Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo

Cerca nel forum

22/09/2019 21:31 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425049
145 post
Utente
tibi
Utente (145 post) Utente

tibi ha scritto:

Questa per le Clavette di Alexandra

Per scrivere sul forum devi essere registrato: fai il LOGIN oppure REGISTRATI

22/09/2019 21:46 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425050
2731 post
Utente master
MysticJC
Utente master (2731 post) Utente master

Non credo che scegliere musica giapponese sia una scelta ruffiana, è semplicemente un omaggio al paese ospitante.
Io andrei sulla colonna sonora di Spirited Away.
Questo pezzo secondo me starebbe meglio ad esempio ad Halkina, ma siccome si parla di italiane, può andare bene per sia per Alex che per Milena XD!

Questa è bellissima per un attrezzo come cerchio (Agiurgiuculese) o nastro (Baldassarri).

Sogno di una vita: ginnaste con colonne sonore di Yoko Kanno. Quest'anno mi ci sono avvicinata con Boryana (il nastro :inlove: ) ma l'allenatrice di Kaleyn la vedo molto simile a Julieta nello sperimentare, per cui mi piacerebbe tanto sentire qualcosa estratto dalla colonna sonora INFINITA di Cowboy Bebop che spazia su molteplici generi, ma in particolar modo il jazz che non usa nessuno e che sarebbe perfetto con questo codice. Però forse questi pezzi si adattano più ad un lavoro di squadra più che di individualista.

Milena palla.. Morirei.

Agiurgiuculese clavette.

Per chi ama la musica classica (che a parer mio è sempre la scelta più sicura e più adatta alla ginnastica ritmica soprattutto con una certa tipologia di linee) segnalo questa opera di un compositore giapponese, Akio Yashiro, interessante.

Se ci dobbiamo allontanare dal tema Giappone, il mio sogno è di sentire una ginnasta interpretare questa canzone di Tom Waits. Ora che Mamun si è ritirata (mi divertivo a mettere questa canzone in sottofondo al suo cerchio 2015 ;__;), e Halkina ha l'ultimo anno davanti, delle ginnaste più emozionanti che vedo adatte a questa canzone ci sono solo lei e Milena, ma siccome so che Cantaluppi ha un ottimo gusto musicale che si avvicina a Waits (Vinicio Capossela docet), spero possa trarre ispirazione per Milena...

Musiche meno impegnative e un po' più frizzanti: Supergirl!

Anni '80 vibes con musiche ultra motivazionali stra-adatte ad un'Olimpiade! (servirebbero a Taseva) Visto che Julieta ha usato questo genere per la corda di Raffaeli eccovene una scarrellata di meno conosciute e usate ;)

E ringraziate che non mi addentro nel genere indie della retrowave e synthwave, questo post non ne uscirebbe vivo...

Piace a: Filosena

22/09/2019 21:48 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425051
2731 post
Utente master
MysticJC

Dimenticavo, un applauso a chi ha suggerito la Madama Butterfly, io adoro Puccini e il tema per Tokyo ci starebbe benissimo :) !

Piace a: katsiaryner, Filosena

22/09/2019 21:57 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425052
13 post
Nuovo iscritto
valegnarini
Nuovo iscritto (13 post) Nuovo iscritto

22/09/2019 22:05 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425054
137 post
Utente
BlackDiamond93
Utente (137 post) Utente

paolaginnasta ha scritto: Non sono amante delle musiche dolci ma io sogno un esercizio delle italiane con Hachiko:

Ciaone, sto già piangendo e abbracciando il mio cane!

22/09/2019 22:17 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425055
137 post
Utente
BlackDiamond93
Utente (137 post) Utente

Filosena ha scritto: oddio io non rieso a vedere milena muoversi così sensualmente in pedana,ha una presenza più regale
comunque cerchio

Mi è subito venuta in mente Mazur. L'aveva usata anche lei questa musica, vero?

22/09/2019 22:38 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425057
13 post
Nuovo iscritto
valegnarini
Nuovo iscritto (13 post) Nuovo iscritto

questa è la musica della palla,alle clavette invece una versione di saint legend :)
il nastro lo sto ancora scegliendo.....forse la sigla di Bersek,ma ancora non lo so (perchè è abbastanza folle come idea).
E complimenti per le decorazioni del tuo matrimonio <3 <3 <3

Ryoga ha scritto:

valegnarini ha scritto:

Ryoga ha scritto: Per un nastro o una palla

Allora non sono l'unica pazza che usa le musiche di saint seiya per gli esercizi(è il mio anime preferito,ce l'ho anche tatuato).attualmente le mie clavette e la mia palla hanno musiche dei cavalieri :)
cmq secondo me la Russia nel misto userà colonne sonore appartenenti al mondo anime,mi stupirei del contrario...hanno sempre fatto scelte "ruffiane"...Rovazzi ce lo ricordiamo tutte :D

Che bello!!!
Ti dico solo che il tema delle decorazioni al mio matrimonio era cavalieri dello zodiaco :P
La colonna sonora di quel cartone è bellissima!!! Ma finora non sono riuscita mai a convincere le mie insegnanti a farmi usare musiche anime :unsure:
Che musiche hai usato in particolare?

22/09/2019 23:12 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425058
3924 post
Utente master
Filosena
Utente master (3924 post) Utente master

BlackDiamond93 ha scritto:

paolaginnasta ha scritto: Non sono amante delle musiche dolci ma io sogno un esercizio delle italiane con Hachiko:

Ciaone, sto già piangendo e abbracciando il mio cane!

Sto piangendo
Ottima scelta, nel caso ci fossero pwrostw I giudici non le vedrebbero perché occupato ad asciugarsi le lacrime

22/09/2019 23:18 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425059
656 post
Utente
katsiaryner
Utente (656 post) Utente

Per la palla secondo me è perfetta

22/09/2019 23:21 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425060
656 post
Utente
katsiaryner
Utente (656 post) Utente

Clavette Alex

23/09/2019 00:02 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425068
2137 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe
Aiuto-moderatore (2137 post) Aiuto-moderatore

Stravinskij già lo usó la Bulgaria ai 5 nastri!
Carrellata musicale favolosa, che bella idea! Magari potrà essere d’ispirazione per tante ginnaste!
Il primo pezzo che propongo è per ALEXANDRA:

C’è proprio un punto in cui sul crescendo della musica mi immagino lei che fa i suoi splendidi giri penché (2.14)! Non saprei con quale attrezzo, ma oserei forse NASTRO!

23/09/2019 00:05 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425070
2137 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe

Per MILENA potrei stare qui due giorni. Comincio con un pezzo che sogno di vedere in pedana:

Difficile eh, però credo mi strapperebbe il cuore. D’accordissimo anche con chi propone Tom Waits per Mile, sarebbe una bomba!

Piace a: MysticJC, Filosena

23/09/2019 00:07 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425072
2137 post
Aiuto-moderatore
TheLeananSidhe

Altro pezzo che vedrei benissimo su Milena:

Piace a: Beatrice, pepenero

23/09/2019 00:14 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425073
3924 post
Utente master
Filosena

Una musica che sarebbe un perfetto stile Fabriano, made in Italy, e che allo stesso tempo accompagnerebbe lo stile di Mile, portandola però a mostrare seppur rimanendo elegante il suo lato sensuale e Mina sulle note di "ancora"

23/09/2019 00:18 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425074
3924 post
Utente master
Filosena

Per Alex, non so se potrebbe sembrare troppo una scelta fa junior, è una canzone della Disney poco consociuta, e in versione piano, a me non sembra troppo infantile se resa bene alla palla magari

Per sempre Alex alle clavette perché non una coda folle e sbarazzina come lei, "le rois du munde " dal musical di romeo e Giulietta

23/09/2019 00:33 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425077
3924 post
Utente master
Filosena

Se si vuole portare altra Italianita, per me la nastro sarebbe perfetta

Se invece si vuole fare un omaggio al Giappone perché non una commovente versione di Versailles no bara

Piace a: katsiaryner

23/09/2019 01:06 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425078
901 post
Utente esperto
fredr9
Utente esperto (901 post) Utente esperto

questa invece era la mia musica quando ero una pivella con il corpo libero, ci vedrei bene Milena

23/09/2019 01:11 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425079
3924 post
Utente master
Filosena

fredr9 ha scritto: questa invece era la mia musica quando ero una pivella con il corpo libero, ci vedrei bene Milena

L'aveva usata la bulgaria ai 5 cerchi 2010,se non sbaglio avevano anche vinto un, bronzo ai mondiali

23/09/2019 01:15 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425080
2731 post
Utente master
MysticJC

Anthony and the Johnsons li scoprii grazie al bellissimo galà di Halkina del 2017 con la colomba. Speravo avrebbe fatto la transizione come fece con la canzone che uso per il galà 2016 che poi finì per essere la base del suo cerchio 2017, ma purtroppo ammetto che per quanto mi piacciano, le loro canzoni sono molto difficilmente traducibili in una routine ritmica, specialmente con questo codice che richiede un ritmo più veloce per accompagnare l'esecuzione supersonica di mille elementi dell'esercizio.

Un altro anime dalla cui colonna sonora è possibile attingere dei pezzi abbastanza "epici" (stile nastro Boryana) è Last Exile, nella versione del 2003. Purtroppo su Youtube hanno tolto la maggior parte della colonna sonora, ma l'ho trovata su Dailymotion.
Clavette Alex
www.dailymotion.com/video/x3bcr9r

Cerchio Alex
www.dailymotion.com/video/x3bcxvp

Cerchio Milena
www.dailymotion.com/video/x3bcxgs

Clavette Milena
www.dailymotion.com/video/x37132s

Palla Milena
www.dailymotion.com/video/x36snof

E che dire Wolf's Rain? Altro anime dalla colonna sonora strepitosa che porta la firma di Yoko Kanno.
Steve Conte è perfetto per Milena, in qualsiasi canzone, di Cowboy Bebop o di Wolf's Rain.

Milena palla

Milena cerchio o palla

23/09/2019 08:02 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425081
505 post
Utente
c@nterina
Utente (505 post) Utente

Stamattina leggevo qualche post Instagram delle ragazze della squadra… Sono le farfalle ma si sentono guerriere… E allora mi è venuto in mente questo per le cinque palle. È la colonna sonora di Nausicaa della Valle del vento, una principessa guerriera che sa volare. È un manga di Hayao miyazaki, tra parentesi il mio preferito, con un profondo messaggio di amore e rispetto per la natura e gli animali. Secondo me dovrebbero farlo vedere nelle scuole.

Oltre a suggerirvi di guardarlo e di farlo vedere ai vostri figli/nipotini/amici/allievi, ecco il medley della colonna sonora!

23/09/2019 09:53 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425082
2731 post
Utente master
MysticJC

Io credo che almeno UNA ginnasta o UNA squadra userà una musica tratta dai film di Miyazaki. E' una dei volti giapponesi più famosi al mondo, vincitore di Oscar e amato ovunque.

23/09/2019 11:18 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425092
656 post
Utente
katsiaryner
Utente (656 post) Utente

Complimenti a chi ha suggerito il Rondò Veneziano, sarebbe perfetto per le 5 palle.

23/09/2019 11:32 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425094
3924 post
Utente master
Filosena

katsiaryner ha scritto: Complimenti a chi ha suggerito il Rondò Veneziano, sarebbe perfetto per le 5 palle.

Grazie, in realtà ascoltandolo hai, ragione, per le 5 palle sarebbe perfetto, inoltre mostrebbe l'italianità che la nostra DTN ha cuore a portare sempre in pedana

23/09/2019 12:01 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425099
1882 post
Utente master
pepenero
Utente master (1882 post) Utente master

Per Milena:

E poi adorerei vedere una coreografia di Julie sulle musiche del musical Notre dame de Paris, scritte da Cocciante

Piace a: Beatrice, Filosena

23/09/2019 12:19 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425101
901 post
Utente esperto
fredr9
Utente esperto (901 post) Utente esperto

milena nastro un po’ sullo stile del primo di quest’anno
direi dal secondo 33

23/09/2019 12:42 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425102
656 post
Utente
katsiaryner
Utente (656 post) Utente

Filosena ha scritto:

katsiaryner ha scritto: Complimenti a chi ha suggerito il Rondò Veneziano, sarebbe perfetto per le 5 palle.

Grazie, in realtà ascoltandolo hai, ragione, per le 5 palle sarebbe perfetto, inoltre mostrebbe l'italianità che la nostra DTN ha cuore a portare sempre in pedana

Giudizio finale: adorerei il Rondò Veneziano per le 5 palle, in alternativa ci vedrei un sacco la colonna sonora di Pearl Harbor (Hans Zimmer) che vi ho linkato sopra.

Per il misto ci vedo così tanti stili che è difficile scegliere, figuriamoci quanto sia difficile per la Maccarani.

23/09/2019 12:51 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425103
587 post
Utente
BlueLife
Utente (587 post) Utente

Io per le 5 palle italiane proporrei questa (dal min 1.20 soprattutto :inlove: ). Già piango. (addirittura proporrei quella del cartone animato originale e non del remake, ma sicuramente questa è più "moderna")

Tra l'altro c'è anche già il body! :)

23/09/2019 13:22 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425105
3924 post
Utente master
Filosena

BlueLife ha scritto: Io per le 5 palle italiane proporrei questa (dal min 1.20 soprattutto :inlove: ). Già piango. (addirittura proporrei quella del cartone animato originale e non del remake, ma sicuramente questa è più "moderna")

Tra l'altro c'è anche già il body! :)

Piango sempre quando inzia quel punto oddio

Per cerchi e clavette... Perché non Ian fuori dagli schemi con Death Walzt

23/09/2019 13:22 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425106
2731 post
Utente master
MysticJC

Secondo me qualche squadra "minore" (intendo ranking dalla Cina in giù) potrebbe essere tentata da portare il tema Sailor Moon, in qualche modo. Le big no dai, sarebbe troppo carnevalata.

Secondo me vedremo Madama Butterfly a go go, considerando che il Giappone adora la lirica italiana e che l'opera di Puccini è ambientata in Giappone.

23/09/2019 13:25 · Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo... Challenge: Indovina (o suggerisci) le musiche per Tokyo #425107
3924 post
Utente master
Filosena

Beh però Bliznyuk vestita da Sailor moon era divina, lo abbiamo appurato :lol:

Per mile anche a me piacerebbe vederla sulle note di Notre Dame de Paris, perenom su "la festa dei folli"?

O perché no "mi distruggerai" cantantata dal mitico Matteucci

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues