Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Team Italy post Tokyo

Cerca nel forum

24/07/2019 17:51 · Team Italy post Tokyo... Team Italy post Tokyo #415186
906 post
Utente esperto
fredr9
Utente esperto (906 post) Utente esperto

Leggendo nei vari topic ho notato che spesso finiamo per ipotizzare chi verrà a far parte della squadra, piuttosto di quali individualiste spiccheranno, così ho pensato di aprire un topic apposito :)

Piace a: Filosena
24/07/2019 18:05 · Team Italy post Tokyo... Team Italy post Tokyo #415188
4160 post
Utente master
Filosena
Utente master (4160 post) Utente master

Per la squadra tra le farfalline mi hanno colpito molto Segatori e Quoiani.. Non mi stupirei ricevessero una convocazione.
Quoiani ha dimostrato di avere uno dei pezzi più difficili, e Segatori ha mostrato di saper sopperire egregiamente il ruolo di una ginnasta infortunata, inotre mi paiono due peperini di carattere solare.
Centofanti e maurelli di ritirank quasi sicuramente, ma considerando che le 99 avrebbero 25 anni a, toyko....
Spero che Nina non diventi riserva, mi piangerebbe il cuore

Per le individualiste, neanche a dirlo, spero in raffaeli, con la sua aggiunta ci sarebeb una bella competizione interna

24/07/2019 19:38 · Team Italy post Tokyo... Team Italy post Tokyo #415190
492 post
Utente
Ailith
Utente (492 post) Utente

Raffaeli per me sin da subito dovrebbe partecipare a Grand Prix e World cups, cosa che non è successa con Torretti e Nina. Spero non abbiano il prosciutto sugli occhi, perchè ha sicuramente bisogno di fare esperienza.

Piace a: pimkie, JOJO ⚡, Filosena
24/07/2019 20:08 · Team Italy post Tokyo... Team Italy post Tokyo #415191
4160 post
Utente master
Filosena

Ailith ti ho scritto in privato

25/07/2019 14:59 · Team Italy post Tokyo... Team Italy post Tokyo #415231
2150 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2150 post) Aiuto-moderatore

Ragazze ma condivideteli con noi i vostri pensieri (a meno che non si tratti di congiure o traffico di sostanze illecite, che allora non voglio saperne :P)!

Piace a: Kalinka, Filosena
25/07/2019 15:03 · Team Italy post Tokyo... Team Italy post Tokyo #415233
4160 post
Utente master
Filosena

TheLeananSidhe ha scritto: Ragazze ma condivideteli con noi i vostri pensieri (a meno che non si tratti di congiure o traffico di sostanze illecite, che allora non voglio saperne :P)!

Ahah non si tratta nulla di illegale, sono solo scambi di opinioni che su o forum risulterebbero ridondanti

25/07/2019 22:48 · Team Italy post Tokyo... Team Italy post Tokyo #415244
120 post
Utente
Testaecuore
Utente (120 post) Utente

Ma secondo voi Milena e Alexandra dopo Tokyo continueranno o smetteranno?

Nel 2024 avranno 23 anni non so se riusciranno a resistere altri 4 anni così intensi!

25/07/2019 23:00 · Team Italy post Tokyo... Team Italy post Tokyo #415245
4160 post
Utente master
Filosena

Testaecuore ha scritto: Ma secondo voi Milena e Alexandra dopo Tokyo continueranno o smetteranno?

Nel 2024 avranno 23 anni non so se riusciranno a resistere altri 4 anni così intensi!

Nel 2021 Alex avrà solo 20 Anni e Mile 19, sicuramente abbastanza giovani per provare a rimanere un in carreggiata per un altro quadriennio salvo infortuni, la cosa che più potrà minacciarle sarà la concorrenza interna, che con Raffaeli senior, e future 2007 senior nel 2023 io non starei tanto tranquilla.. Ma secondo me continuano, poi scusa, Mile è allenata da Cantaluppi, che ha fatto un olimpiade a 27 anni.. Vuoi che Julieta le dica che è troppo vecchia a 19 anni e mezzo?

Ginnaste come Mamun e Halkina hanno avuto i loro migliori risultati dopo i 20, le gemelle stesse hanno disputato il primo mondiale a 19 anni suonati...se il fisico e la mente regge perché non provarci? Solo più concorrenza interna e possibilità di miglioramento reciproco

25/07/2019 23:12 · Team Italy post Tokyo... Team Italy post Tokyo #415247
942 post
Utente esperto
ginnasta 99
Utente esperto (942 post) Utente esperto

Secondo me continueranno entrambe. escludendo infortuni mollare a neanche 20 anni mi sembra un po’ presto. possono sicuramente ancora dare molto.
Poi bisognerà vedere quanto riusciranno ad ingranare con il nuovo codice è quanto galopperanno le nuove generazioni.

Piace a: Filosena, Alma
25/07/2019 23:49 · Team Italy post Tokyo... Team Italy post Tokyo #415248
120 post
Utente
Testaecuore
Utente (120 post) Utente

È vero che nel 2020 avranno 19 anni ma è anche vero che si saranno già fatte 5 anni intensissimi e a parte il fisico mi preoccupa di più la mente, non deve essere facile essere sempre pronte per tutte le gare importanti, perché a differenza di tante altre nazioni, che hanno alternato le loro big nelle varie coppe del mondo, loro 2 sono sempre state in prima linea per tutte le gare importanti.
Mi auguro che trovino l’energia e la forza di continuare perché hanno ancora tanto da dare, però penso che la loro decisione dipenderà anche da quanto appagamento troveranno in queste Olimpiadi, se ne usciranno soddisfatte o se gli rimarrà la voglia di riprovarci.

26/07/2019 10:19 · Team Italy post Tokyo... Team Italy post Tokyo #415250
2150 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2150 post) Aiuto-moderatore

Spero che continuino almeno fino al 2030 XD
Scherzo, ma mi auguro di cuore che si facciano un altro ciclo olimpico perché hanno così tanto da dare entrambe. E poi con Raffaeli senior... ma che team super verrebbe fuori??
In quanto alla squadra, per me il post Tokio perfetto sarebbe: Corradini, Basta, Duranti, Paris, spero tanto Giovanelli e vedremo chi dell’attuale squadretta. (dando per scontati possibili ritiri di cui in realtà non sappiamo niente, però non so se Alessia e Martina Centofanti avranno voglia di imbarcarsi in un altro ciclo olimpico ahimè, idem per Martina Santandrea e Letizia, anche se solo entrambe molto giovani e con una potenziale carriera ancora molto lunga davanti). Anche la Riccò secondo me figurerebbe benissimo in squadra, mi sembra molto adatta.
Inoltre mi auspico un bel po’ di spazio per Talisa, che comunque vedrei bene anche in squadra perché la sua intelligenza con l’attrezzo sarebbe un valore aggiunto nell’eventualità in cui le due veterane Alessia e Martina si ritirassero.
Parlando poi di individualiste...
Alessia è grande, non so se continuerà anche se la sua perseveranza è ormai un dato di fatto e le ha permesso di raggiungere grandi traguardi. Sicuramente Maffeis avrà tanto da dire e spero tantissimo per lei che possa trovare quella buona continuità che attualmente le manca, complici forse esercizi ancora da migliorare, soprattutto se paragonati ai programmi di Alex e Milena.
Poi abbiamo Rocca, Ottaviani, Alice Taglietti, Tara... insomma, credo che si prospetti un quadriennio molto interessante per il team Italia. È sicuramente mi sono dimenticata di tante altre ginnaste altrettanto valide.

Piace a: c@nterina
26/07/2019 10:41 · Team Italy post Tokyo... Team Italy post Tokyo #415252
561 post
Utente
c@nterina
Utente (561 post) Utente

Squadra
Vorrei Corradini Martalò Bricchi Torretti come new entries! Da affiancare a Basta, Santandrea, Duranti, Paris.... Oh uffa... non potrebbero allargare il numero delle atlete?

Individualiste
Spero che Alex e Mile continuino, poi come ho già detto centosettantordici volte, Maffeis e Raffaeli.
Ammiro non sapete quanto Alessia Russo per le sue doti ma ancor più per la sua tenacia ed abnegazione, però se devo fare il mio dream team scelgo di dare spazionanche alle new entries.
In attesa della generazione di Taglietti :inlove: e Dragas

26/07/2019 10:49 · Team Italy post Tokyo... Team Italy post Tokyo #415253
4160 post
Utente master
Filosena

c@nterina ha scritto: Squadra
Vorrei Corradini Martalò Bricchi Torretti come new entries! Da affiancare a Basta, Santandrea, Duranti, Paris.... Oh uffa... non potrebbero allargare il numero delle atlete?

Individualiste
Spero che Alex e Mile continuino, poi come ho già detto centosettantordici volte, Maffeis e Raffaeli.
Ammiro non sapete quanto Alessia Russo per le sue doti ma ancor più per la sua tenacia ed abnegazione, però se devo fare il mio dream team scelgo di dare spazionanche alle new entries.
In attesa della generazione di Taglietti :inlove: e Dragas

Ahah quoto, secondo la generazione 2007 ci regalerà tante emozioni... Il prossimo saranno junior! :inlove: :inlove: :inlove:

26/07/2019 11:06 · Team Italy post Tokyo... Team Italy post Tokyo #415254
823 post
Utente
Saponetta
Utente (823 post) Utente

Secondo me la sorte di Alex e Milena dipenderà da:
-Eventuale qualificazione olimpica, che diamo per scontata ma è ancora da guadagnare. É ovvio che partecipare alle olimpiadi sarebbe una cosa, non parteciparvi le porterebbe a spingere anche i prossimi 4 anni.
- nuovo codice. Spesso il cambio del codice è sottovalutato ma in realtà non è un cambiamento da poco, anche a seconda di cosa valorizzerà.
Ad esempio, se si darà risalto massimo alle BD vedo più difficile la strada per Alex, dato che non sono il suo forte. Milena già più tranquilla ma anche lì sarà da rimettersi in gioco.
Quindi se parteciperanno alle Olimpiadi e il codice non le avvantaggerà potrebbero decidere di continuare ma non per tutti i 4 anni. Anche se ho notato che c’è differena tra puntare o meno alle Olimpiadi.

Comunque il tutto per dire che la situazione cambierà molto a seconda di quello che succederà nel prossimo anno.
Anche con le nuove leve secondo me sarà tutto da vedere.
Alessia credo si ritirerà, dopo due quadriennio al top è anche normale.
Mi auguro che per Raffaeli si faccia un discorso analogo a quello che credo faranno su Lala, ovvero che l’anno prossimo decidano di preservarla per il nuovo codice. Nel senso di farle fare le sue esperienze ma di non caricarla di lavoro e aspettative con il rischio di appesantirla troppo fisicamente e mentalmente perché, secondo me, è il nostro futuro 2021-2024 e mi auguro davvero non esagerino nel farle bruciare le tappe.
Per le altre credo che il codice sarà fondamentale. Ovvio in caso di codice pro BD sarà valorizzata Maffeis, che obiettivamente potrebbe fare un mega lavoro in tal senso. Idem Eva potrebbe dire la sua.
Con un codice simile a quello attuale, spingerei su Nina e Torretti, anche se mi sembrano proiettate sulla squadra

Per la squadra non saprei

26/07/2019 11:20 · Team Italy post Tokyo... Team Italy post Tokyo #415255
4160 post
Utente master
Filosena

Personalmente sto pregando che il nuovo codice non sia, come quello ORRIBLE del 2001/2004 dove l'attrezzo era praticamente come decorazione, una ginnasta basata troppo sulle BD ignorando il lavoro di attrezzo che più distingue la, ritmica da altre discipline (perché oggettivamente quando uno pensa alla ritmica non pensa "ah quelle che fanno il giro penche, ma" ah quelle che competono con nastro, palla, cerchio.. ").
C'è a chi piace, personalmente ad esempio per quanto possa essere stata una, grande ai, suoi tempi Kabaeva io non riesco ancora a guardarla con piacere poiché il suo lavoro con l'attrezzo risultava minimo a volte elementare oserei dire,e ho sempre preferito Tchachina.

Detto questo, spero in un continuo della carriera per il magico Duo, oltretutto considerando che con Raffaeli potrebbero divenire un trio temibile (codice permettendo).

Riguardo a Sofia raffaeli e il rischio di essere spompata il prossimo lo considero quasi nullo, anzi, al massimo il rischio al massimo potrebbe essere al contrario, CEE non le permettano di iniziare a fare una adeguata esperienza,ma fidati, sempre in una ipotetica sperata doppia qualifica, SALVO infortuni, le 2, giustamente, predestinate sono Alex e Mile,sofia può e deve essere visto come il futuro per il prossimo quadriennio

Per la squadra non saprei...
Salvo sorprese Anna e Agnese rimarranno, ma per le altre non en sarei tanto sicura, considerando che sono 99 e a Parigi avrebbero 25 anni...
Comunque spero sempre che Nina almeno diventi titolari, per Talisa non ho ancora capito quale sia il progetto della federazione...
Pensavo anche a Paris, ma vi è un ma per me... Personalmente ho visto nella squadra junior 2/3 possibile future farfalle che per me, sempre In relazione all'età, hanno mostrato alcune capacità non indifferenti in un contesto di squadra...

Poi ripeto vi è la bellissima incognita delle 2007 :inlove: :inlove: :inlove:

Piace a: RGlife00
26/07/2019 11:46 · Team Italy post Tokyo... Team Italy post Tokyo #415257
653 post
Utente
RGlife00
Utente (653 post) Utente

Diciamo che è ancora inutile parlare di ginnaste team Italia dopo Tokyo perché ancora non si sa il nuovo codice (però si possono fare supposizioni) quindi personalmente io aspetto l'anno prossimo o appena si sa qualcosa in più...
Per il codice spero anch'io che non si ritorni a puntare alle BD perché sarebbe come tornare indietro no? Fino allo scorso quadriennio le BD erano praticamente tutto quindi non credo abbia molto senso ripuntare nuovamente sulle BD anche perchè la variazione di ginnaste che si vedono sul podio il questo quadriennio non si vedrebbe più e si ritornerebbe con il classico podio scontato....almeno questa è la mia opinione, poi magari mi sbaglio.

Piace a: ValeriaG, Filosena
26/07/2019 12:34 · Team Italy post Tokyo... Team Italy post Tokyo #415258
469 post
Utente
ValeriaG
Utente (469 post) Utente

Ha ragione Rglife00, bisognerà vedere cosa proporrà il prossimo codice... comunque io adorerei vedere in squadra Bricchi e Giovannelli :inlove:
Invece sarei molto ma molto cauta nel valutare le 2007... il salto da allieve a junior è molto delicato (come quello da junior a senior) , oltretutto Taglietti è meravigliosa nella palla che è assolutamente il suo attrezzo di punta... ma negli altri quattro? E anche Dragas... di alto livello sicuramente, ma sono due anni che incappa in errori proprio nelle gare importanti. E ha dietro altre bravissime 2007. Inoltre, ci sono anche validissime 2006 che il salto da allieve a junior l'hanno già fatto, e ottimamente direi.

Piace a: Leonardo, Julita, c@nterina

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues