Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo

Cerca nel forum

01/10/2019 20:43 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425487
1153 post
Aiuto-moderatore
Eli!
Aiuto-moderatore (1153 post) Aiuto-moderatore

:whistle: io propongo...

Cerchio Alex

Clavette Alex

Clavette Milena

12/10/2019 13:11 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425714
356 post
Utente
-Filius-
Utente (356 post) Utente

Rispolvero questo topic, perché mi sono imbattuto in questa musica e in quest'idea. La squadra ha sempre un esercizio tunz tunz e uno classico. Perché non combinarli?

Secondo me perfetto per 5 palle.

12/10/2019 13:13 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425715
356 post
Utente
-Filius-
Utente (356 post) Utente

Segnalo anche:

Apashe, li scopro ora

12/10/2019 22:55 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425722
492 post
Utente
Ailith
Utente (492 post) Utente

Alexandra clavette

12/10/2019 22:57 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425723
492 post
Utente
Ailith
Utente (492 post) Utente

-Filius- ha scritto: Rispolvero questo topic, perché mi sono imbattuto in questa musica e in quest'idea. La squadra ha sempre un esercizio tunz tunz e uno classico. Perché non combinarli?

Secondo me perfetto per 5 palle.

La trap no. Mi sanguinano le orecchie che roba trash senza offesa.

Piace a: BlueLife, katsiaryner, Filosena
14/10/2019 13:05 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425753
815 post
Utente
katsiaryner
Utente (815 post) Utente

Ispirato al nastro 2018 di Linoy, amerei un mix tra queste due alle 5 palle

Piace a: Filosena
20/10/2019 18:32 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #426040
815 post
Utente
katsiaryner
Utente (815 post) Utente

Sembrerà assurdo, ma ancora mi chiedo il perchè nessuna ginnasta abbia mai usato la sigla di Montalbano per un cerchio, un nastro. Secondo me è un capolavoro.

Piace a: Violeta
31/10/2019 16:26 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #426399
815 post
Utente
katsiaryner
Utente (815 post) Utente

Questa su un bell'esercizio alle clavette ci sta tutta

31/10/2019 16:49 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #426400
549 post
Utente
AlexinMadness
Utente (549 post) Utente

AlexinMadness ha scritto: Julieta, se ci leggi, please, questa per Mile prendila in considerazione :pray: :pray: :pray:
<iframe width="560" height="315" src="

" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>

Ripropongo, non si sa mai

02/11/2019 14:08 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #426465
4 post
Nuovo iscritto
Queenurania46
Nuovo iscritto (4 post) Nuovo iscritto

Ciao a tutti! Vorrei aggiungere anche io dei suggerimenti su musiche che trovo perfette per la ritmica, sia per le individualiste che per i gruppi... Chissà, magari proprio le Farfalle! :blush: Anche se credo che oramai tutte le decisioni su eventuali cambiamenti siano state prese :silly:

(Spero non siano già state condivise. Se così fosse mi scuso per il doppione!:pray: )

Questa la vedrei bene alle 5 palle, energica e ricca di accenti, inoltre la band è italiana.

Invece per il misto avevo pensato a questo gioiello di Ravel :inlove:

In realtà i "Giochi d'acqua" calzerebbero perfettamente anche su un'idividualista, però, ad essere sincera, non saprei proprio decidere su quale attrezzo! La vedo bene su tutti!
Di questo pezzo di Ravel esiste anche la versione pianoforte e orchestra, io però preferisco questa, la trovo più "poetica" .

(Pensando alla grande produzione artistica di Ravel, ho sempre pensato fosse un gran peccato che negli sport "artistici" di suo si utilizzi quasi sempre e solo il "Bolero", iconico e meraviglioso per carità, ma purtroppo un po' troppo inflazionato 8-) )

02/11/2019 14:26 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #426467
815 post
Utente
katsiaryner
Utente (815 post) Utente

Nuova proposta:

02/11/2019 14:32 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #426468
4161 post
Utente master
Filosena
Utente master (4161 post) Utente master

Ravel lo vedrei benissimo su Mile, è proprio il suo stile

Piace a: Queenurania46
02/11/2019 14:44 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #426469
815 post
Utente
katsiaryner
Utente (815 post) Utente

L'anno scorso ho coreografato due esercizi con queste musiche, tutte e due alla palla:

02/11/2019 15:04 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #426470
4 post
Nuovo iscritto
Queenurania46
Nuovo iscritto (4 post) Nuovo iscritto

Volendo invece omaggiare la cultura Giapponese, avevo pensato a queste:

Kodo è un gruppo musicale di percussionisti di tamburi taiko, strumenti tradizionali giapponesi di diverse dimensioni.
Io ho avuto la fortuna di vedere due spettacoli dal vivo dei Kodo e la loro musica è potenza allo stato puro! (Se qualcuno di voi fosse interessato, ad inizio 2020 comincerà il nuovo tour europeo che prevede già due date italiane :woohoo: )

Tornando a "Bird Island", io la vedo bene sia per una individualista sia per il gruppo, però credo che sia più "semplice" montare un esercizio per un' individualista, magari alle clavette.

Altro omaggio al Giappone, il "Trittico" di Yasushi Akutagawa. Musica dal sapore epico, veloce, incalzante, ricca di sfumature e accenti. Nei mie sogni immagino le Farfalle "volteggiare" su questa musica! (In realtà anche le Bulgare :P)
Non saprei su quale attrezzo, perchè trovo che si potrebbero montare degli esercizi meravigliosi sia alle palle che al misto... Voi che dite?

Tra l'altro, usando questa musica, ci sarebbe un doppio omaggio alla cultura Nipponica, uno più palese, altro più "velato". Infatti, il compositore Yasushi Akutagawa, oltre ad essere stato uno dei primi e più importanti compositori di musica sinfonica della sua epoca, è anche figlio del grandissimo e amatissimo (e tutta una lunga serie di aggettivi in -issimo :lol:) scrittore Ryunosuke Akutagawa. Per intenderci, da alcuni sui racconti fu tratto il film "Rashomon" di Akira Kurosawa, un classico della cinematografia sia giapponese che mondiale. Ad Akutagawa padre è, inoltre, intitolato il più prestigioso riconoscimento letterario nipponico, il "Premio Akutagawa", istituito nel 1935 e ancora vigente.

Sempre di Yasushi Akutagawa, mi piace molto anche questo pezzo per la squadra:

Anche in questo caso non saprei decidere su quali attrezzi... :angel:

Cosa ne pensate di queste musiche?

P.S. Scusate la prolissità, ma ci tenevo a spiegare "brevemente" le mie scelte, spero di non aver annoiato nessuno! Mi scuso ancora nel caso qualcuno avesse già condiviso queste musiche.

Piace a: Filosena
02/11/2019 15:18 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #426471
4161 post
Utente master
Filosena

Per nulla, anzi, questo topic lo trovo personalmente mokto formativo in quanto mi sta permettendo di espandere gli orizzonti della mia, conoscenza musicale

Piace a: katsiaryner, Queenurania46
27/11/2019 19:23 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #427587
815 post
Utente
katsiaryner
Utente (815 post) Utente

Rispolvero questo topic per ''suggerire'' questa musica ad Alex (clavette). Ce la vedo benissimo :P

Piace a: Niky_rit
27/11/2019 21:42 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #427591
356 post
Utente
-Filius-
Utente (356 post) Utente

Ormai è tardi, ma ho sentito questa perla e ho pensato a Fabriano e Milena

Piace a: katsiaryner, Filosena
29/11/2019 16:10 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #427645
155 post
Utente
BlackDiamond93
Utente (155 post) Utente

Due canzoni "che gasano", sarebbero carine anche mixate! Le vedrei bene per Alex, tipo per le clavette, se vuole mantenere lo stile dinamico. Altrimenti per una junior!

Piace a: katsiaryner
02/12/2019 21:05 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #427813
146 post
Utente
tibi
Utente (146 post) Utente

Per Alexandra

Piace a: Lara97
03/12/2019 13:35 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #427848
32 post
Frequentatore
vik1897
Frequentatore (32 post) Frequentatore

Quest'anno mi sono sbizzarrita con gli esercizi usando "Harder, better, faster, stronger" mixata con "Technologic" dei Daft Punk, "Pretty Fly" degli Offspring, "Per colpa di chi" di Zucchero e "Tu non mi avrai" (sempre di Zucchero, colonna sonora di Spirit).

Personalmente vedrei benissimo Pretty Fly per un esercizio alle clavette e Tu non mi avrai per un nastro, soprattutto per l'anno olimpico.

03/12/2019 14:52 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #427852
4161 post
Utente master
Filosena

"per colpa di chi"l'ho vista sempre bene per un esercizio alla fune,non so perchè
la canzone di Spirit bellissima, ma se apro il video so che passerò le prossime 24h a piangere :lol:

05/12/2019 14:38 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #427960
4161 post
Utente master
Filosena

Peccato che ormai credo sia tardi, ma mi domando perché non ci ho pensato prima, una canzone italianissima,in versione strumentale, che vedrei benissimo per la scuola di Fabriano e Mile, richiede una sensibilità non indifferente per interpretarla
Voi che dite?

05/12/2019 17:48 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #427973
906 post
Utente esperto
fredr9
Utente esperto (906 post) Utente esperto

05/12/2019 18:05 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #427974
4161 post
Utente master
Filosena

Ahaha io sono una, fan sfegatata di De André, ed è attualmente una delle mie canzoni in assoluto preferite del syo repertorio :inlove:

05/12/2019 18:05 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #427975
815 post
Utente
katsiaryner
Utente (815 post) Utente

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues