Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019

Cerca nel forum

27/01/2019 12:29 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #399825
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

Per me, invece, quello che sta più rovinando la serie A al di là del campionato (che ogni anno che passa diventa sempre di più alto livello) sono le continue polemiche senza modo (e a tratti offensive) che si generano dopo ogni singola tappa. Un tempo erano sul podio, ora sono sempre su punteggi regalati, su ginnaste in generale e su ginnaste che verrebbero umiliate in quanto non giustamente ripagate.
Su Volare, per quanto la questione non mi riguarda particolarmente, posso anche essere d'accordo per alcuni aspetti. Però quello che mi piacerebbe, è che ogni appassionato, invece (per quanto giustamente) di lamentarsi e vesta si chiedesse: "Io, nel mio piccolo, cosa faccio per questo sport? Potrei fare qualcosa?" Alla serie A nel palazzetto ci sono centinaia di persone, eppure a parte un paio di commenti non leggo mai niente sulla competizione (escluse le polemiche, ovviamente). Penso che nel proprio piccolo, un commento non costa nulla, ma può fare la differenza per chi non ha la possibilità di assistere alle competizioni e permettere di dare un senso ai punteggi. Questo, che sarebbe possibile grazie al meraviglioso forum creato da Beatrice, proprio perché non ci sono servizi particolarmente efficienti per adesso, potrebbe essere un ottimo modo per divulgare lo sport. Invece, purtroppo, le competizioni sul forum sembrano delle "gare fantasma" ma non solo: i pochi e rari commenti sulla gara sembra quasi che vengano presi come spunto ulteriore per fare polemiche (come se già non fossero abbastanza). Polemiche che, a mio avviso, ammazzano questo sport più di ogni altra cosa.

Piace a: Leonardo, filippa, Martina_94
27/01/2019 12:38 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #399826
2247 post
Utente master
Samantha

Coralie ha scritto: Una cosa che mi sta particolarmente irritando di questo campionato è che ci sono sempre più prestiti e dunque vi sono società che ottengono buone posizioni solamente grazie a prestiti ( vedi Giussano con Baga e Negrini, vedi Nerviano con Ferri ecc.)
Secondo me si perde un sacco lo spirito di questo campionato! Qualche anno fa non era sicuramente così e infatti il campionato coinvolgeva molto di più!
I prestiti a volte ci stanno; si può far fare esperienza a ginnaste che magari nella propria non potrebbero fare.. ma non così tanti prestiti tanto da farle diventare delle mercenarie

Il tuo punto di vista è più che comprensibile, però lo sport è anche strategia e bisogna riconoscere che le squadre da te citate, soprattutto Virtus Giussano, hanno fatto una scelta societaria, per quanto possa essere contestata, MOLTO intelligente.
Mi permetto di fare una precisazione su Nervianese. I prestiti sono Zandri da Fabriano e Albertone da Eurogymnica. Ferri si allena da loro ormai da mesi ed è a tutti gli effetti una loro ginnasta.

27/01/2019 12:44 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #399827
454 post
Utente
Coralie
Utente (454 post) Utente

Certo, scelta, molto intelligente sicuramente.. ma sei sul podio non grazie alle tue forze ma di quelle di altre ginnaste e allenatrici. Che senso ha dunque ?
Grazie comunque Samantha per il tuo parere e riscontro :)

Piace a: LaChicca
27/01/2019 13:09 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #399830
838 post
Utente
Saponetta
Utente (838 post) Utente

Samantha ha scritto: Per me, invece, quello che sta più rovinando la serie A al di là del campionato (che ogni anno che passa diventa sempre di più alto livello) sono le continue polemiche senza modo (e a tratti offensive) che si generano dopo ogni singola tappa. Un tempo erano sul podio, ora sono sempre su punteggi regalati, su ginnaste in generale e su ginnaste che verrebbero umiliate in quanto non giustamente ripagate.
Su Volare, per quanto la questione non mi riguarda particolarmente, posso anche essere d'accordo per alcuni aspetti. Però quello che mi piacerebbe, è che ogni appassionato, invece (per quanto giustamente) di lamentarsi e vesta si chiedesse: "Io, nel mio piccolo, cosa faccio per questo sport? Potrei fare qualcosa?" Alla serie A nel palazzetto ci sono centinaia di persone, eppure a parte un paio di commenti non leggo mai niente sulla competizione (escluse le polemiche, ovviamente). Penso che nel proprio piccolo, un commento non costa nulla, ma può fare la differenza per chi non ha la possibilità di assistere alle competizioni e permettere di dare un senso ai punteggi. Questo, che sarebbe possibile grazie al meraviglioso forum creato da Beatrice, proprio perché non ci sono servizi particolarmente efficienti per adesso, potrebbe essere un ottimo modo per divulgare lo sport. Invece, purtroppo, le competizioni sul forum sembrano delle "gare fantasma" ma non solo: i pochi e rari commenti sulla gara sembra quasi che vengano presi come spunto ulteriore per fare polemiche (come se già non fossero abbastanza). Polemiche che, a mio avviso, ammazzano questo sport più di ogni altra cosa.

E siamo d’accordo. Ma diciamocela tutta, se non ci fosse Volare e Beatrice potesse pubblicare i suoi video non ci sarebbe neppure tutto questo bisogno di aggiornamenti costanti perché ognuno di noi potrebbe vedere i video e farsi un’idea sulla gara (chissà, forse di fronte alla gara in quanto tale verrebbero meno anche le polemiche per partito .. o meglio società.. presa). Mentre così si rimane all’oscuro di tutto e si facilitano le crisi.
Ognuno di noi deve fare qualcosa, ok, ma tutti noi abbiamo una vita, una famiglia, un altro lavoro.. per quanto possiamo fare se non è la Federazione la prima ad incentivare questo sport non vedo proprio dove potremmo andare a finire!

Piace a: molly1, Amanda, BlueLife, Tatibubu, lucci
27/01/2019 14:03 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #399832
131 post
Utente
mangagirl85
Utente (131 post) Utente

dico due paroline senza entrare nello specifico della gara che non ho visto..

siamo a gennaio, dopo una pausa agonistica quasi inesistente causa precedente serie A finita a dicembre, direi che è pressoché normale che Alex non spinga per essere al top della forma visto che il suo obiettivo è mooolto più lungo (ovvero mondiali qualificanti a settembre).. e comunque lei ha sempre detto nelle varie interviste che la schiena è la cosa meno flessibile che ha (passatemi il meno..). Discorso che si può applicare a tutte le ginnaste che fanno attività internazionale (pensate a Ritzadinova, nel quadriennio di Rio è arrivata al top della forma proprio in vista delle Olimpiadi!). Ed in ogni caso gli esercizi nuovi magari subiranno aggiustamenti e modifiche mano a mano che si procederà con le gare, come sempre!

Discorso ginnaste in prestito: ricordiamoci che al contrario dello scorso anno c’è in ballo la retrocessione e se una società può giocarsi una carta del genere perché ha un vivaio ancora da far maturare (e dal momento che è consentito) perché puntare il dito? Tra l’altro permette a ginnaste di società “fuori dal giro” di esordire in una competizione di più alto livello, quindi tutta esperienza da mettere in tasca da entrambe le parti. In questa prima tappa hanno giocato mediamente tutti in difesa: poche allieve sugli attrezzi (peccato) e molte veterane su doppio attrezzo. Direi che nel campionato 2019 fare strategia è indispensabile!

Piace a: Eleonora, Sisa, filippa
27/01/2019 14:15 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #399834
15 post
Nuovo iscritto
anna84
Nuovo iscritto (15 post) Nuovo iscritto

Creare polemiche sulla questione prestiti,  allo stato attuale della ginnastica ritmica e dello sport in generale , è fuori luogo.
Ci sono situazioni e dinamiche che possono portare a un prestito : ginnaste che smettono,  infortuni , ambizioni societarie , collaborazioni e accordi tra società e tanto altro.
Facciamo un esempio: una società ha ginnaste potenzialmente di un certo livello , ma non ha la possibilità di farle emergere e gareggiare al livello che meriterebbero. Si dovrebbe rinunciare alla possibilità di crescere potenziali nuovi talenti , perché "moralmente" non è poi così etico prendere dei prestiti?
Chi conosce lo sport, e non parlo solo della ginnastica, può vedere situazioni di questo genere ad ogni livello. Non c'è nulla di scandaloso o truffaldino. Sono dinamiche assolutamente normali e consolidate.
Quanti esempi possiamo fare di società che sono arrivate a buoni risultati , promozioni e permanenze in serie A2 o addirittura A1, grazie a prestiti di altre squadre? Non sarebbe corretto fare nomi, ma possono venirne in mente a decine solo pensandoci.
Non vedo nessuna nota negativa in questo comportamento.
Ci sono anche società che anziché chiedere prestiti , o vederseli proposti (cosa da non sottovalutare), lavorano sottobanco per tesserare ginnaste di altre società e portarle alla propria corte. Se proprio dovessimo fare una polemica , si potrebbe fare su questo argomento.
Ma anche qui: vale davvero la pena , o sono dinamiche che fanno parte dello sport e della competizione?

Piace a: Sisa, lucci
27/01/2019 14:51 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #399835
2247 post
Utente master
Samantha

Saponetta ha scritto:

Samantha ha scritto: Per me, invece, quello che sta più rovinando la serie A al di là del campionato (che ogni anno che passa diventa sempre di più alto livello) sono le continue polemiche senza modo (e a tratti offensive) che si generano dopo ogni singola tappa. Un tempo erano sul podio, ora sono sempre su punteggi regalati, su ginnaste in generale e su ginnaste che verrebbero umiliate in quanto non giustamente ripagate.

E siamo d’accordo. Ma diciamocela tutta, se non ci fosse Volare e Beatrice potesse pubblicare i suoi video non ci sarebbe neppure tutto questo bisogno di aggiornamenti costanti perché ognuno di noi potrebbe vedere i video e farsi un’idea sulla gara (chissà, forse di fronte alla gara in quanto tale verrebbero meno anche le polemiche per partito .. o meglio società.. presa). Mentre così si rimane all’oscuro di tutto e si facilitano le crisi.
Ognuno di noi deve fare qualcosa, ok, ma tutti noi abbiamo una vita, una famiglia, un altro lavoro.. per quanto possiamo fare se non è la Federazione la prima ad incentivare questo sport non vedo proprio dove potremmo andare a finire!

Saponetta, io non dico che gli appassionati dovrebbero fare le veci della Federazione, ma che per la divulgazione di questo sport, essendoci un sito nato apposta per questo, sarebbe bello che ognuno di noi facesse qualcosa NEL PROPRIO PICCOLO. È chiaro, ognuno ha impegni, lavoro e famiglia, ma credo che chiunque, dopo aver assistito alla gara o il giorno dopo, domenica, sia in grado di trovare 5 minuti da spendere per scrivere qualcosa della competizione. Senza contare che il tempo per scrivere "i punteggi a squadra X sono stati regalati, vogliono farle arrivare in alto in classifica" e "ginnasta X ha cambiato esercizio, bello il passaggio Y e la musica" è lo stesso, ma il secondo commento è molto più costruttivo e interessante. È chiaro che questo non può sostituire la visione della gara, ma è un aiuto non indifferente nonché una occasione di confronto e condivisione.

27/01/2019 15:13 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #399838
127 post
Utente
California19
Utente (127 post) Utente

Classifiche e/o commenti sulla serie B?

27/01/2019 15:44 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #399840
56 post
Frequentatore
Kri
Frequentatore (56 post) Frequentatore

Buongiorno che qualcuno di voi a qualche video delle prime tre società classificate ieri a Sansepolcro per la serie A2...

-Virtus Giussano
- Iris Giovinazzo
- Opera Roma e Francesco Petrarca

Grazie...

27/01/2019 15:57 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #399842
2247 post
Utente master
Samantha

Trovi tutto su gym result. Podio:
Olimpia Senago (73,200)
Ginnastica Rimini (69,100)
Ritmica Nervianese (68,250)

27/01/2019 16:00 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #399843
617 post
Utente
c@nterina
Utente (617 post) Utente

Sarebbe bello chiedere ad Alex, Milena, Alessia, e a tutte le ginnaste più in vista di fare una micro-intervista (stesse domande per tutte) proprio su questi temi, tipo:

La tua preparazione atletica é costante durante l'anno, e raggiungi il top verso l'autunno in maniera graduale e "naturale", oppure anche voi ginnaste pianificate gli allenamenti come i maratoneti, con speciali "tabelle" finalizzate a un particolare evento?

Come ti rapporti con i nuovi esercizi? Li fissi all'inizio dell'anno e li ritieni più o meno definitivi, riservandoti durante l'anno di pulire e migliorare ma tenendo fissa l'ossatura di base, oppure ti riservi grandi stravolgimenti in base a come procede a stagione?

Quali sono i particolari della tua evoluzione sportiva che ti rendono più fiera (inteso come caratteristica sportiva: che so, una particolare BD, la resistenza fisica, la Potenza, l'elevazione, l'ampiezza...)? C'é qualcosa che sogni di fare (a livello di BD oppure AD) ma che per il momento hai messo da parte?

A una Novellina come me piacerebbe molto leggere le risposte!

27/01/2019 16:32 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #399846
2161 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2161 post) Aiuto-moderatore

Samantha ha scritto:

Saponetta ha scritto:

Saponetta, io non dico che gli appassionati dovrebbero fare le veci della Federazione, ma che per la divulgazione di questo sport, essendoci un sito nato apposta per questo, sarebbe bello che ognuno di noi facesse qualcosa NEL PROPRIO PICCOLO. È chiaro, ognuno ha impegni, lavoro e famiglia, ma credo che chiunque, dopo aver assistito alla gara o il giorno dopo, domenica, sia in grado di trovare 5 minuti da spendere per scrivere qualcosa della competizione. Senza contare che il tempo per scrivere "i punteggi a squadra X sono stati regalati, vogliono farle arrivare in alto in classifica" e "ginnasta X ha cambiato esercizio, bello il passaggio Y e la musica" è lo stesso, ma il secondo commento è molto più costruttivo e interessante. È chiaro che questo non può sostituire la visione della gara, ma è un aiuto non indifferente nonché una occasione di confronto e condivisione.

Guardate, io penso che in questo forum passino davvero tutti, ma tutti... e sì, tutta la gente passa di qui per scuriosare o per seminare un po’ di zizzania ed in genere non interviene. È un peccato. Così come penso che un sacco di ginnaste rimarranno nell’ombra perché purtroppo non tutti possono presenziare a tutte le gare (i video delle piccole russe su VK ci sono tutti, ad esempio, ma chi potrà cercarsi un video di Sella o Taglietti?). Detto ciò, vorrei sapere se Alessia Russo ha portato un cerchio nuovo o se ha l’esercizio dello scorso anno! Forse é già stato detto e mi è scappata l’info!

27/01/2019 17:05 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #399851
32 post
Frequentatore
Sisa
Frequentatore (32 post) Frequentatore

pienamente d'accordo

27/01/2019 17:20 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #399855
25 post
Frequentatore
lama97
Frequentatore (25 post) Frequentatore

Ho visto la gara
1 Olimpia Senago nel complesso un ottima squadra molto bella martalo (palla clavette di seguito) che secondo me è stata molto pagata.
Stefanoni e donato abbastanza bene, sono ginnaste che portano in pedana esercizi grintosi e ben curati!
2 ginnastica rimini squadra con molte ginnaste interessanti. Peccato per i vari errori !
3 nervianese bella squadra Si vede che le ginnaste su cui spingono si più sono Ferri e zandri(ottima gara svolta)

27/01/2019 17:35 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #399857
32 post
Frequentatore
Sisa

"Chi è senza peccato scagli la prima pietra"
Perchè tutto questo interesse su due piccole realtà (Virtus Giussano e Le Coccinelle ) che hanno unito le forze per poter combattere contro i vari centri tecnici e squadre ben piu' blasonate di loro.?Sono anni che le squadre al top si scambiano ginnaste per restare sempre ai vertici delle classifiche e nessuno si lamenta.
Adesso che lo fanno due squadre di "paese" non va piu' bene?
Per chi non lo sapesse le due societa' sono separate da 30Km una dall'altra e non centinaia di chilometri come spesso accade alle altre squadre.

Piace a: pimkie, Lara Luna
27/01/2019 18:22 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #399858
2247 post
Utente master
Samantha

Al di là del commento, piccola precisazione: oltre a Baga e Negrini da La Coccinella, Virtus ha preso in prestito anche Pontanari dalla Liguria.

27/01/2019 18:31 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #399859
56 post
Frequentatore
LaChicca
Frequentatore (56 post) Frequentatore

@samantha esatto...Virtus purtroppo senza prestiti avrebbe solo Maino.

27/01/2019 20:24 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #399864
32 post
Frequentatore
Sisa

Appunto altra squadra di "paese"....... Gymnica Loano

Piace a: anna84
27/01/2019 20:51 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #399866
2247 post
Utente master
Samantha

E quindi? Ho solo citato il terzo prestito per completezza.
Non vorrei sembrare pignola, ma devo fare un'ulteriore precisazione. Pontanari è da circa un anno a questa parte legata alla società Auxilium che, togliendo Taglietti e Cella che sono in prestito, tra Segatori in nazionale, Scognamillo nei gruppi C e la recente promozione in serie A (oltre che a un passato in serie A importante) non è proprio la ultima delle società.

28/01/2019 00:06 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #399875
461 post
Utente
Fabiola
Utente (461 post) Utente

Fantastico. Nella morsa dell'influenza e digiuna di notizie sugli esiti delle due giornate di gara, vengo sull'apposito topic del forum e non trovo scritto neanche chi ha vinto. E questo scarso interesse per la serie A lo avevo notato già nel precedente campionato, venivo sul forum a cercar notizie e non trovavo quasi niente. Innegabile che ci sia qualcosa che non va.

Piace a: ForzaYana05, Leonardo
28/01/2019 00:51 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #399877
999 post
Utente esperto
mamoski
Utente esperto (999 post) Utente esperto

Fabiola ha scritto: Fantastico. Nella morsa dell'influenza e digiuna di notizie sugli esiti delle due giornate di gara, vengo sull'apposito topic del forum e non trovo scritto neanche chi ha vinto. E questo scarso interesse per la serie A lo avevo notato già nel precedente campionato, venivo sul forum a cercar notizie e non trovavo quasi niente. Innegabile che ci sia qualcosa che non va.

veramente i risultati della serie A sono in Home Page e nella pagina 2 di questo topic, e il podio di serie B è stato citato.
Comunque qui c'è tutto:

serie B:
www.federginnastica.it/calendario-e-risultati/clas...czQy5wZGY=

serie A1:
www.federginnastica.it/calendario-e-risultati/clas...Y1Qy5wZGY=

serie A2:
www.federginnastica.it/calendario-e-risultati/clas...YzQy5wZGY=

Piace a: Filosena
28/01/2019 07:10 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #399878
101 post
Utente
lucci
Utente (101 post) Utente

Fabiola hai ragione.....e anche il pubblico è sempre meno..grazie alla gestione della federazione degli ultimi due anni..(tra Volare e 15 euro di biglietto..).ma si sa restringendo la schiera degli spettatori è piu facile evitare commenti... Chi ha visto o assistito alla serie A 2018 e alla prima del 2019, penso possa confermare questo andazzo...Non voglio commentare la gara perchè inevitabilmente innescherei polemiche e non è mia intenzione nè sono all'altezza di un commento tecnico, ma vedo e ascolto i commenti delle tecniche che seguono la gara tra il pubblico...Speriamo che il vento cambi...
Un impressione in generale, vedo atlete giovani tecnicamente sempre piu brave , ma con poca presenza e carisma in pedana (a parte alcune eccezione ,vedi Corradini ,Raffaelli ),penso che sia importante anche questo aspetto per la divulgazione di uno sport di nicchia

Piace a: pimkie
28/01/2019 07:27 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #399879
2161 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe

Diciamo che anche la scelta di fare due serie A una attaccata all’altra non credo sia propriamente “propizia” per attirare pubblico.
Il discorso del biglietto purtroppo non penso dipenda da una volontà di guadagno quanto piuttosto dal dover coprire le spese di affitto dei palazzetti, che di solito sono alte nei paesini, figurarsi in città, e dalle altre spese di gara.
Lucci, se eri a San Sepolcro dacci la tua opinione :)

Piace a: paolaginnasta
28/01/2019 08:13 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #399881
1428 post
Utente master
Maryy
Utente master (1428 post) Utente master

Ho assistito ieri alla prima prova di serie B e devo dire che a livello generale il livello è molto più alto rispetto allo scorso campionato e a mio parere siamo sul livello dell'A2. Penso che tra i tre quello di B sia il campionato più avvincente e intrigante poiché se la prova di A2 diciamo che l'hanno decisa le straniere, e nell'A1 il podio lo contendono massimo 5 squadre come ogni anno, nella B veramente la lotta al podio è apertissima così come la lotta alla salvezza... tante squadre molto valide che lotteranno fino all'ultimo centesimo! Invito chi ne ha la possibilità di andare a vedere non solo il campionato di serie A, ma di fermarsi anche domenica... ne vale veramente la pena!
Unica "pecca" che ho notato è che purtroppo ieri non c'era neanche un fotografo... a questi livelli non poter avere neanche un ricordo di questa esperienza per queste ragazze, e far passare inosservato un campionato di questo livello, mi sembra molto brutta come cosa.
Per il resto una bella organizzazione, una gara avvincente e tante belle ragazzine che invito a conoscere.

Piace a: c@nterina
29/01/2019 10:10 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #399950
19729 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19729 post) Amministratore

29/01/2019 15:23 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #399969
461 post
Utente
Fabiola
Utente (461 post) Utente

mamoski ha scritto:

Fabiola ha scritto: Fantastico. Nella morsa dell'influenza e digiuna di notizie sugli esiti delle due giornate di gara, vengo sull'apposito topic del forum e non trovo scritto neanche chi ha vinto. E questo scarso interesse per la serie A lo avevo notato già nel precedente campionato, venivo sul forum a cercar notizie e non trovavo quasi niente. Innegabile che ci sia qualcosa che non va.

veramente i risultati della serie A sono in Home Page e nella pagina 2 di questo topic, e il podio di serie B è stato citato.
Comunque qui c'è tutto:

serie B:

serie A1:

serie A2:

Mi sa che non ci siamo capiti. Ovvio che poi i risultati me li sono andati a cercare e li ho trovati, non sono una ritardata. Quello che intendevo è che negli anni precedenti sotto un topic come questo c'erano molti post in cui si citava il podio. Esempio: "Ecco il podio: Squadra Tizia, Squadra Caia, Squadra Sempronia" "Che bello! La squadra Tizia è arrivata prima" "Bravissima la squadra Caia che è arrivata seconda!" "La ginnasta Biancaneve ha trascinato con dei punteggioni la squadra Sempronia al podio" eccetera. Non ho trovato nulla di tutto ciò.

29/01/2019 15:35 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #399970
136 post
Utente
Nina19
Utente (136 post) Utente

Fabiola ha scritto:

mamoski ha scritto:

Comunque qui c'è tutto:

serie B:

serie A1:

serie A2:

Mi sa che non ci siamo capiti. Ovvio che poi i risultati me li sono andati a cercare e li ho trovati, non sono una ritardata. Quello che intendevo è che negli anni precedenti sotto un topic come questo c'erano molti post in cui si citava il podio. Esempio: "Ecco il podio: Squadra Tizia, Squadra Caia, Squadra Sempronia" "Che bello! La squadra Tizia è arrivata prima" "Bravissima la squadra Caia che è arrivata seconda!" "La ginnasta Biancaneve ha trascinato con dei punteggioni la squadra Sempronia al podio" eccetera. Non ho trovato nulla di tutto ciò.

infatti sulla gara in sé non ci sono molte informazioni. Possibile che nessuno degli iscritti al forum fosse presente?
grazie

29/01/2019 17:12 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #399971
1774 post
Utente master
Ettore
Utente master (1774 post) Utente master

1) "Non lo faccio io, tanto lo farà qualcun altro". C'era una volta una specie di proverbio su ciascuno che aspettava che qualcuno facesse le cose...
2) Mi si permetta di dire che, come forse c'è da aspettarsi da un sport praticato solo da donne... ci si arrabbia facilmente, e spesso ogni opinione viene vista come un attacco a questo o a quello. Infatti capita di leggere con molta più facilità delle opinioni su campionesse straniere piuttosto che analisi delle squadre di casa.
3) Se ogni volta che una utente (magari giovanissima) si permette di esprimere un giudizio che vada oltre lodi assolute a tutte, questa viene assalita... semplicemente non scriverà più, e saremo tutti un pochino più poveri.
Non siamo tutti tecnici, c'è modo e modo di rispondere, e chi se la prende per ogni obiezione dovrebbe forse farsi prescrivere un po' di quelle gocce che quei matti americani danno anche ai neonati. La pace dei sensi

Piace a: Beatrice, koccinena, HayLin, paolaginnasta, Kalinka, Lara97, molly1, Angeletti, Amanda, BlueLife, pimkie, fox, Vitaritmica, filippa, c@nterina, Martina_94, nevertrustedhollywood
29/01/2019 17:50 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #399973
239 post
Utente
giovannalamora
Utente (239 post) Utente

A prescindere dai giudizi personali che ognuna può avere sulle ginnaste e sulle squadre trovo veramente penoso che la ritmica italiana sia l'unico sport del mondo dove non si possono vedere i video delle gare dei massimi campionati a squadre nemmeno su youtube. Non è una critica solo a Volare tv, ma proprio a tutto l'ambiente ritmica. Lo dico da un po' e lo ripeto, a queste condizioni è meglio chiudere la baracca e fare altro.... Tristezza infinita!!!

Piace a: Kalinka, paola249, BlueLife, pimkie, Julita, Filosena
29/01/2019 19:00 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #399975
2161 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe

Comunque sinceramente essendoci stata la quarta prova 2018 sempre a San Sepolcro dubito che a poco più di un mese di distanza siano riusciti a fare il pienone...

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues