Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019

Cerca nel forum

16/03/2019 22:34 · 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019... 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019 #402532
2161 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2161 post) Aiuto-moderatore

Maryy io credo che tu sia sempre piuttosto poco oggettiva... Milena è argento mondiale in carica al nastro, non mi sembra che in Italia rispetto all’estero le regalino punti

Piace a: paolaginnasta, _latata_, Filosena
16/03/2019 22:39 · 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019... 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019 #402533
4588 post
Utente master
Filosena
Utente master (4588 post) Utente master

È inutile, Fabriano fa una storia a se, è peggio della Juventus XD... E ci pensa Raffaeli subito a mettere le cose in chiaro prendendo un 17.700 alla fune, attrezzo che con io nastro regala punteggi mediamente più bassi, lei una bomba anche se mi sembra di aver visto qualche imperfezioni in una BD... Nina mi piace, brava, la trovo davvero migliorata, so vede il lavoro ottimo di Fabriano, Talisa un salvataggio in extremis, ma bene, le clavette di Milena più le guardo, e più mi piacciono, la, straniera... Mah io continuo a dire che possono tranquillamente fare un intero campionato senza stran, e intanto in questo momento vincerebbero lo stesso XD.
L'ho già detto, a differenza di altre società loro non hanno solo una star.. Sono tutte stelle, ginnaste ai vertici della ritmica italiana, tutte con risultati internazionali degni di nota, non hanno bisogno delle straniere, sono loro le straniere al campionato XD.

Nota
Mi è piaciuta molto Eva Gherardi, il nastro di Russo devo dire che è interessante(la vedo in generale carica), mi dispiace tantissimo per il fuori pedana di Alex, ma in compenso mi sto abituando al nadtdo e a Milva

Mary riguardo alle clavette, forse alla prima uscita internazionale non prenderà un 20,ma i punteggi di Alex e Milena non credo che stra gonfiati, anche perché se ginnaste qui prendono dei 14 o 15 che in campo internazionale sarebbero mooolto più bassi, non possono svantaggiare troppo Le due stelle, perche già eccellenti... Allora dovresti criticare il 17.200 mi pare di Alex, pur avendo fatto il fuori pedana,ma non lo ha fatto... Se un esercizio presenta delle difficoltà altissime, è ovvio he poi il punteggio sale, pur magari non facendo una esecuzione perfetta, è loro due sono le ginnaste che in questo momento stanno presentando a livello nazionale gli esercizi più rischiosi

16/03/2019 22:42 · 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019... 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019 #402534
239 post
Utente
giovannalamora
Utente (239 post) Utente

Fabriano è semplicemente inarrivabile!!!! IL DREAM TEAM NON SI BATTE!!

Piace a: paolaginnasta, Filosena
16/03/2019 22:47 · 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019... 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019 #402535
1249 post
Utente master
JOJO ⚡
Utente master (1249 post) Utente master

Tra l'altro Russo ha detto ai microfoni di Volare che ci sarà alla world cup di Tashkent e che sta lavorando al nuovo nastro

Piace a: ForzaYana05
16/03/2019 22:57 · 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019... 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019 #402536
4588 post
Utente master
Filosena

Dove posso leggere tutti i punteggi?

Grazie ancora alla nemesi, è sempre bello seguire le vostre dirette, mi fate morire XD

16/03/2019 23:51 · 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019... 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019 #402542
1428 post
Utente master
Maryy
Utente master (1428 post) Utente master

TheLeananSidhe ha scritto: Maryy io credo che tu sia sempre piuttosto poco oggettiva... Milena è argento mondiale in carica al nastro, non mi sembra che in Italia rispetto all’estero le regalino punti

Ma infatti la mia è un'osservazione generale che come si suol dire riguarda tutti e nessuno. Sbaglio o era giusto la settimana scorsa che si portava avanti questo discorso in occasione del bilaterale?
. Ho semplicemente notato che quando si gareggia in Italia, come forse è normale che sia , le italiane possono stare tranquille : magari la stessa alex quell'errore in capo internazionale, in un mondiale lo avrebbe pagato di più. Poi basta vedere anche il grand prix di oggi e il punteggione dell'Ucraina... stesso discorso non vale solo per le altre nazioni.
Detto questo, questo è un mio pensiero che ho sviluppato seguendo da un po di anni tutte le competizioni, ma non è un discorso contro nessuno. Se rileggi oggettivamente, visto che forse io non lo sono a quanto dici, ho scritto chiaramente che spero che questi siano i punteggi anche dl campo internazionale . Non c' é bisogno ogni volta di trarre conclusioni spropositate ... credo che nessuno qua speri che le nostre ragazze non prendino tanto nelle prossime competizioni internazionali.

16/03/2019 23:56 · 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019... 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019 #402543
1428 post
Utente master
Maryy

Filosena ha scritto: È inutile, Fabriano fa una storia a se, è peggio della Juventus XD... E ci pensa Raffaeli subito a mettere le cose in chiaro prendendo un 17.700 alla fune, attrezzo che con io nastro regala punteggi mediamente più bassi, lei una bomba anche se mi sembra di aver visto qualche imperfezioni in una BD... Nina mi piace, brava, la trovo davvero migliorata, so vede il lavoro ottimo di Fabriano, Talisa un salvataggio in extremis, ma bene, le clavette di Milena più le guardo, e più mi piacciono, la, straniera... Mah io continuo a dire che possono tranquillamente fare un intero campionato senza stran, e intanto in questo momento vincerebbero lo stesso XD.
L'ho già detto, a differenza di altre società loro non hanno solo una star.. Sono tutte stelle, ginnaste ai vertici della ritmica italiana, tutte con risultati internazionali degni di nota, non hanno bisogno delle straniere, sono loro le straniere al campionato XD.

Nota
Mi è piaciuta molto Eva Gherardi, il nastro di Russo devo dire che è interessante(la vedo in generale carica), mi dispiace tantissimo per il fuori pedana di Alex, ma in compenso mi sto abituando al nadtdo e a Milva

Mary riguardo alle clavette, forse alla prima uscita internazionale non prenderà un 20,ma i punteggi di Alex e Milena non credo che stra gonfiati, anche perché se ginnaste qui prendono dei 14 o 15 che in campo internazionale sarebbero mooolto più bassi, non possono svantaggiare troppo Le due stelle, perche già eccellenti... Allora dovresti criticare il 17.200 mi pare di Alex, pur avendo fatto il fuori pedana,ma non lo ha fatto... Se un esercizio presenta delle difficoltà altissime, è ovvio he poi il punteggio sale, pur magari non facendo una esecuzione perfetta, è loro due sono le ginnaste che in questo momento stanno presentando a livello nazionale gli esercizi più rischiosi

Ma chi ha mai criticato niente.... per il resto ho chiarito nel messaggio precedente ...
Ormai in questo forum non si può esprimere un pensiero che subito si trasforma in una critica, in un puntare il dito contro qualcuno e chissà cos'altro ... un po più di tranquillo scambio di idee non farebbe male.
Mi dispiace molto

Piace a: Filosena
16/03/2019 23:57 · 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019... 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019 #402544
15 post
Nuovo iscritto
anna84
Nuovo iscritto (15 post) Nuovo iscritto

Ero presente alla A2
Bellissima la squadretta, migliorate molto dalle scorse esibizioni.

Ritmica 2000: molto bene Sarritzu, due attrezzi consecutivi cerchio e palla sopra il 15 . Brave tutte, si sono riscattate.

Etruria: anche oggi senza straniera,
Parini alle clavette convincente,

Ardor: un po’ sottotono in generale, molto bella Rosso Chiara alla palla
Peccato martellato due perdite al cerchio
E anche zin due perdite alle clavette

Flaminio: molte imprecisioni per moglianetti e qira, due perdite Cavaliere alla clavette, ma molto bene il cerchio.

Auxilium: ottima prova per le ragazze.
Nota di merito a taglietti, pur essendo un’allieva esercizi di grande livello e svolti con maturità, miglior punteggio al nastro della gara.

Petrarca: purtroppo molti errori per la straniera,
Gori: sul primo rischio nastro fuori pedana, ha preso l’attrezzo di riserva
Bene bromo in prestito da armonia

Forza e coraggio: sella bellissimi giri, impegnata su due attrezzi,
Bene anche rondelli, carina e in crescita.
Timofte nastro: perdita su rischio.

Ritmica romana: bravissime, vittoria oggi per le ragazze, havryliv su doppio attrezzo molto precisa, miglior punteggio al cerchio della gara.

Opera: complimenti per il secondo posto di oggi ed il terzo nella classifica generale che le fa passare in A1. Oggi molto convincenti .

Gymnica: si vede la loro esperienza in pedana, quarte nella classifica generale
Muscolino: Fune una perdita su rischio

Iris: squadra molto giovane, maghelli impegnata su due attrezzi, peccato per schifano alla palla, qualche errore.
Bellissima Carbonara al cerchio.
Complimenti per la promozione in A1

Virtus Giussano: vincitrici del campionato, ottimo riscatto dopo la scorsa stagione.
Maino alla fune miglior punteggio. Negrini alle clavette miglior punteggio tra le
Italiane. Bene anche Baga.
Negrini: Peccato per la perdita finale cerchio, molto coinvolgente la musica e l’esercizio.
Una Perdita al nastro di maino.

17/03/2019 01:44 · 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019... 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019 #402546
2161 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe

Maryy ha scritto:

TheLeananSidhe ha scritto: Maryy io credo che tu sia sempre piuttosto poco oggettiva... Milena è argento mondiale in carica al nastro, non mi sembra che in Italia rispetto all’estero le regalino punti

Ma infatti la mia è un'osservazione generale che come si suol dire riguarda tutti e nessuno. Sbaglio o era giusto la settimana scorsa che si portava avanti questo discorso in occasione del bilaterale?
. Ho semplicemente notato che quando si gareggia in Italia, come forse è normale che sia , le italiane possono stare tranquille : magari la stessa alex quell'errore in capo internazionale, in un mondiale lo avrebbe pagato di più. Poi basta vedere anche il grand prix di oggi e il punteggione dell'Ucraina... stesso discorso non vale solo per le altre nazioni.
Detto questo, questo è un mio pensiero che ho sviluppato seguendo da un po di anni tutte le competizioni, ma non è un discorso contro nessuno. Se rileggi oggettivamente, visto che forse io non lo sono a quanto dici, ho scritto chiaramente che spero che questi siano i punteggi anche dl campo internazionale . Non c' é bisogno ogni volta di trarre conclusioni spropositate ... credo che nessuno qua speri che le nostre ragazze non prendino tanto nelle prossime competizioni internazionali.

Maryyyyy non era un attacco santo cielo! Era una considerazione fatta in modo leggero!

17/03/2019 09:04 · 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019... 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019 #402548
617 post
Utente
c@nterina
Utente (617 post) Utente

Ragazze portate pazienza con noi fan della Agiurgiu. La amiamo in tutti i luoghi in tutti i laghi :lol: :lol: :lol:
Non ho neanche visto i filmati e già so che sarò d'accordo con Maryy.
Piuttosto: non mi piace il body di Udinese, secondo me ad Alex sta malissimo e la appesantisce.
E non mi piacciono gli "equilibri rotanti" in sgambata, mi fanno paura e temo anche che a livello internazionale non glieli paghino tutti.
Piuttosto, nelle clavette bisogna pagare almeno 12 di D per andare ad alto livello.... Spero tanto che Alex abbia una evoluzione come l'anno scorso e arrivi ai mondiali tirata pulita e .... con gli esercizi più ricchi che le sia possibile.

17/03/2019 09:46 · 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019... 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019 #402549
1428 post
Utente master
Maryy

c@nterina ha scritto: Ragazze portate pazienza con noi fan della Agiurgiu. La amiamo in tutti i luoghi in tutti i laghi :lol: :lol: :lol:
Non ho neanche visto i filmati e già so che sarò d'accordo con Maryy.
Piuttosto: non mi piace il body di Udinese, secondo me ad Alex sta malissimo e la appesantisce.
E non mi piacciono gli "equilibri rotanti" in sgambata, mi fanno paura e temo anche che a livello internazionale non glieli paghino tutti.
Piuttosto, nelle clavette bisogna pagare almeno 12 di D per andare ad alto livello.... Spero tanto che Alex abbia una evoluzione come l'anno scorso e arrivi ai mondiali tirata pulita e .... con gli esercizi più ricchi che le sia possibile.

Si ma guarda il mio era un discorso generale. Ho colto l'occasione delle clavette di Milena, ma ripeto come ho già scritto, per quanto mi dispiaccia dirlo penso che una palla fatta così da Alex in campo internazionale non so se avrebbe preso 17 ugualmente.
Era una considerazione generale.

Detto questo si adoro alex "in tutti luoghi e laghi" Ahahaha

Piace a: c@nterina
17/03/2019 09:49 · 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019... 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019 #402550
4588 post
Utente master
Filosena

Sulla palla mi duole dirlo, ma anche io alla fine ho la sensazione che in campo internazionale che con quell 'errore il 17. 2 non lo vedeva.. Il problema era che eravamo in Italai e lo standard era quello italiano.. E lei nonostante l' erroraccio aveva 100000 cose in più di molte ginnaste

Piace a: c@nterina
17/03/2019 10:02 · 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019... 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019 #402552
1428 post
Utente master
Maryy

Seguendo la diretta di Nemesi, che ringrazio, devo dire che ieri mi è piaciuta tanto Armonia: 5 Esercizi senza neanche una perdita, Russo come sempre bellissima e molto tirata ieri, Allovio mi ha sorpresa... quando fa bene è prorpio magnifica e poi Gherardi che sicurezza! È un 2003 ma sembra più adulta negli atteggiamenti: magnifici salti e giri. Aspetto di vederla in campo internazionale... secondo me possiamo aspettarci bei risultati.

Altro team che ho apprezzato sicuramente Aurora fano, del quale inviterei a guardare la palla di Dellafelice... mi dispiace che ad esempio lei non sia presa in considerazione per qualche uscita internazionale... a me piace molto perché è molto veloce e dinamica con l'attrezzo.
Bevilacqua ormai una sicurezza.

Bello anche il team di Desio. Onore a questa squadra che ieri ha deciso di far eseguire un esercizio ciascuno per dare la possibilità a tutte di gareggiare, anche alla 2007, quando avrebbero potuto puntare su due esercizi di brambilla o tagliabue. Questo perché sicuramente è una squadra giovane che quindi guarda al futuro che secondo me visto i presupposti potrà essere molto soddisfacente!

Piace a: Julita, c@nterina, Filosena
17/03/2019 10:31 · 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019... 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019 #402553
4588 post
Utente master
Filosena

La squadra di Desio è davvero molto carina, probabilmente la più giovane, ma si è difesa davvero bene... Ho visto la 2007,e ragazzi, avrà avuto delle imperfezioni, ma che grinta! Bello che abbia fatto partecipare tutte, mossa intelligente anche, in un momento in cui il podio non è umanamente raggiungibile fanno fare importanti esperienze a giovanissime ginnaste che a loro, ma anche alla società gioverà in futuro... Complimenti alla Aliprandi!(Riccò mi sembra molto cresciuta)
A freddo posso concordare anche sulla Armonia, ieri mi sono piaciute tantissimo, soprattutto Eva, come diceva la Nemesi, una macchina da guerra XD, la vedo, come le altre due 2003 molto cresciuta, e più stabile, è ormai dopo Alessia una colonna portante della squadra, molto stabile,un secondo posto meritato,5 esercizi senza una perdita, davvero complimenti, se non sbaglio poi ieri non avevano nemmeno la straniera... peccato che poi è arrivata la Juve della situazione,Fabriano ancora prima dell'esercizio di Karina aveva già matematicamente vinto il campionato con le sole proprie forze, ragazzi ripeto, quando in una squadra il punteggio più basso è 17.650 non puoi perdere(ma è difficile perdere quando hai la junior più forte d'Italia, due neo senior che hanno partecipato agli Europei, un bronzo YOG, e un Argento al nastro ai mondiali) complimenti ancora alle ragazze e a Kristina e Cantaluppi, il loro lavoro sta in questo quadriennio finalmente raccogliendo i frutti.

In generale mi è davvero davvero piaciuto questo campionato, mi stupisce anche di più di come sempre meno la straniera influisca sul punteggio finale, anzi!

17/03/2019 10:47 · 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019... 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019 #402555
2161 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe

La straniera influisce poco sulle squadre di per sè forti, mentre per quel che riguarda altre squadre ci sarebbe una bella differenza senza alcuni apporti. Di fatto la serie A1 vede scendere in pedana tantissime ginnaste di valore molto alto e ci sono squadre che fanno davvero la differenza. Stilisticamente parlando io preferisco Fabriano e Motto, ma viaggiano su questi livelli altissimi anche Armonia, Asu, Aurora e di nuovo sta riemergendo Desio con tante giovanissime che diranno la loro. Oltre alle meravigliose Alex e Milena, che davvero hanno un livello ormai stellare, praticamente ogni società forte schiera almeno una ginnasta che secondo me potrebbe dire la sua in campo internazionale. Un’altra squadra che mi è piaciuta tantissimo è Eurogymnica, Leone e Garoffolo super e Turolla piacevolissima sorpresa, sono tutte giovani e vedo per questa società un futuro brillante.
Comunque sono proprio contenta di aver visto Allovio così bene, credo sia una ginnasta molto emotiva e probabilmente il fatto di non essere più sotto ai riflettori ed esposta alle critiche come lo è stata durante lo scorso anno per le cause che noi conosciamo le abbia giovato moltissimo.

17/03/2019 12:04 · 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019... 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019 #402567
514 post
Utente
michelasummer
Utente (514 post) Utente

Ma non c'è nessuno che commenta la serie B? :(

17/03/2019 13:24 · 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019... 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019 #402633
100 post
Utente
Benny12
Utente (100 post) Utente

Ho seguito tutta la gara di A1 e A2.. inizio con il commentare alcune delle squadre (ovviamente sono commenti personali, nulla di tecnico)
DESIO: squadra in crescita, ho visto una Riccó molto più convincente e matura, Pozzi che nonostante una piccola perdita è una 2006 che sorprende in pedana, ha un’espressività che ti prende a mio parere, sono rimasta piacevolmente colpita da lei. Anche Galli come lei brava bravaa, nonostante il nastro é piu insidioso come attrezzo ha saputo gestirsela alla grande, Brambilla qualche piccola sbavatura, controllata ma precisa e Tagliabue solo un’imprecisione se non sbaglio ma anche lei una bella conferma. Che carica che da loro Patriarca prima di entrare, mi ha colpita!
ARMONIA: ierii ha dato il meglio, Allovioo quando fa bene è uno spettacolo, penso che anche lei stia acquisendo piu sicurezza, Gherardi una bellissima conferma, che sicurezza e grinta, precisa anche negli elementi e Russo tiratissima, al cerchio mi é piaciuta moltissimo, ha alzato anche gli elementi!

17/03/2019 13:24 · 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019... 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019 #402634
100 post
Utente
Benny12
Utente (100 post) Utente

FABRIANO: che dire, si conferma attualmente la migliore squadra in Italia, non a caso il terzo scudetto di fila! Di questa squadra è da apprezzare la costanza nel fare bene in ogni prova, e la varietà di ginnaste, in età e stile, che peró si attestano tutte su livelli altissimi.. le nuove clavette di Milena spaccano e il cerchio di Corradini mi ha colpita non poco, una ginnasta nettamente in crescita, al pari delle senior ormai, Torretti cresciuta in espressività e Raffaeli come sempre una piccola ‘formica atomica’
UDINESE: un po meno pulite rispetto alle scorse prove, ma ammiro lo stile unico che hanno le loro ginnaste. Mi sarebbe piaciuto rivedere schierata Dragas, ha un grande potenziale a mio avviso! Agiurgiuculese peccato per la perdita iniziale alla palla, penso l’abbia deconcentrata non poco, sicuramente la precisione nell’eseguirlo saprà dargli tante soddisfazioni, dalla faccia sembrava avesse qualche dolore a livello fisico, spero non sia così! Al nastro ha saputo riscattarsi alla grande
Purtroppo oggi non saró presente per commentare la serie B

17/03/2019 13:33 · 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019... 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019 #402636
100 post
Utente
Benny12
Utente (100 post) Utente

AURORA FANO: squadra giovanee ma che progressi ragazzii! Molto molto bella della felice, de luca anche lei come al solito frizzantissima e molto sicura. Pasquini al cerchio non condivido la musica ma lei sempre molto elegante ed espressiva, una conferma Bevilacqua.
MOTTO: Rocca bravissimaa, piccolaa ma d’effetto.. Halkina è nata con la pallaa haha anche se ha sporcato un po ieri, Vignolini purtroppo ha fatto un fuori pedana ma nonostante ció trasmette una carica da paura, anche in difficoltà mi sembra migliorata e pellegrini buona esecuzione

17/03/2019 14:58 · 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019... 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019 #402656
33 post
Frequentatore
LOLA0103
Frequentatore (33 post) Frequentatore

Qualche commento in più sull’A2 e sulle neopromosse?

17/03/2019 15:07 · 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019... 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019 #402660
100 post
Utente
Benny12
Utente (100 post) Utente

Per l’A2 FLAMINIO: Moglianetti alla fune non mi ha convinta, é dotata ma almeno nella gara di ieri è stata un po imprecisa, varie riprese sporche e in generale come se mancasse di concentrazione.. penso che comunque abbia un bel potenziale, deve solo riuscire ad esprimerlo meglio. Cavaliere al cerchio bene, alle clavette ha fatto 1 o 2 perdite, se non sbaglio, comunque bella convinta in pedana.
OPERA: Centofanti gran bella esecuzione al cerchio, ma anche al nastro, brava brava.. Kimanova buone esecuzioni anche se un po imprecisa alla fune e alla palla è entrata in pedana un po demotivata almeno a vederla da fuori. De silveri bel potenziale ma la trovo un po acerba, almeno è l’impressione che mi da

17/03/2019 15:14 · 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019... 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019 #402663
100 post
Utente
Benny12
Utente (100 post) Utente

AUXILIUM: bellissima Taglietti, una fuoriclasse, lei e la palla sembrano una cosa sola, un’eleganza innata, mi piace proprio questa ginnastina. Scognamillo anche leii frizzante, aveva una codina scenica hahah poi sulla canzone di scooby doo papa, in generalee in crescita.. ha fatto solo una perdita alle clavette subito recuperata. Dolcini al cerchio brava, matura e abbastanza sicura in pedana.
POLIMNIA: La palla di Todinii sulle parole di ‘Senza parole’ di Vasco Rossi, bellissimaa, sono contenta sia tornata con le sue esecuzioni, ha una bella presenza in pedana.. buona esecuzione anche con la fune, solo il finale piccola sbavatura, credo non era previsto il finale come lo ha fatto. Lamberti bellaa, con Taglietti, le vedo proprio futuribili.. entrambe poi con il nastro, attrezzo insidioso per le piu piccole, ma se la sono cavata entrambe alla grande. E Havryliv ancora poco espressiva, ma il suo cerchio mi piacee tantissimo, sia la musica che le cose che esegue.

17/03/2019 15:16 · 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019... 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019 #402664
100 post
Utente
Benny12
Utente (100 post) Utente

Un esercizio che personalmente mi ha colpito tantissimo è stato il cerchio di Garoffolo, riccoo e ben eseguito, bello bello!

17/03/2019 15:23 · 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019... 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019 #402665
2161 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe

Dell’A2 ho preferito su tutte Iris e Auxilium. Iris ha ginnastine giovani e promettenti, lo stile è fresco e le ragazze hanno una preparazione fisica davvero buona che mi ha colpito. Auxilium ha schierato Scognamillo che è davvero promettente e una meravigliosa Taglietti che comunque non è del loro vivaio ma ha contribuito eccellentemente. Opera è una squadra altrettanto degna e si vede il bel lavoro di base che accomuna la qualità di movimento di tutte le ginnaste. Centofanti spicca per doti e per preparazione, ma diciamo che lì il dna aiuta. Unica pecca di questa squadra secondo me è il lavoro di interpretazione, che comunque in un certo senso è la stessa cosa che “criticavo” in Lodi quando Ladavas allenava alla Brixia (mi spiego meglio: ho sempre adorato Lodi come atleta ma l’ho anche sempre trovata un po’ fredda come interprete. Rivedo un po’ questo nelle ginnaste di Opera)
Poi... di Polimnia c’è la piccola Lamberti se non sbaglio davvero promettente, insieme a una Todini che è ormai una garanzia. Delle altre squadre io apprezzo molto Forlì perché mi piace il fatto che le ginnaste siano padrone della pedana e che non appaiano spaventate. Capacci al nastro meravigliosa, una ginnasta di grande talento, ma complessivamente mi sono piaciute tutte.
Delle neopromosse la squadra che mi piace meno come stile è Giussano, che ha comunque fatto una bella gara. Non posso però dire che le routine mi siano rimaste particolarmente impresse.
Poi Forza e coraggio bellissima Viola Sella anche se ha fatto dei pasticci, è comunque piccolina ed estremamente promettente; mi è piaciuta molto anche Timofte, è molto solida.

17/03/2019 15:36 · 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019... 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019 #402667
2161 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe

Ora farò il commento antipatico: tra tutte le squadre che ho visto devo dire che in molti casi si assiste veramente ad un percorso di evoluzione della squadra stessa per quanto riguarda stile, composizione, difficoltà proposte. Questo permette alle squadre di ricostruirsi quando le vecchie glorie si ritirano e si coltiva il vivaio, oppure permette alle ginnaste storiche di rinnovarsi. Vedi ad esempio una Russo, ginnasta che personalmente non amo ma che riconosco stia facendo da anni un lavoro in evoluzione che comunque la porta ad essere sempre una delle punte di diamante. Alessia si é beccata quanti cambi codice da senior? Eppure lei e il suo team sono riusciti a stare al passo, e i risultati si vedono.
Un altro esempio è Fano, che secondo me sta giovando del contributo di Zacchilli, il cui stile si differenzia rispetto a quello delle ginnaste degli anni passati.
Ci sono però alcune squadre che propongono una ginnastica che secondo me andrebbe un po’ “svecchiata”, mi si passi il termine. Tra queste Virtus Gallarate, perché le ginnaste sono belle, sono dotate, fanno tanto... ma gli esercizi non mi sono piaciuti per nulla, li ho trovati un po’, mi si passi il termine, anacronistici. E ripeto senza NULLA togliere alle ginnaste. Mi dispiace molto vedere questo perché si parla di una squadra che ha conquistato fior di scudetti ma che mi sembra stia attraversando un periodo di stasi.

Piace a: Julita
17/03/2019 16:05 · 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019... 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019 #402671
155 post
Utente
happy
Utente (155 post) Utente

A me spiace per Gallarate, sono certa che abbia solo bisogno di iniziare con una nuova generazione perché tecnicamente sono molto valide.
Complimenti a Fabriano, nulla da dire! Brave! Peccato Alexandra, spero entri presto in forma perché gli esercizi sono molto belli. Armonia una bellissima gara. Mi è piaciuta molto Allovio. Russo brava , regge bene.Complimenti alle ragazzine di Desio: una crescita notevole , Riccò in primis! Tagliabue una conferma , Brambilla brava e le due piccole notevoli. Brava anche Fano anche se come stile preferisco Desio e anche se diverso Motto. Mi piace molto Dalla Felice . Forza Vignolini..un momento no, ma si riprenderà. Molto carina Rocca. Complimenti alle neo promosse dall'A2!

17/03/2019 18:36 · 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019... 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019 #402680
176 post
Utente
Julita
Utente (176 post) Utente

Ho trovato taglietti MERAVIGLIOSA!la palla le sembrava cucita addosso!riccó molto più stabile ,decisamente una ginnasta in forte crescita ,ma credo che Desio in generale abbia un buonissimo vivaio di ginnaste tra l’altro tutte giovani.eurogimnica ,idem ragazze con una grinta pazzesca !devo dire che ieri mi hanno davvero colpita!mi spiace x Gallarate!ginnaste valide ,però credo che forse dovrebbe come hanno già detto svecchiarsi un attimo

17/03/2019 19:25 · 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019... 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019 #402685
25 post
Frequentatore
lama97
Frequentatore (25 post) Frequentatore

Quindi quali saranno le squadre della serie a1 e a2 nel 2020?

17/03/2019 19:27 · 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019... 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019 #402686
81 post
Frequentatore
Ritmiclife40
Frequentatore (81 post) Frequentatore

Ciao a tutti, io ero presente alla gara, eccone un resoconto
POLIMNIA:Todini impegnata su due attrezzi ,una conferma ,qualche errorino
Havrlyv mi è piaciuta molto sia a cerchio che clavette, non spicca per doti ed espressività ma ragazzi ha un lavoro d’attrezzo fenomenale. Lamberti molto dotata è carina, mi è proprio piaciuta
OPERA:molto bene Centofanti, piano piano si sta riprendendo dall’infortunio, bene anche De Silveri
AUXILIUM:Taglietti meravigliosa per me la 2007 migliore in assoluto , supera di gran lunga anche le 2006 (Pozzi esclusa), un movimento armoniosissimo e BD molto ampie, bene Scognamillo con qualche errore alle clavette (2 perdite),molto bene Dolcini bell’esercizio e lei molto espressiva.
RITMICA 2000:molto bene Sarritzu su due attrezzi consecutiva fa moltissimo di attrezzo , bene anche Kolosov alle clavette
VIRTUS GIUSSANO :molto bene Maino alla fune, bell’esercizio stile esotico nastro una perdita, Negrini clavette molto bene mentre nel cerchio una perdita verso il finale,comunque ha una bella carica,Baga musica di sottofondo lei molto sciolta di gambe
IRIS :Carbonara benissimo cerchio, nastro me lo sono perso lei molto dinamica e belle bd,Maghelli molto bene fune mentre clavette 1 perdita, bella ginnasta con linee meravigliose (lei e Pozzi sono le 2006 che preferisco) Schifano qualche errore, comunque molto bella ed espressiva
GYMNICA:le ho perse scusate
FORZA E CORAGGIO:sella su due attrezzi , fune moltissimi errori( se non sbaglio 2 perdite, vari impicci è una quasi caduta da giro attitude) punteggio forse un po’ altino soprattutto in esecuzione, palla molto bene fino a pochi secondi dalla fine dove ha perso una ad, bighini e rondelli entrambe bene e costanti,timofte bella presenza una perdita di rischio.
Le altre squadre non mi sono rimaste impresse mi dispiace
Tra poco farò il resoconto anche dell’A1

Piace a: Julita, Lara Luna
17/03/2019 19:36 · 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019... 4^ prova serie A e B - Ferrara 16-17/3/2019 #402687
81 post
Frequentatore
Ritmiclife40
Frequentatore (81 post) Frequentatore

lama97 ha scritto: Quindi quali saranno le squadre della serie a1 e a2 nel 2020?

Nel 2020 in A1
FABRIANO
ARMONIA
UDINESE
AURORA FANO
MOTTO
SAN GIORGIO
TERRANUOVA
MODERNA
EUROGYMNICA
VIRTUS GIUSSANO
IRIS
OPERA

A2
VIRTUS GALLARATE
FALCIAI
PONTEVECCHIO

GYMNICA
POLIMNIA
AUXILIUM
FORZA E CORAGGIO
PETRARCA
RITMICA 2000
OLIMPIA SENAGO
RIMINI
VALENTIA

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues