Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019

Cerca nel forum

29/01/2019 21:25 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #399986
33 post
Frequentatore
Fragola
Frequentatore (33 post) Frequentatore

Samantha ha scritto: Per me, invece, quello che sta più rovinando la serie A al di là del campionato (che ogni anno che passa diventa sempre di più alto livello) sono le continue polemiche senza modo (e a tratti offensive) che si generano dopo ogni singola tappa. Un tempo erano sul podio, ora sono sempre su punteggi regalati, su ginnaste in generale e su ginnaste che verrebbero umiliate in quanto non giustamente ripagate.
Su Volare, per quanto la questione non mi riguarda particolarmente, posso anche essere d'accordo per alcuni aspetti. Però quello che mi piacerebbe, è che ogni appassionato, invece (per quanto giustamente) di lamentarsi e vesta si chiedesse: "Io, nel mio piccolo, cosa faccio per questo sport? Potrei fare qualcosa?" Alla serie A nel palazzetto ci sono centinaia di persone, eppure a parte un paio di commenti non leggo mai niente sulla competizione (escluse le polemiche, ovviamente). Penso che nel proprio piccolo, un commento non costa nulla, ma può fare la differenza per chi non ha la possibilità di assistere alle competizioni e permettere di dare un senso ai punteggi. Questo, che sarebbe possibile grazie al meraviglioso forum creato da Beatrice, proprio perché non ci sono servizi particolarmente efficienti per adesso, potrebbe essere un ottimo modo per divulgare lo sport. Invece, purtroppo, le competizioni sul forum sembrano delle "gare fantasma" ma non solo: i pochi e rari commenti sulla gara sembra quasi che vengano presi come spunto ulteriore per fare polemiche (come se già non fossero abbastanza). Polemiche che, a mio avviso, ammazzano questo sport più di ogni altra cosa.

tu samantha eri presente? puoi raccontarci qualcosa di più? ad esempio cosa ne pensi di corradini che ha preso un punteggione? e russo ha cambiato esercizio? e gherardi? e le junior in lizza per i mondiali, oltre a raffaeli?

Piace a: Arsik
30/01/2019 09:23 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #400002
4 post
Nuovo iscritto
OracoloDiDelphi
Nuovo iscritto (4 post) Nuovo iscritto

Buongiorno a tutti, seguo questo sito assiduamente da molto tempo, anche se ammetto di non parteciparvi scrivendo. Mi sono sentito tuttavia in dovere di intervenire riguardo ad alcuni degli ultimi messaggi pubblicati.
Penso che questo portale sia estremamente utile per tutti gli appassionati che vogliono rimanere aggiornati sulla ritmica e penso che ci siano tantissimi utenti che, come me, apprezzano leggere i commenti degli altri. Tuttavia ho notato che un tempo molti commenti arrivavano dopo la pubblicazione dei video, perché molti più utenti avevano la possibilità di vedere i video e di dire la loro.
Perché diciamocelo, a parte qualche genitore/allenatrice che scrive solamente per il suo interesse, i commenti più interessanti sono proprio quelli dei semplici appassionati, che non essendo coinvolti in alcuna società e grazie all'anonimato possono esprimersi liberamente e in modo più oggettivo. Questi appassionati non possono essere presenti a tutte le gare e per questo commentavano anche grazie ai video.
Ora come ora tutte queste persone non possono più esprimere il proprio giudizio ma non perché hanno perso interesse... semplicemente perché non hanno visto la gara!
Quando è uscita l'idea di volare ero entusiasta, pensavo potesse essere davvero la svolta. Beatrice e suo padre hanno fatto un grande lavoro in tutti questi anni, ma poter avere uno strumento puntuale e professionale era davvero un sogno. Ma un sogno è rimasto, perché onestamente vedere solo una parte di gara, con 4 giorni di ritardo, senza poter agilmente vedere solo la ginnasta che mi interessa, ha solamente reso le cose più difficili da fruire.
Io spero si trovi un nuovo modo per vedere le gare e che tutti questi appassionati tornino a commentare!

Piace a: kabaevafan, Eleonora, elenaxsempre, Elettra_dancer, Kalinka, Amanda, BlueLife, Arsik, michelasummer, pimkie, ForzaYana05, filippa, Julita, c@nterina, Mia1879
30/01/2019 09:40 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #400004
435 post
Utente
michelasummer
Utente (435 post) Utente

Condivido tutto! Volare è nato con grandi aspettative da parte degli appassionati, ma a causa della sbagliata gestione si è rivelato un flop per tutti i motivi da te descritti e soprattutto per il divieto di pubblicazione dei video su youtube, se non da parte di semplici fruitori privati. Averli tutti raccolti in un sito tipo quello di Beatrice o perché no, della Fgi invece permetteva a chiunque di andarsi a gustare l’esercizio di questa o quella ginnasta, con relativi commenti.

Piace a: Kalinka, Arsik
30/01/2019 14:09 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #400028
2247 post
Utente master
Samantha
Utente master (2247 post) Utente master

Fragola ha scritto:

Samantha ha scritto: Per me, invece, quello che sta più rovinando la serie A al di là del campionato (che ogni anno che passa diventa sempre di più alto livello) sono le continue polemiche senza modo (e a tratti offensive) che si generano dopo ogni singola tappa. Un tempo erano sul podio, ora sono sempre su punteggi regalati, su ginnaste in generale e su ginnaste che verrebbero umiliate in quanto non giustamente ripagate.
Su Volare, per quanto la questione non mi riguarda particolarmente, posso anche essere d'accordo per alcuni aspetti. Però quello che mi piacerebbe, è che ogni appassionato, invece (per quanto giustamente) di lamentarsi e vesta si chiedesse: "Io, nel mio piccolo, cosa faccio per questo sport? Potrei fare qualcosa?" Alla serie A nel palazzetto ci sono centinaia di persone, eppure a parte un paio di commenti non leggo mai niente sulla competizione (escluse le polemiche, ovviamente). Penso che nel proprio piccolo, un commento non costa nulla, ma può fare la differenza per chi non ha la possibilità di assistere alle competizioni e permettere di dare un senso ai punteggi. Questo, che sarebbe possibile grazie al meraviglioso forum creato da Beatrice, proprio perché non ci sono servizi particolarmente efficienti per adesso, potrebbe essere un ottimo modo per divulgare lo sport. Invece, purtroppo, le competizioni sul forum sembrano delle "gare fantasma" ma non solo: i pochi e rari commenti sulla gara sembra quasi che vengano presi come spunto ulteriore per fare polemiche (come se già non fossero abbastanza). Polemiche che, a mio avviso, ammazzano questo sport più di ogni altra cosa.

tu samantha eri presente? puoi raccontarci qualcosa di più? ad esempio cosa ne pensi di corradini che ha preso un punteggione? e russo ha cambiato esercizio? e gherardi? e le junior in lizza per i mondiali, oltre a raffaeli?

Ciao Fragola, sì ero presente. Mi spiace ma date le circostanze che ho chiarito tempo fa, ho preso la decisione di non fornire più resoconti sulla serie A e sulle varie competizioni cui assisto.

30/01/2019 14:24 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #400033
32 post
Frequentatore
maggie00
Frequentatore (32 post) Frequentatore

Cara Samantha, non mi va di scatenare discussioni inutili quindi cercherò di avere toni piu pacati possibili. Credo che tu te ne sia accorta che ormai su questo forum ci sia poca partecipazione a commentare le varie gare, e se in piu utenti presenti come te non lo fanno, la situazione diventa ancor piu complicata. Quindi, al posto di fare l'offesa ( non mi viene un altro termine scusami) potresti scriverci qualche cosa. Anche perche, che ci stai a fare in questo forum senno? a me quello che dici tu sembra un po un capriccio nei confronti di personaggi qui sul forum superiori a te dai quali sei stata piu volte ripresa per le tue maniere poco consone. Per il bene di questo forum, per gli appassionati e per il movimento in generale COMMENTA LA GARA! have a nice day :)

30/01/2019 15:11 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #400035
81 post
Frequentatore
filippa
Frequentatore (81 post) Frequentatore

Maggie, forse ti sbagli....non mi risulta che Samantha abbia mai fatto un commento con parole poche consone.....anzi....

Piace a: Samantha, Enricaisa
30/01/2019 15:12 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #400036
599 post
Utente
Amanda
Utente (599 post) Utente

Samantha, sei alquanto contraddittoria se ti rifiuti di fare commenti circa le competizioni.

A me pare tutta una barzelletta. Bah! :ohmy:

30/01/2019 15:17 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #400037
31 post
Frequentatore
nevertrustedhollywood
Frequentatore (31 post) Frequentatore

Purtroppo il forum è pieno di mamme frustrate che se non vedono lodi e complimenti alle loro straordinarie figlie gridano al complotto e ai poteri forti

Piace a: Kalinka, Enricaisa
30/01/2019 16:06 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #400043
2247 post
Utente master
Samantha

maggie00 ha scritto: Cara Samantha, non mi va di scatenare discussioni inutili quindi cercherò di avere toni piu pacati possibili. Credo che tu te ne sia accorta che ormai su questo forum ci sia poca partecipazione a commentare le varie gare, e se in piu utenti presenti come te non lo fanno, la situazione diventa ancor piu complicata. Quindi, al posto di fare l'offesa ( non mi viene un altro termine scusami) potresti scriverci qualche cosa. Anche perche, che ci stai a fare in questo forum senno? a me quello che dici tu sembra un po un capriccio nei confronti di personaggi qui sul forum superiori a te dai quali sei stata piu volte ripresa per le tue maniere poco consone. Per il bene di questo forum, per gli appassionati e per il movimento in generale COMMENTA LA GARA! have a nice day :)

Cara maggie00, ti ringrazio per l'informazione, non sapevo che sul forum esistessero persone inferiori e persone superiori. Tra l'altro, sarà perché conosco molto bene il regolamento e lo ho sempre rispettato, ma non ho mai letto "rimproveri" da parte di moderatori sul mio conto, devo proprio essere una persona distratta!

Non aggiungo altro, penso che la scortesia e la maleducazione del tuo messaggio si commentino da sole!

Piace a: Kalinka, filippa
30/01/2019 16:33 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #400044
209 post
Utente
giovannalamora
Utente (209 post) Utente

Ma se sta a fa' la predica a Samantha perché non vuole commentare? Ma siamo impazzite credo... Se vuole commentare una commenta altrimenti perché rompergli le scatole? Ma scherziamo? Ma davvero una è obbligata a commentare per forza?? Passiamo avanti su... che tra dieci giorni se gareggia di nuovo, Samantha è libera di fare quello che vuole come tutte noi!!!
Piuttosto prendiamocela con chi censura l'informazione sportiva impedendo la pubblicazione dei video...

Piace a: Angeletti, Samantha, ForzaYana05, filippa
30/01/2019 16:41 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #400046
2247 post
Utente master
Samantha

Ciao Amanda, mi ripeterò, ma ci tengo a chiarire la mia posizione, chiedendo scusa per l'OT. Io credo molto nella divulgazione di questo sport, per questo mi sono iscritta a questo sito e, mossa esclusivamente dalla passione, ho provato a dare il mio contributo, fornendo i resoconti e le notizie alle varie competizioni cui avevo la fortuna di assistere. Nel caso specifico della serie A, ho deciso di commentare dettagliatamente ginnasta per ginnasta, senza fare distinzioni per livello o società e ho deciso di raccogliere video e di pubblicarli. Questo non mi è più possibile farlo. Per quanto riguarda i commenti, tralasciando il fatto che generavano diverse polemiche sui topic, sono state all'origine di messaggi che mi sono arrivati per PM contenenti insulti e quant'altro. Preferisco quindi non fornire più nessun resoconto, per lo meno fino a quando non avrò modo di riuscire a risolvere opportunamente la questione. Per quanto riguarda la questione video, invece, a inizio 2018 avevo iniziato a raccogliere e a caricare i filmati su YouTube, sempre mossa esclusivamente dalla passione. Purtroppo sono stati segnalati ed eliminati tutti e il canale da cui li caricavo è stato bloccato.
Spero di aver chiarito la questione. A ogni modo, questo non toglie il fatto che mi spiace molto non leggere mai nessun commento sulle gare da altri utenti, eccezion fatta per qualche caso sporadico, anche perché, anche prima di questa situazione, non era per me particolarmente interessante aprire i topic delle competizioni e, polemiche a parte, trovarmi davanti esclusivamente il mio monologo :lol: In conclusione, penso che non c'è bisogno per forza di essere collaboratori del sito oppure di avere un compenso per condividere la propria passione!

Chiedo scusa ai moderatori del sito per l'OT.

Piace a: cipelly, Angeletti, ForzaYana05, lucci, filippa, c@nterina
30/01/2019 17:35 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #400047
92 post
Frequentatore
lucci
Frequentatore (92 post) Frequentatore

Facciamo così..premesso che tecnicamente ci capisco poco,...faccio due considerazioni sulla A1 (ho visto solo quella).
In generale gli esercizi nuovi, sapevano di ..fresco ..forse dato il poco tempo dalla fine della serie A 2018 , e quindi sporchi con qualche errore.
Mi sono rimaste impresse le prove di Milena, Russo, Vignolini,Corradini ,Raffaelli e Garoffolo,mentre .Alex sottotono,..(in confronto a quello che ci si aspetta sempre da lei..) .Bene tutte le bimbe di Fano , ma onestamente mi hanno sorpreso i punteggi.
Tanti punteggioni non li ho proprio capiti! (devo andare a ripetizione da qualcuno bravo!!)
Io il mio commentino l'ho fatto....spero in altri commenti da cui imparare!!!

Piace a: Leonardo
30/01/2019 19:51 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #400054
599 post
Utente
Amanda
Utente (599 post) Utente

Samantha ha scritto: Ciao Amanda, mi ripeterò, ma ci tengo a chiarire la mia posizione, chiedendo scusa per l'OT. Io credo molto nella divulgazione di questo sport, per questo mi sono iscritta a questo sito e, mossa esclusivamente dalla passione, ho provato a dare il mio contributo, fornendo i resoconti e le notizie alle varie competizioni cui avevo la fortuna di assistere. Nel caso specifico della serie A, ho deciso di commentare dettagliatamente ginnasta per ginnasta, senza fare distinzioni per livello o società e ho deciso di raccogliere video e di pubblicarli. Questo non mi è più possibile farlo. Per quanto riguarda i commenti, tralasciando il fatto che generavano diverse polemiche sui topic, sono state all'origine di messaggi che mi sono arrivati per PM contenenti insulti e quant'altro. Preferisco quindi non fornire più nessun resoconto, per lo meno fino a quando non avrò modo di riuscire a risolvere opportunamente la questione. Per quanto riguarda la questione video, invece, a inizio 2018 avevo iniziato a raccogliere e a caricare i filmati su YouTube, sempre mossa esclusivamente dalla passione. Purtroppo sono stati segnalati ed eliminati tutti e il canale da cui li caricavo è stato bloccato.
Spero di aver chiarito la questione. A ogni modo, questo non toglie il fatto che mi spiace molto non leggere mai nessun commento sulle gare da altri utenti, eccezion fatta per qualche caso sporadico, anche perché, anche prima di questa situazione, non era per me particolarmente interessante aprire i topic delle competizioni e, polemiche a parte, trovarmi davanti esclusivamente il mio monologo :lol: In conclusione, penso che non c'è bisogno per forza di essere collaboratori del sito oppure di avere un compenso per condividere la propria passione!

Chiedo scusa ai moderatori del sito per l'OT.

Samantha, mi dispiace molto del trattamento ricevuto tramite PM da alcuni iscritti del forum; robe del genere sono inammissibili. Forse però dovresti farteli scivolare addosso certi comportamenti e non, invece, lasciare che influenzino la tua attività qui sopra. Dico questo perchè io, e credo tanti altri utenti, ho sempre apprezzato molto i tuoi commenti tecnici e, soprattutto, oggettivi. Spero riuscirai a risolvere la questione...
Per quanto riguarda il canale youtube e relativi video, io non mi pronuncio. Verrei bannata altrimenti!!! :lol: :ohmy: :uffa:

Piace a: Kalinka, lucci
30/01/2019 22:56 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #400068
197 post
Utente
elenaxsempre
Utente (197 post) Utente

OracoloDiDelphi ha scritto: Buongiorno a tutti, seguo questo sito assiduamente da molto tempo, anche se ammetto di non parteciparvi scrivendo. Mi sono sentito tuttavia in dovere di intervenire riguardo ad alcuni degli ultimi messaggi pubblicati.
Penso che questo portale sia estremamente utile per tutti gli appassionati che vogliono rimanere aggiornati sulla ritmica e penso che ci siano tantissimi utenti che, come me, apprezzano leggere i commenti degli altri. Tuttavia ho notato che un tempo molti commenti arrivavano dopo la pubblicazione dei video, perché molti più utenti avevano la possibilità di vedere i video e di dire la loro.
Perché diciamocelo, a parte qualche genitore/allenatrice che scrive solamente per il suo interesse, i commenti più interessanti sono proprio quelli dei semplici appassionati, che non essendo coinvolti in alcuna società e grazie all'anonimato possono esprimersi liberamente e in modo più oggettivo. Questi appassionati non possono essere presenti a tutte le gare e per questo commentavano anche grazie ai video.
Ora come ora tutte queste persone non possono più esprimere il proprio giudizio ma non perché hanno perso interesse... semplicemente perché non hanno visto la gara!
Quando è uscita l'idea di volare ero entusiasta, pensavo potesse essere davvero la svolta. Beatrice e suo padre hanno fatto un grande lavoro in tutti questi anni, ma poter avere uno strumento puntuale e professionale era davvero un sogno. Ma un sogno è rimasto, perché onestamente vedere solo una parte di gara, con 4 giorni di ritardo, senza poter agilmente vedere solo la ginnasta che mi interessa, ha solamente reso le cose più difficili da fruire.
Io spero si trovi un nuovo modo per vedere le gare e che tutti questi appassionati tornino a commentare!

E' esattamente questa la causa della mancanza di commenti e partecipazione! La maggior parte degli utenti che commentavano avevano visto i video su youtube, ora siamo tutti imbavagliati. Per guadagnarci quanti euro tramite Volare, 28.000 euro? Io non mi consolo....

01/02/2019 15:24 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #400117
9 post
Nuovo iscritto
paol
Nuovo iscritto (9 post) Nuovo iscritto

Io sono iscritta da poco ,ma vi seguo da un bel po, noto che alcune o alcuni scrivendo qui su questo canale se la cantano e se la suonano da soli, molti fanno cognomi di ginnaste, elogiano imprese faraoniche, sempre e solo di alcune ginnaste, qui purtroppo vedo che si sta tralasciando il vero senso della parola SPORT che,a detta di tanta gente, dovrebbe PREVALERE .... la passione ,la salute, la relazione con le avversarie e con la giuria, la crescita lontano dalle tentazioni cattive , il confrontarsi con se stesse e contro le avversarie, l'accettare la sconfitta come la vittoria, e starei qui a sottolineare e a scrivere l'importanza della parola SPORT e soprattutto del ramo che ci appassiona che è quello della GR, Leggiamo ,scriviamo poco o tanto ,l'importante e non far apparire così spudoratamente che la GR vive o gira solo su determinate ginnaste o nomi. Ho notato che questo campionato di A1-A2- non è molto emozionante in quanto si è trascurato molto le tempistiche dal termine del campionato 2018 a quello del 2019,le ginnaste sono state spremute e non dimentichiamo che siamo in inverno dove i malanni la fanno da padroni,le ginnaste si allenano sotto farmaci per curare le influenze, a parer mio si doveva dare un po di tregua e cominciare il campionato a fine febbraio e allungandoci verso la bella stagione. un 'altra cosa, ho avuto modo di vedere la serie B che a mio parere quest'anno può dire tanto sembra una serie A2 , tranne le prime due classificate le altre se la giocheranno fino all'ultima giornata. e' da elogiare le società che hanno scommesso sulle ginnaste giovani che, come ho sempre sostenuto, sono il futuro della GR ITALIANA,andate a vedere la media età delle squadre e capirete quanto dico. ORA vorrei arrivare ad una conclusione, rivolgendomi a tutti, di lasciar perdere le questioni contro Samantha, lei ha tutto il diritto di scrivere o non scrivere ,ricordo che potete andare indietro nel tempo per notare che non ha mai fatto specificati nomi per interesse,se poi mi sbaglio perdonatemi, quando ero assente alle gare con i suoi commenti era come se fossi andato di persona, smettiamola di litigare come bambine e pensiamo a coalizzarci per ottenere qualcosa in più dalla FGI nella questione VOLARE o di far diminuire i prezzi dell'ingresso alla gara. ad incentivare la gente ad andare anche a vedere la gara o di A o di B facendo un unico prezzo che possa essere accessibile alle tasche di genitori che spendono fior fiori di quattrini per questa bellissima passione che è la GR. Esempio: se il prezzo per giornata è 15€ x chiunque desidera andare anche alla serie B o vedersi la serie A far pagare 20 - 22€ . Buona serata a tutti.

01/02/2019 16:21 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #400118
19143 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19143 post) Amministratore

Samantha ha scritto: Per quanto riguarda i commenti, tralasciando il fatto che generavano diverse polemiche sui topic, sono state all'origine di messaggi che mi sono arrivati per PM contenenti insulti e quant'altro.

Ciao Samantha, rispetto la tua scelta di esprimerti o meno; tuttavia mi sta particolarmente a cuore la questione degli insulti da parte degli utenti avvenuta qui sul sito e vorrei risolverla al più presto. Ti ho scritto un messaggio privato per non andare oltre con l'OT.

05/02/2019 17:25 · 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019... 1^ prova serie A e B, Sansepolcro 26-27/1/2019 #400227
495 post
Utente
ginnasta 99
Utente (495 post) Utente

Buonasera a tutti, avevo acquistato su volare il pacchetto che comprendeva il riassunto della prima prova di serie a. Avevo l’intenzione di riguardarmelo questi giorni per poi trane un bel resoconto per il forum ma purtroppo non mi sono accorta che la possibilità di vedere la gara scadeva dopo un tot di giorni quindi niente:(
Comunque da quello che ho visto (essendo di fretta avevo dato un occhiata solo alle prime tre squadre) volevo condividere lo stesso con voi alcune mie impressioni.
Fabriano: talisa ha presentato la fune dell’anno scorso. Karina cerchio molto elegante ma purtroppo una perdita. Milena palla molto interessante, io non vedo l’esercizio come un copia-incolla di quello dell’anno scorso. Inoltre Milena è stata intervistata, ha detto che da quest’anno ha iniziato a frequentare la scuola privata, che parteciperà al bilaterale del 9 marzo, e riguardo i nuovi esercizi nessuno spoiler ma ha detto che sente molto suo l’esercizio alla palla e che insieme al nastro sono i suoi preferiti. Nina clavette notevole e in crescita anche se io di mio non la apprezzo particolarmente. Comunque mi sembra migliorata e si nota un po’ di stile Fabriano. Non vorrei dire cavolate ma credo che la musica sia la stessa di quella che usa kramarenko alle clavette (l’ultima). Forse una versione leggermente diversa, ma potrei sbagliarmi. Sofia nastro sempre splendida. Non mi permetto di giudicare i punteggi perché non ho la qualifica per farlo, ma mi sono sembrati equilibrati considerato che ci sono state un po’ di imprecisioni in generale.
Armonia: russo cerchio nuovo. Stile completamente diverso dallo scorso anno, una musica più forte, in stile epico diciamo. L’esercizio mi è sembrato molto ricco e ben eseguito. Gherardi ha mantenuto le clavette dello scorso anno e le ha eseguite molto bene. Mi piace molto questa ginnasta.
Hanno intervistato anche Alessia. anche lei non ha lasciato nessuna informazione sui nuovi esercizi. Non ricordo in merito a cosa stessero parlando ma ad un certo punto ha fatto una bella osservazione sul fatto che più cresce più apprezza questo sport e sente di riuscirsi ad esprimere sempre meglio.
Udinese: pilosio fune bene, qualche imprecisione. Alexandra anche, bene ma qualche imprecisione. Ho notato che rispetto a caorle ha semplificato qualche passaggio. Hanno intervistato anche lei. Ha detto che nastro e palla sono due stili completamente diversi dai rispettivi esercizi dell’anno scorso (nastro abbiamo capito, ma palla?? Chissaà..) inoltre ha detto di aver avuto l’influenza la settimana prima e dalla voce si percepiva che ancora non stava molto bene. Mi sarei aspettata un divario maggiore tra il punteggio di Milena e quello di Alex al cerchio (però come ho già detto prendete con le pinze questi miei commenti “tecnici” da semplice appassionata). Paolini ha presentato sia la palla che il nastro dello scorso anno, lei molto precisa, ha eserguito tutto in modo pulito. Bella espressiva e piacevole da guardare con esercizi ben costruiti. Sempre nell’intervista di Alex le è stata fatta una domanda sulle sue compagne. Ha detto che Lara si trova molto bene a Udine e che ha legato molto con tutte. Alex dice che una delle cose migliori che apprezza della sua società è che viene dato molto spazio alla creatività e ciascuna ginnasta viene incoraggiata ed aiutata ad esprimersi al meglio secondo il proprio essere e le proprie capacità, e che quindi tutte si allenano con molto piacere e non lo vivono come un peso.

Piace a: Amanda, ForzaYana05, c@nterina

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues