Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Assoluti 2019

Cerca nel forum

25/05/2019 20:14 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410293
801 post
Utente
Saponetta
Utente (801 post) Utente

Milena
Alex
Gherardi
Perché Milena in Italia ha sempre punteggioni e se non fa disastri vince.
Gherardi perché mi sembra la più costante delle 3 neo senior. In alternativa Corradini. Torretti non la vedo costante nell’AA. Più probabile una medaglia nelle finali.

La classifica che vorrei è
Alex perché dopo anni da seconda se lo meriterebbe il titolo
Milena
Maffeis, così fa zittire le molte (troppe) critiche anche crudeli che ci sono state. Poi secondo me ha un potenziale incredibile e se dovesse cambiare il codice con valorizzazione delle BD per lei sarebbe perfetto!

Piace a: camyyy, ArgentoPiombo, Alma
26/05/2019 12:37 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410307
2113 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2113 post) Aiuto-moderatore

Mmm non ne ho idea... primo posto spero si riconfermi Milena, Alex subito dietro... e terza? Davvero non so. Il podio di mio gusto sarebbe
Milena
Alex
Talisa.

Il podio probabile ad oggi forse è
Alex
Mile
Maffeis

26/05/2019 13:33 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410310
450 post
Utente
c@nterina
Utente (450 post) Utente

Ma Corradini non é stata inserita nell'organico della squadra (farfalle)?
Se così fosse non dovrebbe gareggiare (mi sembrava di aver capito che le farfalle venissero convocate ma non partecipassero)

26/05/2019 13:44 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410313
3551 post
Utente master
Filosena
Utente master (3551 post) Utente master

c@nterina ha scritto: Ma Corradini non é stata inserita nell'organico della squadra (farfalle)?
Se così fosse non dovrebbe gareggiare (mi sembrava di aver capito che le farfalle venissero convocate ma non partecipassero)

Allora se ho capito bene in Realtà sta alla scelta di ogni singola ginnasta della nazionale se partecipare o no, poi non si è mai vista una farfalla agl assoluti in quanto il tempo dedicato alla squadra non permetteva di preparare gli assoluti in primis.. Però considerando la situazione di Nina non mi stupirei partecipasse, insomma fino 2 mesi era ancora a Corbeil e in bulgaria a gareggiare come individualista, questo assoluti li sta preprando da mesi, perché non partecipare?

Piace a: c@nterina
26/05/2019 16:39 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410322
385 post
Utente
pimkie
Utente (385 post) Utente

Filosena ha scritto:

c@nterina ha scritto: Ma Corradini non é stata inserita nell'organico della squadra (farfalle)?

Allora se ho capito bene in Realtà sta alla scelta di ogni singola ginnasta della nazionale se partecipare o no, poi non si è mai vista una farfalla agl assoluti in quanto il tempo dedicato alla squadra non permetteva di preparare gli assoluti in primis.. Però considerando la situazione di Nina non mi stupirei partecipasse, insomma fino 2 mesi era ancora a Corbeil e in bulgaria a gareggiare come individualista, questo assoluti li sta preprando da mesi, perché non partecipare?

Le ragazze della seconda squadra in passato hanno partecipato agli assoluti. Magari solo con un attrezzo o due.

Piace a: c@nterina, Filosena
27/05/2019 11:31 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410342
462 post
Utente
betty
Utente (462 post) Utente

Condivido pienamente con la Saponetta:

Milena
Alex
Gherardi
Perché Milena in Italia ha sempre punteggioni e se non fa disastri vince.
Gherardi perché mi sembra la più costante delle 3 neo senior. In alternativa Corradini. Torretti non la vedo costante nell’AA. Più probabile una medaglia nelle finali.

La classifica che vorrei è
Alex perché dopo anni da seconda se lo meriterebbe il titolo
Milena
Maffeis, così fa zittire le molte (troppe) critiche anche crudeli che ci sono state. Poi secondo me ha un potenziale incredibile e se dovesse cambiare il codice con valorizzazione delle BD per lei sarebbe perfetto!

27/05/2019 13:36 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410343
777 post
Utente
Virgola
Utente (777 post) Utente

Io non ho mai avuto una netta preferenza per Alex o Mile... nel 2017 adoravo clavette-nastro di Milena e palla e cerchio di Alexandra... poi nel 2018 ho preferito gli esercizi di Alex e quest’anno invece trovo il programma di Milena superiore sia in difficoltà che in composizione e ricercatezza (di Alexandra però apprezzo tantissimo la varietà di stile e la sua capacità di interpretarli egregiamente tutti quanti).
Alex al momento è più stabile ma signori, io aspetto solo il momento in cui Milena sboccerà come un fiore e sarà meraviglioso! Se affronta il programma con pulizia il titolo potrebbe rimanere suo anche queat’anno!
Io dico:
Baldassarri
Agiurgiuculese
Talisa/Alessia (non so, entrambe non stabilissime ma è passato un pó dall’ultima gara quindi le condizioni potrebbero essere cambiate).

Secondo me se Alessia, Maffeis e Talisa non fanno grossi errori e quindi se la giocano “alla pari” potrebbe spuntarla Russo, a sorpresa di Molti

Piace a: Filosena
27/05/2019 16:26 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410348
49 post
Frequentatore
LaChicca
Frequentatore (49 post) Frequentatore

qualcuno sa se verranno trasmessi da Volare?

27/05/2019 23:07 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410369
129 post
Utente
claritmics
Utente (129 post) Utente

Mi sembra di aver letto di si

28/05/2019 10:00 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410376
121 post
Utente
Enricaisa
Utente (121 post) Utente

Nina non è una delle mie ginnaste preferite, lo ammetto. Ma onore al fatto che si sia allenata per un mese con la squadra e che settimana prossima farà sia gli assoluti che il campionato di insieme. Direi che potrebbe tranquillamente piazzarsi al terzo posto. Mi spiace molto che nessuno abbia considerato la possibilità che Martina Brambilla potrebbe essere la famosa numero 3. Secondo me se la meriterebbe questa possibilità

28/05/2019 11:04 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410379
861 post
Utente
fredr9
Utente (861 post) Utente

Io spero che Mile mantenga il titolo:
Mile
Alex
Talisa/Nina
+medaglie per Raffaeli
anche se forse, vista la stagione, sarebbe forse più giusto che vincesse Alex che è stata più pulita (pur con D più basse)
Vedremo!

28/05/2019 11:34 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410381
3551 post
Utente master
Filosena

La gara è la gara, Mile e Alex sono 2 splendide ginnaste, la cosa, giusta è che vinca chi in quel giorno riuscirà fra le 2 a fare la gara più pulita, comunque vada in realtà sarei felice sia che arrivi prima Mile sia Alex ..

Per il terzo posto continuo a sperare in una delle neo senior 2003, tra Eva e Talisa poi sarà una bella sfida anche lì, Eva sta mostrando una bella stabilità, Talisa però ha sicuramente programmi davvero competitivi che se eseguiti bene le portano tanti punti, se arrivasse Nina terza..
Insomma vorrei una bella posizione per le neo senior anche in modo che la Federazione possano forse notarle.

Come già detto, auguro medaglie nelle specialità a Raffaeli, e una posizione mooolto scomoda nell'aa, ha tutte le carte per giocarsela.

A Russo comunque auguro una bella gara e che possa dare il meglio uscendo soddisfatta, ammiro sempre la costante passione in questo anno che mette in questo sport.

A Maffeis auguro anche per lei una gara giocata al massimo delle sue capacità.

Riguardo a Brambilla, non è che non le voglia dare la possibilità, è che personalmente considerando la competizione "spietata" di questo anno non la riesco a, vederla sul podio nell'aa, poi oh, magari ci stupisce tutti...

28/05/2019 11:45 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410382
191 post
Utente
Naima985
Utente (191 post) Utente

Innanzitutto spero che ogni ginnasta riesca a gareggiare al massimo delle sue potenzialità, spero che non sarà una gara caratterizzata da errori, e sperando in questo, secondo me la classifica potrebbe essere:
1 Milena
2 Alex
3 ...?....
Per il terzo posto sono veramente indecisa, con buone esecuzioni secondo me potrebbe piazzarsi Maffeis, ma anche Gherardi sta crescendo sotto tantissimi profili. Torretti per quanto sia bravissima credo le manchi qualcosa per cui non so, c’è anche Corradini che effettivamente è molto cresciuta.. insomma sarà una bellissima gara per nulla scontata!!! Non vedo l’ora!!

Per l’affetto che nutro sia nei confronti di Alex che di Milena, sarò stra felice in ogni caso, sono veramente due ginnaste eccezionali, vincerà chi saprà mantenere i nervi ben saldi ma ribadisco che sono felice a prescindere.
Detto questo faccio un grandissimo in bocca al lupo a tutte le partecipanti!

28/05/2019 11:56 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410383
2162 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (2162 post) Aiuto-moderatore

Secondo me per il terzo posto (come anche per il primo) sarà veramente una lotta all’ultimo sangue! Se facessero tutte bene non saprei dire chi la spunterà, sicuramente ci sono molte candidate: Gherardi ha un bel programma competitivo, bisogna vedere come reggerà, Maffeis ha un cerchio e clavette molto stabili e competitivi ma non si può dire lo stesso per palla e nastro... Vedremo! Russo non saprei, ha fatto una sola gara ed è stata molto fallosa, secondo me le altre le sono superiori, e di gran lunga... E non dimentichiamoci di Brambilla (che nell’ultimo periodo sembra abbia avuto un crescendo, giudicando i vari punteggi dei tornei), Bevilacqua e Vignolini, anche se in Spagna non mi sono piaciute molto...
Per quanto riguarda Nina, è davvero bello che riesca a partecipare agli assoluti (chissà se col programma completo), e spero che la seguano anche altre della seconda squadra magari con solo un attrezzo. Torretti, stando all’ultima gara a Corbeil, che era parecchio tempo fa, mi e sembrata la meno competitiva delle 2003, con dei programmi che non la aiutavano molto. Ma è passato molto tempo. Sono sicura che sarà una bellissima gara, molto avvincente, spero che la giuria sia meritocratica e che non voglia a tutti i costi far rispecchiare la “gerarchia” del team Italia con la classifica, ma che rispecchi invece l’andamento della gara.

28/05/2019 12:25 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410384
3551 post
Utente master
Filosena

Sasha ha scritto: Sono sicura che sarà una bellissima gara, molto avvincente, spero che la giuria sia meritocratica e che non voglia a tutti i costi far rispecchiare la “gerarchia” del team Italia con la classifica, ma che rispecchi invece l’andamento della gara.

Ecco grazie, la mia paura è questa, ovvero che la giuria DEBBA a tutti i costi sfilare una classifica per far rispettare la gerarchia, già in altri anni ho avuto questa velata sensazione, spero che in un anno in cui vi sono così tante ginnaste che possono giocarsela non seguono questa odiosa filosofia.

Piace a: filippa
28/05/2019 18:54 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410407
3875 post
Aiuto-moderatore
paolaginnasta
Aiuto-moderatore (3875 post) Aiuto-moderatore

Dal sito volare.tv noto che ci saranno dirette in entrambe le giornate. Purtroppo sabato 1 soltanto a partire dalle 18.30. Domenica 2 dalle 10.00

28/05/2019 19:23 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410411
3551 post
Utente master
Filosena

Ovviamente a pagamento vero?

28/05/2019 22:32 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410429
1547 post
Utente master
Eleonora
Utente master (1547 post) Utente master

Filosena ha scritto:

Sasha ha scritto: Sono sicura che sarà una bellissima gara, molto avvincente, spero che la giuria sia meritocratica e che non voglia a tutti i costi far rispecchiare la “gerarchia” del team Italia con la classifica, ma che rispecchi invece l’andamento della gara.

Ecco grazie, la mia paura è questa, ovvero che la giuria DEBBA a tutti i costi sfilare una classifica per far rispettare la gerarchia, già in altri anni ho avuto questa velata sensazione, spero che in un anno in cui vi sono così tante ginnaste che possono giocarsela non seguono questa odiosa filosofia.

Come ogni anno! Gli assoluti sono la competizione piú finta di tutte in Italia, le junior fanno sempre meno attrezzi non a caso, il livello é alto e sarebbe Una bella gara, invece...

Piace a: pimkie, Enricaisa, Filosena
28/05/2019 22:45 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410430
3551 post
Utente master
Filosena

Eh certo, perché sarebbe scomodo avere una junior in un podio AA.. Si era già rischiato con Mile e Alex ne 2016...
I primi 2 posti sono prenotati, Mile e Alex sono di un altro pianeta, ma tutto Il resto no, e se le Junior facessero 4 attrezzi ancora di meno, anzi.
Mi sarebbe piaciuto anche avessero convocato a questo punto Dragas e Taglietti(il 18 e passa alla palla..), che seppur allieve sono sicura avrebbero messo in difficoltà delle senior ehehe
Non è per cattiveria di per sé, ma più c'è reale sana competizione e rivalità più il movimento cresce

28/05/2019 23:13 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410433
2162 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (2162 post) Aiuto-moderatore

Beh per le allieve di solito c’è il Criterium, quest’anno non è stato programmato (forse perché, essendo il nazionale Gold dopo gli assoluti, non era possibile ammettere le allieve secondo la classifica?) ma spero che negli anni futuri trovino il modo di reinserirlo. Convocare due Allieve random agli assoluti solo perché hanno figurato bene in una recente gara estera è veramente una cosa con poco senso. Allora si dovrebbero convocare le altre 2007-2006-2005 che in serie A o nello scorso campionato Gold hanno figurato altrettanto bene (o meglio). Non si possono fare due nomi a caso (Dragas e Taglietti) solo perché è uscito un video loro recente. E allora Galli, che si è scontrata contro di loro in maniera diretta con l’esercizio individuale, al Nazionale di Squadra Allieve Gold lo scorso mese, e ha preso più di entrambe? Evitiamo di sparare cose a caso su... Taglietti è una bellissima promessa e mi auguro che continui a crescere così, ma bisogna contestualizzare il 18 che ha preso in Francia, in un campionato di livello molto basso in cui anche Paolini ha preso 18.2.... L’esercizio alla palla eseguito da lei stessa in serie A senza errori gravi le fruttò un 14 e passa se non vado errata... Con questo non voglio denigrarla, sono anche sicura che ha inserito delle cose nuove, anzi a me personalmente piace molto e credo che sia davvero un talento cresciuto in maniera eccellente dai suoi allenatori (adoro lo stile Karpushenko) ma cerchiamo di ponderare quello che diciamo ecco, perché non possiamo considerare solo chi è in voga al momento è ignorare tutte le altre che sono comunque vicine come livello

Piace a: paola249, ValeriaG, michelasummer, pimkie, fox, Leonardo, filippa, LaChicca, c@nterina, abab
28/05/2019 23:20 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410435
3551 post
Utente master
Filosena

Bene ok, ma a questo punto dato che non c'è nemmeno il criterium potevano quasi allora anche convocare allieve da loro ritenute futuribili. ....non ho nemmeno capito perché il nazionale gold é dopo ma vabbè..
Il discorso comunque non cambia, mi auguro con tutto il cuore che la giuria sia imparziali e che non guardi le gerarchie invisibili :angel:

29/05/2019 07:47 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410438
62 post
Frequentatore
Ritmiclife40
Frequentatore (62 post) Frequentatore

Per precisazione taglietti alla palla in serie a aveva preso 15.80

29/05/2019 12:21 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410455
36 post
Frequentatore
melany
Frequentatore (36 post) Frequentatore

Uscito old.....

This browser does not support PDFs. Please download the PDF to view it: Download PDF

Allegati:
29/05/2019 14:23 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410465
3372 post
Aiuto-moderatore
koccinena
Aiuto-moderatore (3372 post) Aiuto-moderatore

29/05/2019 14:55 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410468
96 post
Frequentatore
lucci
Frequentatore (96 post) Frequentatore

Si inizia male.... con errori sulla scaletta.....

29/05/2019 15:46 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410474
812 post
Utente
ginnasta 99
Utente (812 post) Utente

io non credo che il campionato italiano assoluto sia un campionato "finto". mi sembra che le medaglie siano sempre state date a ginnaste che se le sono meritate.
inoltre trovo assurdo pensare che alle junior sia stato tolto un esercizio perché sarebbe stato scomodo averne una sul podio.

queste categorie esistono non solo per dividere in qualche modo le atlete ma proprio perché ci sono dei tempi di crescita che vanno rispettati e perciò secondo me permettere potenzialmente ad una bambina di 12 anni di diventare campionessa italiana assoluta, per quanto possa anche essere più brava di tutte le senior messe insieme, potrebbe far più danni che altro.
guardate in russia dove le junior vengono spremute come limoni fin da piccolissime e infatti pochissime tra quelle più promettenti ce la fanno e quasi tutte da senior spariscono o comunque vengono superate da altre.
io penso che le bambine debbano essere tutelate e permettergli gia da così piccole di raggiungere certi risultati e gareggiare insieme alle senior non fa che incentivare un sovraccarico in così tenera età che è evidente non sia produttivo per nessuno.
nel nostro sport abbiamo già questo enorme problema di abbandoni precoci e specialmente in italia carenza di ginnaste senior.
ripeto, l'obiettivo di una allenatrice deve essere quello di crescere una ginnasta e mandarla alle olimpiadi a 20 anni, non di spezzarla prima per farla diventare campionessa del mondo a 15
non dico che non debba esistere una gara in cui senior e junior si scontrano alla pari, anzi ritengo sia molto interessante e stimolante per tutti, ma se ci sono delle categorie senior junior e quant'altro queste categorie vanno rispettate. per cui resto dell'idea che mi piacerebbe vedere un campionato assoluto esclusivamente senior e un campionato assoluto esclusivamente junior.
aggiungo: mi piacerebbe vedere un campionato assoluto di sole senior e con più senior! magari una ventina di ginnaste. chiaro non saranno tutte e 20 potenziali campionesse mondiali come in russia, non saranno tutte allo stesso livello, non saranno tutte super competitive a livello internazionale ma sono comunque nostre ginnaste e dovremmo incentivarle e valorizzarle di più (penso a ginnaste come paolini, capacci, varallo ecc) specialmente visti tutti gli abbandoni e visto che in italia le ginnaste maggiorenni si contano sulle dita di una mano.

Piace a: Saponetta, lucci
29/05/2019 16:25 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410477
2 post
Nuovo iscritto
Charlotte
Nuovo iscritto (2 post) Nuovo iscritto

Che errori ci sono sulla scaletta?

29/05/2019 16:44 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410479
1547 post
Utente master
Eleonora
Utente master (1547 post) Utente master

"..permettere potenzialmente ad una bambina di 12 anni di diventare campionessa italiana assoluta, per quanto possa anche essere più brava di tutte le senior messe insieme, potrebbe far più danni che altro..."

Una medaglia di specialità si ma AA no?

Piuttosto allora che lascino completamente fuori le junior (possono partecipare ma solo al 75%) mi sembra una beffa.

Comunque i podi (e su questo forum ne abbiamo parlato moltissimo) delle precedenti edizioni sono stato contestatissimi (per chiari motivi visto che una volta avevamo i video)

29/05/2019 16:45 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410480
196 post
Utente
Alma
Utente (196 post) Utente

ginnasta 99 ha scritto: io non credo che il campionato italiano assoluto sia un campionato "finto". mi sembra che le medaglie siano sempre state date a ginnaste che se le sono meritate.

Concordo pienamente. A parer mio, l'unica medaglia rifilata un po' a caso è stata quella d'oro a Bertolini nel 2017 (non fraintendetemi, ginnasta stupenda, ma quella medaglia non era sua...). :)

Piace a: Angeletti, pimkie, Filosena
29/05/2019 16:51 · Assoluti 2019... Assoluti 2019 #410481
812 post
Utente
ginnasta 99
Utente (812 post) Utente

Eleonora ha scritto: "..permettere potenzialmente ad una bambina di 12 anni di diventare campionessa italiana assoluta, per quanto possa anche essere più brava di tutte le senior messe insieme, potrebbe far più danni che altro..."

Una medaglia di specialità si ma AA no?

Piuttosto allora che lascino completamente fuori le junior (possono partecipare ma solo al 75%) mi sembra una beffa.

Comunque i podi (e su questo forum ne abbiamo parlato moltissimo) delle precedenti edizioni sono stato contestatissimi (per chiari motivi visto che una volta avevamo i video)

Ho detto che la mia idea sarebbe di fare due campionati assoluti divisi per senior e junior. Quindi non ci sarebbero ne podi di AA ne di specialità misti

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues