Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Campionato Individuale Gold Allieve 2019

Cerca nel forum

09/11/2019 06:42 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #426712
20 post
Frequentatore
Loris75
Frequentatore (20 post) Frequentatore

Allegati:
09/11/2019 07:54 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #426713
151 post
Utente
filippa
Utente (151 post) Utente

iloverg ha scritto: Io invece trovo assurda la gara A4 della zt5.. le povere bambine hanno finito di gareggiare da pochissimo e domani mattina faranno la finale.. non saranno un po’ stanche!?:sick:

Vero?alle 23 hanno finito?che tristezza

09/11/2019 09:08 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #426714
499 post
Utente
michelasummer
Utente (499 post) Utente

Un enorme ringraziamento agli organizzatori delle zone tecniche 1 e 2 che hanno dovuto velocemente prendere in mano una situazione di grave disagio (palazzetto dichiarato inagibile durante la gara) e spostare tutto in un'altra struttura. E un grande in bocca al lupo alle bambine che hanno dovuto subire questo inconveniente: tutto rende più forti e preparati agli imprevisti, forza ragazzeeee!!!

Piace a: Sejren, Loris75, filippa, Julita, c@nterina
09/11/2019 09:35 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #426715
66 post
Frequentatore
abab
Frequentatore (66 post) Frequentatore

Complimenti anche alla società Fly Gozzano che in quattro e quattr'otto ha accolto tutta l'organizzazione della gara! Questo è lo spirito di aggregazione sportiva! :inlove:

Piace a: Sejren, filippa, Julita, c@nterina
09/11/2019 09:36 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #426716
499 post
Utente
michelasummer
Utente (499 post) Utente

Vero! Bravissimi!

09/11/2019 12:09 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #426718
518 post
Utente
c@nterina
Utente (518 post) Utente

Brava Fly! (Sono una... quasi compaesana)
Ps ho letto taglietti 19 palla
Che dire???? Paura e panico
Non vedo l’Ora di vedere come risponderà Tara!! Emozioneeee

09/11/2019 12:58 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #426721
3988 post
Utente master
Filosena
Utente master (3988 post) Utente master

Taglietti prima con oltre 5 punti di stacco nonostante probabilmente una non perfetta, gara con fuori pedana credo alle clavette (18.100!),e alla palla e nastro penalità di 0.05 probabilmente per aver finito dopo la musica e ha solo 12 anni!19 alla, palla con 10.450 D!
Seconda bressanelli, anche lei dell'auxilium con un interessante 17.100 alla palla, cje bel lavoro sta facendo questa società!

Piace a: Julita
09/11/2019 13:14 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #426722
121 post
Utente
cfrithmic
Utente (121 post) Utente

Scusa Filosena ma Taglietti, come la splendida Cella, e forse anche Bessanelli, sono solo in prestito all'Auxilium. Mi sembra corretto dare il giusto merito a Stefania, allenatrice della Nemesi, che in questi ultimi anni sta facendo un ottimo lavoro sfornando solo campionesse; ha ginnaste tutte molto giovani ma è una Società di cui sentiremo molto parlare in futuro.

Piace a: Sejren, Arsik, c@nterina, La Eri
09/11/2019 13:51 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #426723
3988 post
Utente master
Filosena

Hao ragione, semplicemente non so bene le dinamiche dietro la storia del gemellaggio e prestito, il mio commento non era detto con cattiveria

Piace a: Arsik, Julita
09/11/2019 16:24 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #426726
2 post
Nuovo iscritto
La Eri
Nuovo iscritto (2 post) Nuovo iscritto

Qualcuno mi Sa dire quante ne passano ai nazionali zt 1? Grazie

Piace a: Leonardo
09/11/2019 16:49 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #426727
127 post
Utente
Leonardo
Utente (127 post) Utente

3 A1 ,5 A2 A3 ,per le A4 ne passano 5 più le ammesse in soprannumero

Piace a: filippa, melany, La Eri
09/11/2019 17:22 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #426729
121 post
Utente
cfrithmic
Utente (121 post) Utente

Come ho già scritto per le junior-senior, mi sembrano un po' troppe le ammesse al Nazionale considerando che fino a qualche anno fa passava solo il podio e vi erano solo 2 fasce d'età (allieve 1fascia anni 8, 9 e 10 e allieve 2 fascia anni 11 e 12) praticamente ora più del triplo. Comunque queste ginnaste sono più piccoline e un'esperienza e una gratificazione in più fa solo loro bene. Diverso, secondo me, per le più grandi: se accedono così in tante che stimolo hanno per cercare di fare sempre meglio?

09/11/2019 17:29 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #426730
42 post
Frequentatore
cater05
Frequentatore (42 post) Frequentatore

Se ho capito bene nelle A1 passa solo il podio, nelle altre 5, ti sembrano tante? Non mi sembrano così numerose. Ma ne passano 5 oltre alle sovrannumero quindi? Quindi se c’è una sovrannumero ne passano 6?

09/11/2019 17:49 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #426731
3988 post
Utente master
Filosena

cfrithmic ha scritto: Come ho già scritto per le junior-senior, mi sembrano un po' troppe le ammesse al Nazionale considerando che fino a qualche anno fa passava solo il podio e vi erano solo 2 fasce d'età (allieve 1fascia anni 8, 9 e 10 e allieve 2 fascia anni 11 e 12) praticamente ora più del triplo. Comunque queste ginnaste sono più piccoline e un'esperienza e una gratificazione in più fa solo loro bene. Diverso, secondo me, per le più grandi: se accedono così in tante che stimolo hanno per cercare di fare sempre meglio?

Però è anche da considerare che inn alcune zone a malapena le partecipanti erano in 10, in altre erano quasi 40 per fascia ...

09/11/2019 17:50 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #426732
54 post
Frequentatore
Concorso
Frequentatore (54 post) Frequentatore

Concordo sull'esiguità numerica delle allieve ammesse, ma non trovo che sia condivisibile ridurre il numero di junior e senior per la fase nazionale. Le senior, poi, hanno perso anche la distinzione S1 e S2 e sono un unico gruppo. Inoltre io premierei le studentesse delle scuole superiori anche solo per la costanza, la tenacia e i sacrifici: anni e anni di allenamenti, rinunce, amore per la ritmica, con la certezza a 16,17,18 anni o più che per loro non ci sono più sogni di divenire Team Italia eppure continuano ad andare in palestra, ad essere esempio per le piccole, a trainare localmente l'ammirazione del pubblico per questo sport. Vere eroine!

Piace a: Angeletti, Nemo, Testaecuore, Arsik, pimkie, filippa, c@nterina, Aquilona, Martina_94, Filosena
09/11/2019 19:00 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #426733
121 post
Utente
cfrithmic
Utente (121 post) Utente

cater05 ha scritto: Se ho capito bene nelle A1 passa solo il podio, nelle altre 5, ti sembrano tante? Non mi sembrano così numerose. Ma ne passano 5 oltre alle sovrannumero quindi? Quindi se c’è una sovrannumero ne passano 6?

Si, personalmente mi sembrano tante, ripeto : A3+A4= 10 ammesse contro le 3 di qualche anno fa, che erano effettivamente pochine. Per me bisognerebbe farne passare 5 ma ad anni unificati, sai che stimolo gareggiare e confrontarsi con quelle più grandi e che gratificazione magari batterle anche ?

09/11/2019 22:53 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #426735
304 post
Utente
gr89
Utente (304 post) Utente

La finale Nazionale A4 sarà davvero una gara di alto livello...che bello vedere tante piccole ma talentuose ginnaste!

Piace a: filippa, c@nterina, Filosena
10/11/2019 07:49 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #426736
17 post
Nuovo iscritto
_aleppa
Nuovo iscritto (17 post) Nuovo iscritto

Molte volte rimango stupita della “bassezza” dei soffitti dei palazzetti per questo tipo di gare in cui ci si aspetta che le bambine abbiano già abitudine a lanciare l’attrezzo ad una buona altezza... come il palazzetto delle zt3-4 che è pieno di tubi in cui si potrebbero impigliare gli attrezzi(da vedere la storia su instagram di Cantaluppi che magistralmente tira giù una fune con un cerchio) Anche se sicuramente l’altezza sarà regolamentare rimango perplessa...

10/11/2019 08:36 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #426737
194 post
Utente
Valeffe
Utente (194 post) Utente

_aleppa ha scritto: Molte volte rimango stupita della “bassezza” dei soffitti dei palazzetti per questo tipo di gare in cui ci si aspetta che le bambine abbiano già abitudine a lanciare l’attrezzo ad una buona altezza... come il palazzetto delle zt3-4 che è pieno di tubi in cui si potrebbero impigliare gli attrezzi(da vedere la storia su instagram di Cantaluppi che magistralmente tira giù una fune con un cerchio) Anche se sicuramente l’altezza sarà regolamentare rimango perplessa...

Perché il soffitto del Palacampanara di Pesaro (prima che andasse in fiamme)? Anche quello con tutti i tubi sul soffitto se non in un padiglione, mi ricordo benissimo di attrezzi che sbattevano sul soffitto per fare un semplice lancio e rovesciata...

10/11/2019 09:31 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #426738
20 post
Frequentatore
Loris75
Frequentatore (20 post) Frequentatore

Concordo ma è già difficile trovare palazzetti disponibili......

10/11/2019 09:38 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #426739
10 post
Nuovo iscritto
Franca84
Nuovo iscritto (10 post) Nuovo iscritto

Un grazie immenso va a Laura Vernizzi che ha salvato il week end di tutta la zona tecnica 1-2 e TUTTI hanno
Potuto assistere alla gara!

Ho visto tutta la ZT 1 e parte della ZT2...
Categoria A4 da far invidia alla Russia con Taglietti Bressanelli Dragas Golfarelli Tavano Minola...
Parlando della ZT1
Sono rimasta senza parole, credetemi senza parole , dalla bellezza di Alice Bressanelli ... nonostante gli errori aveva una sicurezza , eleganza e leggerezza unica! Esattamente come la compagna Taglietti !
La finale alla palla è stata meravigliosa ... ginnaste determinate e molto diverse tra loro! Golfarelli bellissimo giro Tilt !
Minola e De Vito entrambe carine e in crescita!
Non sono di parte e ci tengo a dirlo perché mi dispiacerebbe sminuirle... ma Taglietti e Bressanelli hanno immobilizzato il palazzetto... un silenzio e uno stupore ... non so come spiegarvi ma queste due ginnaste mi hanno fatto venire i brividi ... spero che qualcuno dei presenti abbia avuto le stesse bellissime sensazioni perché io non posso che ringraziare quegli esercizi meravigliosi che hanno portato a termine... da vedere!

Sempre per la categoria A4 della ZT2
Tara risulta imbattibile dalle sue avversarie in questa zona tecnica ! Che grinta e velocità !
Anche Tavano e Marina sullo stesso stile di Tara , dinamiche , veloci e grintose le ho trovate molto migliorate!!
Tara davvero padrona della pedana! Esercizi ricchi e L ho trovata anche più sciolta!!!
Come sempre Udinese , con il suo stile particolare, sta facendo un bellissimo lavoro!
In questa ZT carina Cottafava fa tante cose con l’attrezzo ma sicuramente molto indietro nel movimento!

Che Italia !

Piace a: Concorso, c@nterina, Filosena
10/11/2019 09:59 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #426740
518 post
Utente
c@nterina
Utente (518 post) Utente

Franca, sono felicissima di leggere messaggi come il tuo.
E come giustamente mi ha fatto notate qualcuno un po’ di messaggi fa, quando facevo un improprio paragone tra Tara e Taglietti, é molto bello che ci siano scuole e stili diversi, che alimentano la competizione e offrono anche varietà e divertimento a chi guarda.
Comunque Tara clavette 18..... E anche tavano e Marina bei punteggi!!!!!

Una domanda: ma anche Bressanelli è Nemesi in prestito ad Auxilium?

Qualcuno mi spiega per favore questa cosa dei prestiti? Per curiosità

Grazie e un enorme BRAVEEEE a tutti, organizzatori e atlete, nonostante le avversità un bell’esempio di Professionalità e alto livello direi.

10/11/2019 10:09 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #426741
10 post
Nuovo iscritto
Franca84
Nuovo iscritto (10 post) Nuovo iscritto

Si anche Bressanelli Alice , come la sorella Emma che è una nuova Taglietti! , sono allenate dalla Fogliata alla Nemesi... la storia del gemellaggio non lo conosco...
Ma si vedono lontano anni luce le ginnaste di Stefania.... la cura dei particolari ... diverse tra loro ma le accomuna una grandissima eleganza...
il corpo libero della piccolina è una poesia... da vedere!

10/11/2019 12:24 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #426742
9 post
Nuovo iscritto
Ginnastina29
Nuovo iscritto (9 post) Nuovo iscritto

Vogliamo parlare del soffitto di angri? Fatto a rete e mi ricordo che allo scorso interregionale quando stefanov di udinese gareggiava per petrarca le si era impigliato il nastro al soffitto e ha continuato l’esercizio con quello di riserva.

10/11/2019 14:00 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #426746
64 post
Frequentatore
Rose71
Frequentatore (64 post) Frequentatore

Concordo con Franca84 , Taglietti e Bressanelli eleganza fuori dal comune !
Taglietti presenta talmente tante novità di attrezzo eseguite sulle BD che io personalmente sono rimasta incredula... Bressanelli un lavoro di braccia unico e rischi e AD particolari!
entrambe meravigliose!
Golfarelli presenta un giro tilt che anche io trovo molto molto bello, eseguito benissimo e particolare, come il giro in sgambata di Taglietti che, puntualizzo, in tutti gli esercizi presentati questo week end ha eseguito in maniera perfetta!
Minola grande espressività corporea!
De Vito migliorata di ampiezza e ottimi esercizi e salti!
Davvero un grande dispiacere vedere Battista fuori dal nazionale perché é una ginnasta di indubbio valore! Deve solo lavorare sulla sua insicurezza perché può solo che migliorare! Per lei proprio una giornata NO, ma sicuramente non per questo si tratta di una ginnasta da escludere dai gruppi selezionati perché ha davvero tanto margine di miglioramento!

Di tutto altro genere la gara delle A4 della ZT2.
Non userei la parola eleganza perché dopo aver visto Bressanelli e Taglietti non ho parole, ma qui userei grinta e velocità da vendere !
Tara a livello di attrezzo si vede che ha più esperienza delle sue coetanee, L ho trovata molto migliorata sui salti ! Non L avevo mai vista eseguire gli En tournant e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa!
Bellissimo il giro penche che presentano sia Dragas che Marina con la fune sullo chignon! E come sempre passaggi molto divertenti nei loro esercizi!
Devo dire che la ZT 1 aveva molte più ginnaste dotate che si giocavano la classifica dal quarto al settimo posto (podio a mio avviso di molto superiore alla media) mentre nella ZT 2 il podio era a mio avviso irraggiungibile per le altre ginnaste in gara..

Ho prestato meno attenzione alle altre fasce ma nota di merito nella categoria A3 ad Alessia Fiore ,meravigliosa, e a Mukhina Sasha che con l’attrezzo é davvero brava, entrambe hanno passato i 15 punti ! Bravissime!
Categoria A2 vince la sorella di Alice Bressanelli, Emma Bressanelli, che fa gara a se, scioltissima, sicura, pulita , maneggio particolare e vario come le sue compagne della Nemesi!
Secondo e terzo posto meritatissimi rispettivamente per Dubovenko Yeva e Bellone Alessandra e innumerevoli talenti presenti in entrambi i gruppi (categoria numerosissima) ma che purtroppo, causa la giovane età e giustamente la mancanza di esperienza, si sono lasciate prendere troppo dall emozione sbagliando tanto!

La categoria A1 (eseguita ancora al Pala Eolo) é stata davvero molto carina! Si vedevano ginnaste minuscole contro ginnaste che già sorpassavano anche il metro e 40 , incredibile la differenza quando si é così piccole, ma ancora più eccezionale il fatto che queste piccole usino l’attrezzo già così bene!

Anche io come Franca84 faccio i miei complimenti a Laura Vernizzi che ha trovato subito la palestra per poter continuare la gara e permettere a tutti di non aver speso soldi per l’albergo, viaggio e quant altro , inutilmente !
E ancora complimenti alle ginnaste della ZT1 categoria A4 che si stavano preparando per entrare in pedana , già calde, con l’adrenalina in corpo, che per una buona mezz’ora non sapevano nemmeno cosa stesse succedendo, non potevano provare , carabinieri dappertutto , pubblico evacuato ... allenatori in riunione con i giudici , tutti presi sia dallo sconforto che dall incredulità della situazione che mai ha avuto un precedente.
Complimenti davvero ai giudici, agli allenatori , alle famiglie, all’organizzazione , a Laura Vernizzi e alle ginnaste!

Piace a: Concorso, filippa, c@nterina, Filosena
10/11/2019 14:11 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #426748
518 post
Utente
c@nterina
Utente (518 post) Utente

Alex probabilmente sarebbe stata splendida anche se allenata con stili diversi, ma credo che la scuola di Udine bene faccia a portare avanti la sua cifra stilistica di originalità, tecnica, velocità e “atletismo”, cioè è a me da profana sembra una ginnastica corporea più “fisica” di quelle di Fabriano o, per dire, di Nemesi o del “karpushenko style”. L’importante é anche che le piccole atlete si divertano e trovino il loro stile e personalità.

E comunque... complimenti a tutte.

Piace a: Filosena
10/11/2019 14:17 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #426750
3988 post
Utente master
Filosena

A proposito di stili si Fabriano e ASU, più leggo queste storie più mi inizio a fare trip mentali di un gemellaggio di queste due scuole unendo l'energia e fisicità dell'Udinese con il lavoro di attrezzo Fabrianese :lol: :inlove:
Comunque sempre bello vedere scuole e società diverse collaborare, aiutarsi e sostenersi, che nell'esempio ci stanno dando spela e julieta

Allegati:

Piace a: c@nterina
10/11/2019 14:28 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #426752
518 post
Utente
c@nterina
Utente (518 post) Utente

:inlove: :inlove: :inlove:
Beh è un grande successo per entrambe le allenatrici riuscire a costruire qualcosa di bello in comune

Chissà che soddisfazione e che piacere per Julieta questa foto!

Piace a: Filosena
10/11/2019 14:31 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #426755
127 post
Utente
Leonardo
Utente (127 post) Utente

Nessuna notizia dalla Sardegna?

10/11/2019 14:57 · Campionato Individuale Gold Allieve 2019... Campionato Individuale Gold Allieve 2019 #426756
697 post
Utente
camyyy
Utente (697 post) Utente

cater05 ha scritto: Se ho capito bene nelle A1 passa solo il podio, nelle altre 5, ti sembrano tante? Non mi sembrano così numerose. Ma ne passano 5 oltre alle sovrannumero quindi? Quindi se c’è una sovrannumero ne passano 6?

A me non sembrano tante, infatti le categorie sono state modificate rispetto a qualche anno fa.
Per la prima volta la mia società ha qualificato una ginnasta alla fase nazionale, una cucciola del 2010 arrivata terza, garantisco che è stato un risultato tutt’altro che scontato ✌️

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues