Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Assoluti 2019

Cerca nel forum

03/05/2019 11:47 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #407806
116 post
Utente
Enricaisa
Utente (116 post) Utente

Ettore ha scritto:

Enricaisa ha scritto: Ci sono si! E tante non fanno nemmeno parte dell'elite dei Rog

Benissimo, niente di meglio che tantissime ginnaste con 4 routine di alto valore oggettivo.
Chi sono?
Una cosa secondo me importante è che per gli assoluti serve gente da cui ci si può RAGIONEVOLMENTE aspettare una gara completa di alto livello… non ginnaste che potrebbero (in teoria) fare una volta la gara della vita e quindi raggiungere un'ottima posizione.

Non so... Secondo lei una Gaia Garoffolo, una Melissa Martalo'.. Niente?

Piace a: Filosena
03/05/2019 12:27 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #407808
1672 post
Utente master
Ettore
Utente master (1672 post) Utente master

Intanto Pace, amore e fiorellini per tutti che arriva la primavera…
Non mi permetto di essere giudice, se non per alcuni aspetti che mi stanno molto a cuore e riguardano ciò che accade fuori dalla pedana.
Nello specifico quest'anno siamo passati da 8 a 11 senior e mi pare un miglioramento.
Al di la dei nomi che possono essere oggettivamente validi, tra una gara secca a 10 ed una a 30 preferisco la prima opzione, per una cosa che si chiama CAMPIONATI ASSOLUTI.
La trovo più probante e, forse paradossalmente, più premiante. Ma è una opinione.

Chi fa le convocazioni se ne prende le responsabilità, ovviamente.

Piace a: Sejren, Testaecuore, Naima985
03/05/2019 12:49 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #407812
126 post
Utente
Naima985
Utente (126 post) Utente

Completamente d’accordo con Ettore!

03/05/2019 13:29 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #407826
116 post
Utente
Enricaisa
Utente (116 post) Utente

Pace e fiorellini anche a lei Ettore!

Piace a: Ettore
03/05/2019 13:31 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #407829
116 post
Utente
Enricaisa
Utente (116 post) Utente

Arsik ha scritto: Seguendo questo ragionamento dovrebbero accorciare l'elenco a 6-7 ginnaste... :lol:

Anche meno... Visto che ciò che conta, secondo qualcuno, è il piazzamento ;) dunque si potrebbe mandarne tre... Così stanno tutte sul podio... E le altre uhhhh chissà quante altre possibilità avranno...

Piace a: filippa, Filosena
03/05/2019 13:40 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #407833
1968 post
Utente master
Filosena
Utente master (1968 post) Utente master

A questo punto per assicurarci una ginnastica ad altissimo livello a prescindere dalla, prestazione mandiamo allora solo Mile e Alex :lol:

Piace a: Enricaisa, filippa
03/05/2019 13:50 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #407837
116 post
Utente
Enricaisa
Utente (116 post) Utente

Filosena ha scritto: A questo punto per assicurarci una ginnastica ad altissimo livello a prescindere dalla, prestazione mandiamo allora solo Mile e Alex :lol:

E se poi quella che arriva dietro ci rimane male? Meglio mandarne una sola :lol: :lol: :lol:
È meglio no? Si fa anche prima...

Piace a: Filosena
03/05/2019 13:55 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #407840
1968 post
Utente master
Filosena

Vabbè fosse per me Alex e Mile potrebbero condividere il primo posto :lol:

Piace a: Enricaisa
03/05/2019 14:19 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #407858
92 post
Frequentatore
Testaecuore
Frequentatore (92 post) Frequentatore

Io sicuramente preferisco una gara ad altissimo livello, anche perché al momento si sta cercando la terza ginnasta per il mondiale, e avere le migliori a confronto in una stessa gara con una stessa giuria, è perfetto.
Non vedo l’ora!!!

Piace a: Virgola
03/05/2019 14:21 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #407863
615 post
Utente
Virgola
Utente (615 post) Utente

Concordo! Quest'anno gli assoluti saranno una gara di altissimo livello, forse come mai prima d'ora... che spettacolo che sarà!

03/05/2019 15:57 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #407899
41 post
Frequentatore
nevertrustedhollywood
Frequentatore (41 post) Frequentatore

Credo siano state scelte le migliori senior e le migliori juniores italiane, le convocazioni rispecchiano le classifiche e non ci sono ginnaste che sono lì per motivi oscuri (Come invece è accaduto altri anni). Ho visto citare alcuni nomi di escluse, quale ginnasta esclusa è migliore di anche solo una convocata? Dispiace sempre quando cualcuna viene esclusa ma in Italia il livello è sempre piu alto

Piace a: Virgola
03/05/2019 16:27 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #407912
116 post
Utente
Enricaisa
Utente (116 post) Utente

nevertrustedhollywood ha scritto: Credo siano state scelte le migliori senior e le migliori juniores italiane, le convocazioni rispecchiano le classifiche e non ci sono ginnaste che sono lì per motivi oscuri (Come invece è accaduto altri anni). Ho visto citare alcuni nomi di escluse, quale ginnasta esclusa è migliore di anche solo una convocata? Dispiace sempre quando cualcuna viene esclusa ma in Italia il livello è sempre piu alto

Quindi, secondo lei, nessuna convocata è migliore di anche solo un'altra convocata?

03/05/2019 16:34 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #407913
483 post
Utente
Saponetta
Utente (483 post) Utente

Enricaisa ha scritto:

nevertrustedhollywood ha scritto: Credo siano state scelte le migliori senior e le migliori juniores italiane, le convocazioni rispecchiano le classifiche e non ci sono ginnaste che sono lì per motivi oscuri (Come invece è accaduto altri anni). Ho visto citare alcuni nomi di escluse, quale ginnasta esclusa è migliore di anche solo una convocata? Dispiace sempre quando cualcuna viene esclusa ma in Italia il livello è sempre piu alto

Quindi, secondo lei, nessuna convocata è migliore di anche solo un'altra convocata?

In realtà credo volesse dire che nessuna delle ginnaste non convocate possa dirsi superiore a quelle convocate, al punto da far pensare che ci sia stato qualcosa di strano.
Nel senso.. io adoro Garoffolo (e ho sperato tanto che le dessero più spazio da junior). Se mi chiede se mi sarebbe piaciuto vederla agli assoluti le rispondo di sì.
Tuttavia se mi chiede se ritengo che Garoffalo meritasse più delle ginnaste convocate le direi di no.
A fronte di questo ragionamento, la scelta fatta (condisibile o meno) è quella di una gara tra le ginnaste che attualmente sono in lizza per un posto ai mondiali, così da poterle valutare una contro l’altra.
Io la condivido per il semplice fatto che con troppe ginnaste si rischiava anche di falsare (umanamente) un po’ il metro di giudizio. Questo assolutamente non significa che le altre ginnaste non ammesse non siano brave..

Piace a: fox, ArgentoPiombo
03/05/2019 16:39 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #407917
1968 post
Utente master
Filosena

Saponetta ha scritto:

Enricaisa ha scritto:

A fronte di questo ragionamento, la scelta fatta (condisibile o meno) è quella di una gara tra le ginnaste che attualmente sono in lizza per un posto ai mondiali, così da poterle valutare una contro l’altra.
Io la condivido per il semplice fatto che con troppe ginnaste si rischiava anche di falsare (umanamente) un po’ il metro di giudizio. Questo assolutamente non significa che le altre ginnaste non ammesse non siano brave..

Comprendo da un certo punto di vista questo ragionamento, ma allora se sono convocate per quel motivo, il Mondiale, allora sarebbe ancora da restringere di più la rosa:lol:

03/05/2019 16:46 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #407919
116 post
Utente
Enricaisa
Utente (116 post) Utente

Saponetta ha scritto:

Enricaisa ha scritto:

In realtà credo volesse dire che nessuna delle ginnaste non convocate possa dirsi superiore a quelle convocate, al punto da far pensare che ci sia stato qualcosa di strano.
Nel senso.. io adoro Garoffolo (e ho sperato tanto che le dessero più spazio da junior). Se mi chiede se mi sarebbe piaciuto vederla agli assoluti le rispondo di sì.
Tuttavia se mi chiede se ritengo che Garoffalo meritasse più delle ginnaste convocate le direi di no.

Sono pienamente d'accordo con lei.
Non ho mai detto che avrebbero dovuto convocare qualcuno al posto di qualcun altro. Semplicemente ci sono ginnaste che avrebbero potuto partecipare agli assoluti per ciò che hanno fatto quest'anno. D'accordo, nessuna aspettativa di far meglio, neanche di essere notata come terza ginnasta ma semplicemente per meritocrazia... Diciamo la verità, nella lista di convocate, non tutte possono aspirare a qualcosa di diverso. Ma avranno comunque la soddisfazione personale di aver potuto provarci...

03/05/2019 16:46 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #407920
483 post
Utente
Saponetta
Utente (483 post) Utente

Filosena ha scritto:

Saponetta ha scritto:

Enricaisa ha scritto:

Comprendo da un certo punto di vista questo ragionamento, ma allora se sono convocate per quel motivo, il Mondiale, allora sarebbe ancora da restringere di più la rosa:lol:

Questo secondo un tuo giudizio e probabilmente non secondo quello di Maccarani.
Per fare un semplice esempio, senza critica, Corradini e Torretti (due ginnaste meravigliose che tu spalleggi molto) sono sicuramente due candidate in lizza per un posto al mondiale, ma questo non fa si che debbano escludersi una Bevilacqua (ginnasta italiana tra le più titolate, che se si guardasse solo ai titoli meriterebbe certamente più di una Corradini).

03/05/2019 16:53 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #407923
154 post
Utente
alexfanforever
Utente (154 post) Utente

Se è vero che gli Assoluti saranno un test per decidere chi sarà la terza ginnasta ai Mondiali, perchè Torretti e Corradini sono state chiamate un mese intero a provare in squadra precludendo loro una preparazione individuale adeguata? Sicuramente non avranno avuto molto tempo a disposizione. Non mi sembra corretto

Piace a: pimkie, Filosena
03/05/2019 17:04 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #407930
1968 post
Utente master
Filosena

Saponetta ha scritto:

Filosena ha scritto:

Saponetta ha scritto:

Enricaisa ha scritto:

Questo secondo un tuo giudizio e probabilmente non secondo quello di Maccarani.
Per fare un semplice esempio, senza critica, Corradini e Torretti (due ginnaste meravigliose che tu spalleggi molto) sono sicuramente due candidate in lizza per un posto al mondiale, ma questo non fa si che debbano escludersi una Bevilacqua (ginnasta italiana tra le più titolate, che se si guardasse solo ai titoli meriterebbe certamente più di una Corradini).

Non mi sono spiegata probabilmente, volevo dire, fosse solo stato un assoluto con il solo scopo di trovare la terza ginnasta alcuni nomi della lista, che non deve essere per forza Bevilaqua.., lo avrei tolti.. Ma dato che così non è, o non mi sembra, ritengo sarebbe stato bello convocare altre ginnaste meritevoli, come quelle già citate, anche solo per dare a queste l'occasione di dire ci ho provato, ho dato il meglio in un concorso dove gareggiava l'élite italiana.
Riguardo al metro di giudizio, io continuo a pensare che a gare di alto livello nazionale come questo il metro dovrebbe essere il più possibile internazionale, e pazienza se qualche ginnasta possa ramerci male, a quei livelli bisogna essere anche preparati a questi rischi

Grazie, anche io ritengo non sia stato molto giusto togliere un mese di preparazione da individualista per gli assoluti a Nina e a Torretti, in questo modo le 2 atlete con Julieta e Ghiurova dovranno lavorare il triplo per recuperare il tempo "perso" nella speranza di arrivare più pronte che mai e mostrare il loro valore

03/05/2019 17:15 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #407936
126 post
Utente
Naima985
Utente (126 post) Utente

Le ginnaste su quella circolare sono ginnaste che rappresentano l’Italia a livello internazionale, ergo sono le migliori ginnaste italiane junior e senior, e una gara come un assoluto, è giusto che venga svolta con ginnaste di questo calibro, senza nulla togliere alle altre.

Piace a: Sejren
03/05/2019 17:24 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #407938
116 post
Utente
Enricaisa
Utente (116 post) Utente

Naima985 ha scritto: Le ginnaste su quella circolare sono ginnaste che rappresentano l’Italia a livello internazionale, ergo sono le migliori ginnaste italiane junior e senior, e una gara come un assoluto, è giusto che venga svolta con ginnaste di questo calibro, senza nulla togliere alle altre.

Ma nessuno dice che le ginnaste convocate non siano meritevoli di partecipare agli Assoluti... Però ci sarebbero state altre da aggiungere ad essere ugualmente meritevoli.

Piace a: pimkie, Filosena
03/05/2019 17:38 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #407941
223 post
Utente
giovannalamora
Utente (223 post) Utente

Enricaisa ha scritto:

Naima985 ha scritto: Le ginnaste su quella circolare sono ginnaste che rappresentano l’Italia a livello internazionale, ergo sono le migliori ginnaste italiane junior e senior, e una gara come un assoluto, è giusto che venga svolta con ginnaste di questo calibro, senza nulla togliere alle altre.

Ma nessuno dice che le ginnaste convocate non siano meritevoli di partecipare agli Assoluti... Però ci sarebbero state altre da aggiungere ad essere ugualmente meritevoli.

Be' si adesso gli assoluti li facciamo con 77 ginnaste magari eh. A me sembra una bellissima lista che preannuncia una gara meravigliosa. Queste sono attualmente le più forti ginnaste italiane, il resto che manca evidentemente non è stato ritenuto all'altezza. Direi che prima di fare i soliti processi a caso sarebbe meglio aspettare la gara e sopra tutto di godercela. Sarà in diretta su Volare tv giusto??

Piace a: ArgentoPiombo
03/05/2019 17:40 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #407943
1968 post
Utente master
Filosena

Diretta ovviamente a pagamento, nel altro topic noi ci lamentiamo perché geobloccati, ma intanto gli spagnoli possono vedere una diretta world challenge cup gratis a differenza nostra, e non solo

03/05/2019 17:46 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #407946
126 post
Utente
Naima985
Utente (126 post) Utente

Se avessero iniziato ad ammettere qualche ginnasta meritevole sarebbe scoppiata una polemica perché “X” c’è e “Y” no.....
Ribadisco, quelle ginnaste sono coloro le quali ci rappresentano internazionalmente, non basta essere meritevole per essere presente a questa gara, si tratta di un ASSOLUTO per cui è giusto che ci sia la créme de la créme italiana a confronto, se ha questo nome ci sarà un motivo, no? :P
Sottolineo sempre i miei toni pacati e di confronto, non di polemica ;)

Piace a: Sejren, giovannalamora
03/05/2019 18:05 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #407952
116 post
Utente
Enricaisa
Utente (116 post) Utente

giovannalamora ha scritto:

Enricaisa ha scritto:

Be' si adesso gli assoluti li facciamo con 77 ginnaste magari eh. A me sembra una bellissima lista che preannuncia una gara meravigliosa. Queste sono attualmente le più forti ginnaste italiane, il resto che manca evidentemente non è stato ritenuto all'altezza. Direi che prima di fare i soliti processi a caso sarebbe meglio aspettare la gara è sopra tutto di godercela. Sarà in diretta su Volare tv giusto??

77 ginnaste? Ma chi ha mai detto così?
Processi? Ma chi ha fatto processi?
Ma vogliamo ammettere che ci sono altre ginnaste meritevoli che non vengono mai, mai considerate? Ma che in gare importanti in Italia si portano a casa dei punteggi di tutto rispetto? Potrebbe essere anche piacevole aprire un po' più gli orizzonti... Potrebbe essere gratificante riconoscere un merito anche a qualche altra ginnasta... È come se la Champions league la facessero giocare solo a Ronaldo, altri calciatori avranno la possibilità di fare qualche bel torneo di calcetto all'oratorio.
E detto ciò, sarà sicuramente una gara bellissima anche su questo nessuno ha mai obiettato... Sarà forse che la polemica bisogna per forza trovarla?

03/05/2019 18:27 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #407957
141 post
Utente
Julita
Utente (141 post) Utente

A me dispiace non vedere in lista martaló....la trovo un ottima ginnasta e soprattutto sta ampiamente dimostrando il suo valore...spero le diano più spazio...x il resto è una lista con ginnaste di valore !sicuramente sarà una bella gara e ricca di suspance...un in bocca al lupo a tutte!

Piace a: giovannalamora
04/05/2019 08:15 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #408053
130 post
Utente
Paola71
Utente (130 post) Utente

Chissà se mai riusciremo ad accontentarci di qualcosa......

In ogni caso direi che questo evento vale una gita a Torino :)

Piace a: cipelly, Amanda
04/05/2019 09:16 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #408056
834 post
Utente
JOJO ⚡
Utente (834 post) Utente

Paola71 ha scritto: Chissà se mai riusciremo ad accontentarci di qualcosa......

In ogni caso direi che questo evento vale una gita a Torino :)

Sii! Vi faccio da guida se volete :lol:

Piace a: pepenero
04/05/2019 09:17 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #408057
78 post
Frequentatore
Machi
Frequentatore (78 post) Frequentatore

Quali sono i criteri utilizzati per scegliere le ginnaste da far partecipare agli Assoluti? Grazie!

04/05/2019 10:13 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #408067
41 post
Frequentatore
nevertrustedhollywood
Frequentatore (41 post) Frequentatore

Qualcuno ha detto che partecipano solo le ginnaste che hanno rappresentato l'Italia all'estero con la maglia azzurra

Piace a: Machi
04/05/2019 11:02 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #408076
1672 post
Utente master
Ettore
Utente master (1672 post) Utente master

Machi ha scritto: Quali sono i criteri utilizzati per scegliere le ginnaste da far partecipare agli Assoluti? Grazie!

le ammissioni sono su indicazione di Maccarani

Allegati:

Piace a: Machi

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues