Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018

Cerca nel forum

27/06/2018 11:02 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392147
16 post
Nuovo iscritto
RhythmicFan
Nuovo iscritto (16 post) Nuovo iscritto

Sembra quasi che ci sia un "qualcosa di personale" verso Maria...eppure a quanto pare è una ginnasta con la testa sulle spalle sempre disponibile, umile , corretta , ha sempre dimostrato la sua grande voglia e passione di fare questo sport in modo professionale. Ha accettato ogni qualsiasi critica, giudizio negativo o altro che la potessero demotivare
ma è sempre stata pronta a ripartire facendosi trovare sempre preparata per i grandi appuntamenti.
A questo punto, anche se il mio parere non varrà nulla, credo che ci sia qualcosa di più....questa volta è troppo palese che Vilucchi (e presumo nel futuro anche altre ginnaste con queste caratteristiche) non rientra in gruppi A sicuramente per giochi politici o di interessi strani.
Mi dispiace ma non riesco a trovare altre motivazioni e spiegazioni a quantobaccaduto. Spero che la ginnasta dimostri ancora una volta la sua forza, il suo carattere e la sua intelligenza ad andare avanti con serenità e professionalità che l'ha sempre distinta.
Ma dubito e se decidesse di abbandonare questo sport.... come non capirla.
Personalmente ho assistito questo anno solo al Campionato Assoluto....e sinceramente non ho visto questo grande dislivello tecnico o fisico in pedana tra lei e le altre ginnaste...anzi!
Pensando che in questo anno non ha mai partecipato ad allenamenti, stage di controllo, verifiche o a competizioni...quindi ha fatto tutto da sola con le sue tecniche e la sua società. Sicuramente se fosse stata coinvolta in attività addestrative come queste avrebbe anche avuto modo di perfezionare ulteriormente il suo programma (se come qualcuno ha detto non ha un programma perfetto)...ma questo in gara non lo si è visto poi più di tanto.
In bocca al lupo a Maria per tutto...

Piace a: nemoar, Federitmicanelcuore
27/06/2018 11:13 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392148
132 post
Utente
cfrithmic
Utente (132 post) Utente

Scusa Samantha, data la tua competenza e visto che sei sempre ben informata e "dentro" , potresti darci una spiegazione o, se non puoi, la tua personale opinione,, grazie grazie

27/06/2018 12:36 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392149
270 post
Utente
giovannalamora
Utente (270 post) Utente

No,questo no!!! L'ultima frase non ha senso di essere scritta,non voglio entrare nel merito della questione,ma scrivere "mollate tutto e smettete" non va bene!!!
Con il duro lavoro presto o tardi tutto arriva,Vilucchi e' un "pezzo da novanta" della ritmica italiana e non ha motivo per pensare queste cose.

27/06/2018 12:36 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392150
1386 post
Utente master
Maryy
Utente master (1386 post) Utente master

Speriamo che Maria non molli ! Se ciò accadesse la federazione avrebbe causato una grande perdita per il movimento della ritmica italiana!
La cosa che più mi rattrista è che i risultati non vemgono presi in considerazione... a questo punto eliminiamo tutte le competizioni e facciamo prima... una ginnasta si vede principalmente da ciò che dimostra in pedana e non da quanto è bella in allenamento!
Ci sono e ci sono state tante ginnaste non altissime e slanciate ma che hanno fatto la storia della ritmica internazionale... quando vedo una Ashram o una Pazhava o la nostra Julieta non posso non emozionarmi o rimanere a bocca aperta .. quindi il fisico si ma fino a un certo punto ! Maria agli assoluti è rimasta dietro solo alle 3 del team italia e ha dimostrato una grande costanza ed è stata una delle poche a disputare tutte e quattro le finali di specialità!
Se il motivo della sua non ammissione è l'età.. be non vedo quale sia il problema visto che a livello internazionale gareggiano ginnaste più grandi di lei come Vladinova che se non sbaglio è addirittura un 94... le stesse gemelle sono un 98 se non erro...
Forza Maria non mollare!

Piace a: paola249, Federitmicanelcuore, Royalqueen
27/06/2018 12:42 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392151
137 post
Utente
mangagirl85
Utente (137 post) Utente

anche se non sono esperta come Samantha una mia idea me la sono fatta.. Vilucchi non è vista di buon occhio dalla "dirigenza" perché ha lasciato la squadra e di conseguenza si è tagliata fuori dai giochi. Aggiungendo il fatto che non si avvicina ai canoni estetici (e tecnici? boh) a cui la FGI sta puntando, a me risulta abbastanza chiara (ma non corretta) la sua mancata convocazione.

Mi spiace per Maria perché ha dimostrato sul campo quanto vale, ma si direbbe che non sia sufficiente!

Piace a: Federitmicanelcuore
27/06/2018 12:54 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392152
270 post
Utente
giovannalamora
Utente (270 post) Utente

mangagirl85 ha scritto: anche se non sono esperta come Samantha una mia idea me la sono fatta.. Vilucchi non è vista di buon occhio dalla "dirigenza" perché ha lasciato la squadra e di conseguenza si è tagliata fuori dai giochi. Aggiungendo il fatto che non si avvicina ai canoni estetici (e tecnici? boh) a cui la FGI sta puntando, a me risulta abbastanza chiara (ma non corretta) la sua mancata convocazione.

Mi spiace per Maria perché ha dimostrato sul campo quanto vale, ma si direbbe che non sia sufficiente!

E' certo che uno dei motivi della sua non convocazione sia proprio perche' ha lasciato la squadra,resta il fatto che non credo ci sia nessuno che discute il suo valore tecnico.

27/06/2018 12:58 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392153
406 post
Utente
pimkie
Utente (406 post) Utente

27/06/2018 13:14 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392154
1386 post
Utente master
Maryy

Quindi Vilucchi non è neanche in questo gruppo secondario?
Non è stata convocata per niente... ma perché?!

27/06/2018 13:15 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392155
1386 post
Utente master
Maryy

E Giovanelli, Paris e Ferri e Ferrari?

27/06/2018 13:29 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392156
16 post
Nuovo iscritto
RhythmicFan
Nuovo iscritto (16 post) Nuovo iscritto

Nocentini?

27/06/2018 14:14 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392157
38 post
Frequentatore
Fragola
Frequentatore (38 post) Frequentatore

Giovanna anche Allovio è uscita dalla squadra di sua volontà se non sbaglio

Piace a: paola249
27/06/2018 14:17 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392159
20074 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20074 post) Amministratore

Training Camp della UEG in programma a Obertraun dall'1 al 6 luglio 2018, convocate Sella e Capozucco

www.federginnastica.it/documenti/circolari.html?do...uglio-2018

Piace a: SD
27/06/2018 14:26 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392161
178 post
Utente
dasha2015
Utente (178 post) Utente

giovannalamora ha scritto:

mangagirl85 ha scritto: anche se non sono esperta come Samantha una mia idea me la sono fatta.. Vilucchi non è vista di buon occhio dalla "dirigenza" perché ha lasciato la squadra e di conseguenza si è tagliata fuori dai giochi. Aggiungendo il fatto che non si avvicina ai canoni estetici (e tecnici? boh) a cui la FGI sta puntando, a me risulta abbastanza chiara (ma non corretta) la sua mancata convocazione.

E' certo che uno dei motivi della sua non convocazione sia proprio perche' ha lasciato la squadra,resta il fatto che non credo ci sia nessuno che discute il suo valore tecnico.

Sbaglio o anche Allovio ha deciso di lasciare la squadra?
La motivazione non credo nemmeno sia il fisico......

27/06/2018 15:02 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392162
2201 post
Utente master
ForzaYana05
Utente master (2201 post) Utente master

Maryy ha scritto: Speriamo che Maria non molli ! Se ciò accadesse la federazione avrebbe causato una grande perdita per il movimento della ritmica italiana!
La cosa che più mi rattrista è che i risultati non vemgono presi in considerazione... a questo punto eliminiamo tutte le competizioni e facciamo prima... una ginnasta si vede principalmente da ciò che dimostra in pedana e non da quanto è bella in allenamento!
Ci sono e ci sono state tante ginnaste non altissime e slanciate ma che hanno fatto la storia della ritmica internazionale... quando vedo una Ashram o una Pazhava o la nostra Julieta non posso non emozionarmi o rimanere a bocca aperta .. quindi il fisico si ma fino a un certo punto ! Maria agli assoluti è rimasta dietro solo alle 3 del team italia e ha dimostrato una grande costanza ed è stata una delle poche a disputare tutte e quattro le finali di specialità!
Se il motivo della sua non ammissione è l'età.. be non vedo quale sia il problema visto che a livello internazionale gareggiano ginnaste più grandi di lei come Vladinova che se non sbaglio è addirittura un 94... le stesse gemelle sono un 98 se non erro...
Forza Maria non mollare!

Quoto. Anche la nostra bellissima Alessia è una ginnasta del 95 se non sbaglio eppure è nel team Italia (senza nulla togliere ad Alessia, ovvio, ho detto il suo nome giusto per far notare che qui c'è qualcosa in più del fisico non adatto, dell'uscita dalla squadra o dell'età...)

Piace a: Maryy
27/06/2018 15:04 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392163
270 post
Utente
giovannalamora
Utente (270 post) Utente

Ragazze io ho detto la mia,ma non sono in federazione per sapere la verita'!!
Complimentissimi a Sella e Capozzucco due gioiellini,veramente le 2006 piu' forti in Italia a mio modesto parere.

27/06/2018 16:09 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392164
1913 post
Utente master
Ettore
Utente master (1913 post) Utente master

pimkie ha scritto: gruppo A1

Chiedo per ignoranza: la pagina è puramente di informazioni, gestita da appassionati o può essere considerata con una sorta di ufficialità?

Perchè, forse sbaglio ma mi pare che (fino ad ora) di dirigenti che alzano il ditino per protestare se ne vedano pochi, o anche solo per commentare alcune decisioni che perfino quelli come me, garantisti per educazione, trovano quantomeno anomale.

Capisco che serve mantenere un certo stile... ma una bella baruffa tra dirigenti, ogni tanto, non farebbe male al movimento. Noi del volgo possiamo quindi immaginare che certe decisioni siano approvate, o accettate, dalle società senza problemi?

Piace a: paola249, Iriskoch, Federitmicanelcuore, michelasummer, giovannalamora
27/06/2018 16:25 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392165
70 post
Frequentatore
mayagym
Frequentatore (70 post) Frequentatore

Gli importi per partecipare gli allenamenti sono impegnativi.
Impareranno qualcosa in piu' rispetto agli allenamenti svolti "in casa"?

27/06/2018 16:32 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392166
270 post
Utente
giovannalamora
Utente (270 post) Utente

Ettore ha scritto:

pimkie ha scritto: gruppo A1

Chiedo per ignoranza: la pagina è puramente di informazioni, gestita da appassionati o può essere considerata con una sorta di ufficialità?

Perchè, forse sbaglio ma mi pare che (fino ad ora) di dirigenti che alzano il ditino per protestare se ne vedano pochi, o anche solo per commentare alcune decisioni che perfino quelli come me, garantisti per educazione, trovano quantomeno anomale.

Capisco che serve mantenere un certo stile... ma una bella baruffa tra dirigenti, ogni tanto, non farebbe male al movimento. Noi del volgo possiamo quindi immaginare che certe decisioni siano approvate, o accettate, dalle società senza problemi?

Quoto e con convinzione!!!

27/06/2018 16:47 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392167
145 post
Utente
Enricaisa
Utente (145 post) Utente

Tutta la mia stima alla società di Maria. Solitamente le ginnaste non vengono difese apertamente... Di solito si incassa in silenzio. Finalmente qualcuno alza la testa e ha il coraggio di dire apertamente che una non convocazione è un'ingiustizia! Complimenti!

Piace a: paola249, Federitmicanelcuore, michelasummer
27/06/2018 17:02 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392168
103 post
Utente
lucci
Utente (103 post) Utente

scusa ma non capisco...ma dove hai visto la protesta (legittima.) della società?

27/06/2018 17:41 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392169
466 post
Utente
paola249
Utente (466 post) Utente

dasha2015 ha scritto:

giovannalamora ha scritto:

Sbaglio o anche Allovio ha deciso di lasciare la squadra?

Ad Allovio tutto è concesso... lei viaggia su una corsia preferenziale, è evidente. Le comuni mortali invece devono combattere con le unghie e con i denti per ottenere cio che spetterebbe loro di diritto, visti i risultati ottenuti (vedi Vilucchi)

Piace a: Federitmicanelcuore, ForzaYana05, RhythmicFan
27/06/2018 22:02 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392173
2201 post
Utente master
ForzaYana05
Utente master (2201 post) Utente master

Io sono shoccata dalla convocazione di Allovio. Ma davvero la federazione non si accorge che NON si può andare avanti così? Quante occasioni le hanno dato, tutte buttate al vento? E poi, la povera Maria, che combatte tutti i santi giorni e che arriva ai piedi del podio all'assoluto, viene lasciata a casa.... No comment.

Piace a: ValeriaG, Federitmicanelcuore, michelasummer
27/06/2018 22:06 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392175
591 post
Utente
michelasummer
Utente (591 post) Utente

ForzaYana05 ha scritto: Io sono shoccata dalla convocazione di Allovio. Ma davvero la federazione non si accorge che NON si può andare avanti così? Quante occasioni le hanno dato, tutte buttate al vento? E poi, la povera Maria, che combatte tutti i santi giorni e che arriva ai piedi del podio all'assoluto, viene lasciata a casa.... No comment.

Concordo al 100% !!!

Piace a: Ros81, ForzaYana05
27/06/2018 23:16 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392176
249 post
Utente
Ros81
Utente (249 post) Utente

Avete ragione! Ma vi ricordo che l’anno scorso è stato fatto anche con Perracca. Purtroppo è così se non piaci alla responsabile delle individualiste sei tagliata fuori......

Piace a: pimkie
28/06/2018 08:23 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392180
70 post
Frequentatore
mayagym
Frequentatore (70 post) Frequentatore

Se alla responsabile delle individualiste non piacesse Vilucchi che spiegasse perchè preferisce le altre a Maria . Meriterebbe che ci spiegassero inoltre perche' le giurie, spesso presiedute da chi seleziona, giudicano Vilucchi migliore di altre.

28/06/2018 11:08 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392183
249 post
Utente
Ros81
Utente (249 post) Utente

Probabilmente i posti sono contati e se metteva Vilucchi non avrebbe potuto mettere Brambilla o Falcomer ....... non ho altre spiegazioni

Piace a: alexfanforever
28/06/2018 11:59 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392184
74 post
Frequentatore
Je 92
Frequentatore (74 post) Frequentatore

Brambilla e falcomer sono state messe nei gruppi A1 e A2 in sovrannumero !

28/06/2018 12:20 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392185
591 post
Utente
michelasummer
Utente (591 post) Utente

E poi, scusate, ma Falcomer? ... Falcomer??? Perché FALCOMER??? Cosa avrebbe mai fatto per meritarsi i gruppi A??? Boh...

28/06/2018 12:24 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392186
529 post
Utente
ValeriaG
Utente (529 post) Utente

michelasummer ha scritto: E poi, scusate, ma Falcomer? ... Falcomer??? Perché FALCOMER??? Cosa avrebbe mai fatto per meritarsi i gruppi A??? Boh...

Capisco valutare la futuribilità, ma almeno scegliere ginnaste che si sono avvicinate un minimo a qualche risultato (e ce ne sono tante...).
I gruppi A... sono i gruppi A! Non sono per "tutti" caspita!

28/06/2018 12:26 · Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018... Allenamenti gruppi A, B, C e gold 2018 #392187
35 post
Frequentatore
linus
Frequentatore (35 post) Frequentatore

prima il problema era Allovio, ora Brambilla e Falcomer. Falcomer gruppo A2 . Entrambe non portano via posti perché non alloggiano. Sevastianova non crea scompiglio perché non appartiene a grandi società.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues