Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo

Cerca nel forum

12/01/2020 18:38 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #429851
2220 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2220 post) Aiuto-moderatore

katsiaryner ha scritto: Rispolvero questo topic per ''suggerire'' questa musica ad Alex (clavette). Ce la vedo benissimo :P

Ho anche indovinato la musica della nuova fune di Alex, Spela mi stai dando molte soddisfazioni! :P

12/01/2020 21:17 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #429862
14 post
Nuovo iscritto
Sofirg
Nuovo iscritto (14 post) Nuovo iscritto

Ora potremmo anche passare a indovinare le musiche delle altre ginnaste internazionali :cheer: :lol: questo topic è stato molto divertente da leggere

Piace a: Filosena
12/01/2020 21:24 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #429863
5816 post
Utente master
Filosena
Utente master (5816 post) Utente master

Io propongo di fare questa challenge ogni anno

12/01/2020 21:30 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #429864
2220 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Sofirg ha scritto: Ora potremmo anche passare a indovinare le musiche delle altre ginnaste internazionali :cheer: :lol: questo topic è stato molto divertente da leggere

Va bene però bisognerebbe creare un nuovo topic. Sarebbe tutto più ordinato :)

Filosena, ci pensi tu?

18/04/2020 14:33 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #435513
167 post
Utente
JustAFan
Utente (167 post) Utente

Non sapevo dove postarlo quindi lo metto qui.
Il mio sogno, sempre che qualche ginnasta non lo abbia già fatto, è quello che qualcuno con davvero grandi capacità interpretative porti come programma olimpico le 4 stagioni di Vivaldi.
Cerchio con la primavera, palla con l'estate, clavette con l'autunno e nastro con l'inverno. (in verità scambierei clavette e palla, ma mi piace più l'idea di far corrispondere il giro degli attrezzi olimpico col ciclo delle stagioni).
Sarebbe una scelta davvero particolare, però se fatto bene secondo me fa la sua figura.
Ovviamente tutto corredato da dei body a tema!

Piace a: Amanda, Niky_rit, Filosena, Alma
19/04/2020 17:15 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #435516
558 post
Utente
marcuz
Utente (558 post) Utente

JustAFan ha scritto: Non sapevo dove postarlo quindi lo metto qui.
Il mio sogno, sempre che qualche ginnasta non lo abbia già fatto, è quello che qualcuno con davvero grandi capacità interpretative porti come programma olimpico le 4 stagioni di Vivaldi.
Cerchio con la primavera, palla con l'estate, clavette con l'autunno e nastro con l'inverno. (in verità scambierei clavette e palla, ma mi piace più l'idea di far corrispondere il giro degli attrezzi olimpico col ciclo delle stagioni).
Sarebbe una scelta davvero particolare, però se fatto bene secondo me fa la sua figura.
Ovviamente tutto corredato da dei body a tema!

L'idea sarebbe anche bella, ma i gli ultimi codici prevedono che ci siano anche musiche cantate.

19/04/2020 18:09 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #435517
1309 post
Utente master
ginnasta 99
Utente master (1309 post) Utente master

non bisogna per forza. è concesso scegliere due musiche cantate su 4 esercizi ma non è obbligatorio. ad esempio mi pare che soldatova nel 2017, prima di cambiare quella alla palla, avesse tutte musiche non cantate.
l'idea delle 4 stagioni di vivaldi è meravigliosa, non ci avevo mai pensato.
nella mia testa mi immagino una pubedushkina, le sue clavette su vivaldi mi sono rimaste nel cuore e karpushenko è la prima e l'unica a cui affiderei un compito del genere, sono sicura che verrebbe fuori un capolavoro.
d'altra parte però mi rendo conto che le ginnaste hanno anche bisogno di variare e che sentire solo vivaldi tutto l'anno potrebbe diventare ripetitivo. però comunque ammetto che sarei molto curiosa di vedere un programma del genere, bella idea!

Piace a: Kalinka, Filosena, Alma
19/04/2020 20:35 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #435521
20242 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (20242 post) Amministratore

Sarò di parte, ma l'idea secondo me è bellissima! Per variare si potrebbero utilizzare versioni remixate diversamente dei vari brani. Ad esempio Salos aveva la primavera in stile spagnoleggiante, Pobedushkina ha un remix moderno dell'inverno e Milena quest'anno usa una versione dell'estate dei 2cellos (a proposito, anche io nel mio piccolo anni fa usai l'estate al nastro :P). Penso che queste 3 diverse musiche potrebbero tranquillamente convivere nello stesso programma!

VI ricordate se qualcuno ha mai utilizzato l'autunno?

Piace a: katsiaryner, Filosena
19/04/2020 22:19 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #435523
2220 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Trovo sia una bellissima idea! Anche un esercizio di squadra mi pare molto adatto ad ''ospitare'' tutte e quattro le stagioni in una sola composizione. Che ne dite?

20/04/2020 09:08 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #435525
575 post
Utente
Ryoga
Utente (575 post) Utente

Amo Vivaldi, quindi sarebbe un sogno che si realizza!!! :inlove:
Purtroppo le mie doti corporee sono molto limitate, e ho un fisico e dei movimenti "pesanti", quindi non mi sono quasi mai cimentata in musiche classiche, e mai con Vivaldi, per evitare che si rivoltasse nella tomba :P
Comunque preferisco la versione "classica" ai vari remix...

Capisco però il problema sollevato da qualcuno sulla ripetitività di un programma del genere. Soprattutto se penso a una ginnasta di 15-16 anni che magari si scoccerebbe.
Invece una ginnasta più matura potrebbe provarci. Penso a una Selezneva...

Piace a: Filosena
20/04/2020 16:02 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #435529
5816 post
Utente master
Filosena

L'idea di per sé è bellissima, anche se bisogna ammettere che ci vuole una certa maturità artistica per reggere questo programma. Secondo Halkina sarebbe una ginnasta perfetta per questo tipo di programma

20/04/2020 20:30 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #435532
2162 post
Aiuto-moderatore
Sasha
Aiuto-moderatore (2162 post) Aiuto-moderatore

Con l’estate c’era anche questo bell’esercizio di Bravikova:

Piace a: sereverde
22/04/2020 09:36 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #435546
5816 post
Utente master
Filosena

Però l'esercizio Irina le si questa versione musicale è di Kondakova, nel 2011

23/04/2020 00:02 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #435552
3293 post
Utente master
MysticJC
Utente master (3293 post) Utente master

E' tutto il giorno che cerco di trovare il video con l'esibizione di Blizniuk, Titova, Sinitsina e... Nazarenko forse? Era un gala sulle 4 stagioni di Vivaldi mi sembra, dove Sinitsina ad una certa perdeva disastrosamente il cerchio e andava avanti improvvisando... Ho guardato qualche Festival di Alina Kabaeva ma non lo trovo, qualcuno di voi se lo ricorda?

23/04/2020 06:47 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #435553
1951 post
Utente master
Ettore
Utente master (1951 post) Utente master

MysticJC ha scritto: Sinitsina ad una certa perdeva disastrosamente il cerchio e andava avanti improvvisando...

OT hai appena descritto praticamente tutta la sua carriera. Quanto era… nella media Sinitsina?
Madooonna ce n'erano tipo 10mila migliori di lei

Piace a: fox
26/04/2020 13:27 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #435590
575 post
Utente
Ryoga
Utente (575 post) Utente

Mi sono imbattuta in questa canzone :)
Mi sembra davvero perfetta per una palla, e dura pochissimo più si 90 secondi...

Pensando che Soldatova potrebbe ritornare in pista per le Olimpiadi (so che è utopistico, ma mai dire mai...), ce la vedrei proprio bene :blush:

06/05/2020 20:21 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #435717
78 post
Frequentatore
ila021
Frequentatore (78 post) Frequentatore

Oggi mi sono imbattuta in questa canzone: erano secoli che non l'ascoltavo, ma ricordo che la prima volta che l'ho ascoltata (mooooooolti secoli fa), l'avevo immaginata in un esercizio di squadra! Non so, sono sicuramente di parte perché adoro Doctor Who, ma benché la base sia abbastanza ripetitiva (e forse un po' lenta), trovo abbia un grande potenziale, soprattutto ADORO il primo minuto! che ne pensate?

Visto che ci sono vi condivido anche questa: scoperta abbastanza recente, ma adoro il fatto che abbia due tipi di musiche mooolto diverse concentrate in 1.31! Non so, me la ci vedrei per un nastro forse

06/05/2020 22:06 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #435719
243 post
Utente
Mealcherry
Utente (243 post) Utente

ila021 ha scritto: Visto che ci sono vi condivido anche questa: scoperta abbastanza recente, ma adoro il fatto che abbia due tipi di musiche mooolto diverse concentrate in 1.31! Non so, me la ci vedrei per un nastro forse

Cosa mi hai fatto scoprire! :inlove:

11/05/2020 14:51 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #435759
372 post
Utente
-Filius-
Utente (372 post) Utente

Da giorni ascolto questa musica indiana. E' del 1998, possibile che nessuno l'abbia mai usata? Ha tutto: ritornello che ti rimane, effetti speciali non invecchiati, finale non scontato. Mi fa morire dal ridere

CLAVETTE

12/05/2020 14:22 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #435777
3293 post
Utente master
MysticJC

Ma è famosissima questa canzone, soprattutto per la comunità web (oltre agli indiani) però è un po' un meme, nel senso che è stato il video stesso della canzone (di una bruttezza rara) a farla diventare una specie di "Gangnam Style" degli anni 90/2000. Non ce la vedo bene in un esercizio di ritmica perchè mi farebbe ridere pensando alla canzone ^^" (che di per sè è comunque catchy).

C'è pure la versione 12 ore su Youtube, per un ascolto imperituro :P .

Piace a: TheLeananSidhe, Filosena
15/05/2020 18:32 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #435794
558 post
Utente
marcuz
Utente (558 post) Utente

MysticJC ha scritto: E' tutto il giorno che cerco di trovare il video con l'esibizione di Blizniuk, Titova, Sinitsina e... Nazarenko forse? Era un gala sulle 4 stagioni di Vivaldi mi sembra, dove Sinitsina ad una certa perdeva disastrosamente il cerchio e andava avanti improvvisando... Ho guardato qualche Festival di Alina Kabaeva ma non lo trovo, qualcuno di voi se lo ricorda?

Non credo che sia l'esibizione che dicevi te, ma anche questo gala il cerchio esce fuori pedana.
La ginnasta continua per un po' senza attrezzo, poi glielo passano e prosegue con le altre.
Poi si fermano tutte in posa ed entra in pedana Anastasia Bliznyuk con un body diverso dalle altre e con i capelli acconciati con la coda.

16/05/2020 12:34 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #435807
3293 post
Utente master
MysticJC

No infatti, l'esibizione che intendevo io era stata trasmessa in tv e rispecchiava proprio a pieno l'idea che qualcuno aveva proposto: 4 stagioni di Vivaldi per 4 attrezzi. Ma il video è stato letteralmente cancellato da Youtube, forse da qualche parente di Sinitsina che lavorava al KGB :P . Mi ricordo l'inquadratura della faccia di Viner dopo la pessima figura di Yulia, da morir dal ridere.
Per restare in tema Vivaldi, ripropongo un altro esercizio sulla musica dell'estate (niente autunno ancora :/ )

23/06/2020 18:10 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #436372
964 post
Utente esperto
fredr9
Utente esperto (964 post) Utente esperto

non sapevo su quale altro topic scriverlo, mi piacerebbe vedere un esercizio (magari di squadra) su questa canzone (sigla di otto e mezzo per chi lo conosce)

Piace a: neve
20/10/2020 23:52 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #439119
982 post
Utente esperto
c@nterina
Utente esperto (982 post) Utente esperto

rispolvero questo topic, magari qualcuno 'anta come me si ricorderà di questa sigla di cartone super-epic-fanta-trash-le definizioni non bastano per HOKUTO NO KEN!!!
COME E' POSSIBILE che non ci siano delle clavette su questo pezzo per Tokio!!

Piace a: Sily, Leonardo, Ryoga
21/10/2020 00:25 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #439120
575 post
Utente
Ryoga
Utente (575 post) Utente

c@nterina ha scritto: rispolvero questo topic, magari qualcuno 'anta come me si ricorderà di questa sigla di cartone super-epic-fanta-trash-le definizioni non bastano per HOKUTO NO KEN!!!
COME E' POSSIBILE che non ci siano delle clavette su questo pezzo per Tokio!!

www.youtube.com/watch?sv=7nlwsoyW9rw[/quote

Ho sempre sognato di farci un esercizio con la fune :woohoo:
Ma le mie insegnanti hanno sempre detto di no...
Anche per le clavette sarebbe una bomba!
Magari la potremmo proporre a Zhora :blush:

Piace a: Leonardo, c@nterina
21/10/2020 08:31 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #439123
982 post
Utente esperto
c@nterina

Spammiamo Zhora ma anche Harnasko tutta matta!!!
Fate caso che ha un taglio naturale praticamente perfetto a 1:30....... :fire: :fire: :fire:

Piace a: Ryoga
21/10/2020 08:35 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #439125
982 post
Utente esperto
c@nterina

Se lo prende Dina fa esplodere i giudici hahahahahahahahahaha

Piace a: Amanda
21/10/2020 16:07 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #439159
550 post
Utente
ValeriaG
Utente (550 post) Utente

fredr9 ha scritto: non sapevo su quale altro topic scriverlo, mi piacerebbe vedere un esercizio (magari di squadra) su questa canzone (sigla di otto e mezzo per chi lo conosce)

Hai ragione, sarebbe perfetto, piace molto anche a me!

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues