Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

San Marino Cup 2019

Cerca nel forum

05/09/2019 10:53 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #419572
15 post
Nuovo iscritto
_aleppa
Nuovo iscritto (15 post) Nuovo iscritto

Qualcuno sa se ci sarà la diretta su youtube o qualche altra piattaforma come l’anno scorso? Non ho trovato notizie a proposito...

05/09/2019 11:27 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #419573
144 post
Utente
Sejren
Utente (144 post) Utente

05/09/2019 14:45 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #419585
92 post
Frequentatore
rhythmicgymnastics
Frequentatore (92 post) Frequentatore

Quando sarà la gara?

05/09/2019 15:47 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #419592
1874 post
Aiuto-moderatore
titty
Aiuto-moderatore (1874 post) Aiuto-moderatore

Questo fine settimana
Non lo troviamo un ordine di gara ?

Piace a: Filosena, RGlife00
05/09/2019 16:31 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #419596
111 post
Utente
Beatrice.E.
Utente (111 post) Utente

ci sono delle big o comunque ginnaste importanti che partecipano?

05/09/2019 16:38 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #419598
111 post
Utente
Beatrice.E.
Utente (111 post) Utente

ragzze comuque ho trovato una specie di locandina dove c'è scritto:
PREMI
tutte le ginnaste riceveranno medaglie e diplomi.
Premi speciali:
Miss Sorriso, Miss Eleganza, Miss Espressività, Miss Simpatia e premi in denaro per e senior..... ma ci sono sempre stati questi premi e mi ero persa io dei pezzi o sono nuovi anche a voi? :lol: :lol: :lol:

Piace a: Filosena
05/09/2019 16:42 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #419599
1157 post
Utente esperto
JOJO ⚡
Utente esperto (1157 post) Utente esperto

Beatrice.E. ha scritto: ragzze comuque ho trovato una specie di locandina dove c'è scritto:
PREMI
Premi speciali:
Miss Sorriso, Miss Eleganza, Miss Espressività, Miss Simpatia e premi in denaro per e senior..... ma ci sono sempre stati questi premi e mi ero persa io dei pezzi o sono nuovi anche a voi? :lol: :lol: :lol:

Manca solo il Miss fuori pedana e possiamo morire felici ahahahahaha

Piace a: cucepana, Filosena, Alma, Beatrice.E.
05/09/2019 16:45 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #419601
111 post
Utente
Beatrice.E.
Utente (111 post) Utente

ragazzeeee ho trovato l'ordine di passaggio con gli orari ma è PDF e non so come condividelo...come faccioo?

05/09/2019 16:45 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #419602
3282 post
Utente master
Filosena
Utente master (3282 post) Utente master

JOJO ⚡ ha scritto:

Beatrice.E. ha scritto: ragzze comuque ho trovato una specie di locandina dove c'è scritto:
PREMI
Premi speciali:

Manca solo il Miss fuori pedana e possiamo morire felici ahahahahaha

Salos sarebbe la, prima candidata a questo premio :lol:

Piace a: Beatrice.E.
05/09/2019 16:47 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #419604
111 post
Utente
Beatrice.E.
Utente (111 post) Utente

This browser does not support PDFs. Please download the PDF to view it: Download PDF

Allegati:
05/09/2019 16:50 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #419605
506 post
Utente
RGlife00
Utente (506 post) Utente

Beatrice.E. ha scritto:

This browser does not support PDFs. Please download the PDF to view it: Download PDF

Mi dispiace ma questi sono del 2018 :silly:

05/09/2019 16:53 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #419606
111 post
Utente
Beatrice.E.
Utente (111 post) Utente

RGlife00 ha scritto:

Beatrice.E. ha scritto:

Mi dispiace ma questi sono del 2018 :silly:

lo

Oh nnoo mi spiace...scusate :angel:

Piace a: RGlife00
05/09/2019 17:58 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #419610
580 post
Utente
BlueLife
Utente (580 post) Utente

Beatrice.E. ha scritto: Premi speciali:
Miss Sorriso, Miss Eleganza, Miss Espressività, Miss Simpatia e premi in denaro per e senior.....

Queste sono le cose che mi fanno imbestialire. Cosa c'entrano con la ritmica questi premi? Capisco Eleganza ed Espressività. Ma sorriso e simpatia?! Come svilire la ginnastica. In una gara di atletica maschile metterebbero mai un premio sorriso e simpatia? No. Ecco perché la ginnastica perde credibilità e rimarrà uno sport elitario: perché la gente non capirà mai che si tratta di uno sport serio se si mettono premi da miss Italia.

Piace a: fox, Filosena, ArgentoPiombo
05/09/2019 18:13 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #419611
11 post
Nuovo iscritto
annina bessonova
Nuovo iscritto (11 post) Nuovo iscritto

Punto 1: questi premi ci sono già da anni
punto 2: non vedo perché si debba aprire una polemica anche sui premi di un torneo

Piace a: Leonardo, filippa, RGlife00
05/09/2019 18:26 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #419612
506 post
Utente
RGlife00
Utente (506 post) Utente

annina bessonova ha scritto: Punto 1: questi premi ci sono già da anni
punto 2: non vedo perché si debba aprire una polemica anche sui premi di un torneo

Concordo, stiamo parlando di un torneo dove partecipano anche delle bambine piccole che se non riuscissero a salire sul podio un premio ce l'avrebbero, un conto sarebbe una WC o un GP ma ad un semplice torneo come questo non ci vedo nulla di male, a parte che in quasi tutti i tornei internazionali ci sono questi tipi di premi.

Piace a: Kalinka, ValeriaG
05/09/2019 21:29 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #419623
111 post
Utente
Beatrice.E.
Utente (111 post) Utente

ragazze ragazze calma... è stato un errore mio... alcuni avevano chiesto di cercare ordini di passaggio per la gara e io cercando ho trovato e inviato quello in cui c'è anche scritto dei premi di espressività ecc. che però è del 2018 come mi ha fatto notare RGlife00. quindi è colpa mia non prendetevela con altri

06/09/2019 00:50 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #419667
92 post
Frequentatore
rhythmicgymnastics
Frequentatore (92 post) Frequentatore

www.federginnasticasanmarino.com/cms/fileupload/pr...NITIVO.pdf
Io ho trovato questo però ancora gli ordini di gara no ora cerco meglio

Piace a: ValeriaG
06/09/2019 01:21 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #419670
580 post
Utente
BlueLife
Utente (580 post) Utente

Perché c'è il bisogno di rispondere in maniera così sgarbata? Io veramente non ho parole. In ogni caso io Rispondo in maniera civile (si sa mai che la gentilezza richiami gentilezza):
Per quanto riguarda il "Punto 1." io non ho parlato del fatto che sia una cosa nuova o vecchia, non ho proprio fatto alcuna menzione del tempo. Pertanto non capisco che cosa obietta questa tua affermazione.
Per quanto riguarda il "Punto 2.", ti rispondo che per me è molto importante invece questo discorso dei premi. Io la ritengo una cosa sessista ed è stato veramente avvilente per me sentirmi rispondere in malo modo a quella che non è altro che un'opinione. Perché dovrei imbavagliarmi? Come non mi è assolutamente piaciuta la frase "aprire una polemica anche sui tornei": nessuna polemica, é un'opinione! Ma perché questo livore? Per rispondere anche a RGlife00, Vorrei chiedere come si valuta la "simpatia" o il "sorriso" in pedana, senza fare polemica, la mia è curiosità. So bene che spesso ai tornei ci sono questi tipi di premi e io mai li appoggero', non c'entrano con lo sport. Tra l'altro per me il fatto che ci siano bambine é un'aggravante, non un'attenuante: dal solo risultato sportivo la bambina saprà che con l'impegno si possono ottenere i risultati, mentre se non dovesse ottenere il premio "sorriso" potresti mai dirle che se si impegna avrà un sorriso più smagliante? No, perché è un criterio soggettivo e che non c'entra con lo sport. Ad un torneo di atletica maschile di bambini voi metterete un premio "mister simpatia"? Siate oneste.
Detto questo, chiudo comunque qua il discorso perché non vorrei aver offeso nessuno, ma per me queste cose sono importantissime e ci tengo anche a fare sapere ciò che penso, probabilmente risultando anche un po' pesante ma pazienza.

Piace a: fox, Gibson232, Aquilona, Filosena, ArgentoPiombo, Alma, Beatrice.E.
06/09/2019 09:05 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #419676
506 post
Utente
RGlife00
Utente (506 post) Utente

BlueLife ha scritto:

Perché c'è il bisogno di rispondere in maniera così sgarbata? Io veramente non ho parole. In ogni caso io Rispondo in maniera civile (si sa mai che la gentilezza richiami gentilezza):
Per quanto riguarda il "Punto 1." io non ho parlato del fatto che sia una cosa nuova o vecchia, non ho proprio fatto alcuna menzione del tempo. Pertanto non capisco che cosa obietta questa tua affermazione.
Per quanto riguarda il "Punto 2.", ti rispondo che per me è molto importante invece questo discorso dei premi. Io la ritengo una cosa sessista ed è stato veramente avvilente per me sentirmi rispondere in malo modo a quella che non è altro che un'opinione. Perché dovrei imbavagliarmi? Come non mi è assolutamente piaciuta la frase "aprire una polemica anche sui tornei": nessuna polemica, é un'opinione! Ma perché questo livore? Per rispondere anche a RGlife00, Vorrei chiedere come si valuta la "simpatia" o il "sorriso" in pedana, senza fare polemica, la mia è curiosità. So bene che spesso ai tornei ci sono questi tipi di premi e io mai li appoggero', non c'entrano con lo sport. Tra l'altro per me il fatto che ci siano bambine é un'aggravante, non un'attenuante: dal solo risultato sportivo la bambina saprà che con l'impegno si possono ottenere i risultati, mentre se non dovesse ottenere il premio "sorriso" potresti mai dirle che se si impegna avrà un sorriso più smagliante? No, perché è un criterio soggettivo e che non c'entra con lo sport. Ad un torneo di atletica maschile di bambini voi metterete un premio "mister simpatia"? Siate oneste.
Detto questo, chiudo comunque qua il discorso perché non vorrei aver offeso nessuno, ma per me queste cose sono importantissime e ci tengo anche a fare sapere ciò che penso, probabilmente risultando anche un po' pesante ma pazienza.

Miss sorriso è un premio che si da solitamente ad una ginnasta che ha per esempio degli esercizi molto allegri e che sorridendo riesce a dare risalto all'esercizio senza avere l'espressione facciale sempre uguale (sorridere durante un un esercizio non significa che devi avere un sorriso stampato uguale per tutto il tempo).
Questo premio per esempio io lo darei a Salos (se partecipasse a questa gara, cosa impossibile ahahah) perché ha un sorriso che mi fa piacere ancora di più il suo cerchio e le sue clavette.
Miss simpatia è un premio che si potrebbe dare ad una ginnasta che ha un esercizio originale che la ginnasta riesce ad interpretare così bene da sembrare quasi una recita, come per esempio (non so se l'avete mai visto) il corpo libero di De Luca nel 2015 o senza andare troppo indietro quello di Ottaviani del 2017-2018.
Non dico che sia per forza così il criterio di giudizio, è solo un ipotesi, in ogni caso essendo un torneo internazionale come ho detto prima io personalmente non ci vedo nulla di male, se dobbiamo parlare cosa non va bene in questo sport e cosa fa perdere visibilità sono ben altre cose cioè i punteggi che alcune volte non riesco a spiegarmi neppure io che almeno conosco il codice.
Il confronto con gli altri sport che non hanno la musica come punto fondamentale non ha senso, l'atletica non c'entra nulla con la ritmica ma neanche il calcio, il tennis....ecc. nella ritmica è richiesta anche la parte facciale per dare più artisticità alla musica, per esempio se non si sorride su una musica allegra si riceve una penalità artistica, queste sono le regole.

06/09/2019 09:38 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #419687
727 post
Utente
Saponetta
Utente (727 post) Utente

io non li vedo premi sessisti.. anzi sono soluzioni molto carine, specie per le più piccine, per premiare un qualcosa che, da codice, non riceve particolare risalto.
Tra l'altro, talvolta, secondo me, nell'allargare il discorso e voler parlare delle differenze tra uomo/donna, si dovrebbe cominciare a dare meno risalto a queste piccolezze e andare invece a lottare per ciò che conta davvero. Il rispetto per la donna non deriva dal mettere la A al termine della parola di genere maschile (ministra, avvocata) o dall'evitare i premi di miss sorriso, ma da altri fattori, molto più rilevanti (parità di stipendi, opportunità, maternità non discriminata etc). Troverei molto più "paritario" introdurre una ritmica maschile senza che chi la pratichi venga "discriminato" che non abolire il premio di miss sorriso. Chiudo questo OT :)

06/09/2019 10:51 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #419691
580 post
Utente
BlueLife
Utente (580 post) Utente

Saponetta ha scritto: Il rispetto per la donna non deriva dal mettere la A al termine della parola di genere maschile (ministra, avvocata) o dall'evitare i premi di miss sorriso, ma da altri fattori, molto più rilevanti (parità di stipendi, opportunità, maternità non discriminata etc). Troverei molto più "paritario" introdurre una ritmica maschile senza che chi la pratichi venga "discriminato" che non abolire il premio di miss sorriso. Chiudo questo OT :)

su questi altri aspetti che hai elencato mi trovi estremamente d'accordo! Tuttavia, non sono d'accordo nel voler provare a combattere le cose importanti e lasciare in secondo piano le piccolezze. Perché non lottare per entrambe? Combattere il sessismo per me significa lottare anche per le piccolezze e anche per la parità di genere maschile (es. I centri anti violenza che chiudono le porte agli uomini o il pensare che un uomo deve sempre essere forte, ecc.), come anche tu hai sottolineato per ciò che riguarda la ritmica maschile. Quindi per me è molto importante la questione "sorriso" o "simpatia", soprattutto per delle bambine. Il mio non era un voler per forza trovare del "nazi femminismo" ovunque, forse è parso ciò.

Scusate il mega ot.

Piace a: fox, Gibson232, Filosena, ArgentoPiombo
06/09/2019 11:14 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #419695
580 post
Utente
BlueLife
Utente (580 post) Utente

RGlife00
I motivi dei premi potrebbero anche essere ragionevoli, se valutati come hai ipotizzato tu. Tuttavia, se sono premi che fanno riferimento all'artisticita delle espressioni facciali, allora potrebbe essere più opportuno, ad esempio, fare un premio "miss interpretazione" (cosa diversa da Espressività) invece che sorriso o simpatia. Il mio non è un discorso politically correct, ma vorrei dare la possibilità a tutte le bambine di vincerlo quel premio. Anche perché, prendendo il discorso che tu stessa hai fatto e ribaltandolo, non si sorride su una musica "triste" e quindi il premio sorriso puoi prenderlo solo se porti esercizi allegri e quindi esclude a priori certe ginnaste. Io "sorriso" e "simpatia" li trovo premi da miss Italia, scusate. Troppa pesantezza dite? ;) me ne rendo conto, io sono in fissa per questi aspetti, non sapete quanto io ci tenga.

Piace a: Gibson232, Filosena
06/09/2019 11:26 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #419699
19419 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19419 post) Amministratore

Ordini di gara

:arrow: www.beatricevivaldi.com/ginnastica_ritmica/documen...no2019.pdf

Piace a: BlueLife, RGlife00, Beatrice.E.
06/09/2019 11:47 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #419706
506 post
Utente
RGlife00
Utente (506 post) Utente

Beatrice ha scritto: Ordini di gara

Wow sembrerebbe una gara interessantissima da guardare, speriamo che facciano la diretta come ogni anno!

06/09/2019 12:03 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #419711
2102 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2102 post) Aiuto-moderatore

Peeeeeró, mica male! Partecipano davvero in tantissime!

07/09/2019 09:38 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #419990
452 post
Utente
ValeriaG
Utente (452 post) Utente

RGlife00 ha scritto:

Concordo, stiamo parlando di un torneo dove partecipano anche delle bambine piccole che se non riuscissero a salire sul podio un premio ce l'avrebbero, un conto sarebbe una WC o un GP ma ad un semplice torneo come questo non ci vedo nulla di male, a parte che in quasi tutti i tornei internazionali ci sono questi tipi di premi.

È vero, in tutti i tornei internazionali organizzati all'estero ci sono questi tipi di premi simpatici.
Per caso c'è un link con i soli punteggi, al di là dello streaming?

07/09/2019 09:48 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #419991
46 post
Frequentatore
abab
Frequentatore (46 post) Frequentatore

RGlife00 ha scritto:

Wow sembrerebbe una gara interessantissima da guardare, speriamo che facciano la diretta come ogni anno!

La diretta streaming dovrebbe essere qui:
youtube.com/channel/UCwT5P1NpYL9-4qUaTOUikjQ
Comunque wow! Vedo tante atlete Rog o dei gruppi A e B ! Che bel torneo! Torretti, Bevilacqua, Raffaeli, De Luca, Badioli, Pecchenini, Della Felice, Pasquini, Bardaro (ex squadretta junior), Giovanelli (convocata a provare in squadra senior). Scusate se mi è sfuggita qualche altra ginnasta importante.

07/09/2019 10:42 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #420008
111 post
Utente
Beatrice.E.
Utente (111 post) Utente

abab ha scritto:

RGlife00 ha scritto:

La diretta streaming dovrebbe essere qui:
youtube.com/channel/UCwT5P1NpYL9-4qUaTOUikjQ
Comunque wow! Vedo tante atlete Rog o dei gruppi A e B ! Che bel torneo! Torretti, Bevilacqua, Raffaeli, De Luca, Badioli, Pecchenini, Della Felice, Pasquini, Bardaro (ex squadretta junior), Giovanelli (convocata a provare in squadra senior). Scusate se mi è sfuggita qualche altra ginnasta importante.

Ah non c'è eva gherardi...mi piace molto!

07/09/2019 15:57 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #420045
126 post
Utente
filippa
Utente (126 post) Utente

Complimenti alla federazione sammarinese per la bellissima diretta in streaming.come sarebbe bello vedere tutte le gare in questo modo!!!

Piace a: Arsik, Julita
07/09/2019 19:50 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #420206
506 post
Utente
RGlife00
Utente (506 post) Utente

Ho appena dato uno sguardo alla gara e tra le pre-allieve ha vinto Messina Aurora con bel distacco dalle altre(totale 35,05 con 2 attrezzi), ho dato uno sguardo ai suoi esercizi ed è davvero promettente, fa anche un bel giro in sgambata!

Piace a: ilnodonelnastro, c@nterina

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues