Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020

Cerca nel forum

25/12/2019 15:25 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428906
289 post
Utente
VirGinnasta
Utente (289 post) Utente

1 la ripresa di Martina mi sembra ci sia ancora
2 sulla presenza o meno di pose iniziali in sollevamento non so se rompa il segreto sulle routine. Magari se mi scrivi un DM é meglio ;)

Piace a: katsiaryner
25/12/2019 18:02 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428907
1687 post
Utente master
katsiaryner
Utente master (1687 post) Utente master

VirGinnasta ha scritto: 1 la ripresa di Martina mi sembra ci sia ancora
2 sulla presenza o meno di pose iniziali in sollevamento non so se rompa il segreto sulle routine. Magari se mi scrivi un DM é meglio ;)

Ti ho scritto in privato ;)

26/12/2019 00:36 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428917
224 post
Utente
Aquilona
Utente (224 post) Utente

Filosena ha scritto:

Aquilona ha scritto: Una domanda. Ho visto un commento sul topic della squadra su instagram. Cosa significa "finale senza musica"?
È possibile? O era solo difficile da sentire?

Su che pagina lo hai visto?

Perdonami Filosena, non ricordo proprio. Forse proprio su quella di Beatrice? Oppure delle Farfalle? Sicuramente Italiana. E non seguo tante altre.

31/12/2019 17:27 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429232
5130 post
Utente master
Filosena
Utente master (5130 post) Utente master

Non so se il classico video di ginnastica ritmica italiana sarà pubblicato, intanto una intervista alla DTN dove tra l'altro rivela lei stessa le musiche della squadra , ora posso dirlo apertamente :
Ninja di Maxime Rodriguez per le palle e "l'albero della vita"

m.facebook.com/story.php?story_fbid=27463275020546...5128314208

Interessanti anche le parole dedicate alle individualiste

Incrementare la componente artistica?
Ps ma Togliendo la, scelta di Tashkent non si, rischia, di non, far fare nemmeno una World cup alle nuove giovani promettenti leve?

Piace a: Marty2611
31/12/2019 17:44 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429233
3007 post
Utente master
MysticJC
Utente master (3007 post) Utente master

Non mi piace nessuna delle due scelte musicali, vedremo se in combinazione con l'esercizio mi convinceranno di più.

31/12/2019 18:08 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429234
5130 post
Utente master
Filosena

Personalmente, dipende da come hanno mixato la musica, quella per cerchi e clavetteo ispira :inlove:

Come ho già detto la mia paura è per le 5 palle, con una scelta del generes oltre al rischio di essere inflazionata, vi è quello grosso di ricordare troppo la bulgaria, il tema è anche molto simile :-?

31/12/2019 18:40 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429236
1687 post
Utente master
katsiaryner

A me piacciono molto le musiche, le trovo perfette per un olimpiade. Mi ricordano tantissimo le scelte risalenti al 2008, anno magico per i miei occhi e un po’ meno per il mio cuore dopo Pechino.

Inoltre apprezzo tantissimo il fatto di usare una musica non esplicitamente italiana, al contrario della tarantella del 2016. Orribilmente orribile.

Piace a: BlueLife, Gibson232, Filosena, alessix, Ivga, Beatrice.E.
31/12/2019 18:52 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429239
5130 post
Utente master
Filosena

Fosse stata solo la tarantella, e invece si ha, avuta la dolorosa idea do mixata con "tu si' na cosa grande", e per 2/3 dell'esercizio in questo modo le farfalle erano diventate tutte napoletane, per poi unirla a Puccini... La, tarentella con Puccini perché?! Non si meritava una cosa del genere uno dei più grandi compositori italiani :dry:

Credo uno dei mix più orrendi nella storia della ritmica, che può rivaleggiare quelli russi, forse forse se paragonato ai 5 cerchi russi 2017, rovazzi ne esce vincitore

Sono invece curiosa di vedere il mix dell'albero della vita, a me è sempre piaciuto il pezzo, chissà se vi saranno anche le parti più emotive :inlove:

Piace a: pepenero, katsiaryner, Martina_94, Ivga
31/12/2019 19:43 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429240
1900 post
Utente master
pepenero
Utente master (1900 post) Utente master

Veramente orrendo quel mix, direi a dir poco kitsch.

Sono curiosa di vedere gli esercizi nuovi!

Piace a: Eleonora, Filosena, Ivga
01/01/2020 15:14 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429249
500 post
Utente
marcuz
Utente (500 post) Utente

Sono un po' perplesso per le scelte musicali.
Maccarani non ha mai proposto musiche, permettetemi il termine, "lecchine" per rendere omaggio al paese che ospita i Mondiali, o le Olimpiadi, cosa che fanno invece altre nazioni.

Non so bene quale taglio abbiano scelto per la musica "L'albero della vita", però ha tratti morbidi adatti alle 5 palle.
"Ninja" è piuttosto ritmata e lo assocerei maggiormente al misto cerchi+clavette.

Comunque mi fido di Maccarani, sperando in splendidi esercizi.

01/01/2020 16:42 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429253
1059 post
Utente esperto
Nathan
Utente esperto (1059 post) Utente esperto

Io già in fissa totale con le musiche dei nuovi esercizi delle Farfalle! Mi piacciono da morire :inlove:

01/01/2020 17:21 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429257
1687 post
Utente master
katsiaryner

Preciso che la musica del misto è ''I feel alright'', sempre di Cacciapaglia, mixata con un'altra dello stesso album che, però, non è ''Wild Side''.

01/01/2020 17:42 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429260
1059 post
Utente esperto
Nathan

katsiaryner ha scritto: Preciso che la musica del misto è ''I feel alright'', sempre di Cacciapaglia, mixata con un'altra dello stesso album che, però, non è ''Wild Side''.

Oddio questa? :S

01/01/2020 17:58 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429261
1687 post
Utente master
katsiaryner

Si, questa è la musica iniziale. Fidati che è molto ben interpretata! Comunque il pezzo da 0.20 a 0.37 non c'è e da 1.11 dovrebbe partire l'altro brano.

01/01/2020 18:44 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429264
874 post
Utente
RGlife00
Utente (874 post) Utente

Mi piace molto la scelta musicale per il misto, non mi fa impazzire quella delle 5 palle anche perché già solo quest'anno è stata utilizzata da Bakatova alle clavette e in precedenza l'avevo già sentita diverse volte, non che sia brutta come scelta musicale, anzi mi piace, solo che mi aspettavo qualcosa di più originale sempre richiamando il Giappone. Sembrano comunque promettenti entrambi gli esercizi!

01/01/2020 18:52 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429265
911 post
Utente esperto
Virgola
Utente esperto (911 post) Utente esperto

Le musiche sono molto belle e sugli esercizi rendono proprio bene!
Come hanno già detto da molti, l'unica perplessità è la scelta di una musica giapponese l'anno olimpico; Maccarani è famosa per distinguersi e non seguire la massa e una scelta "di favore" mi è sembrata molto strana... per di più è sullo stesso genere "guerriero" della Bulgaria! Fosse stato sul tema geisha o che ne so, avrei capito di più!
Insomma le 5 palle sono un esercizio veramente magnifico, sarebbe un capolavoro a tutti gli effetti se lo avessero fatto in un altro momento!

Piace a: Filosena
01/01/2020 21:43 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429269
1059 post
Utente esperto
Nathan

katsiaryner ha scritto: Si, questa è la musica iniziale. Fidati che è molto ben interpretata! Comunque il pezzo da 0.20 a 0.37 non c'è e da 1.11 dovrebbe partire l'altro brano.

Mi fido!:woohoo:
L’altro brano come si intitola?

01/01/2020 22:55 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429270
5130 post
Utente master
Filosena

Ripeto, personalmente dopo che ho capito il pezzo, la, scelta della, musica del misto mi ispira tantissimo, certo dipende dal mix, ma mi piace sia perché è proprio bello il pezzo, sia perché è un riferimento all'Italia senza cadere nel banale e altro come nel 2016.

Come altri hanno detto mo stupisce della "ruffianata" alle 5 palle, la Maccarani non lo ha mai fatto, e nonostante il pezzo di per se sia bello, rischia di essere inflazionata, oltre al per me grosso problema di un ipotetico paragone con la bulgaria, l'inizio di Rodriguez è simile a Naruto, es entrambi hanno il tema Ninja... Diciamo che vi erano forse altri modi di onorare ol giappone con scelte musicali e temi diversi

02/01/2020 00:28 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429271
1687 post
Utente master
katsiaryner

Scusate, ma per chi dice che è una scelta scontata: “Eye of the tiger” non era una musica conosciuta? Depeche Mode idem. Il lago dei cigni? Dei pirati dei caraibi, poi, non ne parliamo. Non sempre essere originali è la scelta giusta, ne è dimostrazione la Russia e il Giappone. Il pezzo è dinamico, perfetto per questo codice. La Maccarani non avrebbe dovuto sceglierlo solo perché è stato già usato? Ma dai.

02/01/2020 00:34 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429272
1687 post
Utente master
katsiaryner

Nathan ha scritto: Mi fido!:woohoo:
L’altro brano come si intitola?

Ettore mi devi scusare! Mi sa che il secondo brano è proprio “Wild Side”, ma non so perché mi sembrava diverso. Di sicuro il primo è corretto, mentre di questo meglio aspettare i primi video/qualcuno che ci dia la conferma.

02/01/2020 10:07 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429277
911 post
Utente esperto
Virgola

katsiaryner ha scritto: Scusate, ma per chi dice che è una scelta scontata: “Eye of the tiger” non era una musica conosciuta? Depeche Mode idem. Il lago dei cigni? Dei pirati dei caraibi, poi, non ne parliamo. Non sempre essere originali è la scelta giusta, ne è dimostrazione la Russia e il Giappone. Il pezzo è dinamico, perfetto per questo codice. La Maccarani non avrebbe dovuto sceglierlo solo perché è stato già usato? Ma dai.

Per me non è tanto se il brano sia famoso/conosciuto o no... quanto il fatto che la squadra italiana è sempre stata riconoscibile, e quest'anno rischia invece di confondersi con altre che porteranno pezzi giapponesi!

02/01/2020 10:12 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429278
19838 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19838 post) Amministratore

La seconda parte inizia con i vocalizzi che ci sono da 6.36, e termina con l'ultima parte di questa versione completa :)

Piace a: katsiaryner
02/01/2020 10:28 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429280
3007 post
Utente master
MysticJC

Mamma mia oh, perchè si parla di "ruffianata" se qualcuno sceglie dei brani per omaggiare un paese ospitante? E' appunto un OMAGGIO, nessuno vince perchè sceglie una musica conosciuta dal pubblico di casa.
A me personalmente poi questo brano "Ninjia" non dice proprio niente a livello emotivo, a parte che il compositore Rodriguez non mi sembra proprio giapponese, avrebbero potuto cercare un brano scritto da dei nipponici se volevano fare qualcosa di particolare.
E secondo me sarebbe stata una scelta più ruffiana quella di utilizzare un'aria lirica di casa nostra, conoscendo la passione che hanno i giapponesi per le opere italiane, e sarebbe stata anche molto ma molto più banale.

Piace a: Kalinka, Nemo, BlueLife, JOJO ⚡
02/01/2020 10:32 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429282
911 post
Utente esperto
Virgola

Ma infatti nessuno sta parlando di ruffianata!! Quanto piuttosto del fatto che tante squadre/individualiste sceglieranno musiche che ricordano il giappone se non proprio musiche giapponesi, quindi ne conveniamo tutti che non è la scelta più originale che potessero fare! Poi per me il problema maggiore è l'accostamento inevitabile all'esercizio bulgaro

02/01/2020 11:18 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429285
1132 post
Utente esperto
ginnasta 99
Utente esperto (1132 post) Utente esperto

Io credo che le ragazze abbiano ampiamente dimostrato che quando c’è la giusta interpretazione e originalità nella composizione si può fare su qualsiasi musica un capolavoro.
Per quanto riguarda la questione Bulgaria, mi sembra che le nostre ragazze abbiano un bellissimo rapporto di amicizia con la squadra bulgara. Non credo farebbero qualcosa che potrebbe andare ad inasprire i rapporti.
Di sicuro sono cose che hanno tenuto in considerazione, aspettiamo di vedere gli esercizi!

02/01/2020 11:24 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429286
5130 post
Utente master
Filosena

La musica delle 5 palle di per sé in realtà mi piace anche, come detto da, qualcuno, temo il confronto con la bulgaria,oltre al fatto che tantissime squadre avranno scelto brani per "omaggiare il giappone"

Più sento invece il brano per il misto più mi emoziona, mi sembra proprio il stile italiano, "made Maccarani", si cui ci siamo tutti innamorati :heart:

Piace a: Gibson232
02/01/2020 11:55 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429289
3007 post
Utente master
MysticJC

Virgola ha scritto: Ma infatti nessuno sta parlando di ruffianata!! Quanto piuttosto del fatto che tante squadre/individualiste sceglieranno musiche che ricordano il giappone se non proprio musiche giapponesi, quindi ne conveniamo tutti che non è la scelta più originale che potessero fare! Poi per me il problema maggiore è l'accostamento inevitabile all'esercizio bulgaro

Non parlo della squadra italiana, parlo di quello che dite delle altre squadre, ovvero che sono ruffiane se scelgono musiche giapponesi. Ma perchè la cosa sarebbe ruffiana, scusate?
L'Italia ha scelto una musica con palesi richiami nipponici ma non scritta da un giapponese. Per me la scelta è abbastanza assurda, dato poi che il brano non è che sia neanche così particolarmente bello. Avrei piuttosto scelto un brano più moderno e meno "tradizionale" di musica giapponese ma scritto però da un nipponico. Ma è solo una mia opinione.

Piace a: ginnasta 99, Gibson232, katsiaryner
02/01/2020 12:13 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429291
43 post
Frequentatore
Sily
Frequentatore (43 post) Frequentatore

Nathan ha scritto:

Io già in fissa totale con le musiche dei nuovi esercizi delle Farfalle! Mi piacciono da morire :inlove:

Personalmente apprezzo le scelte musicali.
"Ninja" mi prende fin dalle prime note e non vedo l'ora di vedere l'interpretazione delle ragazze.
L'albero della vita è bella, mi sembra solo un po' ripetitiva, ma aspetto di sentire il mix che è stato creato e di vedere l'esercizio!

02/01/2020 12:45 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429292
1132 post
Utente esperto
ginnasta 99
Utente esperto (1132 post) Utente esperto

MysticJC ha scritto: L'Italia ha scelto una musica con palesi richiami nipponici ma non scritta da un giapponese. Per me la scelta è abbastanza assurda, dato poi che il brano non è che sia neanche così particolarmente bello. Avrei piuttosto scelto un brano più moderno e meno "tradizionale" di musica giapponese ma scritto però da un nipponico. Ma è solo una mia opinione.

Su questo sono assolutamente d’accordo...

02/01/2020 12:54 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429293
1687 post
Utente master
katsiaryner

Ripeto: la musica è bella dinamica e molto particolare, per niente monotona. Quindi, perfetta per questo codice (ne è dimostrazione il fatto che non stanno un secondo ferme). Se poi dobbiamo sempre polemizzare sulle musiche scelte, allora ditecelo che ce ne facciamo una ragione. Di certo, con questo codice, non avrebbero potuto scegliere Madame Butterfly.

Piace a: AlexinMadness

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues