Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Serie C 2018 (ex B1)

Cerca nel forum

02/12/2018 16:18 · Serie C 2018 (ex B1)... Serie C 2018 (ex B1) #398885
2 post
Nuovo iscritto
Vitalialia
Nuovo iscritto (2 post) Nuovo iscritto

SMARRITO TELEFONO
Salve oggi alla gara di Foligno (zona 3) è stato smarrito un Samsung s5 mini bianco , se qualcuno lo avesse trovato mi può contattare su Facebook (Vitalia Cojocaru) .
Grazie di cuore a chiunque mi farà sapere qualcosa

02/12/2018 17:06 · Serie C 2018 (ex B1)... Serie C 2018 (ex B1) #398886
779 post
Utente
Marty2611
Utente (779 post) Utente

Classifiche?

02/12/2018 18:53 · Serie C 2018 (ex B1)... Serie C 2018 (ex B1) #398887
106 post
Utente
Enricaisa
Utente (106 post) Utente

ZT2 oggi primo posto per Olimpia Senago seconda polisportiva Varese, terza la coccinella, quarta Fly gozzano.
Le ragazze di Senago sono entrate in pedana molto grintose sapendo di giocarsi il tutto per tutto, ottenendo ottimi punteggi sia in D che in esecuzione. Bene Varese, clavette molto belle di Maffeis pagate con un 17,300. Molto bene anche ritmica la Coccinella. Fly Gozzano sotto di pochissimo, peccato un nodo al nastro di Bricchi che le ha fatto perdere più di dieci secondi di esercizio.
Olimpia Senago passa in serie B

Piace a: filippa, Julita
02/12/2018 20:27 · Serie C 2018 (ex B1)... Serie C 2018 (ex B1) #398889
24 post
Frequentatore
lama97
Frequentatore (24 post) Frequentatore

Avete dei commenti per le altre zone tecniche? Mi interesserebbe soprattutto zt 3-4

03/12/2018 13:30 · Serie C 2018 (ex B1)... Serie C 2018 (ex B1) #398892
128 post
Utente
Paola71
Utente (128 post) Utente

Nel mio precedente post avevo accennato a come sarebbe più interessante questo campionato se vi fosse stata una quarta prova nazionale che avrebbe oltre che dato molta più visibilità ad un campionato semi-ignorato. quest'ultima avrebbe sicuramente "aumentato" il livello qualitativo delle 5 o 6 squadre ammesse alla serie B.
Questo sistema potrebbe andare bene se per ogni Zona Tecnica la giuria fosse sempre la stessa nelle 3 prove, ma non essendo così è tutto molto poco equilibrato.

Qualcuna do voi sa come mai abbiamo un campionato di squadra che non ha punti speciali?
Se non erro tutti gli sport di squadra li hanno. Come mai li hanno tolti?

Grazie

Piace a: giovannalamora, LaChicca
03/12/2018 14:18 · Serie C 2018 (ex B1)... Serie C 2018 (ex B1) #398893
209 post
Utente
giovannalamora
Utente (209 post) Utente

Paola71 ha scritto: Nel mio precedente post avevo accennato a come sarebbe più interessante questo campionato se vi fosse stata una quarta prova nazionale che avrebbe oltre che dato molta più visibilità ad un campionato semi-ignorato. quest'ultima avrebbe sicuramente "aumentato" il livello qualitativo delle 5 o 6 squadre ammesse alla serie B.
Questo sistema potrebbe andare bene se per ogni Zona Tecnica la giuria fosse sempre la stessa nelle 3 prove, ma non essendo così è tutto molto poco equilibrato.

Qualcuna do voi sa come mai abbiamo un campionato di squadra che non ha punti speciali?

Grazie

L'ho scritto da qualche parte anche io,mi auguro che questo sistema per assegnare i punteggi alle squadre sia cambiato al più presto perché è totalmente sbagliato. I punti speciali sono l'unico metodo meritocratico per stilare classifiche,assegnare titoli e determinare retrocessioni e promozioni.

Piace a: pimkie
04/12/2018 09:20 · Serie C 2018 (ex B1)... Serie C 2018 (ex B1) #398899
7025 post
Moderatore
ALYNA
Moderatore (7025 post) Moderatore

Quindi le promosse in B sono

Arcobaleno Prato
Ginnastica Valentia
Poseidon
Gymnasium
Ginnastica Rimini
Olimpia Senago

04/12/2018 10:31 · Serie C 2018 (ex B1)... Serie C 2018 (ex B1) #398905
21 post
Frequentatore
elleander
Frequentatore (21 post) Frequentatore

Ciao,
le classifiche di campionato sono nello stesso file delle classifiche ufficiali della terza prova.

04/12/2018 10:33 · Serie C 2018 (ex B1)... Serie C 2018 (ex B1) #398906
132 post
Utente
Sejren
Utente (132 post) Utente

Sono negli stessi file della terza prova

04/12/2018 10:57 · Serie C 2018 (ex B1)... Serie C 2018 (ex B1) #398907
19143 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19143 post) Amministratore

Avete ragione! :)

Le ho riunite in un unico file per comodità

www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmica/documen...riec18.pdf

05/12/2018 11:49 · Serie C 2018 (ex B1)... Serie C 2018 (ex B1) #398914
380 post
Utente
Tochi
Utente (380 post) Utente

lama97 ha scritto: Avete dei commenti per le altre zone tecniche? Mi interesserebbe soprattutto zt 3-4

Presente zona 3
Le ragazze del Rimini sono entrate in pedana molto sicure è hanno eseguito tutte una buonissima gara senza errori.
Mi ha colpito il club Giardino bella Giovanelli soprattutto alla palla peccato al cerchio due perdite.
Bellissima Alexandra Naclerio al nastro, Aurora Montanari anche lei in crescita e veramente grintosa.
Anche Sinibaldi Chiara ha fatto una buona esecuzione al cerchio che solitamente l'ho vista scendere in pedana con la palla e clavette.
Per la Fenice Lavinia D'amato anche per lei solo un esercizio per ultima prova con le clavette buona esecuzione secondo me si meritava di più.

06/12/2018 12:36 · Serie C 2018 (ex B1)... Serie C 2018 (ex B1) #398927
129 post
Utente
Nina19
Utente (129 post) Utente

Presente a tutta la gara di ZT2.

Prima parte con parecchi errori ma con ragazzine interessanti. Moderna legnano, Forza e coraggio, Udinese e Ardor hanno presentato una seconda squadra dimostrando di avere un ottimo vivaio.
Che bella la ragazzina al corpo libero di forza a coraggio!

Olimpia Senago: come già detto da un altro utente, le ragazze sono entrate in pedana con il fuoco negli occhi, dalla prima esecuzione al corpo libero fino all’ultima al nastro. Martalo’ degna di nota, ha eseguito due esercizi consecutivamente, palla e clavette, molto ricchi di AD e rischi difficilissimi, peccato per una piccola perdita alla palla. Corpo libero molto bella da vedere, cerchio e nastro davvero originali, il cerchio in particolare mi ha colpito molto. Fune su musica velocissima si è dimostrata davvero precisa, anche nelle BD.

Varesina: Maffeis clavette spettacolari, questa ragazza presenta difficoltà corporee di altissimo livello, merita decisamente la convocazione di inizio mese e spero di vederla presto in qualche uscita internazionale. Bellissima anche la ragazza che ha eseguito palla e nastro, in prestito da Udinese, linee stupende e un’eleganza spaventosa. Grintosa anche la piccolina al corpo libero, giri infiniti; peccato solo per la fune due perdite di cui una a fine esercizio. Cerchio bella ragazzina ancora un pochino acerba, ma ha retto bene l’emozione: brava! (Maffeis poteva eseguire un solo esercizio)

Fly Gozzano Bricchi nulla da dire, sempre una meraviglia da vedere in pedana, peccato per il nodo che le ha fatto perdere parecchio tempo inficiando notevolmente il punteggio. Bravissima Cerutti con fune e palla, molto sicura, grintosa e forse un po’ poco pagata. Clavette eseguite da Giardinieri della società Fabriano mi sono piaciute molto. Carinissimo e originale anche il corpo libero.

Coccinella …che sorpresa! Negrini sempre molto coinvolgente e davvero in crescita, brava! Anche la ragazza alla palla molto elegante. Peccato il nastro un po’ troppo pasticciato, ma sono una squadra giovanissima e davvero in crescita. Anche fune molto bella da vedere, peccato anche lì qualche imprecisione. Penso che a gennaio daranno del filo da torcere in questa ZT.

Kinesis: che brave! hanno eseguito una gara quasi impeccabile, forse un po’ poco pagato l’ultimo esercizio al nastro di Intini.

Mi ha colpita anche una ragazzina della società vera, nonostante abbia fatto tantissimi errori alla palla ha presentato due esercizi per nulla semplici,di cui una fune molto bene eseguita: davvero bravissima! Purtroppo non ricordo il nome.

Altra nota di merito per Roverato Carlotta, in prestito alla società Corpo libero gymnastic team, una bellissima società che non ho mai sentito prima, (qualcuno sa qualcosa in piu?). Peccato per le imprecisioni ma è fisicamente molto dotata, e personalmente la vedrei bene in squadra.

spero che questi commenti siano stati utili, ho cercato di parlare un po di tutte

Piace a: cipelly, Eleonora, Enricaisa
06/12/2018 14:35 · Serie C 2018 (ex B1)... Serie C 2018 (ex B1) #398933
19143 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19143 post) Amministratore

Grazie per i vostri commenti Tochi e Nina19!

06/12/2018 19:46 · Serie C 2018 (ex B1)... Serie C 2018 (ex B1) #398948
48 post
Frequentatore
rhythmicslove
Frequentatore (48 post) Frequentatore

giovannalamora ha scritto:

Paola71 ha scritto: Nel mio precedente post avevo accennato a come sarebbe più interessante questo campionato se vi fosse stata una quarta prova nazionale che avrebbe oltre che dato molta più visibilità ad un campionato semi-ignorato. quest'ultima avrebbe sicuramente "aumentato" il livello qualitativo delle 5 o 6 squadre ammesse alla serie B.

Grazie

L'ho scritto da qualche parte anche io,mi auguro che questo sistema per assegnare i punteggi alle squadre sia cambiato al più presto perché è totalmente sbagliato. I punti speciali sono l'unico metodo meritocratico per stilare classifiche,assegnare titoli e determinare retrocessioni e promozioni.

Invece x me sono meglio i punti, primo perché con i punti speciali questa federazione è riuscita ad assegnare uno scudetto di serie A a pari merito (ridicolo)
Secondo nella zona tecnica 2 sarebbe passata Varesina che senza i tanti prestiti da Udinese, Legnano e una pseudo straniera non sarebbe in grado di gareggiare con i propri mezzi a scapito di Senago che con un prestito potrebbe l'anno prossimo essere ancora in forze per fare un campionato di livello.

06/12/2018 19:56 · Serie C 2018 (ex B1)... Serie C 2018 (ex B1) #398949
128 post
Utente
Paola71
Utente (128 post) Utente

rhythmicslove ha scritto: Invece x me sono meglio i punti, primo perché con i punti speciali questa federazione è riuscita ad assegnare uno scudetto di serie A a pari merito (ridicolo)
Secondo nella zona tecnica 2 sarebbe passata Varesina che senza i tanti prestiti da Udinese, Legnano e una pseudo straniera non sarebbe in grado di gareggiare con i propri mezzi a scapito di Senago che con un prestito potrebbe l'anno prossimo essere ancora in forze per fare un campionato di livello.

Deduco dal tuo commento che hai dei problemi verso qualche società, che tra l'altro nemmeno sai come si chiama veramente........(informati)

I punti speciali hanno una logica di squadra, ti ricordo che tutti i campionati, Italiani e esteri li hanno. Proprio per evitare che chi arrivi dietro i primi più volte possa poi riuscire a passare perchè fa meglio una sola prova.
La somma dei punteggi andrebbe benissimo, solo nel caso la giuria fosse sempre la medesima. Altrimenti basta una chiamiamola "svista" di un giudice per influenzare il campionato.

06/12/2018 20:01 · Serie C 2018 (ex B1)... Serie C 2018 (ex B1) #398950
48 post
Frequentatore
rhythmicslove

giovannalamora ha scritto:

Grazie

Invece x me sono meglio i punti, primo perché con i punti speciali questa federazione è riuscita ad assegnare uno scudetto di serie A a pari merito (ridicolo)
In pratica più squadra.

06/12/2018 21:01 · Serie C 2018 (ex B1)... Serie C 2018 (ex B1) #398953
48 post
Frequentatore
rhythmicslove

Non cambia se vogliono fare le "sviste" le fanno.
Sia coi punti che con i punti speciali, però capisci che sarebbe stato un po' più difficile fare un parimerito ai punti per un campionato di 4 tappe mentre con i punti speciali potevano stabilire già a gennaio che doveva finire così.
Per vincere non devi commettere errori come scritto nel commento della gara da Nina, esempio x la fune.
Poi si sa che mezzo punto va e viene a seconda delle amicizie in giuria é il bello di questo sport (ironico)

06/12/2018 22:10 · Serie C 2018 (ex B1)... Serie C 2018 (ex B1) #398954
2 post
Nuovo iscritto
Luce
Nuovo iscritto (2 post) Nuovo iscritto

Per me i punti reali sono meglio, rappresentano il vero valore della squadra.
Se una squadra vince con parecchi punti in più non è corretto che le vengano assegnati solo 2 punti speciali. Meglio il regolamento di quest'anno.

07/12/2018 22:54 · Serie C 2018 (ex B1)... Serie C 2018 (ex B1) #398985
43 post
Frequentatore
felly
Frequentatore (43 post) Frequentatore

Sicuramente meglio i punti, le squadre forti sono troppo penalizzate con i punti speciali.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues