Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Campionato Individuale Gold Allieve 2019

Cerca nel forum

01/12/2019 19:18 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #427779
161 post
Utente
BlackDiamond93
Utente (161 post) Utente

Sono felicissima che Alice Taglietti abbia scelto "Arrival of the birds" per la palla, fa parte della colonna de "La teoria del tutto". Ho pianto nel film e ho quasi pianto nel vedere lei in pedana :heart:

Piace a: Franca84
02/12/2019 01:15 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #427785
4022 post
Utente master
cipelly
Utente master (4022 post) Utente master

Franca84 ha scritto: Cipelly, mi dispiace aver capito male ma mi è sembrata un’affermazione così strana la tua ... ma forse perché io ho avuto il piacere di vederla alla ZT dal vivo e ho pensato esattamente L Opposto... la musica può piacere o meno come capita in molti casi ma reputare i suoi esercizi non musicali (“musicalmente e coreograficamente” come dici) mi è sembrato solo un po’ cattivo visto che a me risulta che sottolinei ogni accento...
Discorso concluso per me :)

Nono ma io non ho mai inteso "musicalmente" nel senso di esercizi musicali.. ma nella scelta musicale, che non rientra nel mio gusto personale! E ripeto che sicuramente la mia impressione è stata sicuramente molto influenzata dalla qualità della diretta instagram, ricordo che dal vivo mi era piaciuta molto anche Yussupova nel lontano 2009! :silly:
Purtroppo non ho potuto seguire la finale, ma già la musica de "La teoria del tutto" mi ispira decisamente di più, poi Taglietti l'ho "conosciuta" proprio con la palla (forse quella di due anni fa?) e mi aveva colpito molto anche l'esercizio.. spero qualcuno pubblichi qualche video, non sono riuscita a seguire neanche il secondo gruppo!

Sarei curiosa di vedere anche Emma Bressanelli e Manfredi delle A2!

Piace a: Franca84
02/12/2019 10:20 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #427786
945 post
Utente esperto
ginnasta 99
Utente esperto (945 post) Utente esperto

per la prima volta sono riuscita a guardarmi il programma completo di taglietti!
che nemesi si ispiri alla scuola di karpushenko si vede, e il fatto in sé non mi da problemi, ma alla fine la solfa è sempre quella. mi spiego meglio (specificando che queste sono solo mie impressioni e opinioni): finche stiamo dentro questo stile musicale che si accompagna bene a questo tipo di movimento le cose funzionano (e infatti nastro palla e clavette di taglietti mi sono piaciuti, anche se li ho trovati tutti molto simili) ma quando si sceglie un'altra musica qualcosa inizia un po' a stonare (la fune mi ha convinta decisamente meno). più o meno lo stesso problema che ho con la scuola di karpushenko..
sono d'accordo con chi dice che tara ha uno stile molto più suo. ho notato che spela cerca sempre di variare molto con le scelte musicali e nonostante ci sia giustamente di fondo uno stile asu, tutte le loro ginnaste hanno programmi molto vari, cosa che apprezzo moltissimo. credo che in questo modo, soprattutto a questa età, far uscire le ginnaste dalla propria comfort zone, e obbligarle a misurarsi con stili diversi anche quando evidentemente renderebbero meglio su altre musiche, sia importantissimo per far crescere ginnaste mature e complete. con nemesi invece ho l'impressione che per le loro ginnaste sia la musica a doversi adattare al loro stile e movimento e non il contrario. e forse non c'è niente di male, è solo un modo diverso di pensarla, ma personalmente sono di un altro partito :)

taglietti è una ginnasta meravigliosa e piena di talento, quando si esibisce lascia tutti nel palazzetto con il fiato sospeso e sono sicura che dal vivo rende 10000 volte di più, ma questa volta ho trovato tara molto più autentica e coinvolgente e nonostante non abbia la stessa fluidità e pulizia nel movimento mi ha trasmesso molto di più.
spero di non offendere nessuno, questa è solo la mia opinione
cosa ne pensate?

Piace a: Amanda, gr89, c@nterina, Filosena, Ritmica85
02/12/2019 10:51 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #427787
19664 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19664 post) Amministratore

Grazie a chi sta condividendo le proprie impressioni! Spero che si aggiungano altri commenti, deve essere stata una gara davvero interessante.

Classifiche ufficiali
www.federginnastica.it/calendario-e-risultati/cale...kwQy5wZGY=

Piace a: Filosena
02/12/2019 11:02 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #427788
4194 post
Utente master
Filosena
Utente master (4194 post) Utente master

Rispondo a Ginnasta99
Allora, personalmente Taglietti mi piace tantissimo, ha una, qualità del movimento davvero bella e una fluidità non indifferenza, ma capisco e seguo il tuo discorso quando parli che le musiche si adattano per le ginnaste e non viceversa.
Nel senso, ad esempio alla palla l'esercizio di Alice era, magari con qualche piccola modifica, uguale a quello che avevamo già visto in Francia sulle note di "con te partirò" , insomma io faccio fatica ad apprezzare queste strategie russe di cambiare musica ma mantenere l'esercizio uguale in stile Lala o Soldatova(non sto assolutamente criticando la ginnasta on se, e non voglio offendere assolutamente la società che sta facendo un bel lavoro sulle sue ginnaste, è un particolare che semplicemente per me ha stonato).
Tara invece l'ho vista molto maturata dall'anno scorso e molo sicura in pedana, a tratti mi ricorda Alex in alcuni passaggi , ma come hai detto lo stampo di base poi è il suo, proprio di Tara.
Sicuramente abbiamo un bel vivavio,però capisco e in alcuni punti concordo con ik tuo discorso.

Piace a: ginnasta 99, c@nterina
02/12/2019 11:04 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #427789
565 post
Utente
c@nterina
Utente (565 post) Utente

Premetto che sono una semplice spettatrice per nulla esperta e che queste sono solo le mie opinioni personali :-)

Premetto anche che delle 2007 ho visto solo Tara e Taglietti e un pochino Badii, e che tutte e tre sono stupefacenti a dir poco.

Taglietti sembra già avere una sua maturità stilistica, oltre ovviamente al suo talento enorme e a un fisico all'apparenza delicato che la fa sembrare una fatina. Concordo con chi dice che per il momento la lasciano nella sua "confort zone" (che sia chiaro è di qualità sopraffina) e quindi è fantastica e ha un sacco di charme ma alla fine risulta un po' di maniera.

Tara secondo me si sta prendendo le misure da sola: fa dei movimenti molto "acerbi" e dopo un momento ne fa altri con una classe tutta diversa... il tutto però sempre in un livello di difficoltà altissimo! Quando riesce a far uscire il suo carisma personale e la sua passione oltre alla semplice correttezza trovo abbia molta personalità e inoltre amo molto il suo essere più "atletica". Essendo più "sportiva" la trovo più interessante, ma come ho detto si tratta di personalissima opinione.

Piace a: ginnasta 99, Filosena
02/12/2019 11:13 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #427790
4194 post
Utente master
Filosena

L'ASU ha apprezzato il tuo commento e di altri utenti :P

Allegati:

Piace a: ginnasta 99, Gibson232, c@nterina, Alma
02/12/2019 11:54 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #427791
945 post
Utente esperto
ginnasta 99

c@nterina ha scritto: Taglietti sembra già avere una sua maturità stilistica, oltre ovviamente al suo talento enorme e a un fisico all'apparenza delicato che la fa sembrare una fatina. Concordo con chi dice che per il momento la lasciano nella sua "confort zone" (che sia chiaro è di qualità sopraffina) e quindi è fantastica e ha un sacco di charme ma alla fine risulta un po' di maniera.

esattamente quello che penso anche io, e hai ragione sembra proprio una fata!

Piace a: Filosena, occhi57
02/12/2019 12:22 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #427792
14 post
Nuovo iscritto
occhi57
Nuovo iscritto (14 post) Nuovo iscritto

campionato bellissimo.e ottima organizzazione Siciliana...
Immensa Dragas , ma dopo lei e Taglietti, la Paolini con 18.750 alle clavette e quarta in generale , attaccata alla Badii , sembra essere la vera novita"....
quarta su 37 , senza essere tra le 12 soprannumero e seconda alle clavette , dietro la fortissima Dragas , con 18.950 ...
davvero un bel vedere in una gara A4 , con almeno 15 atlete , per esempio la Messina , davvero forti.....
splendida la piccola, grande Comignani in A1 e brava Puosi inA3....

02/12/2019 13:21 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #427795
471 post
Utente
betty
Utente (471 post) Utente

Ciao tutti! Purtroppo non sono riuscita a collegarmi con le dirette varie, quindi non ho visto nulla.

Supplico chiunque abbia fatto i video di Tara, Taglietti, o delle altre allieve, per favore, condividete!

In Russia promuovono le loro giovani leve e noi oscuriamo! Vi prego!

Piace a: Gibson232
02/12/2019 15:29 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #427807
655 post
Utente
RGlife00
Utente (655 post) Utente

Io ho visto qualcosa attraverso Instagram.
Per le A1 mi è piaciuta molto Comignani davvero avanti sia per attrezzo che di corpo, anche Greganti molto carina.
Per le A2 non mi ha fatto impazzire nessuno in particolare....ho apprezzato Manfredi del Fabriano e anche Palermo non male. Bressanelli anche lei carina ma mi viene spontaneo paragonarla a Taglietti, hanno degli esercizi così simili! Per quanto riguarda pulizia e fluidità la migliore fra tutte le A2 sicuramente.
Per le A3 a parte Puosi mi è piaciuta molto Mancini che mi dispiace molto che sia arrivata seconda per 5 centesimi, ma la gara è gara, idem D'Antonia che peccato! Per il resto non ho potuto seguire molto attentamente però in generale trovo che il livello sia abbastanza alto.
La competizione delle A4 era la più alta sicuramente. A parte Dragas e Taglietti che ho già espresso le mie opinioni al riguardo mi è piaciuta molto Messina che avevo già notato qualche mese fa. Badii credo che abbia delle doti notevoli solo che a livello compositivo non mi ha convinta completamente, ma il potenziale c'è! Paolini davvero brava con l'attrezzo in particolare a palla e clavette. Insomma tantissime ginnaste davvero promettenti. E adesso vedremo che succede al campionato gold junior/senior.

Piace a: Filosena, occhi57
02/12/2019 20:48 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #427812
313 post
Utente
gr89
Utente (313 post) Utente

Mi trovo assolutamente d accordo con ginnasta99. Credo che dovrebbero sperimentate qualche novità con Taglietti sennò a lungo andare sarà monotona.

Piace a: occhi57
02/12/2019 22:22 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #427818
714 post
Utente
camyyy
Utente (714 post) Utente

Dragas e taglietti sono entrambe ginnaste straordinarie, con due stili completamente opposti. Io personalmente preferisco dragas, senza sminuire Alice ovviamente. Ma quando vedo i suoi allenamenti su Instagram rimango veramente a bocca aperta, quei millemila giro panché... esplosivi!
Come video io ho solo quello della nostra piccola ginnasta che però non è arrivata nelle prime posizioni... ma non sono capace a metterli qui... :(

02/12/2019 22:47 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #427821
4194 post
Utente master
Filosena

Beh ma non c'è scritto da nessuna parte che volgiamo SOLO i video drl podio, è sempre 7n modo per conoscere le ginnaste del territori

Piace a: Julita, c@nterina
03/12/2019 17:20 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #427859
28 post
Frequentatore
acerbic
Frequentatore (28 post) Frequentatore

Un campionato meraviglioso che è davvero peccato mortale non poter vedere in nessun modo, soprattutto considerando che la scelta geografica di quest'anno è stata ottima per il clima ma non altrettanto agevole per il pubblico (non me ne voglia la bravissima società organizzatrice).

Conosco solo alcune delle ginnaste quindi parlo esclusivamente dati alla mano. Ginnastica Fabriano, Motto e in particolare Armonia si confermano grandi potenze della ritmica, vere e proprie fornaci capaci di tirare fuori sempre un vivaio foltissimo. Nota di merito per la società abruzzese che ha posizionato una ginnasta nelle prime 4 in tutte le fasce d'età!

Tra le società emergenti (ma non troppo) c'è Falciai, ottimi risultati davvero. Mi piacerebbe vedere i video delle loro ginnaste, soprattutto della sorpresa Badii.

Ottimo lavoro anche per Opera, vedo un buonissimo vivaio, ma mi chiedo con chi faranno serie A visti i recenti ritiri di Kimanova e Centofanti (sigh).

Vedo anche tante nuove società che stanno ben figurando, moltissime le realtà del sud se confrontate a solo qualche anno fa.

Grande assente del campionato la San Giorgio Desio: ad eccezione di Galli, purtroppo infortunata, possibile che tra le leve non ce ne sia nessuna meritevole? Nella loro ZT in A4 sono passate ben 10 ginnaste. Pazienza, le vedremo col tempo.

In generale declino per la Lombardia, da sempre punto di riferimento della ritmica. Che succede?

Peccato per gli errori di Taglietti, sarebbe stato interessantissimo vedere uno scontro a parità di esecuzione con Tara. Non credo che, come è stato affermato sui giornali, Alice presenti un programma inferiore a quello di Dragas (ah, i giornalisti!)

Spero che escano altri video!

Curiosità: era presente la DTN Maccarani?

Piace a: Arsik, Filosena, occhi57
03/12/2019 18:18 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #427863
4194 post
Utente master
Filosena

Tara è stat bravissima e ha davvero prsentato un programma arduo per la sua età, la sua vittoria è meritatissima e nessuno mette in dubbio il suo alto valore, ma dalla gara che ho è venuto anche un po' a mancare il duello grazie forse anche ad una Taglietti meno pulita e precisa del solito, non parliamo poi delle clavette che si è mangiata quasi 2 punti ,anche se alla fune Tara aveva 1.250 oltre di D.Sono comuqnue due bellisime ginnaste e nessuna toglie all'altra ,ripeto, per me sarebbe da fare provare ad entrambe sotto la federazione e non per società tornei internazionali giàdal 2020.

non avevo notato il dettaglio su Desio,o in generale la lombarisa, un asocità non famosa come le altre citate che guardando i risultati ha lavorato bene mi pare sia stata òa gymnasium ginnastica gravina

03/12/2019 19:42 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #427866
12 post
Nuovo iscritto
Principessasissi
Nuovo iscritto (12 post) Nuovo iscritto

Scusate sono un’appassionata ...e non una tecnica. Gli esercizi che ho visto di Taglietti non mi sembravano Con grandi imprecisioni... tranne le clavette. Il margine con tara e’ tuttavia molto alto rispetto alla zona tecnica , mi sembra più di quattro punti.... come mai? E’ la quotazione degli esercizi molto più alta o sono io
Che non vedo le numerose imprecisioni? Oppure e’ la velocità con cui Tara esegue le difficoltà che influisce su questo distacco? Grazie per la risposta.

03/12/2019 20:02 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #427868
4194 post
Utente master
Filosena

Allora alla fune soprattutto Tara aveva seriamente un programma superiore, ma secondo me il margine sarebbe mooolto minore se non si fosse mangiata punti in D e in E alle clavette, la D per, se noj eguagliare Tara, ma esserle vicino in quell'attrezzo lo aveva

03/12/2019 21:18 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #427875
26 post
Frequentatore
Vinicius
Frequentatore (26 post) Frequentatore

Perché la Lombardia/Desio? Non ho capito cosa intendi Filosena.
Se non ricordo male la Lombardia con Desio è campione Nazionale allieve gold 1 2019... Purtroppo l’infortunio di Galli prima del campionato non ci voleva perché credo sia la lombarda 2007 più forte che si poteva giocare un podio come l'anno scorso

03/12/2019 21:23 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #427876
1885 post
Aiuto-moderatore
titty
Aiuto-moderatore (1885 post) Aiuto-moderatore

Vinicius ha scritto: Perché la Lombardia/Desio? Non ho capito cosa intendi Filosena.
Se non ricordo male la Lombardia con Desio è campione Nazionale allieve gold 1 2019... Purtroppo l’infortunio di Galli prima del campionato non ci voleva perché credo sia la lombarda 2007 più forte che si poteva giocare un podio come l'anno scorso

Penso che il commento sia riferito al fatto che al di fuori di Galli e di Battista non ci siano altre ginnaste. Ma magari non si sono semplicemente qualificate non so

04/12/2019 12:44 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #427897
4194 post
Utente master
Filosena

Esatto Titty

04/12/2019 20:12 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #427930
2 post
Nuovo iscritto
Gyms
Nuovo iscritto (2 post) Nuovo iscritto

C’erano ginnaste di società Lombarde come ritmica Melzo, Vera, Pro patria, Virtus, La coccinella e altre...
In A2 proprio la coccinella e’ terza ad un attrezzo

04/12/2019 22:53 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #427935
945 post
Utente esperto
ginnasta 99

anche io avrei tanto voluto vedere uno scontro tra tara e alice al massimo delle forze. davvero non saprei chi l'avrebbe spuntata. non so forse tara come D punta un po' più in alto ma come esecuzione alice quando fa bene é una spanna sopra, ha una pulizia nel movimento veramente innata. tara che comunque è molto migliorata, non ha la stessa pulizia innata e si perde ancora parecchi decimi qua e là.. ginocchia, piedi, rotazioni sotto i rischi non sempre controllatissime, palla aggrappata (anche se adesso molto meno) ecc.. ma comunque appunto è giovanissima e sono sicura che con il tempo la vedremo migliorare sempre più sotto questo punto di vista.

05/12/2019 09:28 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #427943
471 post
Utente
betty
Utente (471 post) Utente

Come mi sono già espressa, sono immensamente dispiaciuta di non vedere la gara, ma a base di punteggi e di video postati della Taglietti, (non ho visto clamorosi errori, e comunque gara è gara)

io mi chiedo:

Ma che altro, oltre battere la Taglietti per quasi 4 punti, vincere su tutti i 4 attrezzi, deve fare povera Dragas, che uno dirà, che è la migliore, e non che aspetta la vera sfida ( ginnasta 99), e che ha fatto solo una buona gara ( sembra per caso). Cosa erano questi nazionali se non la vera sfida? Quanto mi ricordo, Tara era campionessa Italiana già nei tempi, quando gareggiava contro le 2006 ( pozzi, sella, maghelli, capozzucco, badioli ) e ha pure battuto tutte. Quest’anno ( correggetemi, se mi sbaglio) ha preso più alto punteggio di Taglietti in campionato di serie A, e le allieve gold a squadre, tutte le tre sfide ufficiali. E ancora ha solo fortuna... o scusate, Taglietti sfortuna? Invito veramente qualche tifoso Udinese di registrarsi sul sito, per scrivere qualcosa buono di Tara, o magari a pubblicare i video suoi...

Piace a: Angeletti
05/12/2019 09:39 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #427945
4194 post
Utente master
Filosena

Ma perché qualcuno ha sminuito Tara? A me pare che sono piovuti complimenti per lei(giustamente), sia per la tenuta, sia per la crescita vista in pedana.
Nessuno sminuisce la sua meritatissima vittoria, credo che semplicemente molti sono un po' dispiaciuti per forse qualche errore di troppo di Taglietti, perché probabilmente il gap sarebbe molto minore e ci sarebbe stata una gara dal punto di vista del pubblico sorpattutto più avvincente. Riconoscere i meriti di una non significa sminuire l'altra

La risposta dell'ASU d qualche giorno fa in merito alle osservazioni fatte sul forum per rinfrescare la memoria

Allegati:

Piace a: Arsik
05/12/2019 10:09 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #427946
565 post
Utente
c@nterina
Utente (565 post) Utente

Tara e Alice... ormai siete delle piccole grandi star... sul forum discutiamo per voi!!
(premetto che questo nostro dibattito animato mi sembra molto positivo finchè si resta nell'alveo della correttezza, ricordiamo che si tratta pur sempre di ragazzine di 12 anni)

Il grande allenatore di calcio Boskov diceva: rigore è... quando arbitro fischia!

nello sport agonistico puoi pensare quello che vuoi, ma la gara è gara... ok che la ritmica è uno sport dove si viene giudicati, ma quando il distacco è di 4 punti non penso si possa invocare solo la eventuale giuria più o meno favorevole o il codice brutto che "non valorizza le belle ginnaste". pensate ad Halkina, che le medaglie le ha vinte con il codice di oggi... alle clavette di harnasko...

Tara è stata bravissima, ha fatto esercizi difficili con regolarità superiore, ha vinto, ha vinto di tanto, Brava Tara!

Alice Taglietti è stata bravissima, ha rischiato e qualche errore di troppo l'ha penalizzata, comunque è arrivata seconda e come al solito ha fatto parlare di sè per il suo talento.
A me personalmente oltre alle millemila cose che fa benissimo piace da matti quando semplicemente corre sulla musica, sembra che si muova nell'acqua da quanto è fluida.

L'anno prossimo ripeto... ne vedremo delle belle... anzi spero che nella contesa si inseriscano anche le altre bellissime ginnaste che si sono fatte ammirare in finale.

Piace a: Arsik, Filosena
05/12/2019 11:34 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #427947
945 post
Utente esperto
ginnasta 99

Cosa ho detto di male questa volta? Intendevo che mi è dispiaciuto per gli errori di Alice e che sarebbe stato interessante vedere cosa avrebbe potuto fare al massimo delle sue capacità, perché secondo me sulla carta lei e tara sono lì lì. Chiaro che poi devi dimostrarlo in pedana, la gara è la gara, puoi anche avere il programma più competitivo del mondo ma se non sei in forma o non reggi la pedana, non te ne fai niente. Tara ha dimostrato il giusto mix di programma ricchissimo e tenuta di gara, perciò si è meritata questo titolo senza dubbi. È stata fenomenale.
Dispiace per Alice perché sappiamo che può fare molto di più.
Poi ho detto che così come per me al programma di Alice manca un po’ di varietà, il “punto debole” di tara, almeno rispetto la sua avversaria è la pulizia, che comunque noto sia già molto migliorata anche solo rispetto l’anno scorso e sicuramente migliorerà sempre più.
Ok basta ho capito che non devo più commentare questa gara..

Piace a: c@nterina
05/12/2019 11:50 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #427950
4194 post
Utente master
Filosena

Ma si infatti, cone ha detto ginnasta99, almeno sulla carta Taglietti dubito sia 4 punti in meno di Dragas, poi la gara è la gara, e giustamente vince chi ha la tenuta migliore, ma se solo anche consideri alle clavette la brutta sgambata con caduta, e alla palla la perdita sul rischio (senza contare altre piccole sbavature) fai i tuoi conti, e vedrai che sono già oltre 2 punti persi, sono due bellissime ginnaste, che almeno sulla carta per me, di simil livello, Tara è stata bravissima perché ha presentato un programma davvero difficile, soprattutto per l'età, e ha avuto una maggiore costanza durante tutta la gara, sommati questo ad una gara invece più irregolare di Alice ha fatto in modo cje il gap di punteggio fosse alto (la gara è la gara)

Ripeto due ginnaste bellissime, diversissime, ed entrambe talentuose, nessuno vuole sminuire una delle 2

05/12/2019 14:44 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #427961
313 post
Utente
gr89
Utente (313 post) Utente

Magari dirò una cosa impopolare, ma non vedo perchè si debba dire avrei voluto vederle gareggiare al massimo delle loro capacità? Il momento del nazionale gold di categoria per queste ginnaste è il momento dove arrivare al massimo delle loro possibilità. A mio modestissimo parere, Tara ha vinto di 4 punti dimostrando di avere non solo un programma difficilissimo per un'allieva, ma anche una tenuta di testa e delle sue emozioni che Alice deve rafforzare. Alla gara di zona tecnica avevamo sbagliato entrambe, al nazionale Tara ha dimostrato di aver fatto quel passo in più per stare davanti alla sua più temibile "rivale" che era la favorita per la vittoria da quasi tutti da sul forum.
Hanno gareggiato alla pari, Tara ha retto benissimo tutto il suo programma mentre Alice in questa gara no. Poi che si possa dire mi è dispiaciuto vederla sbagliare certamente...

05/12/2019 14:59 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #427963
320 post
Utente
antonia
Utente (320 post) Utente

Io sinceramente preferisco Alice come stile _____Davvero una poesie:inlove: la vera GINNASTICA Ritmica
invece Tara sembra di giocare con i attrezzi..molto frizzante:cheer: Complimenti a tutte le nostre piccoline :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Piace a: Aginnastica

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues