Attenzione: questo mese lo staff del sito è in vacanza! Il forum continuerà a funzionare ma risponderemo a eventuali richieste solo a fine mese.

Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Serie C 2019

Cerca nel forum

17/02/2019 17:27 · Serie C 2019... Serie C 2019 #401060
3 post
Nuovo iscritto
Clary97
Nuovo iscritto (3 post) Nuovo iscritto

Ciao a tutti, ma Viola Crippa , che nelle prime due prove ha preso il miglior punteggio alla fune, è un prestito ?

17/02/2019 17:58 · Serie C 2019... Serie C 2019 #401063
121 post
Utente
Enricaisa
Utente (121 post) Utente

Rose71 ha scritto: Premetto che mi piace come ginnasta e sono felice che prenda punteggi alti ma se penso alle 2003 che gareggiano in serie A le vedo molto più avanti , come se fossero già prontissime per la categoria Senior ... occupano bene la
Pedana e sono molto dinamiche ... forse è questa la cosa che mi fa percepire Bricchi ancora Junior ...
le voci sulla tecnica le ho accennate solo per rispondere all utente Giorgia90 per evitare il pensiero (secondo me sbagliato) che le ginnaste fly fossero state “abbandonate a loro stesse”
;)

Si, credo tu abbia ragione. Temo inoltre che rimanendo in una società così piccola, poco competitiva e che forse ha anche problemi con la tecnica, non troverà modo di crescere né di migliorare. Peccato, a mio parere Giulia è davvero un talento

17/02/2019 18:05 · Serie C 2019... Serie C 2019 #401064
124 post
Utente
mangagirl85
Utente (124 post) Utente

scusate ma queste velate illazioni sulla Fly Gozzano e la sua d.t. Laura Vernizzi me le risparmierei.. per due motivi:
- se fosse vero che ci sono problemi magari sarebbe meglio mantenere un po’ di riservatezza nel rispetto delle ginnaste in primis;
- se non fosse vero vale come sopra.
Dico così non per simpatia personale ma perché essendo allenatrice di una piccola e nuova società so bene quanto voci del genere possano essere dannose quando stai provando a crescere!

17/02/2019 18:08 · Serie C 2019... Serie C 2019 #401065
121 post
Utente
Enricaisa
Utente (121 post) Utente

Non mi pare ci sia nessuna velata illazione. Si stava pacatamente parlando di una ginnasta

Piace a: mangagirl85, Paola71, Rose71
17/02/2019 18:11 · Serie C 2019... Serie C 2019 #401066
2 post
Nuovo iscritto
Antonella2019
Nuovo iscritto (2 post) Nuovo iscritto

mangagirl85 ha scritto: scusate ma queste velate illazioni sulla Fly Gozzano e la sua d.t. Laura Vernizzi me le risparmierei........

Forse è proprio meglio lasciare perdere in quanto non sono illazioni! ..... informatevi bene prima di dire banalità.

Poi come dice Enricaisa si parlava delle ginnaste.

Piace a: Rose71
17/02/2019 18:17 · Serie C 2019... Serie C 2019 #401067
138 post
Utente
happy
Utente (138 post) Utente

Ma come ha potuto Desio gareggiare in serie C se 2/3 della squadra scorsa è passata in A?

18/02/2019 08:55 · Serie C 2019... Serie C 2019 #401085
4 post
Nuovo iscritto
favaro
Nuovo iscritto (4 post) Nuovo iscritto

Hanno gareggiato le ginnaste con non hanno fatto serie A. Infatti alla prima tappa di serie C erano presenti anche Pozzi e Galli che invece non c'erano sabato. Quindi in gara c'erano i nuovi acquisti Dell'Era e Di Fiore, più le veterane Poma e Falcomer.

18/02/2019 09:42 · Serie C 2019... Serie C 2019 #401088
343 post
Utente
c@nterina
Utente (343 post) Utente

Premesso che sono una semplice amatrice, nonchè una estimatrice di Giulia Bricchi..... vedo in lei delle doti innate di eleganza ed espressività, oltre al fisico che sembra fatto su misura per la ritmica. però sembra sempre che manchi quella marcia in più per portarla a raggiungere e superare il livello di sue coetanee "top di gamma" che , sempre a mio incompetentissimo parere, le sono inferiori a livello di talento. Giulia è una di quelle ginnaste che hanno qualcosa di speciale, diversa dai "robottini" super tecnici che fanno cose da paura una in fila all'altra ma ... non hanno la sua classe. Spero tanto che trovi la sua strada per togliersi le soddisfazioni che merita ad alto livello.
Ps non sono parente! :-D :-D sono solo tifosa :-D :-D

Piace a: Angeletti, Rose71, Julita
18/02/2019 10:43 · Serie C 2019... Serie C 2019 #401090
4 post
Nuovo iscritto
favaro

Viola Crippa non è un prestito, è in Virtus Giussano da anni, solo che fino allo scorso anno era allieva e ha partecipato a gare destinate a quella categoria di ginnaste.

18/02/2019 11:38 · Serie C 2019... Serie C 2019 #401091
11 post
Nuovo iscritto
anna84
Nuovo iscritto (11 post) Nuovo iscritto

Clary97 ha scritto: Ciao a tutti, ma Viola Crippa , che nelle prime due prove ha preso il miglior punteggio alla fune, è un prestito ?

Viola Crippa é un 2006 della Virtus Giussano!
Non é un prestito.
Buon lavoro su di lei.

18/02/2019 11:51 · Serie C 2019... Serie C 2019 #401092
11 post
Nuovo iscritto
STELLA*
Nuovo iscritto (11 post) Nuovo iscritto

c@nterina ha scritto: Premesso che sono una semplice amatrice, nonchè una estimatrice di Giulia Bricchi..... vedo in lei delle doti innate di eleganza ed espressività, oltre al fisico che sembra fatto su misura per la ritmica. però sembra sempre che manchi quella marcia in più per portarla a raggiungere e superare il livello di sue coetanee "top di gamma" che , sempre a mio incompetentissimo parere, le sono inferiori a livello di talento. Giulia è una di quelle ginnaste che hanno qualcosa di speciale, diversa dai "robottini" super tecnici che fanno cose da paura una in fila all'altra ma ... non hanno la sua classe. Spero tanto che trovi la sua strada per togliersi le soddisfazioni che merita ad alto livello.
Ps non sono parente! :-D :-D sono solo tifosa :-D :-D

La penso anch'io allo stesso modo
Giulia Bricchi riesce a trasmettere emozioni che altre ginnaste pur facendo una difficoltà dietro l'altra non riescono a trasmettere.

Piace a: c@nterina
18/02/2019 14:03 · Serie C 2019... Serie C 2019 #401093
4 post
Nuovo iscritto
Sasha07

Clau1901 ha scritto: ZT5 una gara organizzata benissimo in una struttura magnifica. Il Palasele di Eboli è grandissimo (ci fanno concerti, serie A di artistica ecc) ed è stato bellissimo vedere la ritmica in un impianto così grande; ancor di più la serie C che a volte viene dimenticata.

Qualche commento tecnico sulla gara?
Ho visto che la classifica è stata stravolta rispetto alla prima prova.

18/02/2019 14:23 · Serie C 2019... Serie C 2019 #401094
54 post
Frequentatore
Je 92
Frequentatore (54 post) Frequentatore

Buongiorno qualcuno che era presente nella zona tecnica 3 ?può commentare la gara grazie

18/02/2019 16:37 · Serie C 2019... Serie C 2019 #401100
132 post
Utente
Nina19
Utente (132 post) Utente

Io questa volta ero presente alla gara di ZT 2, non per intero.
Come promesso lascio un piccolo commento generale su quello che ho visto.

VARESINA: non la squadra grintosa dello scorso anno, almeno non sabato. Tutte belle ginnaste con buone esecuzioni ma sporcate qua e là, compresa Maffeis, che però come hanno già detto presenta difficoltà corporee di un livello altissimo. Hanno in ogni caso un vantaggio abissale sulla seconda squadra e quindi promozine già in tasca.

SAN GIORGIO: bella prova di Poma alla palla, difficoltà ben eseguite, gran pulizia nell’esercizio; sicuramente pronta per un eventuale debutto in serie A. Clavette invece un po’ sporche.
Falcomer al cerchio diverse perdite, peccato perché è una ginnasta splendida da vedere in pedana.
Bella anche la piccolina al nastro e bellissima Dell’Era alla fune, che aperture! Ne sentiremo parlare sicuramente!

ARDOR: Ottima prestazione di tutta la squadra, specialmente di Ruffato alla palla. Io azzarderei anche lei in serie A. Bravissima anche Bisaglia al cerchio e bella fune di Palombarini, quest ultima la trovo più convincente con gli attrezzi quest’anno che al corpo libero lo scorso. Mussner sicuramente la ginnasta più bella da vedere di tutta la gara insieme a Zambolin della società di casa, ma ancora molto indietro rispetto alle compagne.

Zambolin dei 5 cerchi porta esecuzioni sempre molto eleganti da vedere, peccato le perdite.

GIUSSANO: ottima prestazione di Crippa alla fune, bei rischi, molto sicura. Palla un po più sporca, con attrezzo fuori pedana.

Junior 2000: ottima squadra, palla di Ragazzi Sara spettacolare; sicuramente la squadra più competitiva dietro a Varesina (di quelle che possono puntare alla promozione).

UDINESE: Squadra rimaneggiata con l’ingresso delle due sorelle Marina spalmate su 4 attrezzi; l’esecuzione che più mi è piaciuta è stata quella al nastro, non ricordo quale delle 2 fosse a eseguirlo. Fune e palla molto fallose, specialmente palla.

Ho perso qualche squadra del primo turno arrivando tardi; la 7 classificata, FIORDALISO, ho sentito che è risalita così tanto grazie a una prova decisamente pulita con esercizi molto innovativi, ma non le ho viste purtroppo.
Stesso discorso per MODERNA LEGNANO, che non ho visto e che sono decisamente risalite in classifica. La ginnasta Colella in particolare ho visto che ha portato uno dei punteggi più alti di tutta la gara alle clavette.

FLY GOZZANO: Giulia Bricchi è una ginnasta favolosa. non ha nulla di meno rispetto alle sue coetanee, anzi, la trovo elegante, espressiva e con linee che si possono sognare in tante. Il punteggio al cerchio è più che meritato. Purtroppo Cerutti è incappata in un nastro molto falloso che le ha fatte scivolare di molto in classifica. La piccolina, alla quale sicuramente manca esperienza, ha dovuto fronteggiare addirittura due attrezzi di fila: tanto di cappello per questa piccolissima anno 2007.

LA COCCINELLA: questa volta tutte le ginnaste hanno commesso svariati errori; peccato perchè sono tutte molto dotate. Sono certa che il prossimo anno se dovessero rientrare le due ginnaste di punta potranno puntare alla promozione insieme a Junior 2000 e FLY.

VIRTUS Gallarate: prova decisamente no per Luoni Giulia impegnata sui due attrezzi, peccato perché è una ginnasta che mi piace molto, e presenta esercizi ricchi di passaggi davvero carini. Bello anche il nastro, uno dei migliori in gara a mio avviso.

CORPO LIBERO G.T. : gran bella squadra che già lo scorso anno si era classificata in ottima posizione. Mi ha colpita la piccolina al nastro, un po' acerba ma molto carina. Le clavette di Unghieria personalmente mi piacciono moltissimo, peccato perchè stavolta ha commesso degli errori che hanno compromesso il punteggio.
Bene invece Leali sui due attrezzi.

Piace a: Enricaisa, Wlefarfalle, Lara Luna
18/02/2019 18:03 · Serie C 2019... Serie C 2019 #401101
4 post
Nuovo iscritto
sabriritmica

per quanto riguarda la zt1 qualcuno era presente?

18/02/2019 18:08 · Serie C 2019... Serie C 2019 #401102
4 post
Nuovo iscritto
sabriritmica

qualcuno era presente alla zt1?

18/02/2019 20:50 · Serie C 2019... Serie C 2019 #401112
20 post
Frequentatore
Vinicius
Frequentatore (20 post) Frequentatore

Nella prova scorsa la San Giorgio ha fatto gareggiare Galli e Pozzi, sono già 5 ginnaste, chissà se potrà esserci “spazio” anche per Poma.
Maffeis notevole!! Ha delle linee pazzesche, peccato per gli errori... per quanto riguarda Bricchi ha eseguito veramente un buon cerchio, speriamo possa confermarsi anche con gli altri attrezzi prossimamente!!

19/02/2019 15:22 · Serie C 2019... Serie C 2019 #401133
5 post
Nuovo iscritto
Ricky
Nuovo iscritto (5 post) Nuovo iscritto

Zona Tecnica 3

CLUB GIARDINO: una formazione al di sopra della media con Giovanelli spettacolare alla palla (18!) un’ottima Montanari alle clavette ed Elisa Badioli (in prestito da Aurora Fano) che ha eseguito un nastro notevole.

ARMONIA: mi ha impressionato la piccola Paolini alla fune, frizzantissima e con tante difficoltà eseguite bene , buona la prova di Crisci impegnata su 2 attrezzi mentre un po’ sottotono Capozucco alla palla, giri infiniti ed ottimo maneggio ma deve aver lasciato qualche difficoltà.

GYNNIS RIMINI: un podio meritato, su tutte Pecchenini bellissima alle clavette e comunque brava tutta la squadra a non essere incappata in particolari errori.

Per il resto da segnalare Hushi Eliza (che non conoscevo) di Endas Cervia, molto brava alla fune e clavette, e Baldoni in prestito da Fabriano a Giovanile Ancona che ha eseguito 2 esercizi di fila, clavette e nastro, con una buona tenuta in pedana.

19/02/2019 17:34 · Serie C 2019... Serie C 2019 #401138
3816 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3816 post) Aiuto-moderatore

19/02/2019 21:22 · Serie C 2019... Serie C 2019 #401143
4 post
Nuovo iscritto
Gege61

Anche io ero presente alla seconda prova di serie C ZT2.
Ho notato tante belle ginnaste in crescita.
Polisportiva Varese: Calabrese migliorata, bellissima Maffeis anche se con qualche errore in questa prova due perdite.
Ardor: Mussner migliorata e comunque sempre molto elegante anche per lei un paio di perdite.
San Giorgio: Poma e Falcomer sempre molto ordinate e belle
Nerviano: Polimeno molto frizzante ed energica alla fune, qualche errore di maneggio, Rebasti al nastro purtroppo un nodo al nastro.
Virtus Gallarate: Luoni bella ma un po’ sottotono.
Udinese: ginnaste sempre ordinate e con composizioni interessanti forse hanno sofferto un po’ l’assenza di Dragas.

20/02/2019 10:35 · Serie C 2019... Serie C 2019 #401147
19307 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19307 post) Amministratore

20/02/2019 20:12 · Serie C 2019... Serie C 2019 #401172
30 post
Frequentatore
Sisa
Frequentatore (30 post) Frequentatore

Ciao vedo che sei un nuovo iscritto?
La risposta alla tua domanda è una sola .
Se non fai parte di un centro tecnico o non hai una allenatrice complice o intrallazzata con i centri tecnici stai pur certa che la ginnasta non la supportano.
Si accorgono di lei "purtroppo" solo per tappare i buchi ( vedi vari gruppi C riunioni di controllo ecc.)
Ahimé esperienza personale (con mia figlia quando era ginnasta quanti soldi spesi per gli altri) ciaooo

20/02/2019 21:21 · Serie C 2019... Serie C 2019 #401179
30 post
Frequentatore
Sisa
Frequentatore (30 post) Frequentatore

Clary97 ha scritto: Ciao a tutti, ma Viola Crippa , che nelle prime due prove ha preso il miglior punteggio alla fune, è un prestito ?

Ciao vedo che sei un nuovo iscritto?
La risposta alla tua domanda è una sola .
Se non fai parte di un centro tecnico o non hai una allenatrice complice o intrallazzata con i centri tecnici stai pur certa che la ginnasta non la supportano.
Si accorgono di lei "purtroppo" solo per tappare i buchi ( vedi vari gruppi C riunioni di controllo ecc.)
Ahimé esperienza personale (con mia figlia quando era ginnasta quanti soldi spesi per gli altri) ciaooo

Piace a: pimkie, Julita
21/02/2019 10:14 · Serie C 2019... Serie C 2019 #401193
5 post
Nuovo iscritto
Lara Luna

Sono anch'io da poco iscritta, che tristezza però ciò che racconti, ma in effetti ho fatto un tempo ad accorgermi che, Indipendentemente dalle doti di una ginnasta o dai risultati, vengono menzionate sempre le stesse e guarda caso facenti parte sempre delle stesse società.

Piace a: pimkie, Julita
21/02/2019 10:42 · Serie C 2019... Serie C 2019 #401194
132 post
Utente
Nina19
Utente (132 post) Utente

Lara Luna ha scritto: Sono anch'io da poco iscritta, che tristezza però ciò che racconti, ma in effetti ho fatto un tempo ad accorgermi che, Indipendentemente dalle doti di una ginnasta o dai risultati, vengono menzionate sempre le stesse e guarda caso facenti parte sempre delle stesse società.

hai ragione Lara Luna. Ho cercato per questo motivo di fare un riassunto cercando di nominare più ginnaste possibili che mi hanno colpita di quelle che ho potutuo vedere.
se dovessi riuscire ad andare alla 3 prova - anche se ho letto essere molto distante - prometto un altro resoconto dettagliato in modo da cercare di mettere in luce tante ginnaste che per vari motivi non vengono prese in considerazione. :cheer:

Piace a: Julita, Lara Luna
21/02/2019 10:47 · Serie C 2019... Serie C 2019 #401195
5 post
Nuovo iscritto
Lara Luna

Bene, grazie davvero, speriamo tu riesca.

Piace a: Nina19
21/02/2019 11:51 · Serie C 2019... Serie C 2019 #401198
92 post
Frequentatore
Leonardo
Frequentatore (92 post) Frequentatore

Anche all'interno del forum vengono prese in considerazione quasi sempre le stesse ginnaste...le stesse società...è triste.Sono mamma di un'allieva e cerco di combattere per mia figlia anche se ho già capito che sono già state scelte quelle che andranno "avanti"...eppure ha avuto per 2 anni grandi risultati...mai nominata sul forum...

Piace a: pimkie, Nina19, Fanny_gym, Julita
21/02/2019 12:04 · Serie C 2019... Serie C 2019 #401199
145 post
Utente
Julita
Utente (145 post) Utente

Certo xche quando tu nomini un nome non conosciuto di una ginnasta che ti ha colpito diventi mamma,zia,nonna ecc...non solo semplicemente che ti possa aver colpito o se invece scrivi di qualcuna semplicemente dicendo che secondo te è arrivata lì...ma non si sa cometi accanisci!Non è colpa delle ginnaste ,ma del movimento che non è chiaro!

Piace a: Nina19
21/02/2019 14:38 · Serie C 2019... Serie C 2019 #401207
92 post
Frequentatore
Leonardo
Frequentatore (92 post) Frequentatore

Non ho capito bene il tuo discorso....se era generico o ti riferivi a me dicendo che mi accanisco?

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues