itenfrderues

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

2^ prova serie A e B 2018 - Desio, 3-4/11/2018

Cerca nel forum

07/11/2018 08:28 · 2^ prova serie A e B 2018 - Desio, 3-4/11/2018... 2^ prova serie A e B 2018 - Desio, 3-4/11/2018 #398374
8 post
Nuovo iscritto
Arianna75
Nuovo iscritto (8 post) Nuovo iscritto

Grazie a tutti per le spiegazioni

07/11/2018 19:53 · 2^ prova serie A e B 2018 - Desio, 3-4/11/2018... 2^ prova serie A e B 2018 - Desio, 3-4/11/2018 #398379
1531 post
Utente master
Ettore
Utente master (1531 post) Utente master

Riguardo all'eliminazione dei punti speciali, se da una parte c'è l'evidente vantaggio di eliminare il "pericolo" del parimerito, che onestamente è la morte dello sport... dall'altro si perde la possibilità di usare tatticismi da parte delle squadre: per le squadre di metà classifica sarà inutile concentrare in una data gli esercizi più forti e sicuri, perchè la classifica finale sarà semplicemente la somma di tutti i punteggi.
E' anche punitivo per le ginnaste e toglie un po' di valore alla squadra: un mio errore grave non potrà eventualmente essere "recuperato" da una buona prestazione delle compagne. Se faccio un errore la squadra se lo porterà dietro fino alla fine del campionato.
Lo stesso vale per le straniere: scegliere se fargli fare un esercizio per gara o 2 non cambia minimamente la situazione.

Piace a: giovannalamora, Julita
07/11/2018 21:28 · 2^ prova serie A e B 2018 - Desio, 3-4/11/2018... 2^ prova serie A e B 2018 - Desio, 3-4/11/2018 #398380
1 post
Nuovo iscritto
Lovegym0809
Nuovo iscritto (1 post) Nuovo iscritto

Ciao a tutti io ho assistito alla serie b e vorrei farvi un breve commento sulle prime tre squadre
Polimnia:squadra molto costante molto bella Lamberti al corpo libero, dotatissima,esercizio ricco e cucito sulla musica
Pezzella non mi ha entusiasmato molto
Havrlyv molto brava, maneggio ottimo e molta costanza (è bulgara?)
Todini super, ottimo ritorno dall'infortunio, clavette eseguite in maniera impeccabile e punteggio più alto della gara
Forza e coraggio: squadra giovanissima ma promettente
Sella meravigliosa, giri infiniti e molto espressiva
Bighini, non mi è proprio piaciuta, difficoltà poco ampie, inespressiva, mi sembrava un esercizio molto moscio
Rondelli non mi ha entusiasmato, la trovo un po' molle
Rovere che bella scoperta quasta ginnasta, la più promettente della squadra insieme a Sella, meravigliosa, dotatissima, difficoltà ampie e buon maneggio, ma ancora un po' debole di testa, infatti incappa molto spesso in errori, speriamo riesca ad acquisire sicurezza perché è veramente molto bella e vederla in pedana è una meraviglia
Timofte, veterana del gruppo molto brava, maneggio buonissimo, belle difficoltà, bei salti, e bellissimi esercizi, affascinante
Auxilum: insieme a forza e coraggio la squadra che ho preferito
Taglietti è una meraviglia, sembra una bambola quando si muove, difficoltà che tu fanno rimanere a bocca aperta, il miglior corpo libero a mio parere, meravigliosa
Puglia brava ha commesso qualche sbavatura
Segatori e cella due ginnaste meravigliose, linee bellissime, buon maneggio e esercizi molto belli, ho intravisto lo stile Cantaluppi, peccato per i fuori pedana commessi da entrambe
Parisi mi è piaciuta molto, energica ed espressiva
Scognamiglio brava, ha commesso qualche errore ma esercizio molto difficile e ricco
Samantha aspetto il tuo commento con ansia!!

Piace a: Fermolly
08/11/2018 18:27 · 2^ prova serie A e B 2018 - Desio, 3-4/11/2018... 2^ prova serie A e B 2018 - Desio, 3-4/11/2018 #398389
13 post
Nuovo iscritto
Ritmiclife40
Nuovo iscritto (13 post) Nuovo iscritto

Lovegym0809 ha scritto: Ciao a tutti io ho assistito alla serie b e vorrei farvi un breve commento sulle prime tre squadre
Polimnia:squadra molto costante molto bella Lamberti al corpo libero, dotatissima,esercizio ricco e cucito sulla musica
Pezzella non mi ha entusiasmato molto
Havrlyv molto brava, maneggio ottimo e molta costanza (è bulgara?)
Todini super, ottimo ritorno dall'infortunio, clavette eseguite in maniera impeccabile e punteggio più alto della gara
Forza e coraggio: squadra giovanissima ma promettente
Sella meravigliosa, giri infiniti e molto espressiva
Bighini, non mi è proprio piaciuta, difficoltà poco ampie, inespressiva, mi sembrava un esercizio molto moscio
Rondelli non mi ha entusiasmato, la trovo un po' molle
Rovere che bella scoperta quasta ginnasta, la più promettente della squadra insieme a Sella, meravigliosa, dotatissima, difficoltà ampie e buon maneggio, ma ancora un po' debole di testa, infatti incappa molto spesso in errori, speriamo riesca ad acquisire sicurezza perché è veramente molto bella e vederla in pedana è una meraviglia
Timofte, veterana del gruppo molto brava, maneggio buonissimo, belle difficoltà, bei salti, e bellissimi esercizi, affascinante
Auxilum: insieme a forza e coraggio la squadra che ho preferito
Taglietti è una meraviglia, sembra una bambola quando si muove, difficoltà che tu fanno rimanere a bocca aperta, il miglior corpo libero a mio parere, meravigliosa
Puglia brava ha commesso qualche sbavatura
Segatori e cella due ginnaste meravigliose, linee bellissime, buon maneggio e esercizi molto belli, ho intravisto lo stile Cantaluppi, peccato per i fuori pedana commessi da entrambe
Parisi mi è piaciuta molto, energica ed espressiva
Scognamiglio brava, ha commesso qualche errore ma esercizio molto difficile e ricco
Samantha aspetto il tuo commento con ansia!!

Grazie! Era presente qualcun altro che può scrivere qualcosina su tutte le squadre in gara?

09/11/2018 21:05 · 2^ prova serie A e B 2018 - Desio, 3-4/11/2018... 2^ prova serie A e B 2018 - Desio, 3-4/11/2018 #398395
2172 post
Utente master
Samantha
Utente master (2172 post) Utente master

Lovegym0809 ha scritto: Samantha aspetto il tuo commento con ansia!!

Visto che non è stato dato particolare risalto alla serie B, mi limito a commentare brevemente il podio.
POLIMNIA: prova abbastanza buona per Lamberti, buone le linee, sicuramente una ginnasta dotata e con ottimo potenziale. Fune Pezzella, qualche ripresa sporca. Cerchio Bergesio una buona prova, buone BD. Havrlyv un lavoro di attrezzo davvero buono, interessanti alcuni passaggi. Todini clavette, molto molto bene, si vede che è una ginnasta con esperienza, riesce a essere molto coinvolgente, esercizio con buonissimo maneggio.
FORZA E CORAGGIO: Da quando, circa un anno a questa parte ha aperto il centro tecnico societario, ha fatto un grandissimi miglioramenti. È sicuramente una squadra, eccezion Timofte, veterana del gruppo che ha portato a termine due esercizi senza particolari sbavature, molto giovane. Sella molto bene, estremamente pulita, un bel movimento e difficoltà di altissimo livello. Esegue in maniera molto precisa tutte le BD (salti compresi) con una nota particolarmente alta per i giri, infiniti e con una ottima chiusura. Bighini bene eseguita la fune, maneggio interessante. Rondelli palla bene, dopo una prima prova un po' in sordina, buona esecuzione, con un paio di passaggi molto interessanti. Le rimane addosso ancora un po' l'impostazione e lo stile della precedente società. Rovere un potenziale molto buono, ginnasta con buoni linee e tutto sommato anche dotata, purtroppo instabile emotivamente.
AUXILIUM: Prova purtroppo ricca di errori, nonostante sia una squadra competitiva. Esercizio molto ben montato e curato quello al corpo libero di Taglietti, che risalta la scioltezza della ginnasta. Difficoltà molto precise, ben tenute, buoni i giri chiusi molto bene. Ottima la qualità e la fluidità del movimento. Puglia fune tanti pasticci purtroppo, peccato perché ha un bellissimo esercizio con un lavoro di attrezzo interessante. Parisi clavette molto molto bene, Segatori purtroppo a livello individuale non ha avuto un anno particolarmente fortunato. Un fuori pedana con altri pasticci. Peccato perché l'esercizio è molto ricco e lei è molto dotata, ma è anche normale che alzando molto il livello D si faccia fatica all'inizio. Cella peccato per la brutta perdita con fuori pedana. L'inizio dell'esercizio è veramente sublime. Anche lei, come Taglietti, un lavoro molto curato, con pulizia di linee e movimento notevole. Molto originale il lavoro di attrezzo, una ginnasta aggraziata che riesce a far sembrare naturale e immediato l'alto apporto tecnico che propone in pedana. Scognamillo gara molto pasticciata, peccato perché è una ginnasta con un lavoro di attrezzo molto buono e del potenziale ancora non del tutto espresso.

Piace a: Maga47
11/11/2018 09:39 · 2^ prova serie A e B 2018 - Desio, 3-4/11/2018... 2^ prova serie A e B 2018 - Desio, 3-4/11/2018 #398439
28 post
Frequentatore
Ludo❤️🦋
Frequentatore (28 post) Frequentatore

Scusate ma quindi la terza prova sarà a Fabriano o a Padova?

11/11/2018 09:55 · 2^ prova serie A e B 2018 - Desio, 3-4/11/2018... 2^ prova serie A e B 2018 - Desio, 3-4/11/2018 #398440
3610 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3610 post) Aiuto-moderatore

Fabriano! Padova purtroppo non organizzerà nessuna tappa nemmeno il prossimo anno

11/11/2018 09:57 · 2^ prova serie A e B 2018 - Desio, 3-4/11/2018... 2^ prova serie A e B 2018 - Desio, 3-4/11/2018 #398441
53 post
Frequentatore
lucci
Frequentatore (53 post) Frequentatore

fabriano...

11/11/2018 09:57 · 2^ prova serie A e B 2018 - Desio, 3-4/11/2018... 2^ prova serie A e B 2018 - Desio, 3-4/11/2018 #398442
53 post
Frequentatore
lucci

fabriano...

11/11/2018 09:57 · 2^ prova serie A e B 2018 - Desio, 3-4/11/2018... 2^ prova serie A e B 2018 - Desio, 3-4/11/2018 #398443
53 post
Frequentatore
lucci

fabriano...

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues