Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Gruppi A, B e C 2019

Cerca nel forum

20/06/2019 10:42 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #412186
3390 post
Aiuto-moderatore
koccinena
Aiuto-moderatore (3390 post) Aiuto-moderatore

Trovo assurdo che si stia discutendo su chi dovrebbe pagare i collegiali nazionali delle ginnaste del TEAM ITALIA e chi no. Bah

Piace a: cipelly, chiaragi, Testaecuore, fox, ArgentoPiombo
20/06/2019 10:51 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #412187
4198 post
Utente master
Filosena
Utente master (4198 post) Utente master

Ma Mile e Alex oltre a questo collegiale fanno anche un altro ritiro personale in vista dei mondiali?
Semplice curiosità

20/06/2019 11:07 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #412188
471 post
Utente
ValeriaG
Utente (471 post) Utente

koccinena ha scritto: Trovo assurdo che si stia discutendo su chi dovrebbe pagare i collegiali nazionali delle ginnaste del TEAM ITALIA e chi no. Bah

Ah lo trovi assurdo???
Mi dici allora perché fino all’anno scorso pagavano anche loro… mentre adesso non pagano più nulla ma casualmente sono aumentati TUTTI i costi degli altri gruppi?
Capisco le DREAM TEAM, ma le altre...

20/06/2019 11:12 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #412189
4198 post
Utente master
Filosena

ValeriaG ha scritto:

koccinena ha scritto: Trovo assurdo che si stia discutendo su chi dovrebbe pagare i collegiali nazionali delle ginnaste del TEAM ITALIA e chi no. Bah

Ah lo trovi assurdo???
Mi dici allora perché fino all’anno scorso pagavano anche loro… mentre adesso non pagano più nulla ma casualmente sono aumentati TUTTI i costi degli altri gruppi?
Capisco le DREAM TEAM, ma le altre...

Non mi pronuncio sulle altre, però troverei anche assurdo che le 3 atlete che ci rappresenteranno alle universiadi e/o mondiali debbano ancora sborsare... Questi allenamenti sorpattutto per loro sono mirati per arrivare più pronte possibili nel momento in cui dovranno rappresentare il nostro Paese in tali competizioni.. A che pro fare pagare Baldassarri, Agiurgiuculese o Russo?

20/06/2019 11:16 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #412190
3390 post
Aiuto-moderatore
koccinena

I prezzi che pagano le altre possono anche essere discutibili ed ok.
Riguardo il gruppo A1 invece direi che MENO MALE che finalmente non paghino!!!! Era assurdo che continuassero a pagare per me! Così come è assurdo che la squadretta junior paghi un mensile, anche loro dovrebbero fare tutto gratis perché rappresentano l’Italia!

Piace a: paolaginnasta, BlueLife, Testaecuore, fox, giovannalamora, Filosena
20/06/2019 11:33 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #412191
386 post
Utente
pimkie
Utente (386 post) Utente

Filosena ha scritto: Però aspetta,, Russo oltre ad averci rappresentato per Anni, questo anno parteciperà alle Universiadi..

E l’unica rimasta, visto che le altre ginnaste che fanno università si sono ritirati. ( chissà come mai?!?!?)
Anche se devo essere sincero non riesco capire come Russo può fare le Universiadi, perché non mi sembra che frequenta l’Università. Forse mi sbaglio :arrow: :silly:

20/06/2019 11:35 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #412192
4198 post
Utente master
Filosena

pimkie ha scritto:

Filosena ha scritto: Però aspetta,, Russo oltre ad averci rappresentato per Anni, questo anno parteciperà alle Universiadi..

E l’unica rimasta, visto che le altre ginnaste che fanno università si sono ritirati. ( chissà come mai?!?!?)
Anche se devo essere sincero non riesco capire come Russo può fare le Universiadi, perché non mi sembra che frequenta l’Università. Forse mi sbaglio :arrow: :silly:

Ma per farle non bisognava semplicemente avere un'età che potenzialmente ti permetteva di frequentare le universiadi?

20/06/2019 13:33 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #412193
386 post
Utente
pimkie
Utente (386 post) Utente

Filosena ha scritto:

pimkie ha scritto:

Ma per farle non bisognava semplicemente avere un'età che potenzialmente ti permetteva di frequentare le universiadi?

Se vai a leggere il regolamento c’è scritto che devi essere iscritto ( frequentare) a un Università o un Istituto superiore

Piace a: Filosena
20/06/2019 14:25 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #412194
177 post
Utente
Julita
Utente (177 post) Utente

pimkie ha scritto:

Filosena ha scritto:

pimkie ha scritto:

Se vai a leggere il regolamento c’è scritto che devi essere iscritto ( frequentare) a un Università o un Istituto superiore

quindi non potrebbe partecipare?

20/06/2019 14:27 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #412195
4198 post
Utente master
Filosena

Ma secondo voi Mamun andava all'università?

20/06/2019 15:16 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #412202
549 post
Utente
AlexinMadness
Utente (549 post) Utente

Ma esattamente perché pensate sia impossibile che ste ragazze frequentino (in qualche modo e sicuramente non in maniera tradizionale) l’università? Dopotutto, anche la Pagnini studiava mentre era in nazionale e la Biryukova mi pare si sia laureata l’altro giorno :side:

20/06/2019 16:15 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #412214
386 post
Utente
pimkie
Utente (386 post) Utente

AlexinMadness ha scritto: Ma esattamente perché pensate sia impossibile che ste ragazze frequentino (in qualche modo e sicuramente non in maniera tradizionale) l’università? Dopotutto, anche la Pagnini studiava mentre era in nazionale e la Biryukova mi pare si sia laureata l’altro giorno :side:

Non è che è impossibile. Se ascolti la sua intervista per gli assoluti, parla della sua giornata ma non parla per niente che studia

20/06/2019 16:19 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #412215
386 post
Utente
pimkie
Utente (386 post) Utente

Julita ha scritto:

pimkie ha scritto:

Filosena ha scritto:

pimkie ha scritto:

In teoria no. Ma sicuramente la Federazione ha trovato un modo;) ;)

20/06/2019 18:03 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #412220
177 post
Utente
Julita
Utente (177 post) Utente

pimkie ha scritto:

Julita ha scritto:

pimkie ha scritto:

Filosena ha scritto:

pimkie ha scritto:

In teoria no. Ma sicuramente la Federazione ha trovato un modo;) ;)

ok grazie

20/06/2019 18:14 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #412222
4198 post
Utente master
Filosena

Anche perché tenendosi la competizione in Italia vuoi che in un modo o nell'altro la federazione non sia riuscita a livello burocratico a far entrare atleti con non tutti i criteri richiesti? :lol:

Piace a: pimkie
20/06/2019 21:59 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #412230
73 post
Frequentatore
hope84
Frequentatore (73 post) Frequentatore

non è che ci voglia molto....ti iscrivi all'università non frequenti non dai esami non studi ma risulti cmq studentessa...e puoi rimanere iscritta anni...alla fine anche le nostre ginnaste si diplomano anche col massimo dei voti studiando 2 ore 5 giorni a settimana a dir tanto e facendo esami da privatiste.....pensate che la loro formazione scolastica sia pari a quella di una ragazza della stessa età che frequenta 30-40 ore settimanali più compiti tutti i pomeriggi?che studiano lo stesso programma delle ragazze normali? anche alla maturità sono avvantaggiate potendola fare in sessioni straordinarie.......alla fine il loro lavoro è la "ginnastica".....a fine carriera diventeranno tecniche o al max prenderanno una laurea in scienze motorie.....sicuramente non avvocati manager o medici......lo sport è la loro vita non lo studio.....

Piace a: Kalinka
20/06/2019 22:23 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #412231
945 post
Utente esperto
ginnasta 99
Utente esperto (945 post) Utente esperto

Anche maurelli mi sembra sia iscritta all università e non credo proprio abbia la possibilità di seguire tutte le lezioni e stare al passo con gli esami. All’università basta che paghi le tasse e puoi stare iscritta a vita, anche senza dare nessun esame.
Mi sembra che in qualche intervista maurelli parlasse di essere iscritta a scienze della comunicazione, perché molto interessata in quell’ambito, e che nonostante gli impegni nel tempo libero le piacesse studiare.
Russo non l’ho mai sentita parlare di università ma in ogni caso ripeto se uno vuole partecipare alle Universiadi e non è isciritto all’università, basta che si scelga una bella facoltà x a numero aperto, paga le tasse e anche senza mai andare a lezione o dare esami è a tutti gli effetti uno studente universitario.

Piace a: salvatienzo, Filosena
20/06/2019 22:39 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #412233
85 post
Frequentatore
salvatienzo
Frequentatore (85 post) Frequentatore

Non farei di tutta l erba un fascio..ci sono ginnaste di primo livello che riescono a coniugare una brillante carriera sportiva con una bella carriera scolastica in scuole pubbliche senza
..scorciatoie...anzi chapeau a tutte loro!!!!

Piace a: Arsik, Enricaisa, Filosena
20/06/2019 22:55 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #412234
5 post
Nuovo iscritto
Mary71
Nuovo iscritto (5 post) Nuovo iscritto

Buona sera, la circolare del gruppo scelto è uscita. Volevo chiedere un parere, perché secondo voi il gruppo B e il gruppo scelto non devono portare esercizi? Sapete quanti ne devono portare?? Grazie

20/06/2019 23:03 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #412235
73 post
Frequentatore
hope84

salvatienzo chi sarebbero costoro? non ne conosco nessuna......anche se alex è iscritta a "scuola" (liceo sportivo) in pratica tra gare e allenamenti dubito riesca a fare nemmeno 40gg di lezione sui 200 previsti dall'ordinamento scolastico......le farfalle hanno affermato di studiare solo dalle 18 alle 20 con insegnanti privati e non in periodo di gara....in pratica 1/10 rispetto i loro coetanei.....la cosa è naturale.....sarebbe impossibile conciliare 8 ore in palestra con altrettante di studio.....però è triste che bisogni scegliere tra sport e cultura.....ricordo ancora la pessima figura che fece susanna marchesi (ginnasta olimpica) quando sbagliò in tv una semplice moltiplicazione durante una trasmissione tv

20/06/2019 23:14 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #412236
4198 post
Utente master
Filosena

Non mi pare nemmeno giusto però sminuire così l'impegno che riescono in misura a dare le ragazze..
In primis non darei così per scontata l'idea che tutti gli altri ragazzi coetanei studino almeno 2 ore al giorno per 5 giorni a settimana... Alcuni credo non abbiano mai fatto 2 ore in un intero percorso scolastico di 13 anni , senza nemmeno aventi la scusa di preparare un 'olimpiade...

In secondo luogo è triste definire sempre università di serie A e e di serie "scienze delle merendine", se mai volessero alcune fare percorrere gli studi in scienze motorie ben che venga

In terzo luogo millanta studi di pedagogia e psicologia potrebbero dimostrare di quanto poco giovi un sistema scolastico che richiede così tante ore settimanali come quelle che lo richiedono il sistema italiano.

Piace a: Amanda, Arsik, Julita
22/06/2019 08:31 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #412269
33 post
Frequentatore
elleander
Frequentatore (33 post) Frequentatore

Non é colpa del sistema scolastico italiano . Succede in tutto il modo Stati Uniti compresi, dove si vedono atleti iscritti alle varie università e che terminano anche. Ma quello che ottengono é un pezzo di carta poiché la preparazione non l’hanno. Anche la scuola ha i suoi livelli e l’università é il livello agonistico . Non é possibile affrontare sport e studio con la medesima dedizione ad altissimo livello. Se studi poche ore avrai una preparazione limitata ma sarebbe la stessa cosa andando in palestra poche ore .
Bisogna operare delle scelte purtroppo .

22/06/2019 16:16 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #412545
52 post
Frequentatore
ele84
Frequentatore (52 post) Frequentatore

Senza stare a scomodare la grandissima Susanna Marchesi... Gli errori ai quiz televisivi li commettono anche fior fior di laureati che non hanno mai praticato sport né nessun altra attività extrascolastica in tutta la loro vita...

Piace a: Amanda, Arsik, Filosena, Mary71, Grilloparlante
22/06/2019 16:20 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #412551
5 post
Nuovo iscritto
Mary71
Nuovo iscritto (5 post) Nuovo iscritto

Ma perché i gruppi B e scelti non portano esercizi?? E il resto quanti ne deve portare

02/07/2019 19:03 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #413980
73 post
Frequentatore
Ritmiclife40

Ciao a tutti, qualche giorno fa avevo messo alcune foto di tutte le ginnaste convocate, aspettando che Bea faccia il suo meraviglioso collage!
Mi stavo chiedendo, ma le ginnaste che prenderanno parte a questo allenamento passeranno in sovrannumero al nazionale gold? E faranno parte della nazionale giovanile?

10/07/2019 16:03 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #414090
3390 post
Aiuto-moderatore
koccinena

11/07/2019 21:58 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #414130
714 post
Utente
camyyy
Utente (714 post) Utente

Ma invece i gymcampus sono un’altra cosa ancora? È un po’ che non seguo queste cose. Sono uscite le varie convocazioni anche di quello

29/07/2019 12:02 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #415306
73 post
Frequentatore
Ritmiclife40

Nuove convocazioni per la squadra
www.federginnastica.it/documenti/circolari.html?do...02-09-2019

Convocate Bricchi, Giovanelli, Torretti e Vignolini

09/08/2019 13:12 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #415612
1153 post
Aiuto-moderatore
Eli!
Aiuto-moderatore (1153 post) Aiuto-moderatore

:photo: :italy: :lol:

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues