Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum
Gare e Programmi AICS 2019
Cerca nel forum

Nuovo utente (9 post)

ciao ci sono dei cambiamenti per questi programmi? o sono uguali a lo scorso anno?

Amministratore (20314 post)

Ci sono dei cambiamenti!
Ecco il nuovo programma fresco fresco di pubblicazione:
www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmica/documen...9-2020.pdf
Come vedrete sono stati aggiunti degli ulteriori livelli in modo da dare più possibilità a tutte le ginnaste
Se avete dubbi scrivetemi pure!

Frequentatore (25 post)

Ciao Bea, quest'anno vorrei far partecipare le mie atlete alle competizioni del livello B. Sarebbe la nostra prima esperienza con l'AICS . Volevo chiederti se, indicativamente, sai quando pubblicherete il calendario gare.
Grazie!

Nuovo utente (8 post)

Ciao Bea,
ancge io vorrei sapere se c’è un calendario in Toscana e a chi posso rivolgermi per info

Allora per quanto riguarda il calendario gare posso dirvi che:
- per le fasi regionali/provinciali ogni zona si organizza in autonomia, quindi dovreste sentire il vostro comitato regionale/provinciale;
- l'interregionale centro/nord dovrebbe essere a maggio, ma stiamo aspettando i calendari federali per trovare una data che non si sovrapponga ad altre gare;
- la finale nazionale sarà di sicuro il weekend del 14-16 giugno.
@Ritmica Rit per la Toscana puoi contattare Tatiana della Gymstar di Lucca

Frequentatore (25 post)

Grazie mille!

Nuovo utente (8 post)

Bene grazie!

Ciao a tutti, è stato pubblicato un aggiornamento del programma:
La principale novità è che sono state inserite le squadre e i collettivi silver della serie D. Ci sono inoltre alcune piccole variazioni nei livelli Promozionale e Dilettanti.
Dal 2019 organizzeremo delle prove regionali in Lombardia, chi fosse interessato può contattarmi direttamente per avere ulteriori informazioni!

Nuovo utente (9 post)

ciao ci sono mica novità sull interegionale ?

L'interregionale centro-nord sarà in Veneto probabilmente a maggio, stiamo aspettando i calendari federali per scegliere la data ideale

Frequentatore (25 post)

Buongiorno Beatrice, avrei una domanda: una stessa atleta (Silver) può gareggiare sia nell'individuale, sia nel collettivo, sia nell'insieme o nella coppia? Vorrei capire come gestire la gara perchè per noi sarebbe il primo anno in AICS. Ho cercato il regolamento ma non l'ho trovato: come documentazione esiste solo il programma?

Ciao white Rose, per il livello silver non ci sono limitazioni alla partecipazione ad una o più specialità. Il documento di riferimento è solamente il programma

Nuovo utente (5 post)

C’è qualcuno che sa dove posso trovare il codice dei punteggi per AICS avanzato senior grazie
È molto urgenteeeee❤️

Ciao Chicca30, trovi il programma AICS a questo link:
I livelli C e D fanno riferimento alla griglia silver della FGI, che nel file "Programma Tecnico Silver GR 2019" (da pag. 12) a questo link:
www.federginnastica.it/documenti-federali/category...-2019.html

Frequentatore (25 post)

Grazie mille!

Nuovo utente (1 post)

Buongiorno,
appena possibile vorremmo info sul calendario di Gara Aics Regione Marche e la responsabile di riferimento Aics Ritmica per la nostra regione.
Grazie!

Buongiorno L’Aquilone, ti ho risposto in privato.
Abbiamo anche le date di interregionale e nazionale:
Interregionale AICS centro-nord: 18-19 maggio - Valeggio sul Mincio - Verona
Nazionale AICS: 13-17 giugno - Follonica (GR)
Se qualcuno fosse interessato a partecipare alle gare può contattarmi in privato!

Attenzione: la fase interregionale centro-nord è stata anticipata al weekend 18-19 maggio.
Di seguito ecco anche le date di altre fasi regionali:
Lombardia: 14 aprile (Alzano -BG); 4-5 maggio Milano (da confermare)
Piemonte: 17 febbraio (Candelo); 7 aprile (Brandizzo); 11 maggio (Brandizzo)
Toscana: 23-24 marzo (Exedra); 13-14 aprile (Virtus)
Veneto: 17 marzo

Frequentatore (43 post)

Per partecipare ai nazionali e’ obbligatorio fare l’interregionale?

No, per ora le gare sono a iscrizione libera

Regionale Emilia Romagna e Marche: 10 marzo a Morciano, Rimini
Invece l'interregionale non è a Riva del Garda ma a Valeggio sul Mincio - Verona

Ecco l'ultima versione del programma AICS 2019-2020 di Ginnastica Ritmica, completo di alcuni piccoli aggiornamenti (ultima versione 1.3 aggiornata il 21/1/2019)

Ecco la circolare e le informazioni sulla prova interregionale che si svolgerà a Valeggio sul Mincio in data 18-19 maggio.
www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmica/documen...cs2019.pdf
www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmica/documen...ma2019.pdf

I Campionati Nazionali si svolgeranno a San Leonardo in Treponzio – Capannori (Lucca) dal 14 al 16 giugno 2019.
Alle società iscritte ad AICS arriverà nei prossimi giorni la circolare ufficiale. Se ci fosse qualcun altro interessato a partecipare, dato che la gara è aperta anche ai non tesserati, può contattarmi direttamente!

Ecco al circolare ufficiale per i Campionati Nazionali:
Le iscrizioni chiudono il 15 maggio

Ricordo che questi sono gli ultimi giorni per iscriversi al campionato nazionale: l'iscrizione va fatta entro il 15 maggio.
Molte società ci hanno chiesto di potersi iscrivere dopo il termine stabilito: per motivi organizzativi purtroppo non sarà possibile garantire l'ammissione a chi si iscriverà dopo tale data in caso di iscrizioni numerose

Ordine di gara fase interregionale
Piace a: SilviaSS

Affezionato (729 post)

Ciao Bea, la gara interregionale viene effettuata il 19 anche se l'iscrizione per il nazionale è libera mi sembra giusto effettuarla la settimana dopo in quanto molte atlete vogliono prima cimentarsi in questa prova. Capisco i motivi organizzativi, spero da parte di Aics ci sia flessibilità . Il fatto che molte società richiedono di spostare le iscrizioni alla settimana dopo è indicativo di un disagio comune. Preciso non è assolutamente una polemica, per quanto mi riguarda farò richiesta d'iscrizione dopo l'interregionale come richiesto dai miei genitori sperando non ci siano problemi.
Grazie a tutti buona gara.

Ciao Faz, capisco il tuo pensiero, ma in queste situazioni bisogna mettersi anche nei panni di chi organizza. Se da un lato c'è chi vuole aspettare per vedere come va la gara, dall’altro ci sono tutte le società con relative ginnaste e genitori che vogliono sapere il programma di gara prima possibile per organizzarsi con spostamenti/hotel/ferie; AICS e la società organizzatrice devono necessariamente sapere la quantità di atlete presenti per poter stabilire il programma di gara
Tra il comunicare il programma solo con un paio di settimane di anticipo (mettendo in difficoltà le società e i genitori) e lo spostare una scadenza in AICS si è optato per la prima opzione, anche perché dai riscontri avuti la maggior parte delle società sanno già se parteciperanno alla fase nazionale oppure no (dovrebbero essere arrivate le iscrizioni da più di una ventina di società).
Se le iscrizioni "ritardatarie" non influiranno sul programma stabilito certamente saranno accettate; il problema sorgerà nel caso in cui i tempi siano già stretti, come è successo con l'interregionale che ha avuto molte più iscrizioni del previsto
Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!