Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum
Serie A 2020
Cerca nel forum

Utente esperto (945 post)

Che ne dite di iniziare a parlare un po' della prossima serie A? se non sbaglio ancora non abbiamo aperto questo topic
secondo me anche questanno fabriano dominerà. tra altro credo proprio karina kuznetsova verra riconfermata come loro straniera, se non ricordo male un po' di tempo fa julietta aveva postato una suo foto e scritto qualcosa come "ti aspettiamo".
invece da armonia e asu non so proprio cosa aspettarmi. per l'armonia dovranno farsi avanti le giovani, sia allovio che pettinelli hanno smesso, russo da quello che ho capito parteciperà, ma chissà come si presenterà dopo mesi in squadra (nel senso che probabilmente non avrà molto tempo per riprendere il programma individuale).
l'asu oltre alexandra ha lara paolini e tara che portano a casa punteggi di tutto rispetto. sono curiosa di vedere chi altro schiereranno!
Piace a: Filosena

Utente master (4195 post)

L'ASU con l'avanzare delle 2007 diventa sempre più "pericoloso" in senso buono
Se Fabriano non fa macelli ha buone speranze di dominare con oltre a Karina, due fuoriclasse come Milena e Raffaeli (che diventa senior) e Talisa e Serena molto solide
Detto francamente con una Russo che non avrà ovviamente il tempo necessario per preparare al meglio la serie A essendo in squadra, ed era la fotxa trainante, la vedo più grigia, o almeno difficile per l'armonia
Ps continuo a non comprendere del tutto il format, come e in che modo si faranno questi fatidici scontri diretti?

Utente (147 post)

Io credo che comunque Armonia potrà usufruire in tutte le sue potenzialità di Russo ancora per quest'anno. Formula davvero strana e pericolosa... Comunque per le top 5 considererei anche Desio , quinte per tre gare l'anno passato senza straniera e giovanissime che saranno cresciute, e Motto.

Utente (470 post)

Scusa ma chi sarebbero tutte queste 2007 fantastiche dell'Asu, a parte Dragas?... Allora io vedo più promettenti le ginnaste dell'Aurora Fano, che se non sbaglio l'anno scorso sino arrivate anche quarte.Filosena ha scritto: L'ASU con l'avanzare delle 2007 diventa sempre più "pericoloso" in senso buono
Se Fabriano non fa macelli ha buone speranze di dominare con oltre a Karina, due fuoriclasse come Milena e Raffaeli (che diventa senior) e Talisa e Serena molto solide
Detto francamente con una Russo che non avrà ovviamente il tempo necessario per preparare al meglio la serie A essendo in squadra, ed era la fotxa trainante, la vedo più grigia, o almeno difficile per l'armonia
Ps continuo a non comprendere del tutto il format, come e in che modo si faranno questi fatidici scontri diretti?

Utente esperto (945 post)

Oltre a tara di piccole per l’asu ci sono le sorelle Marina e isabelle tavano che stanno ben figurando nel campionato gold.

Utente (142 post)

Anche io concordo su Aurora Fano davvero forte

Utente master (4022 post)

Qualcuno riesce a fare una sorta di lista con le ginnaste per società che gareggeranno ipoteticamente?
Piace a: Concorso, Filosena

Nuovo iscritto (10 post)

Secondo me potrebbe essere così..
Fabriano: raffaeli, baldassarri, ottaviani, torretti e straniera;
Armonia: quoiani, capozucco, gherardi, russo (forse) , paolini e straniera
Asu: agiugiurculese, tara, lara paolini, e straniera (?)
Per quanto riguarda il resto non saprei..!

Utente (876 post)

Asu potrebbe schierare anche Tavano e le sorelle Marina

E rischiare così tanto mettendo in squadra 3 neo junior? Non credo

Nuovo iscritto (10 post)

Secondo me no, poi tutto può succedere... come dice Filosena è un rischio

Utente (565 post)

Beh, ASU qs anno ha già vinto tanto (campionato italiano con Alex e nazionale gold a4 con Tara), non ha niente da dimostrare, l’anno Prossimo potrebbe anche rischiare e lanciare le giovanissime sul palcoscenico della serie A!
Sarebbe molto più simpatico e popolare che prendersi una straniera fortissima che poi una volta chiusa la serie A non contribuisce più alla crescita del movimento locale.
Mia opinione
Piace a: rg_passion

Ma nemmeno rischiare la retrocessione

Utente (876 post)

Non credo che retroceda, anche schierando le 2006/2007
Potrebbe schierare Del Frate altrimenti?anche se fa specialità

Amministratore (19664 post)

Ho iniziato a raccogliere i possibili nomi della A1, ma aiutatemi anche voi Secondo me ci saranno anche delle sorprese nei tesseramenti, essendo un nuovo anno tutto può succedere!
GINNASTICA FABRIANO - Baldassarri, Raffaeli, Torretti, Corradini, Ottaviani
ARMONIA CHIETI - Russo, Gherardi, Quoiani, Capozzucco, Paolini E.
UDINESE - Agiurgiuculese, Paolini L., Dragas, Marina, Tavano, Del Frate
AURORA FANO - Bevilacqua, De Luca, Pasquini, Della Felice, Gorina, Sabatini
MOTTO VIAREGGIO - Vignolini, Rocca, Campomagnani, Tarquini, Sicignano, Cuorvo, Viani, Bergesio
SAN GIORGIO 79 DESIO - Brambilla, Tagliabue, Riccò, Dell'Era, Pozzi, Galli
TERRANUOVA - Bacciarini, Colombo, Roverato, Leali
MODERNA LEGNANO - Stucchi, Piazzese, Colella, Grazioli, Varallo?
EUROGYMNICA TORINO - Leone, Alberione, Manusia, Turolla, Chiarello B., Chiarello L.,
VIRTUS GIUSSANO - Maino, ?
IRIS GIOVINAZZO - Schifano, Carbonara, Dell'Aquila, Cuomo, Maghelli?
OPERA - De Silveri, ?

c@nterina ha scritto: Beh, ASU qs anno ha già vinto tanto (campionato italiano con Alex e nazionale gold a4 con Tara), non ha niente da dimostrare, l’anno Prossimo potrebbe anche rischiare e lanciare le giovanissime sul palcoscenico della serie A!
Sarebbe molto più simpatico e popolare che prendersi una straniera fortissima che poi una volta chiusa la serie A non contribuisce più alla crescita del movimento locale.
Mia opinione
Simpatico e popolare credo che per la serie A non centrino nulla

È in campionato, con retrocessione, promozioni, conferme che ti fanno tenere certi prezzi alla tua società, non è il torneo della parrocchia, ma uno dei campionati nazionali più importanti.
L'ASU ha buone probabilità con lo schieramento classico di arrivare sul podio, non credo voglia rischiare, e direi anche giustamente, l'esperienza alle proprie allieve la so fa fare nelle competizioni durante l'anno, ma qui si porta la squadra più forte

Utente (701 post)

Scusate ma per chi nn potrà essere presente all’evento ci sarà una diretta di qualcuno? Volare mi sembra sparito, tra l’altro non trovo neanche più i video della serie A dell’anno scorso che erano ottimi anche per esercitarsi in giuria con classifiche alla mano...non capisco...

Utente (177 post)

Bea per la serie A2 invece cosa pensi?mi piacerebbe avere anche qui un tuo parere grazie mille

Utente (876 post)

Della moderna Legnano c'è anche Stucchi

Ecco chi mi mancava! Me la sono persa perché non ha partecipato al campionato gold, sapete perché?

Utente (313 post)

Anche secondo me essendo un nuovo anno ci saranno sorprese con prestiti e tesseramenti.

Utente (565 post)

Ma si certo, anche se penso che ASU ormai sia ASU anche se andasse in serie Z...
In questo senso non ha nulla da dimostrare.
Anzi (ma queste sono mie fanta-tattiche probabilmente senza nè capo nè coda) se resti in serie A addirittura con delle giovanissime in competizione... visto che è proprio sulle nuove leve che devi puntare... io se fossi una bambina vorrei proprio andare in una società così!!

Utente (182 post)

Opera non ha centofanti Camilla?

Utente (178 post)

Beatrice ha scritto: Ho iniziato a raccogliere i possibili nomi della A1, ma aiutatemi anche voi
Secondo me ci saranno anche delle sorprese nei tesseramenti, essendo un nuovo anno tutto può succedere!
GINNASTICA FABRIANO - Baldassarri, Raffaeli, Torretti, Corradini, Ottaviani
Scusate l’ignoranza, Corradini può partecipare alla Serie A anche se ormai è ufficialmente membro della Squadra?

Utente master (1236 post)

Si, le ginnaste della squadra sono comunque tesserate nelle loro società
Piace a: alessix

Camilla Centofanti mi risulta che abbia smesso!
Ho provato a fare anche la A2, anche se non le conosco tutte.
VIRTUS GALLARATE - Benigni, Luoni, ?
FALCIAI - Margheri, Badii, Papini, Romei,
PONTEVECCHIO - Evangelisti, Rosa, Foschi, Sfogliaferri
GYMNICA 96 - Capacci, Leoni, Bellavista, Fantini
RITMICA ROMANA - Lamberti, Havryliv, Minuz, Todini?
AUXILIUM GENOVA - Scognamillo, Puglia, Cella, Segatori, Taglietti
RITMICA 2000 - Sarritzu, Cara, Sanseverino, Angius
FORZA E CORAGGIO - Sella, Rondelli, Bighini, Rovere
PETRARCA 1877 AREZZO - Tavernesi, Mazzierli, Adreani, Mortimer
OLIMPIA SENAGO - Martalò, Donato, Stefanoni, Mailato
GINNASTICA RIMINI - Sanchioni, Crocione, Conti, Garcia, Zaffagnini, Tammaro (qui bisogna vedere chi tesserano come Aurora Fano)
VALENTIA - Dentelli, Putto Gnerro, Niero, Panzica
Bisogna vedere anche con chi verranno tesserate le ginnaste che probabilmente non trovano spazio nelle loro società, ma che comunque sono di valore (mi vengono in mente Poma, Bressanelli, Mussner, Canonico, qualcuna tra quelle di Motto...)

Utente (177 post)

grazie Beatrice!

Utente (120 post)

Bisogna vedere anche con chi verranno tesserate le ginnaste che probabilmente non trovano spazio nelle loro società, ma che comunque sono di valore (mi vengono in mente Poma, Bressanelli, Mussner, Canonico, qualcuna tra quelle di Motto...)[/quote]
E Maffeis? Probabilmente andrà anche lei in prestito a qualche società di serie A o farà la serie B o B1, non ricordo, con la sua società?

Non saprei, io davo per scontato che volessero tentare il salto in A con la Polisportiva Varese, ma magari scelgono di farla gareggiare già con qualche altra società nella massima serie.

Utente (431 post)

Tammaro? Ma non era nel Lazio? Si è spostata al Rimini?Beatrice ha scritto: GINNASTICA RIMINI - Sanchioni, Crocione, Conti, Garcia, Zaffagnini, Tammaro (qui bisogna vedere chi tesserano come Aurora Fano)
E Badioli?
Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!