Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Serie C 2019

Cerca nel forum

03/02/2019 16:04 · Serie C 2019... Serie C 2019 #400152
105 post
Utente
val.men
Utente (105 post) Utente

Zona Tecnica 3 :

1 Club Giardino 76,850
Montanari fune 13,850
Lamberti cerchio 13,400
Giovannelli palla 17,450
Badioli clavette 16,000
Giovannelli nastro 16,150

2 Armonia 68,350
Paolini fune 13,150
Crisci cerchio 13,350
Capozucco palla 15,450
Crisci clavette 13,250
Capozucco nastro 13,150

3 La Fenice 63,900
Risi fune 12,05
D'Amato cerchio 15,40
Serafini palla 10,85
D'Amato clavette 14,40
Serafini nastro 11,20

4 Edera 60,95
5 Panaro 59,70
6 Gynnis 58,50

Piace a: Mychela06
03/02/2019 17:36 · Serie C 2019... Serie C 2019 #400156
185 post
Utente
sereverde
Utente (185 post) Utente

Scusate ma per la zt 5???? Questa mattina avevo trovato qualche punteggio su gymresult poi causa lavoro non ho più potuto guardare e ora non trovo niente :( qualcuna riesce a dirmi risultati??:blink:

03/02/2019 17:52 · Serie C 2019... Serie C 2019 #400158
663 post
Utente
rhythmicheart
Utente (663 post) Utente

www.gymresult.it/live/fc3e38f3-240e-11e9-8186-0050...0yGk7_H-_c

Risultati completi qui.
1. Kines
2. Artemisia Catania
3. Evoluzione Danza

03/02/2019 19:32 · Serie C 2019... Serie C 2019 #400163
185 post
Utente
sereverde
Utente (185 post) Utente

Grazie infinte!! Gentilissima :)

03/02/2019 21:36 · Serie C 2019... Serie C 2019 #400167
18770 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (18770 post) Amministratore

Classifiche ufficiali

ZT3 www.federginnastica.it/calendario-e-risultati/clas...czQy5wZGY=
ZT4 www.federginnastica.it/calendario-e-risultati/clas...cxQy5wZGY=
ZT5 www.federginnastica.it/calendario-e-risultati/clas...Q2Qy5wZGY=

Noto che molte società di Serie A hanno creato delle squadre con le ginnaste più giovani (come San Giorgio, Udinese e Armonia) oppure le hanno date in prestito (ad esempio Badioli per Club Giardino), probabilmente anche grazie all'eliminazione del corpo libero da tutti i campionati. Sicuramente è una buona occasione per far fare esperienza con gli attrezzi anche alle più piccole!

04/02/2019 08:56 · Serie C 2019... Serie C 2019 #400173
107 post
Utente
happy
Utente (107 post) Utente

Chi ha visto la Zt1? Sono curiosa ... mi hanno parlato di benissimo di Desio e Udine e di una nuova e bella ginnasta alla fune per Desio. Ma Romano Falcomer e Poma hanno gareggiato?

04/02/2019 09:22 · Serie C 2019... Serie C 2019 #400174
116 post
Utente
mangagirl85
Utente (116 post) Utente

Non ero presente ma ho visto qualche spezzone degli esercizi della San Giorgio su instagram: schierate Galli, Pozzi e Chiara Dell’Era (sempre dal loro profilo instagram, riserve: Chiara Di Fiore, Federica Boffa). Chiara non so se sia un prestito o si sia spostata definitivamente a Desio, nel 2018 gareggiava per la società V.E.R.A. di Morbegno. Per le altre ginnaste che hai citato non so dirti se gareggeranno nelle prossime tappe (o se come nel 2018 parteciperanno solo a campionati individuali).

04/02/2019 13:53 · Serie C 2019... Serie C 2019 #400187
2240 post
Utente master
Samantha
Utente master (2240 post) Utente master

happy ha scritto: Chi ha visto la Zt1? Sono curiosa ... mi hanno parlato di benissimo di Desio e Udine e di una nuova e bella ginnasta alla fune per Desio. Ma Romano Falcomer e Poma hanno gareggiato?

Te ne hanno parlato bene a buon diritto. Pozzi, Galli e Dragas hanno lavorato molto sulle difficoltà e hanno presentato il loro programma con una sicurezza esecutiva molto buona, soprattutto Dragas. Tra l'altro ha portato a termine molto bene i suoi due attrezzi, uno di fila all'altro (clavette e nastro). Di solito è una scelta che si tende a evitare anche con ginnaste che non sono allieve già da un pezzo proprio perché è molto impegnativo! Sicuramente è pronta per un esordio in serie A :)
Le altre da te nominate non hanno gareggiato.

04/02/2019 14:00 · Serie C 2019... Serie C 2019 #400188
2240 post
Utente master
Samantha

mangagirl85 ha scritto: Non ero presente ma ho visto qualche spezzone degli esercizi della San Giorgio su instagram: schierate Galli, Pozzi e Chiara Dell’Era (sempre dal loro profilo instagram, riserve: Chiara Di Fiore, Federica Boffa). Chiara non so se sia un prestito o si sia spostata definitivamente a Desio, nel 2018 gareggiava per la società V.E.R.A. di Morbegno. Per le altre ginnaste che hai citato non so dirti se gareggeranno nelle prossime tappe (o se come nel 2018 parteciperanno solo a campionati individuali).

Molto raramente San Giorgio ha bisogno di prestiti.
Si è trasferita a Desio durante il campionato individuale gold, se non erro dopo non essere riuscita a qualificarsi alla fase di zona tecnica.

04/02/2019 14:53 · Serie C 2019... Serie C 2019 #400193
99 post
Frequentatore
Julita
Frequentatore (99 post) Frequentatore

Io ho trovato pozzi davvero interessante!begli esercizi ,ricchi di passaggi ma soprattutto ben interpretati!una grinta pazzesca!le clavette super !musica del corpo libero...molto energica...mi piace molto!

04/02/2019 15:07 · Serie C 2019... Serie C 2019 #400195
356 post
Utente
ginnasta 99
Utente (356 post) Utente

Un paio di domande: per le società che hanno già un posto in serie A (chiamiamola “prima squadra”)ma partecipano anche alla serie c (con una “seconda squadra”) c’è la possibilità di promozione in serie B della “seconda squadra”?
Le atlete di queste società che hanno gareggiato in serie c a questa tappa possono partecipare alle prossime tappe di serie A? Sto pensando per esempio a tara dragas in quanto era segnata anche tra le partecipanti alla serie A.
Grazie mille a chi saprà e si prenderà un po’ di tempo per rispondermi:)

04/02/2019 15:40 · Serie C 2019... Serie C 2019 #400196
5 post
Nuovo iscritto
elleander
Nuovo iscritto (5 post) Nuovo iscritto

Complimenti a San Giorgio. Ha atlete giovani e notevoli e complimenti anche a Tara Dragas atleta di indubbio valore.
Mi domando però cosa ci faccia Sofia Maffeis in serie C. Comprendo che la Polisportiva Varese sia la sua società e che ambiscano alla promozione in serie B ma io la trovo sovradimensionata per questa serie. La ritengo da serie A e trovo sia un peccato che non possa esibirsi con atlete al suo livello di preparazione.

Piace a: Julita
04/02/2019 15:54 · Serie C 2019... Serie C 2019 #400197
129 post
Utente
Nina19
Utente (129 post) Utente

elleander ha scritto: Complimenti a San Giorgio. Ha atlete giovani e notevoli e complimenti anche a Tara Dragas atleta di indubbio valore.
Mi domando però cosa ci faccia Sofia Maffeis in serie C. Comprendo che la Polisportiva Varese sia la sua società e che ambiscano alla promozione in serie B ma io la trovo sovradimensionata per questa serie. La ritengo da serie A e trovo sia un peccato che non possa esibirsi con atlete al suo livello di preparazione.

Io l'ho vista l'anno scorso all'ultima prova di serie C e già il divario con le altre atlete era netto, anche se la competizione era decisamente più "viva" , mentre quest'annno, guardando la classifica, noto uno stacco davvero notevole e una qualificazione praticamente già in tasca. Penso però che Sofia ambisca al passaggio in serie B proprio con la sua di società, in modo da portarla in alto non solo individualmente ma anche come Polisportiva Varese stessa, e credo che senza di lei sarebbe tutto molto più difficoltoso.

Perciò tantissimi complimenti a Sofia che si rende disponibile per la sua società nonostante (sono d'accordo) la serie A sia una vetrina molto più appetibile per lei, ma proseguendo così arriveranno sicuramente in alto in breve tempo.

Tra l'altro qualcuno presente alla gara ci può raccontare qualcosa di Sofia Maffeis se l'avete trovata migliorata o quant'altro? Ho visto che si è allenata con le big a Desio in questi giorni.

04/02/2019 16:02 · Serie C 2019... Serie C 2019 #400198
99 post
Frequentatore
Julita

Ciao nina19,io ero presente ieri ...da semplice appassionata ti posso dire che è stata spettacolare!!sicuramente non è da questo contesto potrebbe benissimo gareggiare in a ...begli esercizi !dei giri meravigliosi...un altro livello!decisamente x la sua società che gareggia con un atleta così fa la differenza,secondo me ,correggetemi pure se sbaglio...senza di lei i giochi sarebbero aperti..ma credo anche che quella è la sua società ed è giusto che gareggi con loro

04/02/2019 16:12 · Serie C 2019... Serie C 2019 #400199
2240 post
Utente master
Samantha

ginnasta 99 ha scritto: Un paio di domande: per le società che hanno già un posto in serie A (chiamiamola “prima squadra”)ma partecipano anche alla serie c (con una “seconda squadra”) c’è la possibilità di promozione in serie B della “seconda squadra”?
Le atlete di queste società che hanno gareggiato in serie c a questa tappa possono partecipare alle prossime tappe di serie A? Sto pensando per esempio a tara dragas in quanto era segnata anche tra le partecipanti alla serie A.
Grazie mille a chi saprà e si prenderà un po’ di tempo per rispondermi:)

No, vengono escluse.
Per quanto riguarda la seconda domanda, una ginnasta di serie C può fare la serie A ma non viceversa. Dunque, se ginnasta X fa la prima tappa di serie C, nulla le vieta di fare, ad esempio, la 2 tappa di serie A. Tuttavia, dopo non può più essere schierata in serie C.

04/02/2019 17:09 · Serie C 2019... Serie C 2019 #400200
126 post
Utente
c@nterina
Utente (126 post) Utente

Ciao, una domanda a chi era presente... ho visto in internet che il cerchio di Bricchi (Fly Gozzano) è stato ben valutato, secondo solo a Maffeis. Però il nastro... molto basso. Qualcuno ha visto le esibizioni di questa giovane ginnasta e ha voglia di commentare? Bricchi l'anno scorso era stata valutata a livello nazionale come "ginnasta di interesse" mi pare (se sbaglio scusate la svista)

04/02/2019 17:24 · Serie C 2019... Serie C 2019 #400201
356 post
Utente
ginnasta 99
Utente (356 post) Utente

Grazie mille samantha, gentilissima:)

Nessuno ha dei video di Maffeis? Da come tutti ne parlano sembra una ginnasta promettente ma non ho mai visto un suo esercizio per intero e sul web si trovano solo video di anni passati.

04/02/2019 17:51 · Serie C 2019... Serie C 2019 #400202
112 post
Utente
Paola71
Utente (112 post) Utente

c@nterina ha scritto: Ciao, una domanda a chi era presente... ho visto in internet che il cerchio di Bricchi (Fly Gozzano) è stato ben valutato, secondo solo a Maffeis. Però il nastro... molto basso. Qualcuno ha visto le esibizioni di questa giovane ginnasta e ha voglia di commentare? Bricchi l'anno scorso era stata valutata a livello nazionale come "ginnasta di interesse" mi pare (se sbaglio scusate la svista)

Bricchi e' una ginnasta molto bella.
In questa prova ha preso il suo punteggio corretto. L'anno scorso era stata un po' sopra "pagata".
Io ero li in entrambe le annate ma questa volta l'ho vista poco "luminosa".

Piace a: c@nterina
04/02/2019 18:02 · Serie C 2019... Serie C 2019 #400203
99 post
Frequentatore
Julita

Non é un parere tecnico il mio assolutamente...a me come ginnasta bricchi è sempre piaciuta molto...ieri secondo me un po’ giù di tono forse...non esprimo parere sul punteggio del cerchio ...posso dire che al nastro ha sbagliato tanto

Piace a: Enricaisa, c@nterina
04/02/2019 18:21 · Serie C 2019... Serie C 2019 #400204
87 post
Frequentatore
Enricaisa
Frequentatore (87 post) Frequentatore

Ieri pomeriggio ero alla gara di Biella. Non sono in grado di dare giudizi tecnici in quanto sono solo un'appassionata. Maffeis bellissima, qualche sporcatura sul cerchio ma davvero incantevole. Le piccole di casa San Giorgio sono state veramente piacevoli da vedere, bella grinta, divertenti e coinvolgenti. Bravissime le ragazze di Udine. Fly Gozzano piuttosto sottotono, mi aspettavo di vederle agguerritissime. Invece stessi esercizi dello scorso anno di fune, palla e cerchio. Bricchi elegantissima al cerchio, è una composizione che valorizza la sua eleganza. Penalità di 0.10 per aver finito in leggero ritardo sulla musica. Nastro era un esercizio nuovo ed ha sbagliato parecchio. Ho sentito dagli spalti, credo dalla mamma, che Giulia era in pedana con la bronchite e sotto antibiotico. Erano senza prestito, clavette le ha fatte la bimba che l'anno scorso eseguiva il corpo libero. Le altre squadre direi tutte più o meno allo stesso livello...tutta esperienza per loro

04/02/2019 18:35 · Serie C 2019... Serie C 2019 #400205
117 post
Utente
claritmics
Utente (117 post) Utente

E che dire della Giovannelli (in particolare la palla) che ieri ha portato la sua squadra sul gradino più alto del podio. Bella squadra il Club Giardino (ZT3). Spero possano conquistare la desiderata qualificazione.

04/02/2019 20:24 · Serie C 2019... Serie C 2019 #400209
201 post
Utente
Analissa
Utente (201 post) Utente

io ho visto la gara di zona 2 , ero dietro quindi non ho visto bene tutta la gara ma posso dire qualcosa sulle squadre che mi hanno colpito : Varese penso anche io che sevastyanova sia una ginnasta da serie a , il problema è che le altre nella società sono molto al di sotto del livello , so che hanno aperto un centro tecnico societario , forse uscirà qualche ginnasta a breve , aspettiamo . Per ora degna di nota solo lei , so che hanno una 2006 niente male ma non L ‘ hanno ancora schierata , chissà nelle prossime prove . Del frate in prestito da udine molto particolare e leggera , quasi debole , non ho ancora deciso se mi piace o no , ha fatto una bella palla con Mina e al nastro invece qualche problema verso la fine . San Giorgio una bella sorpresa , frizzanti e vivaci , bellissima la dell’era alla fune (sembrava una russa) anche se ha avuto anche lei qualche problemino .... pozzi e Galli hanno retto molto bene per essere così piccole , ho notato che anche loro come dragas hanno messo qua e là difficoltà in più (visto che in questa gara possono).... nota di merito a pozzi con le clavette : musica perfetta per lei e esercizio adattato bene , fa parecchie cose con L ‘ attrezzo e non me lo sarei aspettata ricordandola l’ Anno scorso . Udine molto bella dragas e molto concentrata a reggere due attrezzi di seguito , belle clavette ma mi è piaciuta di più al nastro ! Bella anche raissa Marina che ha fatto la palla con una perdita , molto dotata ma un po’ lenta ..... ardor belle ginnaste omogenee con un livello medio molto alto , non me l ‘ aspettavo essendo la seconda squadra .... gozzano davvero una meraviglia bricchi al cerchio , una gioia per gli occhi , bellissima da vedere , peccato per il nastro . Brava cerutti alla fune . Interessante la scelta di non prendere nessun prestito e schierare le loro piccole , forse puntano a passare il prossimo anno .... visto che quest’anno c’è sicuramente varese

05/02/2019 00:57 · Serie C 2019... Serie C 2019 #400212
126 post
Utente
c@nterina
Utente (126 post) Utente

Grazie a tutte per le vs risposte!

Piace a: Julita, Ritmiclife40
05/02/2019 10:45 · Serie C 2019... Serie C 2019 #400213
22 post
Frequentatore
Ritmiclife40
Frequentatore (22 post) Frequentatore

Ciao a tutte!! Anche io ero presente, qualche commento veloce
Varese:con maffeis squadra davvero insuperabile, che dire lei veramente molto molto brava, meraviglioso il giro in sgambata, inoltre mi ha colpito Del Frate, fisico molto bello e buone difficoltà, qualche inceppo al nastro
Desio:Pozzi una bomba, veramente fantastica clavette super ma con una piccola perdita su rischio mentre cerchio quasi identico a quello di Malavasi eseguito molto bene
Galli carina perdita iniziale alla palla nastro molto bene
Dell'era difficoltà ampie e buon maneggio, mi piace
Udinese : Dragas brava ma forse punteggi un po' troppo alti, però molto bella le altre ginnaste carine
Fly:bellissima bricchi al cerchio, molti errori al nastro che hanno compromesso il risultato finale. Cerrutti brava alla fune e alla palla
Inoltrw segnalo la fune di Giorgia Asturi di moderna Legnano molto bella, sempre la fune di Viola Crippa ben eseguita e il nastro di Giorgia Rovere della forza e coraggio, lei molto bella e difficoltà ampie ma proprio sull'inizio ha lanciato il nastro dall'altra parte della pedana e ha saltato qualcosa penso. In generale livello abbastanza alto

Piace a: Lara Luna
05/02/2019 10:47 · Serie C 2019... Serie C 2019 #400215
18770 post
Amministratore
Beatrice

05/02/2019 10:49 · Serie C 2019... Serie C 2019 #400216
3681 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3681 post) Aiuto-moderatore

Grazie a tutte per i vostri commenti!!

05/02/2019 12:39 · Serie C 2019... Serie C 2019 #400220
18770 post
Amministratore
Beatrice

Analissa ha scritto: gozzano davvero una meraviglia bricchi al cerchio , una gioia per gli occhi , bellissima da vedere , peccato per il nastro . Brava cerutti alla fune . Interessante la scelta di non prendere nessun prestito e schierare le loro piccole , forse puntano a passare il prossimo anno .... visto che quest’anno c’è sicuramente varese

In realtà a quanto dicono doveva esserci un "rinforzo esterno", che però non è arrivato:

Si è svolta domenica a Biella la 1^ prova del campionato di serie C 2019, che ha visto scendere in pedana le ginnaste: Giulia Bricchi, Valentina Cerutti e Alice Poletti. A quest’ultima va un plauso particolare: classe 2007, ancora tanta esperienza da fare, va a coprire un ruolo molto importante, quello di titolare, dopo il mancato arrivo di un rinforzo esterno.
Una squadra completamente Fly quindi, che riempie d’orgoglio e che dimostra, nonostante le difficoltà, di saper contare su di se.

www.facebook.com/ginnasticaflygozzano/photos/a.168...84/?type=3

05/02/2019 21:23 · Serie C 2019... Serie C 2019 #400228
112 post
Utente
Paola71
Utente (112 post) Utente

Se non erro la Gozzano l'anno scorso aveva ben 2 "esterne" entrambe di Fabriano. Ma non è riuscita a passare.
Forse quest'anno erano impegnate.

05/02/2019 21:56 · Serie C 2019... Serie C 2019 #400229
87 post
Frequentatore
Enricaisa
Frequentatore (87 post) Frequentatore

Paola71 ha scritto: Se non erro la Gozzano l'anno scorso aveva ben 2 "esterne" entrambe di Fabriano. Ma non è riuscita a passare.
Forse quest'anno erano impegnate.[/quote
Bardaro era tesserata fly Gozzano. Si è trasferita successivamente a Fabriano ]

05/02/2019 22:28 · Serie C 2019... Serie C 2019 #400230
4 post
Nuovo iscritto
Gege61
Nuovo iscritto (4 post) Nuovo iscritto

Io ero presente alla gara di ZT 2 gara di alto livello, molto bella Sofia Maffeis ginnasta di enorme qualità e doti fisiche, ho apprezzato molto l’esercizio della Bricchi al cerchio della nervianese bene la Chiara Rebasti alla fine e mi ha stupito una ginnasta Alice Polimeno sempre della Nervianese che ho visto sul loro gruppo di Facebook essere in prestito da un’altra società lombarda Alyce Sport. Mi sono piaciute molto anche Tara Dragas Udinese e Giorgia Galli di Desio.
Ho trovato molto migliorata anche la dell’Era.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues