanto vedere i nuovi

Piace a: Federitmicanelcuore, ForzaYana05
27/01/2018 19:24 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384368
938 post
Utente esperto
Federitmicanelcuore
Utente esperto (938 post) Utente esperto

Wow!!! ForzaYana05 quanta curiosità hai suscitato adesso.... Non vedo l'ora di veder tutto!!! :inlove: :inlove:

Ma Tornatore ?

27/01/2018 19:28 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384369
732 post
Utente
Maryy
Utente (732 post) Utente

Dalle storie di una ragazza dell ador ho visto che era ad una premiazione per ritirare un premio ....

27/01/2018 19:32 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384370
732 post
Utente
Maryy
Utente (732 post) Utente

Era alla 25 festa della ginnastica della regione Veneto

27/01/2018 20:42 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384372
18 post
Nuovo iscritto
Sily
Nuovo iscritto (18 post) Nuovo iscritto

Anch'io sono stata all'allenamento e devo dire che ne sono rimasta davvero impressionata.
Anche se si vedeva che gli esercizi sono ancora in lavorazione, le ragazze sono state tutte molto brave!
Mi è piaciuta molto la squadra, sia ai 5 cerchi che a palle-funi.

27/01/2018 21:23 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384373
333 post
Utente
Andy90
Utente (333 post) Utente

bene bene , mi avete messo una curiosità enorme :lol: chissà se uscirà qualche video ( anche ufficiale) o piccola anticipazione :cheer:

27/01/2018 21:30 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384374
1845 post
Utente master
ForzaYana05

Tornatore se non erro (ero abbastanza in alto e non riconoscevo tutte le riserve) era con la squadra b... potrei sbagliare, non date niente per scontato! :)

27/01/2018 21:33 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384375
1845 post
Utente master
ForzaYana05

Andy90 ha scritto: bene bene , mi avete messo una curiosità enorme :lol: chissà se uscirà qualche video ( anche ufficiale) o piccola anticipazione :cheer:

Emanuela Maccarani ha chiesto gentilmente di non fare video, eppure qualcuno non ha comunque dato molto peso alle sue parole :| in generale dubito che verrà pubblicato qualcosa

Piace a: Andy90
27/01/2018 22:43 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384377
2026 post
Utente master
Samantha
Utente master (2026 post) Utente master

Tornatore non mi risultava presente

28/01/2018 08:47 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384380
1356 post
Utente master
Ettore
Utente master (1356 post) Utente master

28/01/2018 15:50 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384392
17771 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (17771 post) Amministratore

Eccomi finalmente un po’ tranquilla per scrivere il mio personale commento sull'allenamento di ieri.

Partiamo proprio dalla squadra. Devo dire che sono felice di aver potuto vedere più esecuzioni del nuovo misto per poterlo capire meglio; con le squadre è sempre difficile (almeno per me) vedere tutti i dettagli al primo impatto! La musica è molto diversa da quello a cui ci siamo abituati, e ha una parte centrale lenta che al primo ascolto mi ha un po’ stupita. Tuttavia le ragazze la “sentono” molto, si vede che la apprezzano e che sono “gasate” in senso positivo. Benché l’esercizio non sia ancora rodato al 100% il livello è davvero alto! Hanno riutilizzato parti dello scorso anno e inserito collaborazioni nuove, inoltre hanno aggiunto parecchie riprese rischiose, ad esempio molto bella la ripresa di uno scambio senza mani su rotazione. Ho notato che in questo esercizio le ragazze della squadra titolare (Maurelli, Centofanti, Santandrea, Duranti e Basta) mi sembrano più “grandi": sicuramente la musica aiuta ma probabilmente sono anche maturate, l’anno scorso si notava tanto la loro giovane età mentre quest’anno le vedo più adulte! :leopard:

Nei 5 cerchi hanno aggiunto veramente molto, soprattutto nella parte centrale dell’esercizio! Ci sono un paio di nuove collaborazioni davvero notevoli e anche qui riprese di scambi rischiose (non voglio svelare troppo!). Come hanno già detto alcuni utenti in questo esercizio è stata inserita Cicconcelli al posto di Basta: devo dire che è perfetta per questo stile e trovo che si sia amalgamata molto bene in squadra. Solo una piccola nota: mi dispiace che alla fine abbiano lasciato l’enjambé semplice, immagino sia una “sicurezza” però mi fa strano vedere una squadra nazionale che fa un elemento “base” :silly:

Buon livello anche per la seconda squadra, considerando l’inserimento di Paris da appena due settimane! Proprio quest’ultima mi ha stupito, la trovo già ben inserita. Mi dispiace molto che Tornatore non sia ancora rientrata; senza nulla togliere a chi la sta degnamente sostituendo, è un vero peccato che abbia avuto questo problema proprio ora che è il "suo momento”.

Passiamo alle individualiste; purtroppo non sono riuscita ad arrivare puntuale quindi mi sono persa le prime rotazioni della squadra e soprattutto il cerchio delle due senior.

Alexandra ha una nuova palla veramente strappalacrime su una canzone tipica bulgara, particolare sin dalla posa iniziale. Le clavette invece cambiano totalmente genere con una musica che parte moderna e finisce folkloristica, decisamente adatta a lei che ne segue ogni accento e che sono certa farà scoppiare i palazzetti. Già solo questi due esercizi evidenziano la sua versatilità interpretativa! Il nastro invece è quello del 2017 con alcune modifiche. In generale ha tenuto alcune AD e passaggi dello scorso anno ma ha anche aggiunto molte novità, la vedo davvero competitiva anche quest’anno!

Milena ha un nuovo nastro molto elegante e romantico e delle clavette molto intense e ricche di tantissime nuove AD; il suo esercizio che preferisco è però la palla, la canzone di Regina Spektor trovo sia davvero perfetta per lei! Milena mi sembra molto più sicura dello scorso anno, oltre ad avere una sua personale espressività sempre elegante ed intensa.

In generale entrambe hanno bisogno di ancora un po’ di tempo per automatizzare le nuove composizioni ma penso che siano nei tempi perfetti per poter arrivare agli eventi principali, Europei e Mondiali, in perfetta forma, senza anticipare troppo i tempi ed avere poi un naturale “calo” delle prestazioni. Finalmente abbiamo due individualiste davvero competitive che possono fare tremare le nazioni dell'est!

Le due junior per forza di cose sono state le più pronte, anche perché tra meno di due settimane dovranno scendere in pedana per la qualificazione degli YOG! Le trovo entrambe davvero competitive, con programmi molto interessanti e ricchi; sono state entrambe abbastanza costanti nelle prestazioni, che hanno eseguito senza commettere grossi errori. Di Talisa preferisco l’esercizio alle clavette, veramente molto complesso, quasi da senior! Rispetto ad Asker mi sembra abbia aggiunto ancora nuove cose! Anche Eva mi è piaciuta molto, soprattutto al nastro, un esercizio molto bello e perfetto sulla musica. Insomma le vedo pronte per fare molto bene anche a Mosca!

29/01/2018 09:36 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384411
409 post
Utente
betty
Utente (409 post) Utente

Ecco, ovviamente a Desio non potevo mancare: le mie impressioni:
: squadra: 3+2: mooolto meglio e scorrevole rispetto precedente allenamento a porte aperte! Fortissimo impatto iniziale che secondo me pian pianino si perde...
Cerchi: belle le modifiche e complimenti per i scambi arricchiti! Stra condivido la decisione di non cambiare l’esercizio!
E che bello vedere le uscite di seconda squadra, poverina Paris è appena entrata e gia ha imparato tutte le riprese e delle coordinazioni difficili e Gia anche salvato un mucchio di situazioni... predico che presto entrera in prima squadra!
alexandra: esercizi e musiche nuove... che dire - di nuovo ci ha stupito con freschezza, le chicche originali ( giretti asimmetrici dietro la schiena! Movimenti intorno all poslo di clavette e palla durante la sua ruota ) e non lo so, una utente , cosa ha guardato, se dice che cerchio è uguale al vecchio? E ricordarsi dì mischiare mitica Gangsta Paradise originale con l’epico? Però : non credo che in due mesi potrà imparare tutto quanto. L’ho vista in parecchie difficoltà con i
Nuovi difficilissimi coordinamenti.
Milena: palla favolosa, originale, e per momento quello che mi sembrava più coreografatto. Soprattutto nel nastro e clavette ho visto solo le sequenze dei difficilissimi rischi, anche se la musica del nastro mi è piaciuta. Invece sono rimasta delusa della scelta scontata di musica sentita e reciclata mille volte del cerchio.
Toretti/Gherardi: bravissime, sicuramente le migliori junior 2003 che le abbiamo nel momento, purtroppo fisicamente in po sotto tono ( come anche la Karmarenko e Smatko!) e coreograficamente anche loro in corsa per prendere le AD e non mi rimaneva nella mente niente di particolare aparte la Pantera Rosa. Secondo me la piccolina 2004 di Fabriano è gia meglio, spero manderanno lei ai Europei! In bocca al lupo a tutte le ginnaste della nazionale per il 2018! Non vedo l’ora di rivedervi!

29/01/2018 09:42 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384413
17771 post
Amministratore
Beatrice

Segnalo che il prossimo 10 febbraio ci sarà un altro allenamento a porte aperte per la squadra e le individualiste junior 2003-2004-2005.

29/01/2018 21:58 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384467
1387 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (1387 post) Aiuto-moderatore

Grazie a tutti i presenti per le dettagliate descrizioni :) Comunque, a proposito dell'articolo pubblicato da Ettore... io vedo come cosa super positiva che un'autrice straniera fosse presente all'allenamento a porte aperte, che dopotutto non è una competizione. E tra l'altro l'articolo è molto schietto senza essere critico in modo distruttivo. Direi che è una grande pubblicità!

02/02/2018 13:33 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384572
13 post
Nuovo iscritto
Benny12
Nuovo iscritto (13 post) Nuovo iscritto

Il secondo allenamento a porte aperte al Palabanco di Desio si terrà sabato 10 febbraio o domenica 11 febbraio?

02/02/2018 14:18 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384575
17771 post
Amministratore
Beatrice

Sabato 10 febbraio!

02/02/2018 15:03 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384576
2026 post
Utente master
Samantha
Utente master (2026 post) Utente master

Quando nel 2018 aprire un calendario rimane un'attività per pochi eletti :lol:

07/02/2018 11:31 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384676
17771 post
Amministratore
Beatrice

All'allenamento di sabato si esibiranno anche alcune junior 2003-2004 di interesse nazionale !

07/02/2018 22:01 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384700
69 post
Frequentatore
happy
Frequentatore (69 post) Frequentatore

Ma sai già chi?

10/02/2018 16:45 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384740
17771 post
Amministratore
Beatrice

Qualcuno è a Desio e ci può raccontare qualcosa? :)

10/02/2018 22:39 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384744
13 post
Nuovo iscritto
Benny12
Nuovo iscritto (13 post) Nuovo iscritto

Sono stata all’allenamento a porte aperte di oggi.
•Partendo dalla squadra, il misto 3+2 a mio parere fantastico, lo preferisco di gran lunga al precedente e penso abbiano trovato la “formula vincente”, anche nella scelta della musica; ovviamente delle imprecisioni ancora ci sono, ma è anche normale essendo un nuovo montaggio.

•Per quanto riguarda i cinque cerchi, condivido la scelta di conservare il ‘vecchio’ esercizio modificando delle parti e aggiungendo delle riprese maggiormente rischiose. Come sempre passaggi molto originali e riprese più rischiose, l’espressività delle nostre ragazze poi completa il tutto.

•Alessia Russo, reduce da una brutta influenza, come la Maccarani stessa ha detto, ha eseguito gli esercizi dividendo ogni esecuzione in due parti e eseguendole separatamente, spesso è stata costretta a fermarsi per riprendere fiato, ovviamente ancora in ripresa ma continua a ‘mantenere alto il suo nome’ nonostante tutto.

Quanto alle junior, a mio parere livello molto alto.
•Sofia Raffaeli: fantastica, sprizza energia da tutti i pori, grinta e determinazione nei movimenti. Personalmente mi è piaciuta più di tutte, difficoltá da senior e maestrie originali, il tutto in tre esercizi eseguiti alla perfezione, senza alcuna perdita se non sbaglio
•Alessia Leone: anche lei come la Raffaeli esercizi originali e di livello molto alto, nuove AD ed esecuzione anche per lei quasi impeccabile. Molto valida e da tenere in considerazione per gli europei.
•Giulia Bricchi: espressione incredibile, sa interpretare le musiche da far incantare chi la guarda, collo del piede pazzesco, qualche imprecisione l’ha avuta nelle clavette (esercizio non previsto), peró nel complesso anche lei mi ha colpita particolarmente.
•Camilla Centofanti: oggi un po sottotono, più imprecisa del solito in particolar modo al nastro, che ha ripetuto due volte, peró anche lei si fa valere, d’altronde capita a tutti una giornata storta.
•Sofia Garcia: personalmente pensavo mi convincesse di meno delle altre, ma oggi ha dato il meglio, presentando anche maestrie del tutto nuove come la ripresa finale alle clavette che sembra aver invuriosito la Maccarani; in generale, pulita in tutti e tre le esecuzioni.
•Lavinia D’Amato: brava brava brava, notata da poco ma fin da subito sta dimostrando di quanto è capace, imprecisione solo in qualche giro, ma nel complesso belle esecuzioni, complimenti davvero.
•Cantatore: alla palla un po imprecisa, al nastro mi è piaciuta molto, grintosa e originalee, anche la musica al nastro scelta perfetta, molto coinvolgente
•Melissa Girelli: personalmente la preferisco in squadra, peró clavette se non sbaglio ha mantenuto parte del vecchio esercizio con ottime modifiche, aggiunta di maestrie e ulteriori rischi. Passaggi molto originali, e difficoltà ben eseguite.
•Eleonora Tagliabue: una piacevole sorpresa, mi è sempre piaciuta come ginnasta ma oggi particolarmente, esercizi dipinti su di lei, scorrevoli e di elevata difficoltà.
• Melissa Martaló:convocazione meritatissima, migliorata molto in espressività e penso sia molto promettente. È cresciuta e migliorata tanto anche lei.

Come giá detto, nel complesso tutte molto promettenti queste piccole ginnaste, sicuramente sarà difficile la scelta per gli europei. Ovviamente si tratta di una mia valutazione personale e discutibilissima.

10/02/2018 22:54 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384745
83 post
Utente bloccato
Smilla
Utente bloccato (83 post) Utente bloccato

Benny12 io ero presente oggi ma mi domando se ho visto lo stesso allenamento a porte aperte che hai visto tu....

11/02/2018 10:18 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384752
46 post
Frequentatore
Testaecuore
Frequentatore (46 post) Frequentatore

Smilla puoi per favore spiegare il tuo punto di vista, così capiamo meglio.
Grazie

11/02/2018 11:02 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384754
83 post
Utente bloccato
Smilla
Utente bloccato (83 post) Utente bloccato

Testacuore lo farei volentieri ma non mi piace far nomi e dare giudizi non di mia competenza. Posso solo dirti che non e' andata come sopra hanno descritto e mi vien da pensare che chi commenta certe volte attui una specie di "social pushing" visto che non corrisponde a quello che ho visto io.

Piace a: francesca_270202
11/02/2018 11:14 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384756
110 post
Utente
alexfanforever
Utente (110 post) Utente

Cara Smilla sono perfettamente d’accordo con te ma spesso il “social pushing” paga.
Io e te, forse, abbiamo visto lo stesso allenamento

11/02/2018 11:25 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384757
1845 post
Utente master
ForzaYana05

Sentire più opinioni non fa mai male... Francamente vorrei sentire anche il punto di vista di Smilla :)

11/02/2018 12:20 · Allenamenti a porte aperte, Desio 2018... Allenamenti a porte aperte, Desio 2018 #384759
17771 post
Amministratore
Beatrice

Se avete opinioni diverse da quelle espresse dagli altri forse sarebbe più utile esprimerle, piuttosto che continuare a "lanciare il sasso e nascondere la mano" :)

Dopotutto questo è un forum di discussione aperto a tutti, non certo un convegno tecnico! Tutte le opinioni personali sono ben accette e vanno prese per quello che sono, cioè commenti soggettivi e non giudizi tecnici.

Piace a: HayLin, Eleonora, Iriskoch, BlueLife, ForzaYana05

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues