Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018

Cerca nel forum

25/06/2018 11:28 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392106
191 post
Utente
Julita
Utente (191 post) Utente

Buongiorno a tutti...avevo 2 quesiti..ma i gym campus ???cosa ne pensate delle allieve convocate ai gruppi gold?

Piace a: Filosena
25/06/2018 13:16 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392108
406 post
Utente
pimkie
Utente (406 post) Utente

25/06/2018 13:31 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392110
16 post
Nuovo iscritto
RhythmicFan
Nuovo iscritto (16 post) Nuovo iscritto

Mi sembra che non ci siamo proprio! Ma la Campionessa Nazionale di Categoria S2 dove e? ...

25/06/2018 13:32 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392111
1386 post
Utente master
Maryy
Utente master (1386 post) Utente master

Ma Vilucchi ....?
Campionessa italiana e quarta agli assoluti ??!
Booo

25/06/2018 13:46 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392112
16 post
Nuovo iscritto
RhythmicFan
Nuovo iscritto (16 post) Nuovo iscritto

E importante che hanno convocato gente che non sta in piedi-Falcomer e D'Amato con ottimi risultati proprio per merito in A2

25/06/2018 14:33 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392115
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

RhythmicFan ha scritto: Mi sembra che non ci siamo proprio! Ma la Campionessa Nazionale di Categoria S2 dove e? ...

Le convocate A1 sono le ginnaste che fanno parte del team Italia o che avranno modo di rappresentare l'Italia in contesti internazionali in maniera meno sporadica. È evidente che il numero di convocate debba essere un minimo contenuto!

Mi incuriosisce molto Sevastianova per il prossimo anno/in serie C! Purtroppo nell'ultimo anno e mezzo l'infortunio la ha penalizzata parecchio. Ora che si sta rimettendo in forma e che la Polisportiva Varese apre il centro tecnico diventa tutto molto più interessante.
Ovviamente nulla a togliere a Bevilacqua e Vignolini, splendide ginnaste che meritano di avere spazio.

25/06/2018 14:45 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392118
2247 post
Utente master
Samantha

RhythmicFan ha scritto: E importante che hanno convocato gente che non sta in piedi-Falcomer e D'Amato con ottimi risultati proprio per merito in A2

Purtroppo il messaggio (credo a causa dell'uso del traduttore automatico) non è chiaro. A ogni modo, tra i parametri per convocare le ginnaste non c'è solo il discorso classifiche e alto livello con l'attrezzo. Esistono anche il fisico, la scioltezza, la pulizia di movimento, le difficoltà di corpo e altro. Quindi essendo ginnaste che soddisfano questi parametri non vedo perché non possano essere convocate. Si tratta di doti su cui è più difficile lavorare rispetto ad esempio a un eccellente maneggio ma che possono essere parametri utili in particolare per un eventuale contesto squadra. Anche ad esempio nei gruppi C ci sono ginnaste che non si sono qualificate né per la fase nazionale né per la finale di attrezzo nella fase di zona tecnica, essendo arrivate tra le ultime all'interregionale. Eppure sono state convocate, proprio per doti fisiche che potrebbero essere incrementate anche con un lavoro di attrezzo e pulizia. Nella squadra nazionale, più di una volta sono entrate ragazze che non sempre sono arrivate ai campionati nazionali e, a livello nazionale, non sono mai andate a podio/nelle primissime posizioni. Eppure si sono rivelate ottimi elementi per quel tipo di lavoro. Questo per dire: selezionare non è così semplice come qualche utente crede e non è solo una classifica a determinare il talento.

Piace a: Fermolly, filippa
25/06/2018 14:56 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392119
1386 post
Utente master
Maryy

Un discorso giustissimo il tuo ma non trovo neanche giusto che ragazzine che sono riuscite a superare le fasi interregionali e a partecipare al nazionale posizionandosi anche bene e quindi dimostrando comunque di essere nelle migliori di italia ( perché questo significa partecipare a un nazioanle) poi al momento dell'allenamento estivo non si ritrovano neanche nel gruppo C , dove a mio parere dovrebbero esserci tutte le ragazzine che hanno disputato il nazionale e che non sono rientrate ne nei B ne nel lavoro della squadra... se hanno disputato un nazionale ( piazzandosi anche meglio di altre selezionate in gruppi superiori ma vabbe lasciamo stare) non vedo perché non dovrebbero meritare o essere all'altezza di un gruppo C...

Piace a: ValeriaG, pimkie
25/06/2018 15:38 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392120
2247 post
Utente master
Samantha

Guardando la lista dei gruppi però noto che ci sono tutte le allieve e junior che sono salite a podio e molte di quelle che si sono messe ben in luce in contesto nazionale! Semplicemente esistono più parametri di valutazione per entrare tra le convocate!

Maryy ha scritto: poi al momento dell'allenamento estivo non si ritrovano neanche nel gruppo C , dove a mio parere dovrebbero esserci tutte le ragazzine che hanno disputato il nazionale e che non sono rientrate ne nei B ne nel lavoro della squadra...

La convocazione ai gruppi di allenamento collegiale però non è un riconoscimento per chi si è qualificato al nazionale... Considerando che solo le junior ad essere andate al nazionale sono un centinaio, sarebbe improbabile (e inutile) un criterio di convocazione di questo tipo!

Piace a: nemoar, Fermolly, filippa, Filosena
25/06/2018 15:53 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392121
1386 post
Utente master
Maryy

Non sono affatto un centinaio visto che per i C juniores si parla di 2005 e 2004 e poi un bel gruppo sono andate a formare i b e il gruppo squadra quindi non ne rimanevano tantissimissime... non sto dicendo che chi non ha dispuatato il nazionale non doveva essere preso in considerazione , a mio riguardo si doveva dare precedenza a chi il nazionale lo ha dispuatato, anche perché se vi hanno preso parte e si sono piazzate bene non penso non siano all'altezza ... proprio parlando di futuribilita i risultati contano eccome ! Questo è il mio parere

Piace a: nemoar, ValeriaG
25/06/2018 16:31 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392122
406 post
Utente
pimkie
Utente (406 post) Utente

RhythmicFan ha scritto: Mi sembra che non ci siamo proprio! Ma la Campionessa Nazionale di Categoria S2 dove e? ...

i nati nel 99 non vengono piu presi in considerazione quanto pare..sono gia troppo vecchie :silly: :silly: :silly:

Piace a: annamery.ritmica
25/06/2018 17:31 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392123
2247 post
Utente master
Samantha

Maryy ha scritto: Non sono affatto un centinaio visto che per i C juniores si parla di 2005 e 2004 e poi un bel gruppo sono andate a formare i b e il gruppo squadra quindi non ne rimanevano tantissimissime... non sto dicendo che chi non ha dispuatato il nazionale non doveva essere preso in considerazione , a mio riguardo si doveva dare precedenza a chi il nazionale lo ha dispuatato, anche perché se vi hanno preso parte e si sono piazzate bene non penso non siano all'altezza ... proprio parlando di futuribilita i risultati contano eccome ! Questo è il mio parere

Invece sono proprio un centinaio le ragazze ad aver partecipato ai nazionali juniores, basta prendere le classifiche, una calcolatrice e fare una semplice somma.
Detto questo, il mio intervento era volto a spiegare come funziona questo tipo di convocazione e del perché ci sono ginnaste sia con alto livello tecnico e di maneggio sia ginnaste mediocri a livello di risultati ma con splendide linee e doti fisiche. Si può essere d'accordo o meno, ma così è e così rimane. Tranne rare eccezioni, le ginnaste della nazionale sono passate per questi gruppi, la cui selezione si basa su questi criteri e il risultato è una nazionale tra le più medagliate a livello di squadra e un team individuale, fuori classe a parte, in crescita. Ovviamente il merito è delle ginnaste che hanno espresso il loro potenziale grazie al lavoro delle tecniche, ma il discorso è che questa scrematura tanto campata in aria non è. Con questo mi dileguo, la puntuale polemica dei soliti utenti ha stancato, perché è offensiva e fine a se stessa. Per cambiare le cose, qualora ce ne fosse bisogno, serve ben altro!

Piace a: Fermolly, ilovegr9, filippa, Julita
25/06/2018 17:56 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392125
75 post
Frequentatore
nemoar
Frequentatore (75 post) Frequentatore

Personalmente non credo sia un problema di vecchiaia in quanto di 99 ce ne sono di ginnaste attualmente in attività (in altre nazioni...e anche più vecchie)...ma non somo da paragonare ovviamente ma non credo sia questo il motivo VERO.....
Mi sembra assurdo scrivere che queste convocazioni non si basano sui risultati...perchè allora non comprendo il significato di partecipare a delle competizioni...non mi torna neppure la questione della fisicità....perchè quest'anno abbiamo visto TANTE ginnaste di fisicità variabile....forse nel caso di Vilucchi, che purtroppo è una grave perdita, visti gli ottimi risultati e la grande serietà che questa ginnasta ha sempre dimostrato...credo a questo punto che ci sia ben altro.

Piace a: ValeriaG, michelasummer, Maryy, RhythmicFan
25/06/2018 18:07 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392126
1029 post
Utente esperto
Federitmicanelcuore
Utente esperto (1029 post) Utente esperto

Direi che la convocazione si DEVE basare principalmente sui risultati delle gare. Altrimenti perché gareggiano queste ginnaste? Se basta essere alte e con fisici statuari... non mi dilungo ma trovo tutto ciò veramente ingiusto.

Mi lascia veramente senza parole la non convocazione di Vilucchi.. no comment.

Piace a: paolaginnasta, ValeriaG, michelasummer, pimkie, Maryy, RhythmicFan
25/06/2018 18:48 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392127
591 post
Utente
michelasummer
Utente (591 post) Utente

Samantha ha scritto:
"Il mio intervento era volto a spiegare come funziona questo tipo di convocazione e del perché ci sono ginnaste sia con alto livello tecnico e di maneggio sia ginnaste mediocri a livello di risultati ma con splendide linee e doti fisiche. Si può essere d'accordo o meno, ma così è e così rimane.
...
Per cambiare le cose, qualora ce ne fosse bisogno, serve ben altro!"

Cara Samantha, con tutta l'ammirazione che ho per la tua competenza, ci potresti spiegare cosa sarebbe questo "ben altro" che servirebbe per cambiare le cose? Non vedo l'ora di applicarlo...
Perché sinceramente se la bravura, scioltezza, maneggio, espressività, difficoltà, pulizia, risultato della mia ginnasta/figlia/nipote/nonna devono essere secondari a delle "linee", seppur splendide, corro a ritirare la mia ginnasta/figlia/nipote/nonna da questo sport! E con me sono sicura decine di altre!

Piace a: paola249, ValeriaG, Federitmicanelcuore
25/06/2018 18:53 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392128
529 post
Utente
ValeriaG
Utente (529 post) Utente

Federitmicanelcuore ha scritto: Direi che la convocazione si DEVE basare principalmente sui risultati delle gare. Altrimenti perché gareggiano queste ginnaste? Se basta essere alte e con fisici statuari... non mi dilungo ma trovo tutto ciò veramente ingiusto.

Hai ragione... questo non è piu uno sport! È diventato una passerella.

Piace a: paola249, Fabiola, Federitmicanelcuore, pimkie, ForzaYana05, Maryy, RhythmicFan
25/06/2018 19:29 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392129
1386 post
Utente master
Maryy

Samantha ha scritto:

Maryy ha scritto: Non sono affatto un centinaio visto che per i C juniores si parla di 2005 e 2004 e poi un bel gruppo sono andate a formare i b e il gruppo squadra quindi non ne rimanevano tantissimissime... non sto dicendo che chi non ha dispuatato il nazionale non doveva essere preso in considerazione , a mio riguardo si doveva dare precedenza a chi il nazionale lo ha dispuatato, anche perché se vi hanno preso parte e si sono piazzate bene non penso non siano all'altezza ... proprio parlando di futuribilita i risultati contano eccome ! Questo è il mio parere

Invece sono proprio un centinaio le ragazze ad aver partecipato ai nazionali juniores, basta prendere le classifiche, una calcolatrice e fare una semplice somma.
Detto questo, il mio intervento era volto a spiegare come funziona questo tipo di convocazione e del perché ci sono ginnaste sia con alto livello tecnico e di maneggio sia ginnaste mediocri a livello di risultati ma con splendide linee e doti fisiche. Si può essere d'accordo o meno, ma così è e così rimane. Tranne rare eccezioni, le ginnaste della nazionale sono passate per questi gruppi, la cui selezione si basa su questi criteri e il risultato è una nazionale tra le più medagliate a livello di squadra e un team individuale, fuori classe a parte, in crescita. Ovviamente il merito è delle ginnaste che hanno espresso il loro potenziale grazie al lavoro delle tecniche, ma il discorso è che questa scrematura tanto campata in aria non è. Con questo mi dileguo, la puntuale polemica dei soliti utenti ha stancato, perché è offensiva e fine a se stessa. Per cambiare le cose, qualora ce ne fosse bisogno, serve ben altro!

A me dispiace che qualsiasi utente esprima un parere contrario questo viene visto come una polemica e viene preso in molti casi a mali parole... la mia come quella di altri è un'opinione, un pensiero che mi piace condividere per vedere le tesi a fovore ma soprattutto quelle contrarie per poter avere un confronto...
Samantha in non mi sono permessa di criticare la sua opinione ne tantomeno di offenderla dicendole che "ha stufato"... io rispetto le idee altrui e vorrei che la libertà di parola fosse sempre tutelata e rispettata

Piace a: Kikky
25/06/2018 23:47 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392130
252 post
Utente
Stellaf
Utente (252 post) Utente

Vilucchi si meritava quel posto, è una grandissima ginnasta con delle belle qualità, ho pensato che magari non sia stata convocata perchè sta affrontando l'esame di maturità,e magari è impegnata con gli orali quei giorni, però è solo una mia supposizione, non so come funzioni...

Piace a: ForzaYana05
26/06/2018 15:21 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392132
300 post
Utente
Leonardo
Utente (300 post) Utente

Mi sembra di aver capito che nei gruppi c le allieve entrano solo per classifica al Nazionale,così suddivise:A2 le prime 5 classificate,A3 le prime 8,A4 le prime 12...

26/06/2018 20:36 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392135
529 post
Utente
ValeriaG
Utente (529 post) Utente

Leonardo ha scritto: Mi sembra di aver capito che nei gruppi c le allieve entrano solo per classifica al Nazionale,così suddivise:A2 le prime 5 classificate,A3 le prime 8,A4 le prime 12...

Sì, quest'anno e l'anno scorso per le allieve è stato cosi, prima invece era in base ad una selezione prima regionale poi nazionale. Le junior invece sono convocate in base ad oscuri meccanismi :-)

Piace a: ForzaYana05, RhythmicFan
26/06/2018 22:22 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392137
2275 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2275 post) Aiuto-moderatore

Intanto, su ginnastica ritmica Toscana... www.facebook.com/179515548838722/posts/782721015184836/

Piace a: paola249, BlueLife, Sara71, Federitmicanelcuore, michelasummer, ForzaYana05
27/06/2018 00:31 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392138
1029 post
Utente esperto
Federitmicanelcuore
Utente esperto (1029 post) Utente esperto

La cosa peggiore è che purtroppo ho paura che non avremo mai la risposta a questo mistero e ancor peggio se non ne avrà neanche Maria.
Non riesco a capire cosa debba dimostrare ancora questa ginnasta...È stata per lungo periodo in squadra e quindi non ha gareggiato da individualista... Torna individualista e vince nazionali gold S2 e QUARTA (quindi dietro solo al Team Italy) agli assoluti. Io mi chiedo veramente cosa debba dimostrare di più. Cosa ha meno delle altre convocate? Tra l'altro in gara è sempre molto costante e presenta esercizi studiati perfettamente su di lei. Non è 1,80 m e quindi?!?! Le Averina ad esempio non sono altissime ma hanno vinto i mondiali. Mi sembra di tornare indietro invece che progredire.
Posso capire che vengano convocate allieve idonee fisicamente e con linee lunghissime (su loro si può ancora lavorare per quanto riguarda la tenuta in pedana) ma da senior sicuramente conta molto di più il lavoro in pedana. I risultati parlano.

"Diamo a Cesare ciò che è di Cesare"
Spero che abbia ciò che merita..

Piace a: paola249, michelasummer, ForzaYana05, Enricaisa
27/06/2018 08:34 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392139
156 post
Utente
Rugiada
Utente (156 post) Utente

ho letto stamattina quanto scritto dalla Ginnastica Ritmica Toscana e mi dispiace molto per Maria: io spero sempre che le società siano informate prima dell'uscita delle convocazioni ufficiali (dei motivi di una mancata convocazione o viceversa), invece forse pecco di ingenuo utopismo :( .

Chiedo invece info su Sevastianova , ho trovato un suo topic ( www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmica/forum/g...-2002.html ) ma non è aggiornato

27/06/2018 08:54 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392140
591 post
Utente
michelasummer
Utente (591 post) Utente

Spiace constatare che se la Federazione (chi decide? Maccarani? Aliprandi? Chi altri?) non rivede i suoi criteri di valutazione, assisteremo a numerosi abbandoni… se poi addirittura in intero ente sportivo regionale si lamenta pubblicamente su facebook (e ha perfettamente ragione!).
E’ vero, purtroppo questo sport è diventata una sfilata di bellezza… e la bravura è diventata di “secondaria” importanza. I casi più clamorosi di quest’anno: Vilucchi e Dellafelice, ingiustamente e inspiegabilmente lasciate fuori dai gruppi “importanti” nonostante gli ottimi risultati in campionato, a favore di altre meno talentuose me dalle gambe lunghe… (ps: molto, molto, molto contenta per Bevilacqua e Vignolini, ma... ancora Allovio???)

Piace a: nemoar, paola249
27/06/2018 08:59 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392141
1386 post
Utente master
Maryy

Ho letto su istagram che sevastianova ha preso il cognome del padre, un cognome italiano, e dalle prossime fare gareggerà come Sofia Maffeis
Vorrà dire qualcosa?
Io la trovo una bellissima ginnasta comunque sulla quale si può puntare molto !

27/06/2018 09:02 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392142
406 post
Utente
pimkie
Utente (406 post) Utente

Allora non avete ancora capito che i risultati non contano niente, basta guardare certe convocazioni. Poi come ho già scritto qualche giorno fa, Villucchi oramai per la Federazione italiana e già troppo vecchia, lo dico ironicamente. Un esempio la nonammissione di diritto ai nazionali di Peracca ( 1999 anche lei, come Villucchi) nonostante campionessa nazionale 2017. Motivazione: i 99 non vengono più ammessi, hanno fatto un eccezione con Villucchi perché faceva parte per alcuni mesi della squadra.

Piace a: nemoar
27/06/2018 09:24 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392143
205 post
Utente
happy
Utente (205 post) Utente

Anche io penso che Sevastianova sia potenzialmente futuribile, ma come altre e meno di altre non ha ancora combinato niente. Però in un gruppo A1 ...addirittura. Io sono contenta, ma voi siate coerenti... per altre ginnaste è una convocazione sotto raccomandazione e per lei tutto bene? Ai Nazionali è arrivata dopo le 10 se non sbaglio. Con questo ripeto anche secondo me è giusto investire perché è futuribile come è giusto farlo con altre...sia per squadra che individuale.

Piace a: pimkie
27/06/2018 09:50 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392144
70 post
Frequentatore
mayagym
Frequentatore (70 post) Frequentatore

Si lascia a casa una Vilucchi che per costanza di rendimento e risultati e' migliore di molte altre solo perche' e' un 99 e per una regola non scritta per la Federazione ha finito la carriera.
Voglio sperare che sia una tua opinione personale

27/06/2018 09:52 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392145
132 post
Utente
cfrithmic
Utente (132 post) Utente

Anch'io credo che con la non convocazione di Maria si sia toccato il fondo, sono allibita, delusa, sconcertata, tanto dispiaciuta. Credo che in tutta Italia non ci sia ginnasta così talentuosa e completa perché è bravissima, dotata, coinvolgente, espressiva e pulita sia da individualista che in squadra -avrebbe dato un apporto notevole se fosse rimasta.
Se perfino Ginnastica Ritmica Toscana si espone con un post pubblico in un mondo fatto di omertà, posso solo immaginare la delusione, rabbia, dolore di Maria e di tutta la sua Società. Comprensibile sarebbe un suo motivatissimo abbandono.
Spiace dirlo ma altro che "testa bassa e lavorate sempre di più ragazze" come ha scritto un altro utente, viene da consigliare "mollate tutto ragazze, fate altro, non ne vale la pena"

Piace a: paola249, Fabiola, pimkie, Enricaisa
27/06/2018 10:06 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392146
529 post
Utente
ValeriaG
Utente (529 post) Utente

cfrithmic ha scritto: Anch'io credo che con la non convocazione di Maria si sia toccato il fondo, sono allibita, delusa, sconcertata, tanto dispiaciuta. Credo che in tutta Italia non ci sia ginnasta così talentuosa e completa perché è bravissima, dotata, coinvolgente, espressiva e pulita sia da individualista che in squadra -avrebbe dato un apporto notevole se fosse rimasta.
Se perfino Ginnastica Ritmica Toscana si espone con un post pubblico in un mondo fatto di omertà, posso solo immaginare la delusione, rabbia, dolore di Maria e di tutta la sua Società. Comprensibile sarebbe un suo motivatissimo abbandono.
Spiace dirlo ma altro che "testa bassa e lavorate sempre di più ragazze" come ha scritto un altro utente, viene da consigliare "mollate tutto ragazze, fate altro, non ne vale la pena"

Anche considerato che la ginnastica ritmica è uno dei pochi sport dove per mantenere alti livelli ci si deve allenare 4-5 ore al giorno, e a volte integrare anche saltando la scuola la mattina… e tutto solo per la gloria e spinti dalla passione, perché purtroppo non girano soldi in questo bellissimo sport. Non si raggiungono livelli di allenamento così prolungati in altri sport, o comunque non ci si allena per arricchirsi come nel calcio o nel tennis se poi vai al top! Quindi purtroppo poi di fronte a queste cose, le ginnaste fanno due + due e traggono le loro conclusioni, valutando se ne vale davvero la pena…
Il movimento tutto ha molto da perdere se si continua così

Piace a: nemoar, paola249, pimkie

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues