Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum
Campionato d’Insieme Gold 2018
Cerca nel forum

Affezionato (201 post)

Ciao a tutte! Fra poco ci saranno le prove regionali del campionato GOLD d’Insieme e avrei bisogno di un’informazione. Il regolamento permette alla ginnaste SILVER di partecipare a questa gara senza “giocarsi” i nazionali SILVER a Rimini? Mi spiego meglio: ad esempio se una ginnasta fa la squadra GOLD d’Insieme, dopo non può fare l’individuale LA a Rimini o il regolamento la tutela in questo?

Nuovo utente (15 post)

Ciao! Che io sappia se fai una gara Gold dopo NON puoi più partecipare al Silver nello stesso anno....quindi si, si "giocherebbero" i Nazionali....attendi cmq conferma dalle più esperte ! :

Nuovo utente (15 post)

Ho una domanda anche io per le più esperte...ho trovato differenze tra il calendario di Federginnastica e i calendari sui vari siti regionali....tipo alcune regioni hanno segnato la prima prova il 6 maggio, invece sul sito della Federginnastica è indicato il 5 maggio come data...
grazie!

Affezionato (411 post)

Sul sito della federazione indicato il 5.05. per alcuni regioni e il 6.05. per altribibi7 ha scritto: Ho una domanda anche io per le più esperte...ho trovato differenze tra il calendario di Federginnastica e i calendari sui vari siti regionali....tipo alcune regioni hanno segnato la prima prova il 6 maggio, invece sul sito della Federginnastica è indicato il 5 maggio come data...
grazie!

Frequentatore (41 post)

Perchè una ginnasta che ha gareggiato nell'LA (livello più basso del Silver) dovrebbe fare una gara GOLD ? e soprattutto se è abbastanza 'brava' da poter gareggiare nel GOLD perchè dovrebbe fare i nazionali nell'LA SILVER ????

Nuovo utente (15 post)

sisi...però quello che trovo strano...esempio piemonte, lombardia, liguria...federazione 5 maggio, sul loro sito 6/ maggio
Piace a: Pimkie

Affezionato (411 post)

pimkie ha scritto:
bibi7 ha scritto: Ho una domanda anche io per le più esperte...ho trovato differenze tra il calendario di Federginnastica e i calendari sui vari siti regionali....tipo alcune regioni hanno segnato la prima prova il 6 maggio, invece sul sito della Federginnastica è indicato il 5 maggio come data...
grazie!
Ho visto ora che per esempio la Lombardia ha due date diverse

Nuovo utente (15 post)

esatto! anche Piemonte mi sembra sia così....quale sarà quella giusta???

Affezionato (201 post)

Era giusto per fare un esempio LA... comunque può succedere che una squadra sia composta da ginnaste GOLD e SILVER, tipo ginnaste di Categoria e Specialità con un paio di LD, dato che non è facile a livello societario trovare 5 ginnaste simili fisicamente ed egualmente disponibili.alirox96 ha scritto: Perchè una ginnasta che ha gareggiato nell'LA (livello più basso del Silver) dovrebbe fare una gara GOLD ? e soprattutto se è abbastanza 'brava' da poter gareggiare nel GOLD perchè dovrebbe fare i nazionali nell'LA SILVER ????

Affezionato (201 post)

Anche io ero a conoscenza di questa regola, ma pare ci siano stati degli aggiornamenti o cose del genere e in alcune regioni ci sono state squadre “miste”; speriamo qualcuno ne sappia di più.bibi7 ha scritto: Ciao! Che io sappia se fai una gara Gold dopo NON puoi più partecipare al Silver nello stesso anno....quindi si, si "giocherebbero" i Nazionali....attendi cmq conferma dalle più esperte !
:

Aiuto-moderatore (3431 post)

Sulle norme tecniche è scritto questo nelle esclusioni riguardanti la LA: “ Le ginnaste che hanno partecipato al Campionato Individuale Gold, ai Campionati Individuali Silver LB-LC-LD.”
Quindi partecipare al campionato di insieme gold non preclude la possibilità di partecipare alla nazionale silver individuale.
Chiaramente però se fai insieme gold, non puoi fare insieme silver.
NORME TECNICHE: www.federginnastica.it/documenti/documenti-federal...niche-2018
Mentre per quanto riguarda le date, si cerca sempre di rispettare il calendario federale, ma accade anche che non coincidano, magari semplicemente per la non disponibilità delle strutture nelle date indicate dalla federazione.

Amministratore (20355 post)

Ordine di gara 1^ prova in Lombardia
www.fgilombardia.it/files/ODP-Gold-Insieme-Gallarate.xlsx.pdf
Piace a: marikaury

Aiuto-moderatore (3431 post)

Frequentatore (32 post)

Ordine di gara prima prova Veneto
www.fgiveneto.it/public/C/2018/r2018-05-06_1a_gold...ni_odl.pdf

Frequentatore (32 post)

Qualcuno ha certezze sulla fase nazionale? Mi hanno detto che non sarà più in Puglia come da calendario federale.

Affezionato (411 post)

E a FabrianoWlefarfalle ha scritto: Qualcuno ha certezze sulla fase nazionale? Mi hanno detto che non sarà più in Puglia come da calendario federale.

Frequentatore (35 post)

buongirono
ma ODL EMILIA ROMAGNA? è uscito?
grz

Affezionato (411 post)

Frequentatore (32 post)

Grazie mille!

Nuovo utente (1 post)

Affezionato (357 post)

Uscito programma e odl toscana
ginnasticaritmicatoscana.altervista.org/1a-prova-c...me-silver/

Frequentatore (32 post)

Frequentatore (32 post)

...e odl Emilia-Romagna
fgiemiliaromagna.it/cr_site/?ddownload=8258

Oggi nel Lazio la gara sarà arricchita dall'esibizione di Alessia Russo, Caterina Allovio, Eva Gherardi e Camilla Centofanti, in preparazione per le prossime uscite internazionali.
Vi aspettiamo al Palabandinelli domenica 6 maggio 2018 per la 1° prova del Campionato Gold d'Insieme
Una bellissima gara arricchita dall'esibizione di 4 fantastiche individualiste come Alessia Russo, Caterina Allovio, Eva Gherardi e Camilla Centofanti.
La Xistos è onorata di averle come ospiti e orgogliosa di accogliere a Velletri un Campionato Gold di ginnastica ritmica della Federazione Ginnastica d'Italia.

Nuovo utente (1 post)

Com'è andata nel Lazio?

Forum-guru (2235 post)

Ci sono già le classifiche di Toscana e Bolzano sul sito della Federazione!

Forum-guru (2235 post)

Classifiche anche di Piemonte, Lombardia, Lazio ed Emilia Romagna sul sito della fgi.
Per i meno esperti basta andare sotto la voce classifiche gare

Piemonte VDA
Allieve www.federginnastica.it/calendario-e-risultati/cale...YxQy5wZGY=
Giovanile www.federginnastica.it/calendario-e-risultati/cale...YzQy5wZGY=
Open www.federginnastica.it/calendario-e-risultati/cale...Y1Qy5wZGY=
Lombardia
Allieve www.federginnastica.it/calendario-e-risultati/cale...Y3Qy5wZGY=
Giovanile www.federginnastica.it/calendario-e-risultati/cale...Y5Qy5wZGY=
Open www.federginnastica.it/calendario-e-risultati/cale...cxQy5wZGY=
Emilia Romagna
Allieve www.federginnastica.it/calendario-e-risultati/cale...c5Qy5wZGY=
Giovanile www.federginnastica.it/calendario-e-risultati/cale...gxQy5wZGY=
Open www.federginnastica.it/calendario-e-risultati/cale...gzQy5wZGY=
Toscana
Allieve www.federginnastica.it/calendario-e-risultati/cale...UzQy5wZGY=
Giovanile www.federginnastica.it/calendario-e-risultati/cale...U1Qy5wZGY=
Open www.federginnastica.it/calendario-e-risultati/cale...U3Qy5wZGY=
Umbria
Allieve www.federginnastica.it/calendario-e-risultati/cale...A0Qy5wZGY=
Giovanile www.federginnastica.it/calendario-e-risultati/cale...A2Qy5wZGY=
Open www.federginnastica.it/calendario-e-risultati/cale...A4Qy5wZGY=
Lazio
Allieve www.federginnastica.it/calendario-e-risultati/cale...czQy5wZGY=
Giovanile www.federginnastica.it/calendario-e-risultati/cale...c1Qy5wZGY=
Open www.federginnastica.it/calendario-e-risultati/cale...c3Qy5wZGY=

Frequentatore (32 post)

Classifiche Veneto
www.fgiveneto.it/public/L/2018/class_1a_gold_insieme.pdf

Friuli VG
Allieve www.federginnastica.it/calendario-e-risultati/cale...E2Qy5wZGY=
Giovanile (nessuna squadra)
Open www.federginnastica.it/calendario-e-risultati/cale...E4Qy5wZGY=
Piace a: marikaury
Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!