Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

San Marino Cup 2019

Cerca nel forum

09/09/2019 00:02 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #421002
4120 post
Utente master
Filosena
Utente master (4120 post) Utente master

Axel ha scritto: Sicuramente la quarta individualista !!! E vai

Quarta? Direi che ado ggo Raffaeli è la, terza ginnasta migliore del panorama italiano, agli assoluti avesse fatto anche il cerchio era bronzo

Piace a: filippa, Beatrice.E.
09/09/2019 09:51 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #421010
76 post
Frequentatore
abab
Frequentatore (76 post) Frequentatore

CLASSIFICA JUNIOR UNIFICATA 2004-2005-2006:
1 Raffaeli 2004 82.10
2 Della Felice 2005 70.45
3 Pasquini 2005 64.90
4 Badioli 2006 63.85
5 De Luca 2004 63.50
6 Bardaro 2004 57.65
7 Sanchioni 2005 57.05
8 Pecchenini 2005 55.95

CLASSIFICA SENIOR:
1 Giovanelli 63.90
2 Bevilacqua 62.95
3 Zandri 59.00
4 Zaffagnini 57.35
5 Castiglioni 56.00

Commenti? Esclusa la stratosferica Raffaeli, io noto dei colpi di scena clamorosi riguardato le annate, i livelli dei punteggi e i gruppi A, B e C

Piace a: Filosena, Beatrice.E.
09/09/2019 10:06 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #421012
468 post
Utente
ValeriaG
Utente (468 post) Utente

Io ero presente alla gara. Effettivamente le senior sono state molto fallose, mentre alcune junior hanno svolto una gara al di sopra delle righe, vedi Della Felice palla 19.15 e clavette 18.50 e Pasquini clavette 18.80, Badioli ottimi punteggi per una 2006 su tutti gli attrezzi (ancora mi chiedo perché non era nei gruppi B) e Zandri senior 17,20 alle clavette (penso non abbia mai raggiunto questo punteggio in un attrezzo). Un po’ sottotono De Luca, peccato perché a mio avviso ha sempre avuto grandissime potenzialità e mi è sempre piaciuta tantissimo. Bardaro e Pecchenini abbastanza deludenti, visto che la prima ha fatto esperienza in squadretta, mentre la seconda è andata dritta ai gruppi B. Per lo stesso motivo, deludente anche Zambolin, che è stata catapultata dal nulla nei gruppi B… mi aspettavo chissà cosa e invece…

Piace a: paola249, michelasummer, abab, Toast🥑, Beatrice.E.
09/09/2019 10:29 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #421013
645 post
Utente
RGlife00
Utente (645 post) Utente

Io ho seguito di più il primo gruppo rispetto al secondo, ma le uniche tre ginnaste junior che mi sono piaciute completamente sono Raffaeli, Pasquini e Della Felice, Sofia perchè oltre ad essere 10 spanne più avanti delle altre è la ginnasta più completa, più pulita, con più maneggio e fa a gara con Pasquini per le BD più belle, Martina per le doti incredibili e l'estrema pulizia (cosa che vedo sempre meno spesso) , Giulia anche lei abbastanza pulita ma soprattutto per il grande maneggio fatta eccezione del nastro (sono tutte abbastanza deboli in questo attrezzo fatta eccezione sempre di Raffaeli), per le altre, De Luca abbastanza deludente, la vedo peggiorata a livello di pulizia, è veloce come sempre ma proprio si nota come a livello esecutivo sia peggiorata, Badioli è una ginnasta promettente ma non mi fa impazzire, trovo che ci siano ginnaste del suo stesso anno e anche 2007 più promettenti, poi chi sa magari in futuro la situazione cambia....
Bardaro ha un grande maneggio come tutte le ginnaste di Fabriano, ma pecca in esecuzione pure lei, non la vedo più avanti delle altre junior citate ma sono sicura che con il tempo migliorerà.

Piace a: ilnodonelnastro, filippa, Filosena
09/09/2019 11:02 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #421015
429 post
Utente
paola249
Utente (429 post) Utente

Che Raffaeli sia dieci spanne più avanti delle altre è ormai assodato e non tornerei più su questo argomento: è una ginnasta fenomenale, e su questo non ci piove, e ricordiamo che è reduce da un Mondiale e quindi con 4 esercizi prontissimi, comunque sicuramente una ginnasta come non se ne vedevano da anni, vista l'età, è di una precisione assoluta. Della Felice è la vera rivelazione, ma sono gia quattro volte che la chiami Della Fenice, quindi non so quanto tu possa essere attenta ai dettagli tecnici delle ginnaste. Badioli è sicuramente promettente ma il fatto che non ti piaccia è solo un tuo giudizio personale, a me invece per esempio piace tantissimo e penso anche che a volte sia stata sottovalutata (infatti tutti si sono chiesti come mai non sia stata inserita nei gruppi B per risultati, a differenza di altre ginnaste come Pecchenini o Zambolin molto più indietro). Infine, che Bardaro migliorerà è un dato di fatto in quanto si allena a Fabriano con il duo delle meraviglie, ma essendo un 2004 la vedo già troppo grande.

Piace a: ValeriaG, michelasummer, Filosena, abab
09/09/2019 11:14 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #421016
76 post
Frequentatore
abab

Io non ero presente alla gara, ho visto solo le classifiche, ma un 16,85 alla palla di Badioli non mi sembra roba da poco... quali altre 2006 e 2007 hai visto tu, RgLife00, con questi punteggi? Sicuramente una Taglietti sarà all'altezza (a me piace tantissimo), ma i livelli di Badioli non li sottovaluterei.
PS io per esempio sono tra quelli che si sono chiesti come mai non fosse entrata nei gruppi B...

Piace a: paola249, ValeriaG, michelasummer, Filosena
09/09/2019 11:30 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #421017
645 post
Utente
RGlife00
Utente (645 post) Utente

paola249 ha scritto: Che Raffaeli sia dieci spanne più avanti delle altre è ormai assodato e non tornerei più su questo argomento: è una ginnasta fenomenale, e su questo non ci piove, e ricordiamo che è reduce da un Mondiale e quindi con 4 esercizi prontissimi, comunque sicuramente una ginnasta come non se ne vedevano da anni, vista l'età, è di una precisione assoluta. Della Felice è la vera rivelazione, ma sono gia quattro volte che la chiami Della Fenice, quindi non so quanto tu possa essere attenta ai dettagli tecnici delle ginnaste. Badioli è sicuramente promettente ma il fatto che non ti piaccia è solo un tuo giudizio personale, a me invece per esempio piace tantissimo e penso anche che a volte sia stata sottovalutata (infatti tutti si sono chiesti come mai non sia stata inserita nei gruppi B per risultati, a differenza di altre ginnaste come Pecchenini o Zambolini molto più indietro). Infine, che Bardaro migliorerà è un dato di fatto in quanto si allena a Fabriano con il duo delle meraviglie, ma essendo un 2004 la vedo già troppo grande.

Allora prima di tutto utente ha chiesto di esprimere un parere riguardo alla gara e visto che l'ho vista (mentre guardavo Portimao) ho dato la mia opinione e non era assolutamente un commento tecnico visto che io non sono un'allenatrice o altro, devi scusarmi se ho scritto male il cognome di Giulia ma sai si chiama correttore automatico (non so perchè me l'ha cambiato sinceramente e non so neanche perchè non me ne sono accorta)ma se ti da tanto fastidio correggo subito e questo sicuramente non c'entra niente su quello che ho detto, è come se dicessi che tutte le persone che hanno pronunciato/scritto male Agiurgiuculese siano incompetenti, ma dai! solo perchè abbiamo opinioni diverse non significa che devi rispondermi in questo modo.
Badioli non mi sono espressa bene....non intendo dire che non mi piace il suo stile, anche perchè è come se dicessi che non mi piace lo stile societario dell'Aurora Fano, semplicemente non ci trovo nulla di distinguibile in lei, ha un maneggio discreto e delle difficoltà discrete, insomma tra le 2006-2007 non è la prima che mi verrebbe in mente, ma se a te piace bene mica sto dicendo che non ha un futuro, anzi ho detto tutto il contrario....per Bardaro che cosa significa che è già grande? non è neanche senior, dici che in futuro non potrebbe diventare più promettente? guarda Baldassarri come è migliorata dal 2015 al 2016, Mamun manco si sapeva chi era da junior e ci sono tantissimi altri esempi.
Ognuno ha delle opinioni diverse e tutti dovrebbero rispettarle, ma ci sono modi diversi per rispondere e se posso dire mi hai risposto con un po ' di cattiveria, concludo dicendo che io rispetto la tua opinione e di scusarmi ancora per aver scritto male il cognome.

Piace a: Eleonora, ilnodonelnastro, _aleppa, Beatrice.E.
09/09/2019 11:32 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #421018
645 post
Utente
RGlife00
Utente (645 post) Utente

abab ha scritto: Io non ero presente alla gara, ho visto solo le classifiche, ma un 16,85 alla palla di Badioli non mi sembra roba da poco... quali altre 2006 e 2007 hai visto tu, RgLife00, con questi punteggi?

Quando anche le altre allieve/junior faranno una gara in queste settimane ti saprò dare una risposta

09/09/2019 11:42 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #421019
508 post
Utente
michelasummer
Utente (508 post) Utente

16.85 alla palla un 2006… e lo chiami “maneggio discreto”??? Con una giuria che ieri a malapena dava alle senior titolate un 17 ? Bah… non mi esprimo. Ho visto in streaming, e se non mi sbaglio, è anche un esercizio nuovissimo… o almeno io non l’avevo mai visto.

Piace a: paola249, ValeriaG, abab
09/09/2019 11:52 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #421020
645 post
Utente
RGlife00
Utente (645 post) Utente

michelasummer ha scritto: 16.85 alla palla un 2006… e lo chiami “maneggio discreto”??? Con una giuria che ieri a malapena dava alle senior titolate un 17 ? Bah… non mi esprimo. Ho visto in streaming, e se non mi sbaglio, è anche un esercizio nuovissimo… o almeno io non l’avevo mai visto.

Ma hai visto che senior c'erano? A parte le prime due che hanno anche sbagliato molto non c'era nessuno e poi i punteggi non erano stretti, erano più che giusti..... si ho scritto maneggio discreto, per quanto 16,85 sia un buon punteggio, con questo codice mi dispiace dirlo ma è così, è un punteggio nella norma anche se è un 2006, ripeto è una ginnasta validissima che può sicuramente migliorare e superare molte coetanee ma non ci vedo nulla di così "wow" o almeno per ora, potrete dirmi tutto quello che volete ma io non cambio idea al momento, in futuro si vedrà....per esempio a me Pasquini non piaceva qualche anno fa, adesso è una di quelle che apprezzo di più.
Per i gruppi B anche io l'avrei messa ma ormai direi che è troppo tardi.

09/09/2019 12:14 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #421024
468 post
Utente
ValeriaG
Utente (468 post) Utente

Bene, detto questo, sarebbe interessante conoscere i risultati di altre junior 1 fascia che hanno partecipato al torneo di terranuova (per esempio Lamberti che è nei gruppi B). E comunque in autunno ci saranno gli individuali Gold (a proposito: ma l'elenco delle atlete Rog quando verrà pubblicato?).
Altri commenti sulle altre partecipanti? Per esempio le allieve?

Piace a: paola249, michelasummer, Filosena, abab
09/09/2019 13:07 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #421027
645 post
Utente
RGlife00
Utente (645 post) Utente

ValeriaG ha scritto: Bene, detto questo, sarebbe interessante conoscere i risultati di altre junior 1 fascia che hanno partecipato al torneo di terranuova (per esempio Lamberti che è nei gruppi B). E comunque in autunno ci saranno gli individuali Gold (a proposito: ma l'elenco delle atlete Rog quando verrà pubblicato?).
Altri commenti sulle altre partecipanti? Per esempio le allieve?

Avevo già scritto qualcosa ieri....mi ha colpito molto Messina, davvero avanti a livello di BD e anche con l'attrezzo non male (clavette 16,200 e non aveva fatto alla perfezione), le altre non me le ricordo più di tanto, carine le 2 allieve di Fabriano e anche quella dell'Aurora Fano ma non mi sono rimaste impresse più di tanto (anche perché tra Portimao e San Marino cup, troppi esercizi).

09/09/2019 13:32 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #421034
6 post
Nuovo iscritto
Ricky
Nuovo iscritto (6 post) Nuovo iscritto

L’ottimo punteggio di Badioli alla palla è stato preso addirittura con una perdita, esercizio nuovissimo alla prima esecuzione. Con più esperienza e senza errore potrebbe mirare quindi ad un punteggio ancora superiore. Inoltre da sottolineare che alla fune e al nastro ha ottenuto il terzo punteggio della gara con junior di alto livello e più grandi di età, Raffaeli compresa.

Piace a: paola249, ValeriaG, michelasummer, abab, Toast🥑
09/09/2019 13:43 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #421037
28 post
Frequentatore
Toast🥑
Frequentatore (28 post) Frequentatore

Questa gara mi sembra solo confermare i dubbi che molti utenti hanno sollevato qualche mese fa sui gruppi B
Che amarezza

09/09/2019 13:55 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #421040
161 post
Utente
Sejren
Utente (161 post) Utente

Anche un torneo societario del primo fine settimana di settembre, che serve alle ragazze per provare gli esercizi in pace, deve diventare la scusa per ribadire preconcetti triti e ritriti e opinioni del tutto arbitrarie presentate come verità? No comment

Piace a: Saponetta, cucepana, francescaboff, beatrix
09/09/2019 15:00 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #421049
429 post
Utente
paola249
Utente (429 post) Utente

Sejren ha scritto: Anche un torneo societario del primo fine settimana di settembre, che serve alle ragazze per provare gli esercizi in pace, deve diventare la scusa per ribadire preconcetti triti e ritriti e opinioni del tutto arbitrarie presentate come verità? No comment

Ma insomma, adesso non si puo commentare piu nulla? Si deve solo dire "quanto mi piace quella ginnasta, quanto è brava quell'altra"?.
Certamente il forum serve per esprimere CON LA MASSIMA EDUCAZIONE cosa si pensa dei risultati e delle esecuzioni... nel bene e nel male.
Altrimenti a cosa serve?

Piace a: ValeriaG, michelasummer, pimkie, filippa, Julita, abab
09/09/2019 15:05 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #421052
468 post
Utente
ValeriaG
Utente (468 post) Utente

Ma infatti... fortuna che si dà un po' di pepe al forum con i commenti... allora nel topic della worldcup di Portimao nessuno avrebbe dovuto fiatare sulla deludente prestazione di Soldatova... quindi ben vengano i commenti, se espressi senza offendere nessuno.
Semmai no comment lo diciamo noi.

Piace a: paola249, michelasummer, Filosena, abab, RGlife00
09/09/2019 15:13 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #421054
76 post
Frequentatore
abab

Sejren ha scritto: Anche un torneo societario del primo fine settimana di settembre, che serve alle ragazze per provare gli esercizi in pace, deve diventare la scusa per ribadire preconcetti triti e ritriti e opinioni del tutto arbitrarie presentate come verità? No comment

I "preconcetti triti e ritriti e opinioni del tutto arbitrarie" che vengono a tuo dire "presentate come verità", magari qualche fondamento possono averlo visto che li condividono in parecchi. Che i gruppi B di quest'anno sono stati oggetto di tantissime critiche, è un dato di fatto.
Piuttosto, cosa dovremmo pensare del fatto che tu compari improvvisamente su questo topic per esprimere questo tuo concetto senza aver minimamente commentato la gara?

Piace a: paola249, ValeriaG, michelasummer
09/09/2019 15:37 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #421059
508 post
Utente
michelasummer
Utente (508 post) Utente

RGlife00 ha scritto:

michelasummer ha scritto: 16.85 alla palla un 2006… e lo chiami “maneggio discreto”??? Con una giuria che ieri a malapena dava alle senior titolate un 17 ? Bah… non mi esprimo. Ho visto in streaming, e se non mi sbaglio, è anche un esercizio nuovissimo… o almeno io non l’avevo mai visto.

Ma hai visto che senior c'erano? A parte le prime due che hanno anche sbagliato molto non c'era nessuno e poi i punteggi non erano stretti, erano più che giusti.....

.
Stai scherzando, spero... Ok hanno fatto degli errori, ma stiamo parlando in ogni caso di una senior convocata in prova nella squadra nazionale con le farfalle (Giovanelli) e di una pluricampionessa nazionale (Bevilacqua), a confronto con una 2006 (cioè 4-5 anni di differenza). Ti rammento che la giuria era la stessa.

RGlife00 ha scritto: per Bardaro che cosa significa che è già grande? non è neanche senior, dici che in futuro non potrebbe diventare più promettente? guarda Baldassarri come è migliorata dal 2015 al 2016

Bardaro fra tre mesi passa senior. Visto che ci sono delle 2003-2004 che viaggiano intorno ai 16 ma sono già date per spacciate, non penso che una quasi senior che in gara ha una media del 14 e mezzo abbia chissà quanti margini di miglioramento... che sicuramente ci saranno, ma ti rammento che Baldassarri già da junior era molto promettente e gravitava sempre ai piedi del podio nazionale o lì attorno, a parti rarissimi casi.

Piace a: paola249, ValeriaG, filippa, abab
09/09/2019 15:55 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #421063
161 post
Utente
Sejren
Utente (161 post) Utente

Va bene, la prossima volta comparirò con preavviso :)

I gruppi B di quest'anno sono stati criticati, esattamente come quelli di tutti gli anni precedenti, non è una novità e non vuol dire nulla, dato che spesso si tende a confondere il proprio gusto personale con la correttezza o meno delle scelte tecniche.

Io non trovo corretto (non dal punto di vista etico, ma da quello logico) prendere la classifica del primo torneo societario dell'anno, magari senza aver visto la gara, e lanciare strali sulle convocazioni dei gruppi B o liquidare ginnaste come deludenti o indietro (commenti che non aggiungono nulla alla discussione se non sono sostanziati almeno da qualche dettaglio).

Piace a: cucepana, ilnodonelnastro, francescaboff, beatrix
09/09/2019 16:53 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #421075
645 post
Utente
RGlife00
Utente (645 post) Utente

michelasummer ha scritto: Stai scherzando, spero... Ok hanno fatto degli errori, ma stiamo parlando in ogni caso di una senior convocata in prova nella squadra nazionale con le farfalle (Giovanelli) e di una pluricampionessa nazionale (Bevilacqua), a confronto con una 2006 (cioè 4-5 anni di differenza). Ti rammento che la giuria era la stessa.

E quindi? Giovannelli ha fatto un disastro e si è presa i punteggi che si è meritata, idem Bevilacqua che sarà pluricampionessa nazionale ma non mi sembra stia brillando ultimamente, poi mai dire mai ma la sua D non è alta(per essere una senior e con questo codice), tu in base a cosa dici che i punteggi erano bassi?(curiosità)
Comunque non ha senso continuare a discutere, ho semplicemente detto che non trovo così "wow" Badioli non che non si meritasse i punteggi che a preso o altro, sono le mie opinioni e le mie preferenze, poi se a settembre batte tutte le altre Junior sono più che felice per lei ma per ora io non ci trovo nulla di speciale.

Piace a: cucepana, beatrix, Leonardo, Julita
09/09/2019 16:57 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #421076
645 post
Utente
RGlife00
Utente (645 post) Utente

Sejren ha scritto: Va bene, la prossima volta comparirò con preavviso :)

I gruppi B di quest'anno sono stati criticati, esattamente come quelli di tutti gli anni precedenti, non è una novità e non vuol dire nulla, dato che spesso si tende a confondere il proprio gusto personale con la correttezza o meno delle scelte tecniche.

Io non trovo corretto (non dal punto di vista etico, ma da quello logico) prendere la classifica del primo torneo societario dell'anno, magari senza aver visto la gara, e lanciare strali sulle convocazioni dei gruppi B o liquidare ginnaste come deludenti o indietro (commenti che non aggiungono nulla alla discussione se non sono sostanziati almeno da qualche dettaglio).

Ma i gruppi B ci sono già stati no? è vero che ogni anno si discute sempre di questi gruppi estivi e alcune volte ci si stanca, ma è anche vero che Badioli mi pare sia sempre stata al top delle classifiche delle gare da quando aveva 10 anni (o sbaglio?), quindi ci si fanno anche un paio di domande sul perchè non sia stata convocata, poi magari mi sbaglio...

09/09/2019 16:58 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #421077
429 post
Utente
paola249
Utente (429 post) Utente

Sejren ha scritto: Io non trovo corretto (non dal punto di vista etico, ma da quello logico) prendere la classifica del primo torneo societario dell'anno, magari senza aver visto la gara, e lanciare strali sulle convocazioni dei gruppi B o liquidare ginnaste come deludenti o indietro

Ma perché? Chi ha espresso delusione per l'andamento della gara da parte di ginnaste dei gruppi B, ha anche detto che era presente alla gara. È auspicabile che da ginnaste inserite in tale importante gruppo ci si aspettasse di più. Evidentemente le aspettative sono state deluse. E non parliamo di un esercizio fatto male, ma dell'andamento di ben quattro esercizi. Poi è ovvio che non ci si basa su una sola gara ma anche sui risultati dell'ultimo anno. Cosa c'è di male in tali commenti?

Piace a: ValeriaG, michelasummer, Filosena
09/09/2019 16:59 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #421078
429 post
Utente
paola249
Utente (429 post) Utente

RGlife00 ha scritto:

Ma i gruppi B ci sono già stati no? è vero che ogni anno si discute sempre di questi gruppi estivi e alcune volte ci si stanca, ma è anche vero che Badioli mi pare sia sempre stata al top delle classifiche delle gare da quando aveva 10 anni (o sbaglio?), quindi ci si fanno anche un paio di domande sul perchè non sia stata convocata, poi magari mi sbaglio...

Esatto! Sul podio nazionale da anni, mi pare, oltre a varie vittorie in tornei prestigiosi. Non vorrei sbagliarmi, ma anche titolo nazionale di squadra quest'anno.

Piace a: ValeriaG, michelasummer
09/09/2019 17:11 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #421082
468 post
Utente
ValeriaG
Utente (468 post) Utente

Si

09/09/2019 17:13 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #421084
645 post
Utente
RGlife00
Utente (645 post) Utente

paola249 ha scritto:

RGlife00 ha scritto:

Esatto! Sul podio nazionale da anni, mi pare, oltre a varie vittorie in tornei prestigiosi. Non vorrei sbagliarmi, ma anche titolo nazionale di squadra quest'anno.

Per la squadra solo nella specialità 5 nastri (mi pare) ma mancano ancora i 5 cerchi che si faranno ai nazionali nelle prossime settimane, dove ci sarà la classifica dei 5 cerchi e credo anche la somma tra il punteggio delle 5 palle e quello dei 5 cerchi (non vorrei sparare cavolate anche perchè non ha molto senso come cosa la classifica tra la somma dei 2 esercizi...)
Scusatemi direi che siamo OT.

Piace a: cucepana
09/09/2019 17:51 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #421090
139 post
Utente
Leonardo
Utente (139 post) Utente

Scusate,ma pensate che essere nel Gruppo Scelto sia inferiore che far parte del gruppo B?...probabilmente per lei ci sono altri progetti...

Piace a: piera1967, beatrix, filippa
28/09/2019 08:33 · San Marino Cup 2019... San Marino Cup 2019 #425382
143 post
Utente
Beatrice.E.
Utente (143 post) Utente

Filosena ha scritto:

Axel ha scritto: Sicuramente la quarta individualista !!! E vai

Quarta? Direi che ado ggo Raffaeli è la, terza ginnasta migliore del panorama italiano, agli assoluti avesse fatto anche il cerchio era bronzo

Secondo me l'anno prossimo faranno scontrare apposta Raffaeli e Maffeis per decidere la terza individualista.

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues