Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Assoluti 2019

Cerca nel forum

04/05/2019 16:05 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #408156
86 post
Frequentatore
Testaecuore
Frequentatore (86 post) Frequentatore

Sono tutte le senior ROG e le junior 2004 ROG, giusto?

07/05/2019 13:38 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #408673
180 post
Utente
ArgentoPiombo
Utente (180 post) Utente

Ma la minima possibilità di riuscire a vedere gli assoluti per chi non ha volare c'è? Sinceramente pagare 7 euro solo per una gara come ho fatto con Pesaro non mi va proprio (SE lo fanno il pacchetto poi), però immagino che aspettarsi una diretta su Rai sport sia chiedere troppo :dry:

Piace a: Filosena
07/05/2019 14:21 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #408675
599 post
Utente
Amanda
Utente (599 post) Utente

LA7 pensaci tu!!! :lol: :inlove: :inlove: :inlove: :fiesta:

Piace a: BlueLife, Arsik, ForzaYana05, filippa, Julita, c@nterina, Filosena
07/05/2019 20:30 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #408687
6 post
Nuovo iscritto
ila021
Nuovo iscritto (6 post) Nuovo iscritto

Finalmente, la prima gara che vedrò dal vivo dopo più di 10 anni!!! Non vedo l'ora!!
Un consiglio da voi più esperte di me: tra la gara dell'1 e quella del 2, a quale consigliereste di andare?
Io povera studentessa fuori sede, in prossimità della sessione... sia le mie finanze che il mio studio mi obbligano a scegliere una sola delle due giornate! :( :( :( :(
Grazie a chi risponderà! E ci vediamo lì!

07/05/2019 20:43 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #408688
637 post
Utente
camyyy
Utente (637 post) Utente

Anche per me sarà la prima gara dal vivo dopo anni! Io comunque andrò di domenica, per le finali e quando si esibirà la nazionale

07/05/2019 21:05 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #408691
498 post
Utente
ginnasta 99
Utente (498 post) Utente

Io direi assolutamente il concorso generale! Prevedo una gara mozzafiato. Certo nelle finali gli esercizi li vedi lo stesso ma di sicuro non c’è la stessa trepidazione. alla fine l’unico titolo veramente importante e che viene ricordato è quello di campionessa assoluta!
L’unico motivo per cui secondo me le finali saranno interessanti quest’anno è vedere cosa combina Raffaeli che con soli 3 esercizi di sicuro non può giocarsi il podio del concorso generale ma secondo me strapperà qualche medaglia. E se non ho capito male ci sarà per l’esibizione delle farfalle.
Ma comunque io se potessi andrei a vedere il concorso generale

In bocca al lupo per la sessione (quanto ti capisco :S :S ) e buone gare!!

Piace a: paolaginnasta, Filosena
07/05/2019 21:40 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #408697
1331 post
Utente master
Filosena
Utente master (1331 post) Utente master

ginnasta 99 ha scritto: L’unico motivo per cui secondo me le finali saranno interessanti quest’anno è vedere cosa combina Raffaeli che con soli 3 esercizi di sicuro non può giocarsi il podio del concorso generale ma secondo me strapperà qualche medaglia.

Quanto mi piange il cuore il fatto che Raffaeli non possa giocarsi il podio nel concorso generale, avrebbe realmente le capacità, se fa bene, di arrivare 4° o meglio ancora 3° :(

08/05/2019 17:47 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #408714
498 post
Utente
ginnasta 99
Utente (498 post) Utente

Filosena ha scritto:

ginnasta 99 ha scritto: L’unico motivo per cui secondo me le finali saranno interessanti quest’anno è vedere cosa combina Raffaeli che con soli 3 esercizi di sicuro non può giocarsi il podio del concorso generale ma secondo me strapperà qualche medaglia.

Quanto mi piange il cuore il fatto che Raffaeli non possa giocarsi il podio nel concorso generale, avrebbe realmente le capacità, se fa bene, di arrivare 4° o meglio ancora 3° :(

anche a me dispiace un po' che sofia non se la possa giocare alla pari. Però comprendo il motivo della scelta di non lasciar portare il cerchio alle junior come era successo nel 2016 per il nastro mi pare.
mi spiego meglio: non mi pare che sofia in questo momento abbia tempo "da perdere" per preparare un esercizio in vista di un' unica gara, sarebbe solo un carico di lavoro in più imposto dalla federazione, su un atleta che tra pochi mesi parteciperà ai mondiali (faccio questo discorso con Sofia, ma vale ipoteticamente per tutte le junior) per cui direi che ha già il suo bel da fare.
correggetemi se sbaglio ma mi sembra che nel 2016 la situazione era un po' diversa perché gli europei erano già passati e le junior senza più gare importanti in vista potevano anche permettersi di lavorare con il nastro anche già in vista dell'anno successivo.
d'altro canto permettere alle junior di portare in gara la fune avrebbe generato non poche problematiche.

già il fatto di far gareggiare senior e junior insieme è una cosa un po' anomala che non mi sembra succeda nelle altre nazioni, e come scelta ha i suoi aspetti positivi e negativi.
personalmente questanno mi sarebbe piaciuto vedere un concorso generale e un titolo di campionessa assoluta riservato alle junior, sarebbe stato utile per fare un po' di chiarezza in vista della scelta su chi mandare ai mondiali. gli anni scorsi sarebbe stato un po' superfluo essendoci già stato in campionato individuale gold e non avendo altre gare importanti alle porte per le junior, ma quest anno con il campionato individuale in autunno e i mondiali a breve sarebbe stato interessante.
anche perche è vero che bene o male in occasioni diverse le abbiamo visto gareggiare, ma farle confrontare e giudicarle tutte con gli stessi parametri dalla stessa giuria (perché inevitabilmente nei vari tornei i metri di giudizio cambiano) per me è un'altra cosa.
se sofia non ci sono dubbi (e resto dell'idea che ora come ora ai mondiali dovrebbero mandare solo lei) su chi le viene dietro la situazione è ancora un po' nebbiosa.

senza dubbio comunque questa idea può saltar fuori anche dalla classifica sui 3 attrezzi , facendole gareggiare con le senior, ma secondo me per come le gare sono impostate ora quella degli assoluti per le junior sarebbe un'idea da considerare.

Piace a: Amanda, Filosena
08/05/2019 17:51 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #408715
498 post
Utente
ginnasta 99
Utente (498 post) Utente

chiaro che anche farle gareggiare con le senior, per quanto inevitabilmente partano in qualche modo svantaggiate, ha degli aspetti positivi e può essere molto stimolante sia per le grandi che per le piccole. possono uscire situazioni molto interessanti specie quando tra le junior c'è qualcuna che potrebbe insidiarsi sul podio (come quest'anno o nel 2016).

08/05/2019 18:06 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #408716
1331 post
Utente master
Filosena

ginnasta 99 ha scritto:

Filosena ha scritto:

anche a me dispiace un po' che sofia non se la possa giocare alla pari. Però comprendo il motivo della scelta di non lasciar portare il cerchio alle junior come era successo nel 2016 per il nastro mi pare.
mi spiego meglio: non mi pare che sofia in questo momento abbia tempo "da perdere" per preparare un esercizio in vista di un' unica gara, sarebbe solo un carico di lavoro in più imposto dalla federazione, su un atleta che tra pochi mesi parteciperà ai mondiali (faccio questo discorso con Sofia, ma vale ipoteticamente per tutte le junior) per cui direi che ha già il suo bel da fare.
correggetemi se sbaglio ma mi sembra che nel 2016 la situazione era un po' diversa perché gli europei erano già passati e le junior senza più gare importanti in vista potevano anche permettersi di lavorare con il nastro anche già in vista dell'anno successivo.
d'altro canto permettere alle junior di portare in gara la fune avrebbe generato non poche problematiche.

già il fatto di far gareggiare senior e junior insieme è una cosa un po' anomala che non mi sembra succeda nelle altre nazioni, e come scelta ha i suoi aspetti positivi e negativi.
personalmente questanno mi sarebbe piaciuto vedere un concorso generale e un titolo di campionessa assoluta riservato alle junior, sarebbe stato utile per fare un po' di chiarezza in vista della scelta su chi mandare ai mondiali. gli anni scorsi sarebbe stato un po' superfluo essendoci già stato in campionato individuale gold e non avendo altre gare importanti alle porte per le junior, ma quest anno con il campionato individuale in autunno e i mondiali a breve sarebbe stato interessante.
anche perche è vero che bene o male in occasioni diverse le abbiamo visto gareggiare, ma farle confrontare e giudicarle tutte con gli stessi parametri dalla stessa giuria (perché inevitabilmente nei vari tornei i metri di giudizio cambiano) per me è un'altra cosa.
se sofia non ci sono dubbi (e resto dell'idea che ora come ora ai mondiali dovrebbero mandare solo lei) su chi le viene dietro la situazione è ancora un po' nebbiosa.

senza dubbio comunque questa idea può saltar fuori anche dalla classifica sui 3 attrezzi , facendole gareggiare con le senior, ma secondo me per come le gare sono impostate ora quella degli assoluti per le junior sarebbe un'idea da considerare.

Comprendo il tuo discorso riguardo al, fatto che sia inutile e quasi dannosi far fare il cerchio alle junior in vista, di un Mondiale, anche se a onor del vero nel 2016 NON avevano ancora disputato gli europei, ma anzi, furono proprio dopo gli assoluti a far decidere alla federazione di mandare solo Mile e Alex, in seguito ai bellissimi risultati ottenuti (addirittura entrambe sul podio alel clavette, e 4° e 6° nel concorso generale).

Certo, anche solo per un po' di goduria egoista mia, mi sarebbe piaciuto vedere quanto raffaeli si sarebbe potuta insidiare a certe senior... Di sicuro non ad Alex e Mile, ma con le altre la gara era più che aperta, spero sempre in finali di specialità per lei brillanti, così da far convincere anche la, federazione di mandare SOLO lei ai mondiali, nel caso fossero ancora indecisi, per ora è l'unica che ha le possibilità di arrivare a medaglia, e per medaglia intendo anche quelle belle pesanti.

Un campionato assoluto junior sarebbe utile, anche perché questo anno, con tutte queste junior nel team italy il campionato di categoria è sfasato.. Anche se come dici tu è stimolante sia per le Junior gareggiare in questi Assoluti, perché hanno la, possibilità di gareggiare con la creme della, categoria senior, sia per le senior, perché devono dare il massimo per non farsi bagnare il naso da junior, e questo anno, come nel 2016,devono stare molto attente mi sa alcune :lol:

Sarà un campionato avvincente, In primis perché sarà la prova del 9 per vedere la reale gerarchia tra le senior, che a parte le prime 2,che salvo disastri completi, il podio lo hanno assicurato, il resto è ancora da, definire.. Chi sarà la 3° ginnasta?
Spero vivamente che giudici siano più imparziali possibili cough cough...
È poi, come già detto sarà utile anche per avere un panorama dell'andamento junior, peccato per lafune, anche sa, per motivi logistici non si poteva.. Ragazzi, quanto mi manca la, fune, vorrei ritornaase ad essere utilizzata anche dalle senior, e dalle squadre, non solo nel misto, ma anche nelle 5 funi (2008 che bomba di esercizi su bloos diamond)

08/05/2019 22:11 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #408718
498 post
Utente
ginnasta 99
Utente (498 post) Utente

grazie filosena, allora forse la scelta di non far fare il quarto attrezzo è maturata anche grazie alle esperienze passate..
non so. è una teoria possibile.
di sicuro sofia punta ad agguantare qualche medaglia nelle finali e in ogni caso anche se concretamente non potrà raggiungere il podio nel concorso generale i punteggi parleranno chiaro. secondo me anche solo con 3 attrezzi potremmo farci un'idea di quanto sofia valga rispetto alle altre senior.
io le auguro di riuscire a dare il massimo e di far vedere di cosa è capace!
lo auguro a tutte chiaramente!

anche io spero tanto in un ritorno della fune prima o poi, chissà magari dopo tokyo se ne riparlerà..

08/05/2019 23:24 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #408722
13 post
Nuovo iscritto
Aquilona
Nuovo iscritto (13 post) Nuovo iscritto

Ciao a tutti! Abbiate pieta di una mamma che deve prenotare biglietti. Ma che cosa ci sarà l'1 e che cosa il 2? Esiste un programma?

08/05/2019 23:54 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #408723
1331 post
Utente master
Filosena

L'1 concorso generale, il 2 le finali di specialità

Piace a: Aquilona
09/05/2019 05:27 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #408724
93 post
Frequentatore
Naima985
Frequentatore (93 post) Frequentatore

Come ha detto Filosena, durante il 1 ci sono le qualificazioni del campionato di insieme gold, la sera il concorso generale degli assoluti. La domenica mattina finali del campionato di insieme e a seguire finali degli assoluti.
Solitamente l'organizzazione è questa

Piace a: Aquilona
09/05/2019 06:44 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #408725
13 post
Nuovo iscritto
Aquilona
Nuovo iscritto (13 post) Nuovo iscritto

Ah bene! Mi si prospetta la tour de force allora! Grazie mille. Mi ero dimenticata del campionato d'insieme!

10/05/2019 23:33 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #408783
19159 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19159 post) Amministratore

14/05/2019 20:59 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #408932
19159 post
Amministratore
Beatrice

Sul sito www.eurogymnica.it trovate tutte le informazioni sull'evento in continuo aggiornamento e, tra le altre, quelle relative alle prove pedana di venerdì 31 maggio dalle 16,00 alle 21,00.

www.eurogymnica.it/web/2019/05/01/assoluti-e-i-pro...e-le-info/

15/05/2019 16:34 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #408961
26 post
Frequentatore
Niky_rit
Frequentatore (26 post) Frequentatore

Scusate ho una curiosità, ma si può assistere alle prove pedana?

22/05/2019 10:39 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410147
50 post
Frequentatore
Lunetta
Frequentatore (50 post) Frequentatore

Ciao scusate ma i biglietti sono già finiti? :(

22/05/2019 11:16 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410149
637 post
Utente
camyyy
Utente (637 post) Utente

Lunetta ha scritto: Ciao scusate ma i biglietti sono già finiti? :(

Non credo, perché?

22/05/2019 11:36 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410152
1 post
Nuovo iscritto
Charlotte
Nuovo iscritto (1 post) Nuovo iscritto

I biglietti sono disponibili
Contatta Eurogymnica

Piace a: Mia1879
23/05/2019 10:07 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410184
19159 post
Amministratore
Beatrice

Ricordo che i biglietti sono ancora disponibili e prenotabili scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando il 3459991050!

23/05/2019 15:07 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410202
781 post
Utente
Marty2611
Utente (781 post) Utente

Ci sarà una diretta?

Oggi 15:09 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410266
438 post
Utente
Feede
Utente (438 post) Utente

È possibile acquistare i biglietti direttamente in loco sabato Senza averli prenotati?

Oggi 15:52 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410268
253 post
Utente
c@nterina
Utente (253 post) Utente

Qualcuno vuole ipotizzare per gioco la classifica fino al quinto posto?
Io dico
Agiurgiuculese
Baldassarri
Maffeis
Torretti
Russo

Oggi 16:07 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410269
81 post
Frequentatore
Snap07
Frequentatore (81 post) Frequentatore

Io personalmente tiferò per Torretti perché vorrei tanto che sia la volta buona che la federazione apra gli occhi e inizi a farle fare gare internazionali di tutto rispetto come merita... a me piace davvero moltissimo e anche lei ha dimostrato ampliamente il suo valore sin dall’anno scorso
Maffeis mi piace e spero abbia incrementato le difficoltà negli esercizi. Anche se però continuo a pensare che nonostante il potenziale, che è innegabile, abbia bisogno ancora di un po’ più di tempo per fare il salto di qualità...
Russo spero si riscatti dalle ultime gare dove era stata molto fallosa perché mi piace ed e una bella ginnasta però continuo a pensare che non sia più così tanto competitiva...
Quindi la mia classifica ideale sarebbe
Milena
Alexandra
Torretti
Maffeis
Russo

Oggi 16:16 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410270
202 post
Utente
Chiara❤
Utente (202 post) Utente

C'È anche Gherardi da tenere d'occhio ;)

Oggi 16:33 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410271
1319 post
Utente master
Maryy
Utente master (1319 post) Utente master

La mia classifica ideale sarebbe
Alexandra
Baldassarri
Russo
Mi piacciono molto sia Gherardi che torretti, ma per Alessia Russo ho troppa stima e la sua dedizione a questo sport, anche in una fase in cui dopo bertolini, si è vista "sorpassare", se si può dire così, due nuove leve, è veramente ammirevole

Spero che porti a termine una bella gara perché d'altronde quando fa bene vederla in pedana è veramente piacevole!

Spero che alexandra porti a termine una gara con la grinta e la convinzione che sa tirare fuori e che quando lo fa dà i suoi effetti !

In bocca al lupo a tutte in ogni caso

Oggi 16:38 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410272
81 post
Frequentatore
Snap07
Frequentatore (81 post) Frequentatore

A già che stupido me l’ero persa haha... comunque mi piace tantissimo anche lei come Torretti... potrebbero giocarsela alla pari più o meno (anzi Eva a Corbeil era addirittura risultata la migliore con punteggi di tutto rispetto) e anche per lei vale un po’ lo stesso discorso che ho fatto su Talisa.

Oggi 17:19 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410275
1331 post
Utente master
Filosena

Primo e secondo posto Milena e Alex, chi delle 2 non si sa
Per il terzo posto tifo spudoratamente Eva e Torretti, ma proprio spudoratamente

Altro tifo spudorato è per Raffaeli, addirittura non mi stupirei fosse capace di superare o essere molto più vicino di quanto non si voglia ad una ginnasta ipotetica che porta il programma completo

Auguro a Russo comunque una bella gara, è perché no, una Leone o Rocca che conquistano una finale anche loro

Poi ovvio la gara è la gara, mi auguro solo che i giudici siano imparziali

Piace a: aly_tramy

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues