Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Assoluti 2019

Cerca nel forum

02/06/2019 21:29 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #411121
2184 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (2184 post) Aiuto-moderatore

Filosena ha scritto: Raffaeli top, ho visto in un video credo il passaggi dove alla palla sbaglia la traiettoria, e con nonchalanche fa una AD diversa con anche i criteri, ragazzi, ha una capacità di reazione incredibile, ripeterò fino alla nausea che ai Mondiali lei deve fare il programma completo.

Note dolenti : che fine ha fatto Sara Rocca? Si sa il motivo per cui nin ha gareggiato?

Ma quando? Non so se ti riferisci al mio commento ma io parlavo della fune... di quale punto dell’esercizio parli?

02/06/2019 21:32 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #411122
147 post
Utente
happy
Utente (147 post) Utente

Concordo con Saponetta.
Alex: Vittoria meritata...finalmente ce l'ha fatta! Per un attimo ho temuto, ma ha retto alla grande. Dragas dagli Europei ha fatto miracoli!
Milena: l'ho vista meglio di testa, ma ancora sporca. Ma le sue braccia non le ha nessuno!
Alessia: deve aver sentito la pressione (come tutte), ma rimane la ginnasta più elegante.
Nina potrebbe portare un qualcosa in più alla squadra con il suo maneggio e la presenza. La meno fallosa di tutte.
Torretti non mi fa impazzire , ma anche per lei vedo un bel futuro in squadra.
A sorpresa mi sono piaciute moltissimo Brambilla, Maffeis e Allovio. Brambilla interessante: presenta difficoltà di equilibrio pazzesche, belle linee , bel maneggio e composizioni con maestrie ricercate. Ha migliorato molto anche l'espressività e non avrei mai detto che sarebbe potuta diventare così.
Maffeis m'incanta con difficoltà di corpo notevoli e bellissimo movimento. Caterina zita zitta si è comunque distinta e mi ha colpita!
A Gherardi lasciamo tempo e vediamo!
Raffaeli ...OMG!!!
Mi piacciono comunque come future senior , ma ancora non pronte come Raffaeli , Leone Tagliabue e Ricco.

Piace a: Aquilona, Filosena
02/06/2019 21:39 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #411123
4161 post
Utente master
Filosena
Utente master (4161 post) Utente master

Sasha ha scritto:

Filosena ha scritto: Raffaeli top, ho visto in un video credo il passaggi dove alla palla sbaglia la traiettoria, e con nonchalanche fa una AD diversa con anche i criteri, ragazzi, ha una capacità di reazione incredibile, ripeterò fino alla nausea che ai Mondiali lei deve fare il programma completo.

Note dolenti : che fine ha fatto Sara Rocca? Si sa il motivo per cui nin ha gareggiato?

Ma quando? Non so se ti riferisci al mio commento ma io parlavo della fune... di quale punto dell’esercizio parli?

Eh non so spiegartelo, credo ne punto in cui la musica fa "io vado via"

02/06/2019 21:44 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #411124
2184 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (2184 post) Aiuto-moderatore

Ahhh si ma quello è un rischio e non un’AD infatti non riuscivo a capire dov’era che aveva salvato un’AD

Piace a: Filosena
02/06/2019 21:45 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #411125
4161 post
Utente master
Filosena

Eh mi sono confusa, comunque credo abbia "inventato" sul momento anche quel passaggio, perché dai video precedenti lo faceva in modo diverso :lol:

02/06/2019 23:21 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #411127
147 post
Utente
Aquilona
Utente (147 post) Utente

Alessia è la preferita di mia figlia, forse perché sono agli antipodi! Cmq sì elegantissima. Ma fino al nastro (e tralaltro body e nastro erano d'incanto) sembrava fosse 'troppo'. Due perdite due uscite di pista, sia lei che l'atrezzo. Nel nastro ha ritrovato il suo orgoglio. Non so dire quanto potesse valere, ma era davvero bellissima. Però, Ha partecipato 2 anni fa al bilaterale con gli USA ma sono convinta non fosse così magra davvero assomiglia piu alla Mizuno allora che a lei. Cmq il premio eleganza era giusto che andasse a lei (ma fra poco sarà di Raffaelli, ne sino sicura!)

02/06/2019 23:30 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #411131
4161 post
Utente master
Filosena

Ho visto degli spezzettoni su ig, e devo dire che Leone è incantevole, ha una grazia "fatata" direi... Deve ancora maturare, ma ha uno stile che mi incanta, una delle 3 junior preferite

Ma c'era anche il premio eleganza?

03/06/2019 07:02 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #411133
714 post
Utente
camyyy
Utente (714 post) Utente

Filosena ha scritto: Ho visto degli spezzettoni su ig, e devo dire che Leone è incantevole, ha una grazia "fatata" direi... Deve ancora maturare, ma ha uno stile che mi incanta, una delle 3 junior preferite

Ma c'era anche il premio eleganza?

Si l’hanno dato ad Alessia Russo

03/06/2019 09:16 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #411134
11 post
Nuovo iscritto
Sofirg
Nuovo iscritto (11 post) Nuovo iscritto

Per curiosità, come mai torretti non è la 2003 più forte nonostante sia stata mandata e abbia vinto una medaglia alle olimpiadi giovanili? Perché non avevano scelto Sofia

03/06/2019 12:00 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #411139
368 post
Utente
fox
Utente (368 post) Utente

Sofirg ha scritto: Per curiosità, come mai torretti non è la 2003 più forte nonostante sia stata mandata e abbia vinto una medaglia alle olimpiadi giovanili? Perché non avevano scelto Sofia

? Sofia non è un 2003.

03/06/2019 12:03 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #411140
549 post
Utente
AlexinMadness
Utente (549 post) Utente

Sofirg ha scritto: Per curiosità, come mai torretti non è la 2003 più forte nonostante sia stata mandata e abbia vinto una medaglia alle olimpiadi giovanili? Perché non avevano scelto Sofia

Il passaggio da junior a senior non è facile, è un periodo in cui le ragazze crescono e maturano con tempi diversi, quindi quella che fino a qualche mese fa era un po’ più indietro ora si ritrova molto più matura, o vice versa, ecc ecc. Sofia invece non è una 2003

03/06/2019 12:14 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #411141
4161 post
Utente master
Filosena

Banalmente per gli YOG potevano essere convocate solo le 2003 se rammento bene

04/06/2019 08:30 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #411187
876 post
Utente
Marty2611
Utente (876 post) Utente

04/06/2019 10:40 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #411193
4161 post
Utente master
Filosena

Peccato che è senza musica, ma Nina mi è davvero piaciuta tanto, ha una presenza in pedana davvero carismatica... Sbaglio o ha migliorato di non poco le BD?
Complimenti ancora per un bellissimo risultato considerando che ha avuto a disposizione una settimana, chissà cosa avrebbe combinato avesse avuto più tempo

04/06/2019 11:00 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #411194
1238 post
Utente master
JOJO ⚡
Utente master (1238 post) Utente master

Filosena ha scritto: Peccato che è senza musica, ma Nina mi è davvero piaciuta tanto, ha una presenza in pedana davvero carismatica... Sbaglio o ha migliorato di non poco le BD?
Complimenti ancora per un bellissimo risultato considerando che ha avuto a disposizione una settimana, chissà cosa avrebbe combinato avesse avuto più tempo

Guarda ti posso assicurare che è stata pazzesca! Senza alcuni errori qua e là avrebbe potuto sicuramente dare fastidio a Russo per il bronzo AA. Mi piace moltissimo, ha una figura meravigliosa in pedana e un'espressività da vera performer! Vorrei tanto rimanesse individualista perché me ne sono innamorato :catlove:

Piace a: Filosena
04/06/2019 14:25 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #411203
942 post
Utente esperto
ginnasta 99
Utente esperto (942 post) Utente esperto

a distanza di alcuni giorni vorrei condividere con voi alcuni miei pensieri.
la gara è stata particolarmente fallosa, da parte bene o male di tutte. secondo me questo è dovuto sia al codice chiaramente che obbliga tutte a rischiare tantissimo sia al fatto che purtroppo la maggior parte di loro ha gareggiato poco in questa prima parte dell'anno, molte hanno presentato esercizi nuovi rispetto alla serie A e comunque è chiaro che non essendoci stato il campionato individuale non si arriva con la stessa preparazione.
per quanto riguarda le junior tutte ginnaste molto interessanti.devo dire che esclusa raffaeli le vedo tutte ancora un po' acerbe, a livello di carattere e presenza in pedana, tutte molto concentrate sull'attrezzo.
l'unica che secondo me ha già qualcosa in più a livello di stile è leone, molto particolare e bella. mi sono piaciute anche le due san giorgine, molto eleganti, linee bellissime.
impossibile fare prognostici sul futuro perché secondo me tutte potrebbero potenzialmente fare il salto di qualità.
sofia per me il salto di qualità l'ha fatto gia da un pezzo, ma quest'anno in particolare non ha rivali.
ciò che più mi sconvolge (in positivo ovvio) è che nelle sue performance non vedi un minimo di esitazione, calca la pedana con una sicurezza che neanche le senior dimostrano di avere. come ha detto julieta sofia è un caso a parte, non importa dove si va, contro chi sia gareggia, basta fare la gara. veramente un talento raro che speriamo cresca nel modo migliore possibile.
per quanto riguarda le neosenior ho già detto il mio pensiero riguardo nina, che è stata la mia preferita in questa occasione. molto bella anche eva gherardi, bd notevoli, mi piace come si muove in pedana, esercizi molto più ricchi ma anche purtroppo meno aderenti alla musica e lei più concentrata sull'attrezzo e meno espressiva rispetto lo scorso anno.
mi è dispiaciuto vedere talisa in difficoltà. già al nastro non sembrava lei. julieta ha detto che era tanto che non gareggiava. mi dispiace perché ha un programma molto competitivo e con esecuzioni più pulite avrebbe potuto contendersi il podio. comunque è ancora giovanissima e avrà tutte le occasioni per migliorarsi. E' chiaro che con lei (ma anche con tutte le altre) julieta ha messo l'asticella molto in alto. sono contenta che si sia riscattata domenica vincendo il titolo con la sua squadra. forza talisa!
maffeis mi ha colpita il postivo, specialmente la palla e le clavette mi sono piaciuti molto, bellissime bd, ad interessanti, anche a lei manca un pizzico di convinzione.
ecco questa è la cosa che ho riscontrato un po' in generale, tutte molto concentrate sull'attrezzo e poco accattivanti e espressive. stessa cosa che si nota anche a livello internazionale, dove però diciamo che le ginnaste top hanno una certa presenza in pedana che comunque si fa notare mentre qui di vere e proprie presenze in pedana direi solo alex e milena, sofia a modo suo, e qualche altro caso isolato. per esempio allovio alla palla sembrava una regina in pedana :inlove: veramente maestosa, bellissima.
vignolini è sempre un piacere da vedere in pedana, si vede che è una ginnasta più matura (nel senso buono del termine certamente) con uno stile suo, con esercizi che la valorizzano. pivot sempre pazzeschi e una bellissima energia! bronzo al cerchio meritatissimo, guadagnato con un'esecuzione impeccabile. in bocca al lupo chiara per la maturità!
e per finire passiamo al podio.
sono molto contenta per alessia, io tifavo per lei (in realtà tifo per tutte ma in questa occasione ci tenevo a vederla sul podio), dover stare al passo con le giovani non è semplice. un po' troppi errori sì come ha detto lei stessa, ma nel complesso in una situazione in cui molte hanno sbagliato è riuscita a difendere il suo titolo. i nuovi esercizi mi piacciono moltissimo, scelte musicali che le stanno a pennello, e sicuramente ha alzato di parecchio le D rispetto lo scorso anno. adesso deve concentrarsi in vista delle universiadi!
milena e alex come ho già detto fanno gara a parte, si vede che sono ginnaste di tutto altro spessore sotto tutti i punti di vista. inoltre il loro essere allo stesso tempo rivali e amiche è qualcosa che rende entrambe più forti, vederle piangere, abbracciarsi e gioire insieme ha fatto emozionare tutti.
dato che io faccio fatica a trovare le parole giuste per descriverle riporterò ciò che è stato detto da spela e julieta che sono state intervistate a fine gara durante la diretta (perdonatemi se non ricordo le parole esatte). entrambe sono soddisfatte delle proprie atlete. julieta ha detto che a milena manca solo un pizzico di sicurezza in più. spela ha detto che secondo lei alex questo anno è maturata molto. ha sempre avuto questo grande talento che però non sempre riusciva a gestire e dosare in gara. non era raro che prendesse magari un 19 e poi un 12 nella stessa gara. adesso invece riesce ad essere più costante sui 4 attrezzi (il che fa ovviamente ben sperare in vista delle qualificazioni a settembre).
inutile dire che condivido a pieno queste parole e che penso riassumano perfettamente la situazione.
spela ha inoltre ringraziato emanuela maccarani e la federazione per essere stati vicini a lei e ad alex nei momenti difficili.
quindi ancora veramente tanti complimenti a queste ginnaste. grandissima Alex, questa vittoria ci voleva e te la sei meritata tutta!
non vedo l'ora di vedere cosa combineranno in futuro!

Piace a: aly_tramy, Aquilona, Filosena, Alma
07/06/2019 15:22 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #411390
876 post
Utente
Marty2611
Utente (876 post) Utente

www.youtube.com/channel/UC7JhIhpdZu5gFlCYGg82ApA
Su questo canale ci sono un sacco di video

Piace a: c@nterina
09/06/2019 11:29 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #411502
4161 post
Utente master
Filosena

Marty2611 ha scritto: www.youtube.com/channel/UC7JhIhpdZu5gFlCYGg82ApA
Su questo canale ci sono un sacco di video

Comunque più mi vedo I video, e più mi piace Nina.
Certo ci sono state delle imperfezione, ma bisogna considerare che ha avuto molto meno tempo di altre ginnaste per prepararsi né tantomeno ha avuto l'opportunità di gareggiare molto e che dire?
Io l'ho trovata molto carismatica, una bellissima presenza in pedana, e musicale, avesse avuto più tempo chissà cosa avrebbe potuto fare

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues