Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020

Cerca nel forum

11/01/2020 22:00 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429749
5363 post
Utente master
Filosena
Utente master (5363 post) Utente master

la musica usata alla palla da mile

instagram.com/rgxedit?igshid=1l7l2dfs7x8yy
In questa pagina, vedendo le stories trovate gli esercizi nuovi

11/01/2020 22:58 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429766
722 post
Utente
c@nterina
Utente (722 post) Utente

Volevo solo mettere un messaggio di tifo sfegatato e mega-innamorato per le nostre due stelle Alex e Mile.... si vede giá quanto si stanno ammazzando di lavoro per portare alle Olimpiadi il loro meglio.
FORZA RAGAZZE!!! Siete il nostro orgoglio e noi fans vi amiamooooooo

Piace a: Filosena, alessix, Beatrice.E.
11/01/2020 23:54 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429780
1161 post
Utente esperto
ginnasta 99
Utente esperto (1161 post) Utente esperto

il programma di alex mi piace moltissimo
il cerchio epico ma anche particolare con questa fur elise alternativa. palla molto molto elegante. clavette ricchissime, la musica non sono riuscita a riconoscerla, non è esattamente il genere di musica che ascolto e preferisco ma sono sicura che alex mi farà ricredere, i passi ritmici sono energia pura, si vede che è nelle sue corde.
nastro con grease ci voleva! coinvolge, mette d'accordo e fa ballare tutti!
le esecuzioni sono state abbastanza sporche naturalmente, ma non mi è sembrata fuori forma. semplicemente deve metabolizzare questo nuovo programma che ripeto, a prima vista mi è sembrato ricchissimo e molto ambizioso.
da qui ad agosto possiamo aspettarci di tutto, conoscendo alex e spela e il loro modo di lavorare direi che sicuramente gli esercizi varieranno parecchio rispetto a queste prime esibizioni.
era un bel po' che non vedevo alex dal vivo, rende tutta un'altra cosa! pure con tutti gli errori e l'interpretazione un po' trattenuta è una meraviglia

Piace a: Filosena
11/01/2020 23:56 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429781
2029 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2029 post) Aiuto-moderatore

Anch’io sono pazza dei passi ritmici alle clavette, veramente originali e divertono molto.

12/01/2020 00:03 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429783
5363 post
Utente master
Filosena

grease al nastro ci sta tantissim , diverte sia lei che il pubblico

12/01/2020 00:11 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429785
943 post
Utente esperto
RGlife00
Utente esperto (943 post) Utente esperto

Purtroppo ho visto solo palla e nastro nella diretta (fune cerchio e clavette non gli ho trovati e ora sono troppo stanca XD)
Il nastro lo adoro! Carichissimo e già molto artistico, mi piacerebbe vedere gli esercizi con un un'inquadratura migliore per poter entrare nel dettaglio, aspetterò!
La palla invece non so...non mi fa impazzire la musica...l'esercizio è carino ma preferivo la palla dell'anno scorso!(per ora)
Domani cercherò meglio cerchio e clavette perché sono troppo curiosa!

12/01/2020 10:54 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429792
3171 post
Utente master
MysticJC
Utente master (3171 post) Utente master

Di Agiurgiuculese ho visto solo palla e cerchio. La musica alla palla mi piace molto, quella al cerchio davvero NO. Gusto personale eh, poi sempre a parer mio il cerchio non è il suo attrezzo migliore, anche se molti potranno non essere d'accordo. Comunque sì, i video che ho visto facevano un po' pena, magari aspetto di vedere qualcosa con una risoluzione migliore.

12/01/2020 11:46 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429802
2029 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Per me la musica al cerchio è troppo simile a quella del 2018, non mi entusiasma per niente. La palla potrebbe essere un capolavoro, spero lo diventi effettivamente.

Comunque ha eliminato alcune sue solite AD o sbaglio? Tipo il finale dell’anno scorso non mi sembra di averlo visto.

12/01/2020 12:13 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429807
943 post
Utente esperto
RGlife00
Utente esperto (943 post) Utente esperto

katsiaryner ha scritto: Per me la musica al cerchio è troppo simile a quella del 2018, non mi entusiasma per niente. La palla potrebbe essere un capolavoro, spero lo diventi effettivamente.

Comunque ha eliminato alcune sue solite AD o sbaglio? Tipo il finale dell’anno scorso non mi sembra di averlo visto.

Era abbastanza in ritardo con la musica (causa perdite), probabilmente ha saltato qualcosa.

Piace a: katsiaryner, Filosena
12/01/2020 12:22 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429812
1161 post
Utente esperto
ginnasta 99

katsiaryner ha scritto: Per me la musica al cerchio è troppo simile a quella del 2018, non mi entusiasma per niente. La palla potrebbe essere un capolavoro, spero lo diventi effettivamente.

si lo stile è simile a quello del 2018 (che a me piaceva molto), la musica però ha anche delle parti lente che secondo me ci stanno bene. non ho rivisto video ma ti posso dire che dal vivo è molto potente, già adesso con tutti gli errori e l'interpretazione non proprio al massimo.
per quanto riguarda le AD non saprei, conta che ci sono stati molti errori, traiettorie imprecise ecc.. in più alex è una che improvvisa volentieri, e i suoi esercizi vengono modificati spesso per cui sarà tutto da vedere. pensa agli esercizi 2019 a gennaio in confronto a quelli presentati a baku a settembre.

Piace a: katsiaryner, Filosena
12/01/2020 12:32 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429814
1161 post
Utente esperto
ginnasta 99

Comunque non so se qualcuno l’ha già postato ma la musica di Alex alle clavette è questa

12/01/2020 12:35 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429815
2029 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Mi sembrava una musica 1) già sentita e 2) con qualche strofa in giapponese, quindi ben due dediche al giappone! E brave Spela ed Alex, originali e mai banali

12/01/2020 14:53 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429829
5363 post
Utente master
Filosena

www.facebook.com/groups/188850551508589/permalink/...016416268/

In questa pagina bulgara hanno postato e commentato gli esercizi delle nostre italiane, per ora hanno ricevuto apprezzamenti

12/01/2020 15:16 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429832
3423 post
Aiuto-moderatore
koccinena
Aiuto-moderatore (3423 post) Aiuto-moderatore

Ho letto i commenti su Facebook sotto il post linkato da Filosena, utilizzando il traduttore automatico al primo commento mi viene fuori “fantastica combinazione, lavorare con l’ELETTRODOMESTICO è fantastico!” :lol:

Piace a: katsiaryner, c@nterina, Filosena, alessix
12/01/2020 15:19 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429833
5363 post
Utente master
Filosena

Eh si le notre ginnaste nelle faccende dometische non hanno rivali :P

12/01/2020 15:38 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429836
2029 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Cambiando argomento... guardate le stories di Alessia, magari proprio lei ha ispirato la Macca :P

Piace a: Filosena, Beatrice.E.
13/01/2020 01:28 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429892
166 post
Utente
tibi
Utente (166 post) Utente

Ragazzi penso che quest'anno Alex sia veramente ma veramente forte, già ad inizio di questa stagione, ci ha presentati 4 routine degni di andare a podio, poi con 4 routine differenti tra loro, ho visto le dirette, il cerchio e la palla le devo vedere meglio ma erano una bomba, invece oggi ho riguardato clavette e nastro e sono innamorato del nuovo nastro, sembra proprio una festa e così deve essere, spero che anche il Giappone balli insieme ad Alex e noi! Per adesso sono pienamente soddisfatto! Brave Alex, Spela e Magda

Piace a: Beatrice.E.
13/01/2020 07:56 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429894
239 post
Utente
Valeffe
Utente (239 post) Utente

13/01/2020 10:29 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429897
722 post
Utente
c@nterina
Utente (722 post) Utente

Grazie Alex e Spela (e Magda)! Che meraviglia
Anch'io non vedo l'ora di vedere le prime gare internazionali... per vedere che cosa combinano le avversarie; mi chiedo se e quanto le gemelle, Selezneva e Linoy abbiano potuto ancora alzare la loro D.
Per Vlada non saprei, la sua tattica lancio-salto-giro mi sembra già sia stata sfruttata al limite massimo...
Sono molto curiosa di vedere come avranno sviluppato i loro esercizi Kaleyn, Zelikman e Salos.

...chissà, inoltre, chi vincerà i due posti olimpici nella corsa a tre in casa Russia!

13/01/2020 10:36 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429898
5363 post
Utente master
Filosena

Secondo me le gemelle arrivano al 25/26 almeno questo anno, considerando anche che a loro è più facilmente data la E sopra il 9 :silly:

13/01/2020 10:40 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429899
964 post
Utente esperto
Virgola
Utente esperto (964 post) Utente esperto

Io mi domando invece se si raggiungerà un limite fisico e oggettivo oltre il quale è difficile andare! A meno che non aumentino di secondi gli esercizi, ci sarà un momento in cui questa corsa al farcimento degli esercizi vedrà la sua fine? Per quanto in gamba, le gemelle non posso arrivare a un 20 di nota D, è oggettivamente impossibile! O sbaglio?

13/01/2020 10:43 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429900
5363 post
Utente master
Filosena

Nel 2018 ci stupivamo per la D sul 14 dei gruppi , mai dire mai, tra l'altro questo anno mi aspetto oltre ad un numero smisurato di AD molte BD collegate stile anni 2000' per prendere più punti possibili

Piace a: BlueLife, Beatrice.E.
13/01/2020 12:00 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429901
459 post
Utente
Ryoga
Utente (459 post) Utente

Anche secondo me c'è un limite fisico alla D che un' individualista può infilare in 90 secondi. Penso che le Averina aumenteranno ancora la D, ma non drammaticamente.
Piuttosto mi aspetto un generale ripensamento della strategia sulle BD, magari pivot con cambi di forma
(che secondo me finora sono stati poco sfruttati) ed elementi che possano più facilmente essere valorizzati con AD.

Per le squadre anche credo che si sia raggiunto un limite fisico, quello oltre il quale i giudici non riescono più materialmente a seguire quello che succede in pedana :lol:

Piace a: Beatrice.E.
13/01/2020 12:32 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429902
2029 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Virgola ha scritto: Io mi domando invece se si raggiungerà un limite fisico e oggettivo oltre il quale è difficile andare! A meno che non aumentino di secondi gli esercizi, ci sarà un momento in cui questa corsa al farcimento degli esercizi vedrà la sua fine? Per quanto in gamba, le gemelle non posso arrivare a un 20 di nota D, è oggettivamente impossibile! O sbaglio?

Partendo dal presupposto che questo dipenderà esclusivamente da Russia e Israele, le nazioni più forti nell’individuale, io penso che più un limite fisico e oggettivo di D, ci sarà un limite d’esecuzione. Mi spiego meglio: una ginnasta può anche presentarsi con un 20 di D, magari infilando nell’esercizio tutte cose che valgono molto in termini di punteggio, ma l’esecuzione non sarà mai così buona in confronto ad una ginnasta che si presenta in gara con una D abbordabile ma con AD e BD precise e ben fatte.

20 in D e 5 in esecuzione fa sempre 25, a sto punto meglio 16 in D e 9 in esecuzione ;)

13/01/2020 13:28 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429905
3171 post
Utente master
MysticJC
Utente master (3171 post) Utente master

Una russa non avrà mai 5 di E, neanche portando 20 di D. Secondo me non è impossibile, è solo questione di trovare la combinazione giusta di elementi e incastrarli al meglio. Infatti se notate molte ginnaste russe, Dina compresa, hanno reintrodotto i giri attitude nei loro esercizi, forse perchè hanno valutato che è una difficoltà che comporta meno rischi e tempo e che paga tanto quanto una AD che di solito portavano. Come ho detto anche in un altro topic, sicuramente le allenatrici prima di comporre un esercizio assieme alle loro atlete avevano già steso su carta cosa fare in base a dei calcoli matematici di numero di elementi e tempo. Le Averina sono sempre avvantaggiate perchè oltre ad avere doti di coordinazione incredibili che hanno permesso loro di fare AD da paura, sono molto dotate anche sulle BD per cui se dovessero basare i loro nuovi esercizi più su BD che su AD, avrebbero comunque una grande varietà e un'ottima esecuzione.

Piace a: Filosena
13/01/2020 14:34 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429908
459 post
Utente
Ryoga
Utente (459 post) Utente

20 di D con i limiti in BD, rischi e tempo di un esercizio individuale la vedo davvero dura.
Anche avendo capacità fisiche pazzesche come Lala, i pivot penché in relève richiedono tempo se si gira tanto. Idem per altri tipi di pivot. Per i salti, si possono anche eseguire rapidamente in sequenza, ma il loro valore non può essere aumentato.
Certo, si può tentare di valorizzare ogni BD con una AD, ma questo finisce inevitabilmente per allungare il tempo di esecuzione.
Anche i rischi, per quanto si possano arricchire, difficilmente si vedono ginnaste fare più di 0.8 a rischio.
Poi rimane il discorso sulle connessioni, che comunque devono esserci tra un elemento e l'altro...

Non so, magari sto sottovalutando quello che le gemelle o Linoy possono fare!

Personalmente per i pivot studierei combinazioni di cambio di forma "facili" che permettano di far guadagnare rapidamente punti a ginnaste che non hanno le doti di Lala.
Tipo penché normale+ penché gamba piegata, tilt con aiuto + tilt senza aiuto etc...
Pensate siano cose fattibili?

Piace a: katsiaryner
13/01/2020 20:08 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #429922
140 post
Utente
JustAFan
Utente (140 post) Utente

Ryoga ha scritto: 20 di D con i limiti in BD, rischi e tempo di un esercizio individuale la vedo davvero dura.
Anche avendo capacità fisiche pazzesche come Lala, i pivot penché in relève richiedono tempo se si gira tanto. Idem per altri tipi di pivot. Per i salti, si possono anche eseguire rapidamente in sequenza, ma il loro valore non può essere aumentato.
Certo, si può tentare di valorizzare ogni BD con una AD, ma questo finisce inevitabilmente per allungare il tempo di esecuzione.
Anche i rischi, per quanto si possano arricchire, difficilmente si vedono ginnaste fare più di 0.8 a rischio.
Poi rimane il discorso sulle connessioni, che comunque devono esserci tra un elemento e l'altro...

Non so, magari sto sottovalutando quello che le gemelle o Linoy possono fare!

Personalmente per i pivot studierei combinazioni di cambio di forma "facili" che permettano di far guadagnare rapidamente punti a ginnaste che non hanno le doti di Lala.
Tipo penché normale+ penché gamba piegata, tilt con aiuto + tilt senza aiuto etc...
Pensate siano cose fattibili?

Sì credo che 20 in nota D sia impossibile, ma non mi stupirei sei si arrivasse a 17/17.5 entro agosto. Alla fine è tutta una questione di collegare tra di loro AD brevi ma che valgono tanto, in poco tempo

Piace a: Filosena, Ryoga
25/01/2020 11:44 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #430778
5363 post
Utente master
Filosena

Qualcuno di voi ha la spacciata fortuna di poter andare a Fabriano per vedere l'allenamento a porte aperte e vedere per intero il programma d8 Mile e Raffaeli?

25/01/2020 13:55 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #430803
29 post
Frequentatore
Niky_rit
Frequentatore (29 post) Frequentatore

Io se arrivo in tempo :lol:

Piace a: katsiaryner, Filosena, cd80
25/01/2020 15:49 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #430812
19960 post
Amministratore
Beatrice
Amministratore (19960 post) Amministratore

Julieta sta facendo una diretta sul suo profilo Instagram!

Piace a: stephy92

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues