Questo forum è soggetto a moderazione postuma dei messaggi, pertanto ogni utente si assume la responsabilità di quanto scrive. Lo staff ha la facoltà di rimuovere qualsiasi contenuto considerato inadatto. Per ulteriori informazioni: Regolamento del Forum

Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020

Cerca nel forum

23/12/2019 23:29 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428762
632 post
Utente
AlexinMadness
Utente (632 post) Utente

katsiaryner ha scritto: Beatrice è possibile condividere le musiche? Cos'ha dettato lo staff?

Non è stato detto nulla nello specifico, ma eviterei lo stesso. Non ho shazammato le musiche ne fatto foto o video, ma di base alle palle è una musica molto giapponesante (passatemi il termine) ma allo stesso tempo bella tamarra, personalmente la adoro. Bellissimi i passi ritmici che colgono a pieno lo stile della musica, che le ragazze sentono tantissimo, e si vede.
Misto da brividi e occhi lucidi, con una musica che parte molto decisa e finisce epica, uno spettacolo. Entrambi gli esercizi sono già belli pieni e complessi, con alcune collaborazioni storiche riproposte e altre nuove veramente sceniche. Scelta delle musiche molto intelligente, lasciano spazio a futuri rimpolpamenti senza far venire meno l’aderenza musicale. Non vedo l’ora di rivederli in gara perché sono davvero uno spettacolo.

Piace a: gr89, filippa, JOJO ⚡, alessix, Beatrice.E., Ryoga
23/12/2019 23:31 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428763
363 post
Utente
antonia
Utente (363 post) Utente

Evviva!!!!!!!:woohoo: :woohoo: :woohoo: Grazie mille!!!!!!

Piace a: Beatrice.E.
23/12/2019 23:31 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428764
1282 post
Utente master
JOJO ⚡
Utente master (1282 post) Utente master

AlexinMadness ha scritto:

katsiaryner ha scritto: Beatrice è possibile condividere le musiche? Cos'ha dettato lo staff?

Non è stato detto nulla nello specifico, ma eviterei lo stesso. Non ho shazammato le musiche ne fatto foto o video, ma di base alle palle è una musica molto giapponesante (passatemi il termine) ma allo stesso tempo bella tamarra, personalmente la adoro. Bellissimi i passi ritmici che colgono a pieno lo stile della musica, che le ragazze sentono tantissimo, e si vede.
Misto da brividi e occhi lucidi, con una musica che parte molto decisa e finisce epica, uno spettacolo. Entrambi gli esercizi sono già belli pieni e complessi, con alcune collaborazioni storiche riproposte e altre nuove veramente sceniche. Scelta delle musiche molto intelligente, lasciano spazio a futuri rimpolpamenti senza far venire meno l’aderenza musicale. Non vedo l’ora di rivederli in gara perché sono davvero uno spettacolo.

Grazie mille! Sembrano belli :inlove:
Il misto epico lo aspettavo da tanto, le palle moderne siiiiii evvivaaaaa ahahahaha
Non vedo l'ora di vedere i nuovi esercizi!

23/12/2019 23:34 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428765
5363 post
Utente master
Filosena
Utente master (5363 post) Utente master

Ma siete sicuri che non si possano dire le musiche? Dopotutto è oramai da qualche anno a questa parte che lo si è detto senza riscontri negativio

Os.ti prego dimmi che non c'è solo Tamarro, sto pregando santi anche do altre religioni

23/12/2019 23:36 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428766
2029 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner
Aiuto-moderatore (2029 post) Aiuto-moderatore

Anche a me piace molto la musica delle 5 palle, Maccarani non poteva scegliere meglio. Dedicata ai padroni di casa delle olimpiadi, ma per niente scontata e pure molto adatta a questo codice.
Il misto non l’ho visto, quindi dovrò aspettare.
In generale, il lavoro d’attrezzo e la ricerca dell’originalità si vede già da ora. Sarei curiosissima di vedere a che D puntino, o il punteggio totale calcolando una E senza errori.

23/12/2019 23:39 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428767
2029 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Filosena ha scritto: Ma siete sicuri che non si possano dire le musiche? Dopotutto è oramai da qualche anno a questa parte che lo si è detto senza riscontri negativio

In effetti, però aspetterei Beatrice. Per i più curiosi, penso si possa dire che la musica delle 5 palle è di un compositore usato anche dalla Kanaeva :P

23/12/2019 23:41 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428769
964 post
Utente esperto
Virgola
Utente esperto (964 post) Utente esperto

Anche io sarei cauta sulle musiche, dopotutto siamo in anno olimpico e non vorrei fare sgambetti inconsapevolmente al lavoro della squadra. Che dire, personalissime impressioni:
5 palle wow! è proprio l'esercizio che tutti stavamo aspettando secondo me. Aderenza musicale al 100%, passi ritmici meravigliosi e passaggi interessantissimi! La musica bellissima (non concordo con chi dice che ha una quota tamarra, io non l'ho percepita!) anche se un pò chiamata, se non altro.
Il misto è emozione pura! Nonostante sia stato eseguito meno bene delle palle, si può apprezzare la fattura made by Maccarani. Stile originale e classico, alcuni passaggi che tolgono veramente il fiato. Per me unica nota dolente è la musica, che non è brutta ma non dice nulla di che, anche se è una gran bella citazione italiana.
Mai visto il paladesio così pieno per un allenamento a porte aperte. è stato molto emozionante.

Piace a: katsiaryner, alessix, Beatrice.E.
23/12/2019 23:42 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428770
632 post
Utente
AlexinMadness
Utente (632 post) Utente

In tutto ciò standing ovation per Centofanti che quest’anno ancora più degli scorsi fa tutto e di più e sostituita nella seconda da Russo, che sopratutto ai cerchi figura bene, seppur notandosi un po’ essere stata individualista fino all’altro ieri.

Attualmente titolare Cicconcelli in entrambi gli esercizi.

Piace a: filippa, katsiaryner
23/12/2019 23:43 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428771
2029 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Musica italiana per il misto? Ancora più curiosa allora :)

23/12/2019 23:44 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428772
2029 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Come avete visto le ragazze? Dalle storie del fratello della Maurelli mi sembravano un po’ spente.

23/12/2019 23:45 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428773
84 post
Frequentatore
Ritmiclife40
Frequentatore (84 post) Frequentatore

Virgola ha scritto: Anche io sarei cauta sulle musiche, dopotutto siamo in anno olimpico e non vorrei fare sgambetti inconsapevolmente al lavoro della squadra. Che dire, personalissime impressioni:
5 palle wow! è proprio l'esercizio che tutti stavamo aspettando secondo me. Aderenza musicale al 100%, passi ritmici meravigliosi e passaggi interessantissimi! La musica bellissima (non concordo con chi dice che ha una quota tamarra, io non l'ho percepita!) anche se un pò chiamata, se non altro.
Il misto è emozione pura! Nonostante sia stato eseguito meno bene delle palle, si può apprezzare la fattura made by Maccarani. Stile originale e classico, alcuni passaggi che tolgono veramente il fiato. Per me unica nota dolente è la musica, che non è brutta ma non dice nulla di che, anche se è una gran bella citazione italiana.
Mai visto il paladesio così pieno per un allenamento a porte aperte. è stato molto emozionante.

Le junior invece? Come ti sono sembrate?
Chi vedresti per ora agli europei?

23/12/2019 23:47 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428774
5363 post
Utente master
Filosena

Ma la musica del misto non è tutto un tunz tunz vero? Lo spero :help:

23/12/2019 23:49 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428775
964 post
Utente esperto
Virgola

La squadra delle riserve un bel pò indietro, come prevedibile d'altra parte. Io adoro Paris e tra tutte e 5 è quella che ha figurato meglio stasera secondo me (e alle palle aveva il ruolo di Maurelli). Alessia si amalgama bene in squadra ma da quel che ho visto sembra fare un pò fatica a star dietro ai tempi degli esercizi, oltre ad avere un pò di problemi con le difficoltà di corpo (ma immagino che le ragazze siano stanchissime).
Anna nel misto da un tocco di magia alla squadra delle riserve devo ammettere, ma nelle palle è ancora un pò indietro quindi per ora mi sembra giusta la scelta della Maccarani di mettere Letizia tra le titolari.

Piace a: katsiaryner, Beatrice.E., Marta.S
23/12/2019 23:55 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428776
5363 post
Utente master
Filosena

E le Junior?

23/12/2019 23:56 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428777
15 post
Nuovo iscritto
Rginmyheart
Nuovo iscritto (15 post) Nuovo iscritto

Qualcuno può fare dei commenti sulle junior?

24/12/2019 00:00 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428778
135 post
Utente
mangagirl85
Utente (135 post) Utente

presente anche io e sono uscita con qualche perplessità.. le 5 palle mi ricordano tanto (troppo) quelle della Bulgaria 2019, si che è uno dei migliori esercizi della passata stagione ma l'effetto deja vù è stato forte. Cerchi e clavette la musica non mi ha entusiasmato, mi aspettavo una scelta di stacco rispetto alle palle ed invece continua un pò su quello stile. Sui vari elementi e passaggi confermo le impressioni precedentemente dette. Complimenti a Russo per il lavoro fatto finora, devo dire che delle ultime "individualiste" inserite in squadra (Allovio ad esempio) è quella che si è amalgamata meglio, ritagliandosi tra le riserve un ruolo di spicco.

24/12/2019 00:00 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428779
43 post
Frequentatore
Ginnastina29
Frequentatore (43 post) Frequentatore

Dalle varie storie mi è sembrato di vedere che Martina Lamberti manca, sapete perché?

24/12/2019 00:00 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428780
15 post
Nuovo iscritto
Rginmyheart
Nuovo iscritto (15 post) Nuovo iscritto

Da alcune storie instagram ho notato che le ragazze junior sta sera erano 7 mentre all'allenamento 8,se non erro mancava Lamberti

Piace a: Filosena
24/12/2019 00:03 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428781
556 post
Utente
Feede
Utente (556 post) Utente

Lamberti c.’era e si è esibita per prima ma è andata via prima della foto finale perché aveva il treno questa sera

24/12/2019 00:03 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428782
2029 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

mangagirl85 ha scritto: presente anche io e sono uscita con qualche perplessità.. le 5 palle mi ricordano tanto (troppo) quelle della Bulgaria 2019, l'effetto deja vù è stato forte.

Parli della musica o della composizione?

24/12/2019 00:03 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428783
632 post
Utente
AlexinMadness
Utente (632 post) Utente

Ha fatto solo clavette dopo la primissima uscita della squadra, bene, piccola perdita iniziale ma recuperato benissimo

24/12/2019 00:06 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428784
43 post
Frequentatore
Ginnastina29
Frequentatore (43 post) Frequentatore

Delle junior, chi vedreste agli europei?

24/12/2019 00:06 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428785
5363 post
Utente master
Filosena

Cgi vedrete di papabile tra le Junior?
Secondo voi sono o non riuscite le farfalle invece a differenziare gli esercizi dall'anno scorso e e aloo stesso a creare 2 esercizi di 2 stampi diversi?da quello che ho capito anche il misto è molto Tamarro :(, le 6 palle sentendo la musica mi ha ricordato troppo la bulgaria, secondo una mossa doppiamente azzardata

24/12/2019 00:09 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428786
964 post
Utente esperto
Virgola

mangagirl85 ha scritto: presente anche io e sono uscita con qualche perplessità.. le 5 palle mi ricordano tanto (troppo) quelle della Bulgaria 2019, si che è uno dei migliori esercizi della passata stagione ma l'effetto deja vù è stato forte. Cerchi e clavette la musica non mi ha entusiasmato, mi aspettavo una scelta di stacco rispetto alle palle ed invece continua un pò su quello stile. Sui vari elementi e passaggi confermo le impressioni precedentemente dette. Complimenti a Russo per il lavoro fatto finora, devo dire che delle ultime "individualiste" inserite in squadra (Allovio ad esempio) è quella che si è amalgamata meglio, ritagliandosi tra le riserve un ruolo di spicco.

Sì devo dire che lo ho pensato pure io, sia per musica che per alcune scelte stilistiche. Inoltre anche un paio di collaborazioni ricordano fortemente quelle di altre squadre big. Vedremo come reagiranno!
Non toglie però valore alla bellezza dell'esercizio, il finale originalissimo è la ciliegina sulla torta! Il misto invece è stile italianissimo, non ci sono dubbi!
Per chi chiede degli stili: gli esercizi non sono in netta contrapposizione come gli scorsi anni, quello no... però sono decisamente diversi!

Piace a: Filosena, Beatrice.E.
24/12/2019 00:11 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428787
632 post
Utente
AlexinMadness
Utente (632 post) Utente

Filosena ha scritto: Cgi vedrete di papabile tra le Junior?
Secondo voi sono o non riuscite le farfalle invece a differenziare gli esercizi dall'anno scorso e e aloo stesso a creare 2 esercizi di 2 stampi diversi?da quello che ho capito anche il misto è molto Tamarro :(

Non capisco da dove hai capito che il misto è tamarro se abbiamo detto tutti il contrario. Le risposte ai tuoi dubbi le trovi nei commenti già fatti da me e altri utenti comunque.

24/12/2019 00:15 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428788
2029 post
Aiuto-moderatore
katsiaryner

Io conosco bene la musica scelta e penso che quest’anno tutte le composizioni vi sembreranno simili alle 5 palle bulgare dell’anno scorso perché lo stile giapponese è quello e non è che abbia così tante varianti. Sentirete in tutte un biwa, un fue o un taiko.

24/12/2019 00:15 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428789
5363 post
Utente master
Filosena

Filosena ha scritto: Cgi vedrete di papabile tra le Junior?
Secondo voi sono o non riuscite le farfalle invece a differenziare gli esercizi dall'anno scorso e e aloo stesso a creare 2 esercizi di 2 stampi diversi?da quello che ho capito anche il misto è molto Tamarro :(

Non capisco da dove hai capito che il misto è tamarro se abbiamo detto tutti il contrario. Le risposte ai tuoi dubbi le trovi nei commenti già fatti da me e altri utenti comunque.

Ti ho scritto in privato

24/12/2019 00:20 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428790
135 post
Utente
mangagirl85
Utente (135 post) Utente

katsiaryner ha scritto:

mangagirl85 ha scritto: presente anche io e sono uscita con qualche perplessità.. le 5 palle mi ricordano tanto (troppo) quelle della Bulgaria 2019, l'effetto deja vù è stato forte.

Parli della musica o della composizione?

entrambe le cose! Anche un passaggio di cerchi e clavette è una specie di upgrade di questo della Bulgaria (rovesciata sulla compagna che prosegue con ruota..)

Allegati:

Piace a: katsiaryner
24/12/2019 00:23 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428791
3171 post
Utente master
MysticJC
Utente master (3171 post) Utente master

Ma cosa vuol dire che lo stile giapponese non ha varianti, diciamo pure che siamo noi a scegliere solo musiche giapponesi con richiami tradizionali. E' come se le Olimpiadi fossero in Russia e tutte le squadre si presentassero con Kalinka e Katyusha e dicessero "eh ma è il loro stile" ignorando anni di evoluzione nello stile musicale del paese...
Vabbè.
Comunque la scelta di entrambe le musiche ritmate mi sembra più una esigenza stilistica, se devi riempire l'esercizio di collaborazioni a manetta devi avere qualcosa che va a veloce, non puoi presentarti con una ballata romantica.

Piace a: Kalinka, mangagirl85, Filosena, Beatrice.E.
24/12/2019 00:28 · Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020... Presentazione dei nuovi esercizi per Tokyo 2020 #428792
135 post
Utente
mangagirl85
Utente (135 post) Utente

katsiaryner ha scritto: Io conosco bene la musica scelta e penso che quest’anno tutte le composizioni vi sembreranno simili alle 5 palle bulgare dell’anno scorso perché lo stile giapponese è quello e non è che abbia così tante varianti. Sentirete in tutte un biwa, un fue o un taiko.

ok passi la musica.. ma questo?

Allegati:

Per scrivere sul forum devi essere iscritto: fai il login oppure registrati!

Beatrice Vivaldi

itenfrderues