Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Primo Campionato di Insieme maggio 2019

Cerca nel forum

02/06/2019 13:35 · Primo Campionato di Insieme maggio 2019... Primo Campionato di Insieme maggio 2019 #411032
615 post
Utente
Virgola
Utente (615 post) Utente

Ma che odio la pubblicità! 10 minuti degli stessi 3 spot solo per oscurare le farfalle?

02/06/2019 13:38 · Primo Campionato di Insieme maggio 2019... Primo Campionato di Insieme maggio 2019 #411033
3795 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3795 post) Aiuto-moderatore

Ma neanche su Sky la pubblicità dura così tanto ahaha

Piace a: Filosena
02/06/2019 13:43 · Primo Campionato di Insieme maggio 2019... Primo Campionato di Insieme maggio 2019 #411035
3795 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta

A me fa anche piacere rivedere Vilucchi e Nocentini, ma bastaaa

02/06/2019 13:49 · Primo Campionato di Insieme maggio 2019... Primo Campionato di Insieme maggio 2019 #411036
1685 post
Utente master
Filosena
Utente master (1685 post) Utente master

Si parla di visibilità ma oscurano le farfalle..
Che il motivo sia, almeno perché hanno aggiunto dei passaggi, chiedo la testimonianza di chi è a Torino, altrimenti rasenta la pura follia

02/06/2019 13:49 · Primo Campionato di Insieme maggio 2019... Primo Campionato di Insieme maggio 2019 #411037
449 post
Utente
fredr9
Utente (449 post) Utente

domanda per chi è la:
Come vedete Anna alle 5 Palle??
Hanno cambiato qualcosa negli esercizi??

02/06/2019 13:50 · Primo Campionato di Insieme maggio 2019... Primo Campionato di Insieme maggio 2019 #411038
452 post
Utente
Feede
Utente (452 post) Utente

Aquilona ha scritto: Mamma mia le farfalle che meraviglia. In due nel cerchio. Il lancio coi tre cerchi... Meraviglioso davvero.

??? Cosa vuol dire in due nel cerchio? Puoi spiegarci come è andata? Quindi hanno fatto il misto ora? Chi ha eseguito?

02/06/2019 13:52 · Primo Campionato di Insieme maggio 2019... Primo Campionato di Insieme maggio 2019 #411041
449 post
Utente
fredr9
Utente (449 post) Utente

Feede ha scritto: ??? Cosa vuol dire in due nel cerchio? Puoi spiegarci come è andata? Quindi hanno fatto il misto ora? Chi ha eseguito?

credo intenda il passaggio in cui centofanti e non mi ricordo chi (scusate) fanno l’enjambee all’interno dello stesso cerchio

Piace a: Aquilona
02/06/2019 13:54 · Primo Campionato di Insieme maggio 2019... Primo Campionato di Insieme maggio 2019 #411045
3795 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta

Probabilmente hanno cambiato qualcosa nei due esercizi, altrimenti non si spiega

02/06/2019 16:50 · Primo Campionato di Insieme maggio 2019... Primo Campionato di Insieme maggio 2019 #411088
39 post
Frequentatore
Aquilona
Frequentatore (39 post) Frequentatore

Scusatemi! Ho cercato di fare qualche video ma il mio catorcio si è bloccato sul più bello e non ho potuto più scrivere! Quando ho visto in tv il misto non è stato fatto il lancio finale con l'incastro. Dal vivo è stato incredibile. Mentre il passaggio delle due farfalle in enjambée nel cerchio sembra impossibile perché non sono piccole! Cioè, la Russo è davvero mignon, ma le farfalle no, per nulla!

02/06/2019 16:56 · Primo Campionato di Insieme maggio 2019... Primo Campionato di Insieme maggio 2019 #411089
1685 post
Utente master
Filosena
Utente master (1685 post) Utente master

Ma il passaggio che dite è quello in cui Maurelli tiene il cerchio e le altre due saltano dentro o è nuovo?
A quanto pare sono più grandi e alte di quanto molti pensano

02/06/2019 17:05 · Primo Campionato di Insieme maggio 2019... Primo Campionato di Insieme maggio 2019 #411091
672 post
Utente
camyyy
Utente (672 post) Utente

Sono altissime e splendide, la tv ingrassa qualsiasi cosa. Anche alexandra dal vivo ha un altro fisico!

Piace a: Filosena
03/06/2019 12:29 · Primo Campionato di Insieme maggio 2019... Primo Campionato di Insieme maggio 2019 #411143
3889 post
Utente master
cipelly
Utente master (3889 post) Utente master

Un piccolo appunto su qualche squadra di questo campionato..
Allieve: Motto una spanna sopra a tutti!!! Peccato che in finale hanno sbagliato, l'esercizio della qualifica è stato fenomenale ed è l'unico che mi è piaciuto tantissimo anche coreograficamente!!! Fano anche molto carine, esercizio molto ricco (soprattutto una ginnastina che fa quasi tutti i lanci nelle collaborazioni..bravissima!).. Fabriano bravissime a fare un esercizio molto pulito!! Le ginnaste forse sono ancora piccole, quindi non avevano un esercizio super difficile come le altre squadre del podio, ma davvero ottima esecuzione!!
Delle altre finaliste molto carine Ardor Padova!!

Giovanili: la squadra nastri per le junior la abolirei nel campionato nazionale, anche se è giusto che a rotazione si facciano tutti gli attrezzi... ma è stata una corsa a "chi sbaglia meno vince".. Da questo discorso si può togliere l'Aurora Fano.. davvero eccezionali!!
Motto e Fabriano brave, ma non mi sono piaciuti molto i loro esercizi... Eurogymnica potenzialmente molto belle (non le ho viste in qualifica) purtroppo disastro in finale..

Open: ricordo anni migliori in cui mi piacevano un sacco di esercizi (anche di squadre non alla portata della finale)... L'esercizio più bello della finale per me è quello di Fortebraccio!! E' uno dei pochi che racconta una storia e segue molto la musica..
Fabriano ricchissimissimo, giustissima la vittoria perchè non hanno sbagliato praticamente nulla, ma musica (bellissima!) difficile da seguire sempre e da interpretare per una squadra (fall in love da sempre per Todini! :heart: ).. Rimini anche molto bello, il secondo esercizio della finale più godibile dopo Fortebraccio..
Altre due finaliste degne di nota:
-Terranuova, che secondo me con un'esecuzione come in qualifica avrebbero meritato la vittoria! Uno degli esercizi più belli e studiati su Woodkid di sempre (anche in campo internazionale), passi ritmici davvero interessanti, poi 5 ginnaste bellissime e molto pulite (mi sta piacendo moltissimo Colombo, anche individualmente)
-Eurogymnica.. peccato il disastro in finale.. ma esercizio molto bello!

Non vedo l'ora di vedere tra qualche mese i 5 cerchi giovanili e cerchi e clavette open.. spero però ci sia una percentuale maggiore di musiche decenti (soprattutto tagliate/mixate bene) e non di sottofondo!!

Un'ultima nota per l'organizzazione: ci aspettavamo molto di più! Forse abituate troppo bene negli ultimi anni in strutture enormi come Arezzo, Pesaro, Rimini, Biella.. gli spazi sono risultati non adeguati (ma qui l'organizzazione c'entra poco perchè si sono dovuti gestire con gli spazi che avevano, era la federazione forse a non dover dare l'ok, fortuna almeno che sabato era una bellissima giornata di sole e non pioveva), e la musica per entrambe le giornate l'ho trovata troppo bassa, e un pochino bilanciata male tra alti/bassi musicali, non permetteva di coinvolgerti appieno (oltre a poter distrarre le ginnaste in gara che sentono una musica leggermente diversa e bassa rispetto a come sono abituate).

03/06/2019 13:03 · Primo Campionato di Insieme maggio 2019... Primo Campionato di Insieme maggio 2019 #411144
672 post
Utente
camyyy
Utente (672 post) Utente

Vero la musica un po’ bassa che non si sentiva... inoltre noi abbiamo patito veramente tantissimo il caldo... va bene l’aria condizionata da evitare per i nastri ma tanto si appiccicavano ovunque lo stesso. Da morire, davvero. Non so se perché eravamo in alto...
Anche a me è piaciuto l’esercizio della ginnastica Rimini, molto lineare e comprensibile. Peccato davvero per eurogymnica, erano un po’ agitate, forse anche la pressione di organizzare la gara è tutto, povere bimbe! però mi hanno riferito che anche in regione avevano sbagliato (meno)tant’è che aveva vinto la ritmica Piemonte mentre in qualificazione erano andate bene e la ritmica Piemonte aveva sbagliato... la gara è la gara! Esercizi comunque bellissimi. Anche alcune squadre non in finale avevano degli esercizi davvero belli!
Fortebraccio piaciuto molto anche a me! Erano contentissimi i genitori, eravamo vicini a loro e a Fano e festeggiavano alla grande !

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues