Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Gruppi A, B e C 2019

Cerca nel forum

12/06/2019 15:40 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #411839
5642 post
Utente master
Filosena
Utente master (5642 post) Utente master

E infatti Sasha io avevo mosso più le mie perplessità su una Gorina che su una Riccò ( che comunque comprendo già molto di più la sua convocazione, anche se ha dimostrato più volte di essere una ginnasta scostante, deve ancora maturare molto prima di essere davvero forte nell'aa, ), ho citato anche lei in quanto almeno fino al 2018 comunque ha avuto meno risultati, ma non è in realtà nemmeno quella che mi crea più dubbi e perplessità... Sebbene di suicidi in pedana lei ne ha avuto parecchi nella sua carriera(ma non c'è l'ho con lei poverina)

Però allora non comprendo il tuo discorso, De Luca no perché in calo ( e ripeto, nemmeno è una delle mie junior preferito, il suo stile non mi fa impazzire, ma proprio no), ma si Gorina e Schifano, che sono poi quelle che mi creano più perplessità, perché hanno cambiato società e potrebbero migliorare?
Ma dai, scusa, io l'avrò sparata grossa con Riccò, e ripeto riconosco il suo potenziale, però la vedo in realtà acerba dal punto di vista di tenuta, ma Dire che una ginnasta che non ha mai avuto tali risultati merita di più perché ha cambiato società...

Poi il discorso sul discorso di rimanere indietro, futuribilità...certo De Luca è rimasta indietro questo anno rispetto all'anno scorso stando agli assoluti , Ma...

Personalmente intanto le Junior che questo anno si sono più distinte per risultati, ma anche soprattutto per stile e presenza in pedana sono comunque solo 3 :
Raffaeli, ma era abbastanza ovvia la cosa, tutte le Junior sono indietro confrontate a lei, anzi nessuna 2004, suela coetanea, può spalleggiarla alla pari ad un Mondiale in questo momento
Rocca, che seppur 2005 è quella che anche a livello internazionale ha mostrato dopo Sofia più costanza in un AA e buoni risulta, chissà nel 2020

Leone (qui è anche un mio gusto soggettivo eh), che anche lei è fallace a volte, ma la vedo più matura in pedana in quanto a stile e presenza di molte altre

Ergo, a aperte loro 3, e soprattutto Raffaeli, in realtà vedo TUTTE le altre ancora acerbe che devono fare il salto di qualità, magari avverrà, non tutte Hanno i gli stessi tempi, ma questo è cio che nel 2019 ho percepito

Magari ho detto una castroneria colossale,, Con ciò non uccidermi

12/06/2019 16:04 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #411840
39 post
Frequentatore
nevertrustedhollywood
Frequentatore (39 post) Frequentatore

Se non sbaglio anche de luca e centofanti hanno rappresentato l'Italia allestero. Mi ricordo che cin Allovio si diceva tanto che non e una gara che fa il valore della ginnasta ma questo discorso non vale per de luca e centofanti!?? Prima degli assoluti c'era anche la serie a dove centofanti ha fatto una prova molto bene e de luca tutte e quattro le prove bene. Non sono neanche loro le mie preferite, le mie preferite sono Cella e Riccò, molto più eleganti, ma non capisco perche alcune alcune possono sbagliare anche piu di una gara mentre altre neanche una. E sia chiaro che sia de luca che centofanti hanno fatto degli Assoluti disastrosi con perdite, imprecisioni e avvolgimenti vari ma non penso che una gara basta per abbassare il livello di convocazioni a due ginnaste brave e titolate

Piace a: Filosena, abab, Toast🥑
12/06/2019 16:10 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #411841
5642 post
Utente master
Filosena

nevertrustedhollywood ha scritto: Se non sbaglio anche de luca e centofanti hanno rappresentato l'Italia allestero. Mi ricordo che cin Allovio si diceva tanto che non e una gara che fa il valore della ginnasta ma questo discorso non vale per de luca e centofanti!?? Prima degli assoluti c'era anche la serie a dove centofanti ha fatto una prova molto bene e de luca tutte e quattro le prove bene. Non sono neanche loro le mie preferite, le mie preferite sono Cella e Riccò, molto più eleganti, ma non capisco perche alcune alcune possono sbagliare anche piu di una gara mentre altre neanche una. E sia chiaro che sia de luca che centofanti hanno fatto degli Assoluti disastrosi con perdite, imprecisioni e avvolgimenti vari ma non penso che una gara basta per abbassare il livello di convocazioni a due ginnaste brave e titolate

Grazie, condivido il tuo pensiero..
Dire poi si Schifano che ha cambiato società, e No De Luca perché sembra che sia in calo, o magari semplicemente non ha fatto ancora il salto come Raffaeli, ma forse a parte agli assoluti, si è rivelata una ginnasta costante ...
Lo stile può non piacere, e infatti a me non piace, però mi sembra troppo semplice dare queste spiegazioni per la sua mancata convocazione

Che poi detto francamente, almeno la penso così, il salto non lo ha fatto né Riccò,né una Gorina o Schifano né De Luca, o altre, però Camilla non è più degna di un gruppo A2.. Ma allora i ripetuti podi per più anni a cosa servono?

Piace a: michelasummer, abab
12/06/2019 16:13 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #411842
1283 post
Utente master
Nemo
Utente master (1283 post) Utente master

Schifano non ha cambiato società

12/06/2019 16:21 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #411843
5642 post
Utente master
Filosena

Ma che poi stando solo agli assoluti ci sarebbe da dire anche sulle senior... Tu dici che De Luca è stata deludente e che ha staccato di poco una super fallosa Riccò, io senza fare nomi ho trovato deludente la prestazione in alcuni casi nel campo senior, tanto che in barba a tutte la 4° è la ginnasta che ha avuto meno tempo in assoluto per prepararsi.. Ma tant'è ... :lol: :lol: :lol:

Piace a: Julita
12/06/2019 16:40 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #411844
630 post
Utente
Amanda
Utente (630 post) Utente

Per quanto riguarda la convocazione di ginnaste Silver, magari sono dovute al fatto di voler visionare più ginnaste, di rendersi conto del livello generale e/o, magari, rimpinguare le casse della FGI :lol: :woohoo:
Ricordo che anche Bertolini aveva iniziato in quello che oggi è il settore Silver, per poi passare verso i 9 anni nell'attuale Gold; ergo può starci anche che abbiano notato ragazzine particolarmente dotate.
Riguardo De Luca, invece, come qualcuno ha già scritto, bisogna ricordare che quella dell'Assoluto non è stata la sua gara migliore; ha sbagliato tutti e 3 gli attrezzi, non ha avuto perdite solamente alle clavette, ma ricordo parecchi recuperi. Ecco, mi soffermerei proprio su questo, è stata comunque capace di mantenere i nervi saldi nonostante gli errori, oltre ad essere particolarmente reattiva nel salvare il salvabile. Che sia poco dotata al livello di BD rispetto alle coetanee non è una novità, ma allora perchè inserirla nel ROG?
Ricordo tra l'altro che in serie A si è comportata molto bene, ottenendo punteggi vicini al 17. Correggetemi se sbaglio...
Il discorso "fisico" non lo apro neanche, altrimenti nei gruppi A e B non avrebbero dovuto inserire parecchie ginnaste che invece sono presenti.
Ah dimenticavo, De Luca non ha preparato solo l'individuale per gli assoluti, ma anche il campionate di insieme dove, tra l'altro, ha vinto il titolo italiano.

Piace a: michelasummer, Julita, Filosena
12/06/2019 17:36 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #411846
29 post
Frequentatore
Toast🥑
Frequentatore (29 post) Frequentatore

Io ho detto la mia con considerazioni che vanno dalle prestazioni di tutta la carriera, quindi da annI fa fino a ridosso dei test e mi pare di averlo fatto in modo chiaro, visto che qualcuno ha inteso molto bene. Che ognuno rimane della propria idea e viva la ginnastica! Non ha senso continuare a discutere
Colgo sicuramente questo suggerimento:

RITMICA71 ha scritto: vedremo sul campo chi si è meritato la convocazione e chi no!

Vediamo se le ginnaste dei gruppi C allieve e junior convocate in maniera apparentemente inspiegabile otterranno ottimi risultati (magari anche migliori delle plurimedagliate escluse). Vediamo se le ginnaste convocate in maniera apparentemente immeritata nei gruppi B dimostreranno di essersi meritate la convocazione dimostrando quindi sul campo di essere perfettamente in linea con Sara Rocca e compagne.
In entrambi i casi non avrò esitazione ad essere la prima persona ad alzarmi ad applaudire! Nel frattempo rimango fortemente della mia idea, ovviamente rispettando l'idea altrui!

Piace a: RITMICA71
12/06/2019 18:16 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #411847
529 post
Utente
ValeriaG
Utente (529 post) Utente

Nina19 ha scritto:
"discorso gruppi a2 sono d accordissimo con tutte le perplessità degli utenti . non capisco una De Luca e una centofanti chiamate a disputare il 1 giugno (pertanto si parla di pochissimi giorni fa) un assoluto e poi spostate in un gruppo che non comprendo (così come non comprendo il gruppo scelto e così come non comprendo la presenza in quel gruppo di una badioli elisa che per risultati ed età dovrebbe stare nei gruppi b con le altre del suo anno)."

Secondo me il Gruppo Scelto (novità di quest'anno) è nato perché alcune bravissime 2007 per età non potevano essere inserite nei gruppi B, e lasciarle nel gruppi C sarebbe stato uno spreco. Stona però clamorosamente vedere il nome di Badioli in questo gruppo anziché nei gruppi B

Piace a: paola249, Amanda, michelasummer, filippa, Filosena, abab
12/06/2019 18:17 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #411848
203 post
Utente
happy
Utente (203 post) Utente

Appunto l'elenco è lungo , non citare solo chi ti fa comodo citare. E scusate, vi ricordo che le ginnaste come Gorina piuttosto che Schifano sono tutte state viste durante i Campionati che Vinicius ha citato. Per quanto riguarda Ricco vi rammento i 17 di Marbellae del bilatetale e trovi che da 1 anno a questa parte abbia fatto miglioramenti che De Luca probabilmente non ha fatto. Poi fate i nomi di ginnaste che son rimaste fuori dai gruppi e poi ne possiamo parlare...

12/06/2019 18:31 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #411849
5642 post
Utente master
Filosena

• happy ha scritto: Appunto l'elenco è lungo , non citare solo chi ti fa comodo citare. E scusate, vi ricordo che le ginnaste come Gorina piuttosto che Schifano sono tutte state viste durante i Campionati che Vinicius ha citato. Per quanto riguarda Ricco vi rammento i 17 di Marbellae del bilatetale e trovi che da 1 anno a questa parte abbia fatto miglioramenti che De Luca probabilmente non ha fatto. Poi fate i nomi di ginnaste che son rimaste fuori dai gruppi e poi ne possiamo parlare...

Io ho specificato che mi crean dubbi di più le convocazione di Gorina e Schifano, piuttosto che alla, fine di Riccò, che il suo vero tallone di Achille per ora è l'essere ancora altalenante, bel potenziale, ma deve proprio migliorare soprattutto nella tenuta in un AA.
    Togli comunque Riccò un attimo dall'equazione, che comunque era praticamente sempre nella top ten ai, nazionali .. Una, Gorina e Schifano che non sono state prese in considerazione né per bilaterali come quelli con l'azerbaijan né tantomeno circa 10 /12 giorni fa sono state ritenute pronte per affrontare un assoluto con le altre junior e senior , né tantomeno sono plurivicecampionesse nazionali sono state convocate nei gruppi A2 e le due Camille che invece sono state ritenute idonee a partecipare a tornei internazionali, bilaterali e assoluti no?
    Me lo spieghi?

Piace a: Amanda, michelasummer, abab
    12/06/2019 18:49 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #411852
    155 post
    Utente
    abab
    Utente (155 post) Utente

ValeriaG ha scritto: Nina19 ha scritto:
    "discorso gruppi a2 sono d accordissimo con tutte le perplessità degli utenti . non capisco una De Luca e una centofanti chiamate a disputare il 1 giugno (pertanto si parla di pochissimi giorni fa) un assoluto e poi spostate in un gruppo che non comprendo (così come non comprendo il gruppo scelto e così come non comprendo la presenza in quel gruppo di una badioli elisa che per risultati ed età dovrebbe stare nei gruppi b con le altre del suo anno)."

Secondo me il Gruppo Scelto (novità di quest'anno) è nato perché alcune bravissime 2007 per età non potevano essere inserite nei gruppi B, e lasciarle nel gruppi C sarebbe stato uno spreco. Stona però clamorosamente vedere il nome di Badioli in questo gruppo anziché nei gruppi B

Beh, se chi "seleziona" guardasse i risultati, allora De Luca dovrebbe essere di diritto nei gruppi A2 e Badioli nei gruppi B. Ma se invece guardano baggianate come il fisico, visto che non garantisce risultati (GIA AVUTI dalle suddette ginnaste) ed è soggetto a modificarsi velocemente (spesso anche in peggio), allora non ci andranno mai. Rimango basito da certe scelte.

Piace a: paola249, Amanda, ValeriaG, michelasummer, Filosena
    12/06/2019 19:03 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #411854
    591 post
    Utente
    michelasummer
    Utente (591 post) Utente

Alla luce delle ultime (giustissime) considerazioni, verrò bannata a vita se dico che i criteri di selezione fanno sempre piu inorridire?
    Dov'è finita la sana competizione? Dove è finito LO SPORT? Dov'e finita l'etica sacrosanta che chi è piu BRAVO va avanti per meriti? Sono veramente schifata dalla piega che ha preso questo sport... ma forse non possiamo piu definirlo così

Piace a: pimkie, Enricaisa, Toast🥑
    12/06/2019 19:17 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #411855
    529 post
    Utente
    ValeriaG
    Utente (529 post) Utente

Filosena ha scritto: <li></li>

happy ha scritto: Appunto l'elenco è lungo , non citare solo chi ti fa comodo citare. E scusate, vi ricordo che le ginnaste come Gorina piuttosto che Schifano sono tutte state viste durante i Campionati che Vinicius ha citato. Per quanto riguarda Ricco vi rammento i 17 di Marbellae del bilatetale e trovi che da 1 anno a questa parte abbia fatto miglioramenti che De Luca probabilmente non ha fatto. Poi fate i nomi di ginnaste che son rimaste fuori dai gruppi e poi ne possiamo parlare...

[...] Una, Gorina e Schifano che non sono state prese in considerazione né per bilaterali come quelli con l'azerbaijan né tantomeno circa 10 /12 giorni fa sono state ritenute pronte per affrontare un assoluto con le altre junior e senior , né tantomeno sono plurivicecampionesse nazionali sono state convocate nei gruppi A2 e le due Camille che invece sono state ritenute idonee a partecipare a tornei internazionali, bilaterali e assoluti no?
    Me lo spieghi?

Esatto! Ce lo spieghi, Happy???

12/06/2019 20:05 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #411858
    145 post
    Utente
    Enricaisa
    Utente (145 post) Utente

Probabilmente non è qui che dovrei scrivere questo post ma visto che un altro utente si chiedeva come mai inserire una ginnasta nei Rog..
    Mi chiedevo la stessa cosa riguardo a Bricchi. Perché inserirla nei Rog se poi non può gareggiare nel torneo Gold, non viene convocata agli Assoluti, non ha una squadra né in serie A, né in serie B ma quest'anno la si è potuta vedere solo in campionato di serie C, per altro con una squadra per nulla competitiva..
    Questa ginnasta, che adoro da sempre e non ne ho mai fatto mistero, a me pare un tantino dimenticata

Piace a: Amanda, c@nterina
    12/06/2019 21:30 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #411860
    44 post
    Frequentatore
    Vinicius
    Frequentatore (44 post) Frequentatore

Ma se vi fate tutte queste domande, e in molti/e continuate a dire che che i criteri di selezione non sono esatti, perché non provate a chiedere a Madame Viner perché alle gare più importanti, come mondiali, continua a mandare Soldatova anziché Selezneva? La prima è sicuramente più fallosa è instabile rispetto alla seconda... il paragone è lo stesso e, purtroppo o per fortuna, in questo sport l’estetica e le belle linee svolgono la loro parte!!
    Maccarani (DTN), Aliprandi (membro UEG) e le loro collaboratrici direi che sanno quello che fanno, parlano i risultati da loro ottenuti, se qualcuna di voi farà tanta strada quanta ne hanno fatta loro e riusciranno a cambiare i tanto criticati “metodi di giudizio” bene, ci rivelerete i vostri veri nomi e ci complimenteremo!!

12/06/2019 21:31 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #411861
    81 post
    Frequentatore
    Concorso
    Frequentatore (81 post) Frequentatore

Rispondendo all'ultimo post, spero che Bricchi nel 2020 scenda in pedana in prestito ad una squadra della seria A

Piace a: c@nterina
    12/06/2019 21:54 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #411862
    5642 post
    Utente master
    Filosena

Vinicius ha scritto: Ma se vi fate tutte queste domande, e in molti/e continuate a dire che che i criteri di selezione non sono esatti, perché non provate a chiedere a Madame Viner perché alle gare più importanti, come mondiali, continua a mandare Soldatova anziché Selezneva? La prima è sicuramente più fallosa è instabile rispetto alla seconda... il paragone è lo stesso e, purtroppo o per fortuna, in questo sport l’estetica e le belle linee svolgono la loro parte!!
    Maccarani (DTN), Aliprandi (membro UEG) e le loro collaboratrici direi che sanno quello che fanno, parlano i risultati da loro ottenuti, se qualcuna di voi farà tanta strada quanta ne hanno fatta loro e riusciranno a cambiare i tanto criticati “metodi di giudizio” bene, ci rivelerete i vostri veri nomi e ci complimenteremo!!

Non so come rispondere ad un messaggio del genere...
    Tu parli di linee che contano... Stando ai tuoi ragionamenti la DTN e l'Alipranadi allora Hanno fatto un errore colossale a mandare a numerosi tornei internazionali Sofia Raffaelli, in fondo non è di certo alta, le linee seppur discrete altre ginnaste le hanno più belle, e in quanto ad estetica, fermo restando che non oserei mai dire che è brutta.. Beh probabilmente ginnaste che sono ben più indietro nel ranking nazionale sono anche più belle, magari modelle, ma tant'e che a livello internazionale i giudici hanno mostrato di apprezzarla enormemente, e i punteggi che solo LEI prende, e nessuna JUNIOR ITALIANA è ancora in grado di eguagliarla lo dimostrano

Ma anche sono parlando di linee, tu fai il paragone Con soldatova e Selezneva.. E io ti chiedo? Chi è la prima ginnasta la mondo? Se non erro Dina, e le linee non sono il suo forte

Sai cosa accomuna Dina e una ginnasta italiana come Raffaeli?
    Un maneggio ricercato, difficile(sempre ovviamente comparato all'età e agli anni di esperienza) una grande costanza, riflessi pronti e intelligenza nel'uscire da situazioni difficili in pedana.
    Ora non dico ovviamente che Sofia è Dina, però in un certo senso hanno tutte queste caratteristiche in comune...

Alexandra.. Campionessa attuale italiana, e bronzo mondiale... Le sue linee non sono le MILGLIORI in assoluto, eppure..
    OK Milena in realtà ha belle linee, ma non credo proprio che siano state solo quelle a farla andare avanti, anzi nel 2017 ha dovuto lottare per entrare nel team

Mamun campionessa olimpica, non venirmi a dire che le sue line fossero meglio di Yana

Il fisico conta?
    Certo, MA fino ad un certo punto, altrimenti Soldatova sarebbe plurocampionessa mondiale ( oh e in quanto a stabilità Selezneva alla Wolrd Cup di Sofia è finita 9° gicoandosi un probabile argento facendo errori davvero evitabili )

Ti potrei fare più nomi di ginnaste italiane su cui la federazione italiana puntava per loro linee, ma che alal fine della fiera non sono riuscite a, farsi trovare pronte quando le era chiesto...

Piace a: paola249, Angeletti, michelasummer, pimkie, abab
    12/06/2019 23:06 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #411870
    144 post
    Utente
    Yaya
    Utente (144 post) Utente

Secondo voi una ginnasta come Gorina se non fosse passata nella nuova società sarebbe rientrata direttamente nel gruppo A2 quest'anno? Oppure una ginnasta come Brambilla sarebbe ancora nel gruppo a se non fosse tesserata per Desio?. . . Mah:.. Inutile farsi certe domande!!

Piace a: pimkie
    12/06/2019 23:16 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #411872
    203 post
    Utente
    happy
    Utente (203 post) Utente

Oddio...Gorina stessa società di De Luca se vogliamo dirla tutta, Brambilla vice-campionessa italiana 2018 dopo Bevilacqua e prima di Allovio, si guadagna una finale agli Assoluti dove arriva 4 ... perché proprio lei a casa?! Comunque povere ginnaste... sempre da dire in base ai propri gusti! Tutti allenatori siamo quando scriviamo.

Piace a: Nemo
    13/06/2019 07:18 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #411881
    155 post
    Utente
    abab
    Utente (155 post) Utente

happy ha scritto: Oddio...Gorina stessa società di De Luca se vogliamo dirla tutta, Brambilla vice-campionessa italiana 2018 dopo Bevilacqua e prima di Allovio, si guadagna una finale agli Assoluti dove arriva 4 ... perché proprio lei a casa?! Comunque povere ginnaste... sempre da dire in base ai propri gusti! Tutti allenatori siamo quando scriviamo.

Cosa significa "perché proprio lei a casa?". Brambilla è nei gruppi A esattamente come Bevilacqua e Allovio.

13/06/2019 07:53 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #411883
    529 post
    Utente
    ValeriaG
    Utente (529 post) Utente

Filosena ha scritto:

Vinicius ha scritto: Ma se vi fate tutte queste domande, e in molti/e continuate a dire che che i criteri di selezione non sono esatti, perché non provate a chiedere a Madame Viner perché alle gare più importanti, come mondiali, continua a mandare Soldatova anziché Selezneva? La prima è sicuramente più fallosa è instabile rispetto alla seconda... il paragone è lo stesso e, purtroppo o per fortuna, in questo sport l’estetica e le belle linee svolgono la loro parte!!

Non so come rispondere ad un messaggio del genere...
    Tu parli di linee che contano... Stando ai tuoi ragionamenti la DTN e l'Alipranadi allora Hanno fatto un errore colossale a mandare a numerosi tornei internazionali Sofia Raffaelli, in fondo non è di certo alta, le linee seppur discrete altre ginnaste le hanno più belle, e in quanto ad estetica, fermo restando che non oserei mai dire che è brutta.. Beh probabilmente ginnaste che sono ben più indietro nel ranking nazionale sono anche più belle, magari modelle, ma tant'e che a livello internazionale i giudici hanno mostrato di apprezzarla enormemente, e i punteggi che solo LEI prende, e nessuna JUNIOR ITALIANA è ancora in grado di eguagliarla lo dimostrano

Ma anche sono parlando di linee, tu fai il paragone Con soldatova e Selezneva.. E io ti chiedo? Chi è la prima ginnasta la mondo? Se non erro Dina, e le linee non sono il suo forte

Sai cosa accomuna Dina e una ginnasta italiana come Raffaeli?
    Un maneggio ricercato, difficile(sempre ovviamente comparato all'età e agli anni di esperienza) una grande costanza, riflessi pronti e intelligenza nel'uscire da situazioni difficili in pedana.
    Ora non dico ovviamente che Sofia è Dina, però in un certo senso hanno tutte queste caratteristiche in comune...

Alexandra.. Campionessa attuale italiana, e bronzo mondiale... Le sue linee non sono le MILGLIORI in assoluto, eppure..
    OK Milena in realtà ha belle linee, ma non credo proprio che siano state solo quelle a farla andare avanti, anzi nel 2017 ha dovuto lottare per entrare nel team

Mamun campionessa olimpica, non venirmi a dire che le sue line fossero meglio di Yana

Il fisico conta?
    Certo, MA fino ad un certo punto, altrimenti Soldatova sarebbe plurocampionessa mondiale ( oh e in quanto a stabilità Selezneva alla Wolrd Cup di Sofia è finita 9° gicoandosi un probabile argento facendo errori davvero evitabili )

Ti potrei fare più nomi di ginnaste italiane su cui la federazione italiana puntava per loro linee, ma che alal fine della fiera non sono riuscite a, farsi trovare pronte quando le era chiesto...

Filosena sono d'accordo SU TUTTO!!!
    Il problema è che facendo cosi, la Federazione tarpa le ali alle ginnaste BRAVE che potrebbero dare tanto alla ginnastica ritmica , a favore di altre che sono un'incognita ma che hanno solo belle linee. Possono migliorare, certo, ma chi ti dice che anche le GIA' BRAVE non possano migliorare ulteriormente anche loro? Rimanendo quindi SEMPRE davanti alle belle?
    Bah... qui si cerca in tutti i modi di frenare le brave che secondo "loro" sono meno belle fisicamente. I tuoi esempi Filosena calzano a pennello... Mamun, Dina, Raffaeli, Agiurgiuculese... tutte ginnaste non bellissime, ma che hanno ALTRE qualità ben piu importanti delle linee.
    Nessuno dice di non inserire una Gorina o una Schifano nei gruppi A2... ma non puoi lasciare fuori una De Luca... addirittura dai gruppi B! (Sono solo degli esempi, ci sarebbero altri nomi da aggiungere, anche nei gruppi B, vedi Badioli: perché non c'è? Cos'ha meno di altre che hanno il suo stessa conformazione fisica e sono nei gruppi B? Nulla... anzi!). Inserisci pure le belle linee... ma non lasciare fuori le brave, caspita!

Piace a: paola249, Amanda, michelasummer, filippa, Julita, Filosena, abab, Toast🥑
    13/06/2019 08:10 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #411884
    466 post
    Utente
    paola249
    Utente (466 post) Utente

Beh, il mancato inserimento di Badioli e Deluca sono due errori clamorosi... Poi ci si stupisce se atlete plurimedagliate lasciano l'attività... per forza! Lei è piu bella, tu no! Che orrore.
    Non mi stupiscono tutti questi abbandoni precoci di ginnaste bravissime... Una sconfitta per il movimento.

Piace a: Angeletti, Amanda, Concorso, ValeriaG, michelasummer, pimkie, Filosena, abab, Toast🥑
    13/06/2019 08:18 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #411885
    74 post
    Frequentatore
    Je 92
    Frequentatore (74 post) Frequentatore

Non capisco perché non possono mettere di diritto le prime 10 o se sono troppe le prime 6 nei gruppi , chi ha dimostrato sia nel 2018 in categoria sia nel torneo gold , di superare tante ragazze anche più grandi , poi possono prendere anche le modelle , ma prima prendete chi dimostra di essere brava sempre !!!

Piace a: paola249, ValeriaG, michelasummer, pimkie, filippa, Filosena
    13/06/2019 09:39 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #411887
    830 post
    Utente
    c@nterina
    Utente (830 post) Utente

Premetto che sono profanissima, non ho figlie/nipoti/amiche/parenti atlete, sono solo una appassionata e seguo con interesse il vs dibattito.
    Volevo solo lanciare una provocazione (visto che gli animi non sono abbastanza caldi hahahahah ;-) )
    -QUESTIONE LINEE, STATURA, ETC Vs COP 2017-2020

Guardo tra le ginnaste di vertice europee, mi riferisco agli ultimi Europei e/o alle gare internazionali recenti e ai piazzamenti top.

Le prime ginnaste che mi vengono in mente con linee e fisici definiti "normali" o anche addirittura per alcune "non belli" in senso ritmico si intende, le accomuno per tipi (ovviamente a mio ignorantissimo criterio)
    Averina twins/Alex/Maurelli/Zeng (linee non chilometriche) - Ashram (dite tutto di Linoy tranne che abbia un fisico bello in senso ritmico) - Taseva/Halkina (formose, non esili) - Kaleyn (molto muscolosa) - Salos/Raffaeli/Poranychna (piccole di statura) - Baldassarri (alta, slanciata ed elegantissima, ma con linee non soldatova-style)

Viceversa, le prime ginnaste che mi vengono in mente con linee e fisici definiti "bellissimi" in senso ritmico
    Harnasko/Vlada/Soldatova

...............mi sembra che le prime, quanto a risultati, demoliscano le seconde. Oltre ad essere numericamente preponderanti

Piace a: paola249
    13/06/2019 09:59 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #411888
    278 post
    Utente
    Analissa
    Utente (278 post) Utente

io vi faccio solo una domanda ... tutte queste ginnaste che citate ... averina .... mamun .... alxandra ... ecc come erano a 13-14-15 anni ? non certo come sono ora .... è normale .... non è giusto paragonare fisici di ginnaste adulti con ragazzine .... io penso che maccarani è Aliprandi sono più che preparate e l ‘ hanno dimostrato con i successi di questi anni ! Il fisico e le linee contano fino a un certo punto , non serve essere una stangona anche se si è minuti basta che si è ben proporzionati , sia come linee che come fisico ! E raffaeli che è stata messa nei gruppi B da subito nel 2017 è la dimostrazione di questo concetto !

Piace a: filippa
    13/06/2019 10:53 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #411890
    76 post
    Frequentatore
    Panda
    Frequentatore (76 post) Frequentatore

Ma voi credete ci sia qualche altro gruppo? Perché Ottaviani, Corradini Naclerio e le ragazze della squadra senior nn compaiono da nessuna parte

13/06/2019 11:09 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #411891
    191 post
    Utente
    Julita
    Utente (191 post) Utente

A me invece ,mi spiace di non vedere Martaló nei gruppi un po’ più in alto (mettiamola così).Non riesco ancora a capire cosa debba dimostrare questa ginnasta!Spero che x lei ci sia qualcosa che le riconosca il suo valore...

13/06/2019 11:10 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #411892
    591 post
    Utente
    michelasummer
    Utente (591 post) Utente

Per Panda:
    E’ già stato detto che Ottaviani e Naclerio, essendo 2005, dovrebbero essere nei gruppi B ma in quei giorni saranno ai Mondiali quindi non potrebbero partecipare (le altre della squadretta, essendo 2004, sono nei gruppi A2 che si svolge in una settimana in cui i Mondiali non ci sono). Per Corradini, si presume il discorso partecipazione alla Squadra Senior…
    Presumiamo che le motivazioni siano queste.

Piace a: filippa, Filosena, Panda
    13/06/2019 11:48 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #411894
    300 post
    Utente
    Leonardo
    Utente (300 post) Utente

Ma non è probabile che il gruppo scelto sia una sorta di pre-selezione pre-squadretta e che quindi Badioli e Falsaperla siano lì per il futuro team junior?

13/06/2019 13:53 · Gruppi A, B e C 2019... Gruppi A, B e C 2019 #411898
    4067 post
    Utente master
    cipelly
    Utente master (4067 post) Utente master

..ma davvero UNA settimana di allenamento d'estate fa TUTTA questa differenza?

Piace a: Iriskoch, Fly, ArgentoPiombo

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues